trafilamento olio fra cambio e motore (1.8 vvt 140 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi MarkGtc150 » 06/03/2008, 10:20

risolto la perdita...
dopo aver fatto una chiazza di tutto rispetto sul pavimento del garage, sono tornato in conce e gli ho detto che la tradurazione è un po troppo accentuata..
risultato: cambio paraolio del semiasse.. (giusto??)
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelom73 » 16/03/2008, 11:06

Sono passato giovedì dal conce per vedere a che punto erano, risultato;
auto sul ponte, una staffa teneva sollevato il motore, ed il cambio, volano, frizione, e tutto quello che c'è collegato a terra.Non vi dico che brutto effetto, e sopratutto l'amarezza di vedere un auto di 2 anni che costa più di 20.000 euro ridotta così.Comunque finalmente stavano sostituendo il paraolio dietro il volano, ma il pezzo non era in casa, quindi
se ne riparla la prossima settimana.Speriamo che una volta riassemblato il tutto, torni come prima, e finiscano i problemi di perdite d'olio.
Unica consolazione, se volete, il concessionario si accollerà tutta la spesa.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Messaggiodi angelom73 » 20/03/2008, 21:02

Ritirata ieri!!Esito, sostituito paraolio dietro il volano.L'ultima volta parlare troppo presto mi ha portato sfortuna, comunque se non l'avessi vista smantellata completamente, non crederei a ciò che ho visto.
Tutto mi sembra identico a prima, come se non fosse stato smontato nemmeno un bullone.
Ultima sperenza, ora, che macinando km la piccola non riprenda a fare la "pipi" nera.
Anche se fosse la chiuderei qua, anche perchè il conce ha cambiato di tutto, smontandomi il cambio ben 2 volte, e senza chiedermi neanche un centesimo.(Sottolineo che il secondo intervento è fuori dai 2 anni di garanzia).
Ragazzi il mio conce si è comportato da gran Signore. ;)
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Messaggiodi angelom73 » 09/04/2008, 19:38

Raga, mi viene da piangere :cry: :cry: :cry: .
Due volte giù il cambio, cambiato tutto quello che poteva essere cambiato (visto con i miei occhi), ed indovinate un' po, l'olio trafila ancora.Non è possibile, sono molto deluso, e non so proprio cos'altro fare, non me la sento neanche di tornare dal conce.
Secondo voi mi puo essere riconosciuto qualche diffetto di fabbricazione?
L'idea di tenere anni un auto che "piscicchia" olio di fa girare altamente le ........
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Messaggiodi vittocecco » 09/04/2008, 20:38

angelom73 ha scritto:Raga, mi viene da piangere :cry: :cry: :cry: .
Due volte giù il cambio, cambiato tutto quello che poteva essere cambiato (visto con i miei occhi), ed indovinate un' po, l'olio trafila ancora.Non è possibile, sono molto deluso, e non so proprio cos'altro fare, non me la sento neanche di tornare dal conce.
Secondo voi mi puo essere riconosciuto qualche diffetto di fabbricazione?
L'idea di tenere anni un auto che "piscicchia" olio di fa girare altamente le ........

Se sei sicuro che il trafilamento avviene nella giunzione fra motore e cambio e se lì c'è una guarnizione che sarà senz'altro stata cambiata, mi viene da pensare ad un montaggio non corretto della stessa (ma non credo, per due volte di fila?) o ad una difettosità in uno (o entrambi) dei due piani di battuta (motore e/o cambio).
In questo caso sarebbe opportuno (spero di non dire una ca@@ata), raschiettare profondamente i due piani incriminati e/o usare una guarnizione in pasta per seguire maggiormente gli eventuali "avvallamenti" dei due piani di cui sopra.
Se questo è già stato fatto o se ho detto una castroneria... non volermene! :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: trafilamento olio fra cambio e motore (1.8 vvt 140 cv)

Messaggiodi angelom73 » 22/09/2016, 21:06

Per qualche curioso: l'olio ha continuato a trasudare, la macchina ha quasi 11 anni e 115000 km ma fortunatamente questo inconveniente non ha portato a nessun problema.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti