temperatura del motore alta, puzzo di bruciato...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

temperatura del motore alta, puzzo di bruciato...

Messaggiodi pingiu » 21/08/2008, 10:50

salve,
l'altro giorno tornavo dalle vacanze ed ero in autostrada, dopo un po che andavo sento puzza di bruciato... :shock: allora penso che provenga dal fuori... comunque guardo la temperatura dal cdb e vedo che è di 90...

poi l'odore sparisce. dopo un po di tempo lo sento ancora e vedo che la temperatura arriva anche a 94/95 gradi...

mi chiedo: è normale una temperatura così?

mi è anche apparsa la scritta INSP che avevo fatto togliere con il tagliando a circa 23000 Km. adesso ne ho 33000 ed è riapparsa. il liquido c'è....

comunque anche martedi e mercoledi ho tenuto la temp sott'occhio e vedo che si alza facilmente fino a 94 gradi... mi devo preoccupare??

:? :? :? :cry: :cry: :cry:

:grazie
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi ricluss » 21/08/2008, 11:04

La puzza a cosa si potrebbe riferire?Olio?Plastica?Altro?
Anche io appena fatto il tagliando sentivo odore di bruciato precisamente di olio bruciato,poi ho scoperto che c'erano delle gocce di olio sul motore colate probabilemente durante il cambio del filtro

Per quanto riguarda la temperatura motore stai tranquilli è più che normale.Tieni conto che la ventola mi pare si accenda a 98 e comunque leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per quanto riguarda l'INPS invece leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ZioFerro » 21/08/2008, 11:14

Spostato di sezione
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ricluss » 21/08/2008, 11:15

ZioFerro ha scritto:Spostato di sezione

Pignolo :mrgreen:
Mi son dimenticato nel scrivere il post :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi maurob71 » 21/08/2008, 11:19

in autostrada è normale che la temperatura scenda, la velocità fa si che l'afflusso d'aria raffreddi bene il radiatore, cosa che ovviamente non succede a bassi regimi...

nel traffico la temperatura sale anche a 104 105° tutto nella norma....

per la puzza azzardo alla pulizia del fap se la tua ne è dotata....
maurob71
 

Messaggiodi ZioFerro » 21/08/2008, 11:29

ricluss ha scritto:Pignolo :mrgreen:
Mi son dimenticato nel scrivere il post :mrgreen:

No, proprio bins :risata

:voc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ricluss » 21/08/2008, 11:30

ZioFerro ha scritto:
ricluss ha scritto:Pignolo :mrgreen:
Mi son dimenticato nel scrivere il post :mrgreen:

No, proprio bins :risata

:voc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


:ditomedio :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :finot
Ultima modifica di ricluss il 21/08/2008, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi maurob71 » 21/08/2008, 11:32

che esagerato zio.....

addirittura i link.....

ci bastava la tua parola :mrgreen: :mrgreen:
maurob71
 

Messaggiodi pingiu » 21/08/2008, 12:23

ma il tagliando l'ho fatto verso marzo... gocce d'olio non so se ci sono... come posso fare per vedere?? comunque il puzzo a me sembra più di gomma bruciata... ho paura!!! aiutatemi!! c'entra qualcosa la scritta insp con la puzza??

grazie ragà....
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi ricluss » 21/08/2008, 12:41

pingiu ha scritto:ma il tagliando l'ho fatto verso marzo... gocce d'olio non so se ci sono... come posso fare per vedere?? comunque il puzzo a me sembra più di gomma bruciata... ho paura!!! aiutatemi!! c'entra qualcosa la scritta insp con la puzza??

grazie ragà....


L'insp con la puzza non credo proprio...
Come ti ha già chiesto mauro hai il fap?? Che motore hai il 125 cv?
Potrebbe essere che hai preso qualcosa per strada e si sia appicciato alla marmitta?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi maurob71 » 21/08/2008, 16:53

e poi se hai tutta questa paura vola in conce e non tenerti dubbi....
maurob71
 

Messaggiodi pingiu » 21/08/2008, 19:17

allora... il fap non ce l'ho e il mio è il 101 cavalli... cacchio ho paura!!! in conce sono incapaci... la mia ragazza ne conosce uno alla opel ma sono in un momentaccio anche con lei... aiuto!!! che fo??
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 21/08/2008, 19:28

se sei così in apprensione ferma la macchina e aspetta un meccanico....

altrimenti vai da uno generico di tua fiducia che senz'altro ti potrà togliere i dubbi....
maurob71
 

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 21/08/2008, 19:55

Boh, puzza di gomma bruciata...
E fai un po' una prova: metti in moto, apri il cofano e lascia scaldare fino a 98 gradi: si accende la ventola. Se non si accende spegni tutto e corri in officina a prenotare una bella riparazione!
Ma vedrai che si accende. Quindi tutto ok.

Senti un po' se a cofano aperto senti questo odore e non ti preoccupare: finchè c'è liquido (di raffreddamento), c'è speranza!

Senti anche un po' se il motore fa strani versi: odore di gomma bruciata fa pensare alle 2 cinghie che girano li sotto, la cinghia servizi (alternnatore, pompa dell'acqua, condizionatore e rinvii vari) e cinghia di distribuzione (valvole, ma è carenata, non la vedi e non la senti. Finchè non si rompe. Quando si rompe la senti molto bene!)
Se senti strani stridii (ma devono essere proprio dei forti fischi), iil danno potrebbe essere li, ma vedrai che non li senti. Quindi tutto a posto.

Se non senti rumori strani e nemmeno odori strani, sposterei l'attenzione sui freni. Sono mica da cambiare? Potrebbe esserci una pinza inchiodata, ma è una possibilità molto remota.
Per controllare tirala sul cric e fai girare a mano (senza freno a mano e senza marcia inserita!!!!). Le ruote devono girare libere (quelle davanti un po' meno, ma è il differenziale).
(Se fai questa prova metti dei cunei davanti e dietro le ruote dal lato opposto a quello che sollevi!)

Se hai passato indenni queste prove non credo che ci sia nulla di grave.
La cosa più verosimile come scriveva ricluss è qualche rumenta attaccata alla marmitta...
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot], Google [Bot] e 9 ospiti