Motore si spegne dopo avviamento

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi zafirametro » 15/03/2011, 19:13

Salve, mi capita, ogni tanto, che in fase di avviamento (mai a freddo) il motore dopo essersi avviato e staccato il motorino di avviamento l'istante successivo si spegne e se provo a riavviare fa lo stesso. Devo attendere un pochino con il quadro acceso per farla avviare normalmente. Tutto ciò accade dopo brevi soste. Qualcuno ha avuto lo stesso difetto?
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV Enjoy MY08 colore METRO
A.M.: CD30 MP3, settima cassa (ciare), ingresso AUX, Inverter 220V 300W, bracciolo centrale originale, cruise control, ceck control, cassetto refrigerato.
zafirametro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/04/2009, 11:18
Località: Messina

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2011, 12:36

Da come lo descrivi, sembrerebbe che l'impianto di alimentazione si svuoti ma... dovrebbe farlo a maggior ragione a motore freddo o, meglio, dopo che la vettura è stata ferma alcune ore, non il contrario...

E' da escludere ma... hai fatto caso se lampeggia la spia della "chiave inglese"?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi zafirametro » 16/03/2011, 13:25

No. La spia non lampeggia e non segnala alcuna anomalia. Confermo che quando si manifesta è solo dopo brevi soste.
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV Enjoy MY08 colore METRO
A.M.: CD30 MP3, settima cassa (ciare), ingresso AUX, Inverter 220V 300W, bracciolo centrale originale, cruise control, ceck control, cassetto refrigerato.
zafirametro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/04/2009, 11:18
Località: Messina

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi tetteu » 16/03/2011, 17:23

hai provato a fare un Test-Pedali se viene fuori qualche errore ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi zafirametro » 16/03/2011, 20:17

tetteu ha scritto:hai provato a fare un Test-Pedali se viene fuori qualche errore ??

No, non ho provato e non mi ricordo come si fa. Può avere a che fare con l'8003 della pagina STORE del menù segreto?
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV Enjoy MY08 colore METRO
A.M.: CD30 MP3, settima cassa (ciare), ingresso AUX, Inverter 220V 300W, bracciolo centrale originale, cruise control, ceck control, cassetto refrigerato.
zafirametro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/04/2009, 11:18
Località: Messina

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi catred » 16/03/2011, 20:23

zafirametro ha scritto:...non ho provato e non mi ricordo come si fa...

Provaci... :concordo ...la procedura è qua: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi zafirametro » 16/03/2011, 21:39

catred ha scritto:
zafirametro ha scritto:...non ho provato e non mi ricordo come si fa...

Provaci... :concordo ...la procedura è qua: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :ciaoz

La mia non è una astra ma una zafira B fa lo stesso?
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV Enjoy MY08 colore METRO
A.M.: CD30 MP3, settima cassa (ciare), ingresso AUX, Inverter 220V 300W, bracciolo centrale originale, cruise control, ceck control, cassetto refrigerato.
zafirametro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/04/2009, 11:18
Località: Messina

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi catred » 16/03/2011, 22:28

zafirametro ha scritto:La mia non è una astra ma una zafira B fa lo stesso?

:concordo ;-)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi paogal » 04/04/2012, 10:43

Anche la mia Zafira 1.9 del 2007 ha iniziato ad avere gli stessi problemi che hai evidenziato. Hai per caso risolto, ed eventualmente come?
Grazie
Ciao
Paolo
Zafira 19 cdti 120cv Enjoy - silver lightning - Enjoy pack - data acquisto 12/2007
paogal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2008, 14:01
Località: Roma

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi luctun » 04/04/2012, 15:23

catred ha scritto:
zafirametro ha scritto:La mia non è una astra ma una zafira B fa lo stesso?

:concordo ;-)


Ragion per cui, come da messaggio generale, sposto in Astra H :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi giusx » 06/01/2013, 21:07

Era da quasi un anno che non mi capitava più che la mia opel si spegnesse all'improvviso dopo una regolare accensione si spegne nel giro di pochi secondi come se avesse un calo, tante volte riesco accelerando un pò a tenerla in moto regolarmente. (NON si è mai spenta durante la guida) cosa può essere secondo Voi? OPEL ASTRA 1.7 GTC 110 CV CON FILTRO ANTIPARTICOLATO del 2009 con 97000 km.
sapete dirmi quale potrebbe essere la causa?
opel astra gtc 1.7 110 cv
giusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2012, 20:48
Località: catanzaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/1.7/110 ECOFLEX

Re: R: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi luctun » 06/01/2013, 22:16

l'hai scritto oggi in 3 topic differenti. Di cui due li ho cancellati: qualcosa vuol dire, non credi?
Il regolamento vieta il cross-posting. Se non l'avessi ancora fatto, ti invito a leggere il regolamento.
Te ne avevo lasciato aperto uno: aspetta risposte in quello :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi giusx » 06/01/2013, 22:59

si ho visto.. ma non ricevevo risposta da nessuna parte..scusami....
opel astra gtc 1.7 110 cv
giusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2012, 20:48
Località: catanzaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/1.7/110 ECOFLEX

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi simoneROMA » 12/01/2013, 0:15

Ciao a tutti....
ieri sera ho spento normalmente la macchina.... senza problemi.... oggi alle 14 ho provato a metterla in moto e mi fa lo stesso problema.... si accende... dopo 3 secondo si rispegne.... ho fatto la diagnosi pedali e l'errore che mi trova è ECN 038008... che dovrebbe essere candelette.... secondo voi potrebbe essere quello??? come posso risolvere??

ciao ciao
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi giusx » 12/01/2013, 15:36

se son la candelette quando accendi il quadro la spia con la macchina e chiave inglese Gialla non scompare subito,cioè solo una volta messo in moto. (secondo il libretto di istruzioni deve spegnersi dopo pochi secondi appena giri la chiave in pos 2 ) Poi potresti come è stato per il mio caso farti dare un occhiata alla valvola pompa common rail perchè il connettore potrebbe essere bagnato di gasolio..
opel astra gtc 1.7 110 cv
giusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2012, 20:48
Località: catanzaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/1.7/110 ECOFLEX

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi paogal » 12/01/2013, 16:38

Io ho risolto il problema sostituendo la bateria. Sembra strano, lo sò che sembra non entrarci nulla, ma con la batteria nuova il problema non si è più presentato.
Me l'ha consigliato un altro menbro di AstraClub, anche io ero dubbioso in quanto, se la macchina era già in moto che c'entra la batteria? Però... ha funzionato!
Ciao
Zafira 19 cdti 120cv Enjoy - silver lightning - Enjoy pack - data acquisto 12/2007
paogal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2008, 14:01
Località: Roma

Re: Motore si spegne dopo avviamento

Messaggiodi simoneROMA » 14/01/2013, 16:24

ciao a tutti.
abbiamo analizzato con l'autodiagnosi la macchina col meccanico stamattina e abbiamo trovato la corrispondenza dei codici che ho trovato con i pedali ma.... a sorpresa il problema non era quello.... :cry: abbiamo verificato i parametri e abbiamo trovato che la valvola EGR si è incastrata aperta.... e quindi non permetteva alla macchina di partire... l'abbiamo flangiata al volo ed è ripartita!!! :ok adesso è in officina per sistemare bene tutto e verificare anche le candelette... magari ne ho veramente una bruciata :mrgreen:

grazie a tutti per l'aiuto...alla prossima :grazie
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti