La mia macchina tira a sinistra

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi firedangel79 » 22/11/2008, 9:34

prova come ho fatto io....inverti dx e sx anteriori
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi Gtc.style » 22/11/2008, 14:29

secondo me non è un problema di gomme ma proprio di meccanica dello sterzo. Sarà roba di progetto altrimenti non si spiega come mai accade a tutti.
E' palese che lo sterzo oppone più forza nel girare verso destra piuttosto che verso sinistra dove la sterzata è piu' leggera.
Anche sul forum inglese lamentano questo tiro da un lato e non di certo tutti hanno invertito le gomme. hanno almeno 4 topic aperti su questo problema.
avevo pensato che dipendesse dalla posizione dello sterzo, ma loro che hanno la guida a destra hanno comunque il tiro a sinistra :roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 22/11/2008, 15:59

anche la mia manco a dirlo ha sto problema.convergenza e inversione gomme effettuata a 15mila km non e mai migliorata,ne penso lo fara mai.facciamoci abitudine ragazzi,infondo non e la cosa peggiore di quest'auto...
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi firedangel79 » 22/11/2008, 23:25

Ragazzi io non so che dirvi, la mia tirava a sx (ed il volante era anch'esso tendete a sx):
- controllata pressione gomme.......niente;
- invertite gomme.........................niente;
- fatta equilibratura.......................niente;
- controllato angolo di sterzata tramite Tech2............niente;
- fatta convergenza.............leggerissima miglioria;
- lampo di genio del gommista, ovvero scambiare le due anteriori............macchina :ok (anzi a dire la verità tende, in maniera quasi impercettibile, a dx......ma considerando cerchi da 17 e le asperità delle strade penso che sia normale)
p.s.: ho fatto verificare eventuale decentramento del ponte posteriore........tutto :ok anche lì.

non so che dirvi, sarà stata fortuna la mia!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi Gtc.style » 22/11/2008, 23:47

io da quando ho ricentrato il ponte posteriore è migliorata di molto, ma ahimè si sente che il volante gira per inerzia con piu' facilità verso sinistra.
ad esempio provate anche voi, a camminare piano sui 15-20 km\h, poi senza tener le mani sullo sterzo provate a frenare non bruscamente ma comunque una frenata normale, vedrete che lo sterzo automaticamente si gira verso sinistra. A me fa così
che sia una questione di differenziale? :roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 23/11/2008, 1:33

idem per me gtc style..macche ponte..e la macchina... :lol: :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi mecir » 24/11/2008, 7:56

Secondo me le cause più probabili sono la convergenza e le gomme.

Comunque anche il ponte posteriore, seppur posizionato secondo le tolleranze, potrebbe influire sul tiro a sinistra.

Prendete per esempio il file che ho allegato al mio messaggio del 27 agosto scorso, con i risultati della mia convergenza: seppur in tolleranza il ponte porta ad una linea direzionale di 0,02 gradi verso sinistra!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi sonicforce » 27/11/2008, 14:36

Gtc.style ha scritto:io da quando ho ricentrato il ponte posteriore è migliorata di molto, ma ahimè si sente che il volante gira per inerzia con piu' facilità verso sinistra.
ad esempio provate anche voi, a camminare piano sui 15-20 km\h, poi senza tener le mani sullo sterzo provate a frenare non bruscamente ma comunque una frenata normale, vedrete che lo sterzo automaticamente si gira verso sinistra. A me fa così
che sia una questione di differenziale? :roll:


Anch'io ho lo stesso problema, ogni volta che rallento in coda alle rotonde il volante gira verso sinistra anche di molto.
Comunque per il probema del topic ho fatto fare 1 convergenza e 2 equilibrature dello sterzo e con l'ultima mi sono portato a bordo anche il capofficina!
Lui era convinto che tutto era stato risolto ma io scettico non mi sono fidato... Dovevate vedere che faccia ha fatto appena ho mollato il volante :help
Non sapendo che pesci pigliare mi ha detto che è normale, dipende dalla strada... bla bla bla.

Alla fine il punto è che il problema rimane

Ciao a tutti
Opel Astra 1.3 CDTI 90cv
- 5 porte - enjoy pack - cd30 mp3 - moonland
- Computer di Bordo in A.M. - Check Control in A.M. - Cruise Control + spia in A.M. - Chiusura Confort in A.M. - Disattiv. cicalino - Bracciolo Irmscher in A.M.
sonicforce
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/02/2007, 0:04
Località: Vercelli

Re: La mia macchina tira a sinistra

Messaggiodi taz.r88 » 26/01/2011, 20:04

anche la mia ha iniziato a fare questo scherzo ... se non leggevo qui ero già pronto a buttar soldi in convergenza .. ha iniziato a farlo verso i 6500km ... qualcuno ha risolto? che pesci devo andare a pigliare?? è grave comunque una cosa del genere .. :evil:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: La mia macchina tira a sinistra

Messaggiodi manucasa2001 » 17/07/2011, 8:59

ciao a tutti, io ho montato da un annetto i 17 e tende a sx, ma posso assicurare che quando avevo i 16 la macchina andava dritta. Sarà per via delle gomme larghe, certo non è una cosa normale ma è la dura realtà. Penso che sia un problema di fondo dell'auto che esce fuori montando i cerchi più larghi. Ciao a tutti
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti