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Gtc.style ha scritto:ma se è un problema comune a tutti i 1.6. e non tutti hanno il filtro conico!
e poi il motore con il filtro conico non si ingolfa, perchè il termine ingolfare indica l'imbrattamento delle candele quindi miscela grassa
caso mai si smgagrisce e in ogni caso lo smagrimento provoca il classico rumore cupo in basso dove l'auto sembra non riprendere subito anche accelerando parecchio
quella irregolarità non c'entra nulla, basta guardare il contagiri che da quasi 2000giri può scendere anche a 700-800giri e se si è bravi si riesce a non farla spegnere oppure si fa la figura dell'imbranato anche con partenze a razzo per evitare lo spegnimento
Gtc.style ha scritto: il motore strilla
ovviamente ho sbagliato ad usare il termine ingolfare, un lapsus capita.
come visto il problema si accentua quando modifichi l'airbox o l'ingresso aria o lo scarico in modo abbastanza radicale, vedi filtro a cono (alt, effeerre) o modifica airbox (astrad) o scarico (teo)... che sia anche un problema di centralina ok, ma di sicuro le modifiche non fano bene (le persone che hanno avuto problemi hanno tutte fatto modifiche).ù
il "vuoto" è il tipico problema della troppa aria (o mancanza di benzina rispetto all'aria immessa). dunque di sicuro rimettendo le cose a posto si sistema il tutto
precisamente manca quello superiore ,quello inferiore e' in fibra flessibile,comunque fino ad oggi la macchina non ha strattoni e monto un filtro a pannello,speriamo bene.AdrenalinaBlu ha scritto:Questo problema lo fa anche la mia.Ora io pensavo che fosse il twinport invece anche il vvt,raga a me hanno aggiornato più volte la centralina ma non ho risolto proprio nulla.
Ora io non credo che eliminando il tubo inferiore abbia causato questo problema,personalmente consiglio a chi ha il 1.6 di eliminarlo (ma stà auto quanto strozzature ha?) poi il vvt non esce già senza tubo inferiore?
Eh se problema fosse l' egr sporca?
sul 1.6vvt hanno messo un sensore di temperatura ,invece sul 1.8vvt c'e' un flussometro.vi allego la foto del 1.6vvt:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]MerryGTC ha scritto:non è un debimetro,se lo aprie vedrete che non è un debimtro e inoltre ha solo due fili
autogatto9000 ha scritto:vi comunico che finalmente mi sono deciso a cambiare auto
non posso continuare ad utilizzare una auto come l'ASTRA che per il periodo che ho avuto mi ha dato continuamente problemi...
un caro saluto a tutti gli amici di questo forum.
Ernst ha scritto:autogatto9000 ha scritto:vi comunico che finalmente mi sono deciso a cambiare auto
non posso continuare ad utilizzare una auto come l'ASTRA che per il periodo che ho avuto mi ha dato continuamente problemi...
un caro saluto a tutti gli amici di questo forum.
Cosa hai preso?
Il mio motore va bene (nel senso che non mi lascia a piedi) ma fa assolutamente schifo per prestazioni e regolarit� di funzionamento.
Anche io di certo non prender� mai pi� una Opel. Se la conosci... la eviti.
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