Sedile anteriore destro: bloccaggio continuo!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sedile anteriore destro: bloccaggio continuo!!!

Messaggiodi Tony83 » 26/10/2006, 11:06

Dopo essermi accertato, grazie al vostro aiuto, che il mio portabagagli non presenta alcuna anomalia, anche se a volte bisogna chiuderlo energicamente, ho da esporvi un altro problema: spesso, quando faccio "accomodare" (il divano posteriore è davvero accogliente!!) i passeggeri posteriori, lo schienale del sedile destro si ribalta, ma poi non torna più su, rimane bloccato piegato all'ingiù. Il sedile scorre avanti e indietro senza mai trovare la posizione originaria, lo schienale è sempre piegato durante la fase di scorrimento del sedile. Non so, poi, dopo tanti tentativi passati a tirare avanti e indietro il sedile, finalmente lo schienale si risolleva. Da cosa può dipendere?? Preciso che il sedile guidatore non dà alcun problema.
:grazie
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi siros82 » 26/10/2006, 11:29

Si lo fa anche a me purtroppo!NN so da cosa dipenda io risolvo tirando di nuola la manopola per farlo ribaltare...anche se nn mi sembra normale!Quando la porterò a fare il primo tagliando farò presente il problema!
Ciao Ciao!
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi Ant84 » 26/10/2006, 11:32

Per far tornare il sedile in posizione "normale" bisogna prima spingerlo indietro fino a fine corsa e poi tirar su la maniglia e lo schienale torna a posto c'è anche scritto sul libretto d'uso.

Ciao ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi birillo78 » 26/10/2006, 11:34

se devi ritirare la leva, nn sarà mica qualche cavo intero che nn scorre bene e nn fa scattare in maniera corretta tutti i meccanismi!?!?!? :roll: la maniglia sorre bene???
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi siros82 » 26/10/2006, 12:52

birillo78 ha scritto:se devi ritirare la leva, nn sarà mica qualche cavo intero che nn scorre bene e nn fa scattare in maniera corretta tutti i meccanismi!?!?!? :roll: la maniglia sorre bene???



Si la maniglia scorre bene...nn lo fa sempre a volte quando gli prende s'impunta!!!Bhoooo
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi Zlatan18 » 26/10/2006, 13:51

Lo fa anche a me, non sempre ma lo fa. Occorre spingere tutto il sedile fino a fondo corsa e poi alzare lo schienale, quando si impunta il mio rimedio è utilizzare la leva per farlo alzare.
Non credo però sia un grave problema, la cosa strana è che il mio sedile non lo fa ma quello del passeggero qualche volta si. Presumo sia la gente che sale in macchina che non è capace di rimetterlo dritto e secondo me è per quello che si impunta e poi tocca a me tramite leva rialzarlo.

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi siros82 » 26/10/2006, 14:16

Zlatan18 ha scritto:Lo fa anche a me, non sempre ma lo fa. Occorre spingere tutto il sedile fino a fondo corsa e poi alzare lo schienale, quando si impunta il mio rimedio è utilizzare la leva per farlo alzare.
Non credo però sia un grave problema, la cosa strana è che il mio sedile non lo fa ma quello del passeggero qualche volta si. Presumo sia la gente che sale in macchina che non è capace di rimetterlo dritto e secondo me è per quello che si impunta e poi tocca a me tramite leva rialzarlo.

:ciaoz


Perfettamente d'accordo con te!!!Anzi d'accordissimooooo!!!!comunque io per togliermi il dubbio al tagliando lo farò presente tnt nn mi costa nulla....vedo quello che mi dicono!
Ciao Ciao!
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi Ernst » 26/10/2006, 14:40

Ant84 ha scritto:Per far tornare il sedile in posizione "normale" bisogna prima spingerlo indietro fino a fine corsa e poi tirar su la maniglia e lo schienale torna a posto c'è anche scritto sul libretto d'uso.

Ciao ;)



Esatto. Ed è il sistema più scomdo e privo di senso che si sia mai visto. Se lo conosci... beh, non succede niente. Ma ogni volta che mi sale o scende qualcuno dietro... me lo blocca. Gli ingenieri Opel non capiscono una mazza.

Stassa cosa dicasi per il meccanismo per azionare le frecce e le spazzole tergilunotto anteriori e posteriori. In pratica... è una macchina imprestabile: le poche volte che l'ha guidata mio padre ha detto giustamente: "ma un sistema più idiota, non potevano inventarlo?".
Uno che guida abitualmente altre auto... e ci fa qualche KM... si impappina sempre.
Alla voce Praticità... la GTC sta messa proprio male (assenza di portaoggetti e bracciolo inclusa). Scusate il piccolo OT.
Ernst
 

Messaggiodi NitoAstra » 26/10/2006, 22:15

ragazzi anche il mio lo fa, l'ho fatto provare più volte al mecc ed ha constatato che non è normale, mentre il sx funziona perfettamente

:? :shock: :?
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tony83 » 27/10/2006, 10:20

Allora come si può rimediare?? Lo sistemano in garanzia??
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi NitoAstra » 27/10/2006, 20:25

trudone ha scritto:Allora come si può rimediare?? Lo sistemano in garanzia??


si assolutamente...il primo intervento non è bastato...ora devono riprovare altr lo si cambia...eheheh

almeno spero...vedremo.... :twisted:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi GTCorre » 10/11/2006, 21:32

Anche il mio sedile passeggero ogni tanto ha la luna per traverso... ma almeno sul mio è solo questione di essere decisi nei movimenti, cioè di compierli bene fino in fondo... se la levetta la alzo per bene fino in cima, non si inchioda mai.... e così per tutto il resto.

Riguardo alle leve frecce/spazzole... invece il mio modesto parere è che sia un bel sistema... può risultare non pratico solo la prima volta che uno ci sale e le usa, ma solo perchè non le aveva così sulla sua macchina.

Le trovo di una semplicità di utilizzo cristallina... non sono altro che come tanti tasti a bilanciere che usiamo in tante altre cose, per alzare la temperatura del forno, per scorrere le funzioni della lavatrice, o per il volume della televisione.... vuoi più velocità delle spazzole, spingi su... vuoi meno spingi giù... vuoi niente dai un colpetto più deciso e si fermano... stessa cosa per le frecce... tre lampeggi e basta per spostarsi in tangenziale? Colpetto.... vuoi la freccia permanente? Colpo secco.... e la leva è sempre lì dove era prima.... la trovi al volo, invece che spostarsi a scatti per scegliere le funzioni.... in fondo non penso che nessuno per capire se ha le frecce inserite o no, o a che velocità è dei tergi, guardi in che posizione è alzata o abbassata la leva....

Secondo me dopo cinque minuti che ci sei seduto, le trovi di una semplicità disarmante... anzi mi gira le b.... quando uso la Corsa B di mia madre o la Tigrotta e devo fare tric trac tric trac tric trac....
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi Carminetor74 » 02/09/2008, 13:28

pensavo di essere l'unico ad avere il problema del sedile anteriore destro che fa le bizze, ma dopo un semplice "cerca" e' venuto fuori il mondo!!!
Sin dall'acquisto (aprile-maggio 2008), mi ero accorto che frequentemente si impuntava... ora, prima della partenza delle ferie, si e' bloccato completamente, per fortuna in una posizione tale da non essere ne' troppo avanti, ne' troppo arretrata... ma e' pur sempre una menata!!! Specie quando deve salire la Tipa, che inevitabilmente rogna e mi chiede se e' salita qualcun'altra che le ha spostato la posizione a lei piu' confortevole!!! ;-)
Le ho provate tutte, con le buone, ma niente... ho sollevato bene la leva, ho ribaltato il sedile, l'ho rimesso in posizione. ma il sedile dalla sua slitta... nisba! non ne vuol sapere di muoversi! devo provare con le cattive? posso fare qualcosa o mi consigliate di recarmi dal conce? thanks!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi birillo78 » 02/09/2008, 15:11

Ovvia!!!! ogni tanto un po di cuxo ci vole!!!!! :mrgreen: la mia strina ha 3 anni e nn ho nessun problema con il meccanismo di ribaltamento dei sedili... :tie
Io per nn sapere ne leggere ne scrivere farei un saltino in officina ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi SiMcarD » 02/09/2008, 16:00

Ernst ha scritto:Esatto. Ed è il sistema più scomdo e privo di senso che si sia mai visto. Se lo conosci... beh, non succede niente. Ma ogni volta che mi sale o scende qualcuno dietro... me lo blocca. Gli ingenieri Opel non capiscono una mazza.


E qui non posso che quotare. Non so se qualcuno ha presente il meccanismo della Mini che puoi anche ritirare giù tutto lo schienale ma la seduta continua a scorrere fino alla sua posizione originale.
Quelli dell'Astra no, se il passeggero posteriore tira prima lo schienale...tac...la seduta è bloccata. :? :? :?
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Messaggiodi motomao » 04/09/2008, 12:46

anche la mia lo fa...
a volte risulta difficile sbloccare la leva
se poi a usarlo è uno che non è mai salito sull astra sicuro che si blocca
ma sti ingegneri dove li trovano? piu complicato era difficile farlo
<<< MotoMao >>>
Astra GTC 16 VVT 115CV MY 08 color Silver
radio CD30 MP3/Aux - cerchi 17" 225 - Cosmo Pack
motomao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/06/2008, 12:08
Località: Milano


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 8 ospiti