Accensione anomala spie (1.7 cdti)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Accensione anomala spie (1.7 cdti)

Messaggiodi acquilanera » 04/08/2008, 14:22

Ciao a tutti.
Da un paio di settimane ho un grosso problema con la mia astrina;adesso mi spiego
Ogni tanto,adesso spesso,si accendono le due spie gialle(quella con la macchina e quella dell assistenza)nel quadrante di sinistra e dando gas sul pedale dell accelleratore e come se non ci fosse.Certe volte il problema scompare spegnendo e riaccendendo l auto ma certe volte non ne vuole propio sapere.
Sono andato gia in due officine opel ma non riescono a capire cosa sia.
In una mi hanno detto che era il pedale dell accelleratore,abbiamo fatto la prova con un altro pedale ma niente.Voi sapete aiutarmi?
Sono disperato,non ne posso propio piu.
Spero di non aver sbagliato sezione stavolta.
grazie
Tonino
Opel ASTRA 1.7 CDTI cosmo. spoiler,vetri posteriori oscurati,antenna radio tipo BMW in tinta
acquilanera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/08/2008, 0:51
Località: milazzo

Messaggiodi birillo78 » 04/08/2008, 14:41

Ma quando ti hanno fatto un controllo con il tech2 nn è saltato fuori nessun errore!?!?? :roll:
Hai il 1.7 101Cv o il 125Cv???
Un problema del genere l ho avuto anch io.....accensione della spia chiave inglese e quella dei gas di scarico....mi pare!!!!! :roll:
Se senti un forte calo di prestazioni è perchè la centalina va in recovery..praticamente entra in funzione un programma di emergenza....
nel mio caso dopo un controllo con il tech2 era venuto fuori che avevo un problema al corpo farfallato...infatti sostituito quello nn ho più avuto problemi....
Prova a cambiare nuovamente officina..... :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Il caso strano!!!

Messaggiodi Railroad » 04/08/2008, 14:43

acquilanera ha scritto:Ciao a tutti.
Da un paio di settimane ho un grosso problema con la mia astrina;adesso mi spiego
Ogni tanto,adesso spesso,si accendono le due spie gialle(quella con la macchina e quella dell assistenza)nel quadrante di sinistra e dando gas sul pedale dell accelleratore e come se non ci fosse.Certe volte il problema scompare spegnendo e riaccendendo l auto ma certe volte non ne vuole propio sapere.
Sono andato gia in due officine opel ma non riescono a capire cosa sia.
In una mi hanno detto che era il pedale dell accelleratore,abbiamo fatto la prova con un altro pedale ma niente.Voi sapete aiutarmi?
Sono disperato,non ne posso propio piu.
Spero di non aver sbagliato sezione stavolta.
grazie
Tonino


Ho spostato il topic nella sezione corretta. Fai attenzione la prossima volta. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi acquilanera » 05/08/2008, 1:11

Ciao.
Oggi sono andato in un altra ,officina e mi hanno detto di questo corpo farfallato che potrebbe essere questo il problema.io ho il 1.7 101 cv.
Il danno è che mi hanno detto anche il prezzo e si aggirra intorno alle 570 euro compreso la manodopera.Eri in garanzia quando ti è successo?
Grazie mille per avermi preso in considerazione.
Opel ASTRA 1.7 CDTI cosmo. spoiler,vetri posteriori oscurati,antenna radio tipo BMW in tinta
acquilanera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/08/2008, 0:51
Località: milazzo

Messaggiodi birillo78 » 05/08/2008, 13:12

Azz 570 euro :?
Si..io ero ancora in garanzia..(Fortunatamente)
scusa una cosa....ti hanno detto che Forse è il corpo farfallato....ma ti hanno fatto un controllo con il tech2 o ci è arrivato con i suoi super poteri!?!!? :roll: cosi tanto per.......... :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi acquilanera » 05/08/2008, 14:27

Diciamo che ci è arrivato con i suoi super poteri....
Il problema è che quando questa anomalia scompare non è possibile rintracciare il danno,bisogna soltanto controllare solo in presenza del problema.intanto io faccio avanti e indietro officine officine
Dice: non essendo il pedale,ne la centralina rimane ho l impianto elettrico o il corpo farfallato.
che devo fare?
come si sono accorti da te che era quello?
I
Opel ASTRA 1.7 CDTI cosmo. spoiler,vetri posteriori oscurati,antenna radio tipo BMW in tinta
acquilanera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/08/2008, 0:51
Località: milazzo

Messaggiodi birillo78 » 06/08/2008, 23:29

acquilanera ha scritto:come si sono accorti da te che era quello?
I

Era rimasto in memoria il codice errore...
Se dal tech2 nn ti viene fuori nulla,una soluzione potrebbe essere che quando ti si accendono le spie vai di "corsa" in officina e senza spengere la macchina (tanto per andare sul sicuro) :mrgreen: ti fai attacare il tech2.... :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi acquilanera » 06/08/2008, 23:41

stasera mi è rispuntato,ho aspettato due giorni prima che ritornasse il problema.
Speriamo che domani mattina c è ancora cosi vado di corsa in officina.
Opel ASTRA 1.7 CDTI cosmo. spoiler,vetri posteriori oscurati,antenna radio tipo BMW in tinta
acquilanera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/08/2008, 0:51
Località: milazzo

Re: Il caso strano!!!

Messaggiodi dk » 07/08/2008, 0:56

acquilanera ha scritto:Ciao a tutti.
Da un paio di settimane ho un grosso problema con la mia astrina;adesso mi spiego
Ogni tanto,adesso spesso,si accendono le due spie gialle(quella con la macchina e quella dell assistenza)nel quadrante di sinistra e dando gas sul pedale dell accelleratore e come se non ci fosse.Certe volte il problema scompare spegnendo e riaccendendo l auto ma certe volte non ne vuole propio sapere.
Sono andato gia in due officine opel ma non riescono a capire cosa sia.
In una mi hanno detto che era il pedale dell accelleratore,abbiamo fatto la prova con un altro pedale ma niente.Voi sapete aiutarmi?
Sono disperato,non ne posso propio piu.
Spero di non aver sbagliato sezione stavolta.
grazie
Tonino


anche a me si accendeva la spia gialla della macchinini con chiave inglese e spia gialla de catalizzatore, portata in conce e mi hanno installato un pannello su indicazione dell'opel a causa del riscaldamente di non so cosa verso la marmitta.
se hai il FAP é di sicuro al 90 perc cento quello.

comunque in conce mi hanno spiegato cghe basta una volta che si accende la spia gialla con la chiave inglese che viene memorizzato dentro la centralina l'errore e non puo essere resettato se non con il tech 2, quindi anche spengendo la macchina e portandola dal conce anche senza spia accesa loro devono sapere per forza qual'" il problema, secondo me non l'hanno nemmeno controllato conil tech2
ASTRA GTC 1.7 CDTI 16v 125hp Enjoy:

accessori - Enjoy pack, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, Fendinebbia, Bluetooth Parrot
Avatar utente
dk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2008, 19:12
Località: roma

Messaggiodi birillo78 » 07/08/2008, 11:35

Lui ha il 1.7 101cv...il FAP nn ce l ha :mrgreen:
Per il discorso degli errori, in teoria è come dici te, in pratica no :mrgreen:
La prima volta che mi si sono accese le spie sono andato in conce e facendo un controllo con il tech2 nn è saltato fuori nulla..e i controlli sono sicuro al 100% che li ha fatti..ero quasi guancia a guancia con il meccanico e guardavo la schermata del tech2 insieme a lui :mrgreen:
La seconda volta che mi si è presentato il problema invece è rimasto l errore.... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi acquilanera » 07/08/2008, 13:10

ragazzi qui ogni giorno che passa mi fanno diventare il fegato sempre piu malato...
Sono andato all opel stamattina,hanno controllato nuovamente con il tech2 e poi tramite pc hanno seguito una specie di guida da fare;praticamente dovevano fare delle prove che li diceva sto programma e loro dovevano rispondere o con si o con no...
a un certo punto,io ero li con loro fianco a fianco,mi ha detto:siamo arrivati alla centralina.
quindi puo essere la centralina o la centralina motore o se ho c...o un falso contatto di qualche filo.
verso le quattro devo telefonare per avere aggiornamenti.
Che paranoia ragazzi,non lo auguro a nessuno il nervoso che sto avendo da circa 2 mesi. che belle ferie......
Opel ASTRA 1.7 CDTI cosmo. spoiler,vetri posteriori oscurati,antenna radio tipo BMW in tinta
acquilanera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/08/2008, 0:51
Località: milazzo

Messaggiodi acquilanera » 07/08/2008, 17:58

sono appena ritornato a casa,ero andato a prendermi la mia astrina;
Finalmente forse hanno risolto il problema;mi hanno detto che c era il connettore della centralina motore sporco,infatti dopo che l hanno pulito dicono che il problema era scomparso.
Speriamo che quest incubo sia finito.
Gia avevo il terrore solo a pensare che poteva essere problema di qualche centralina...
Adesso non resta altro che attendere ed aspettare che si sia risolto veramente.
Opel ASTRA 1.7 CDTI cosmo. spoiler,vetri posteriori oscurati,antenna radio tipo BMW in tinta
acquilanera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/08/2008, 0:51
Località: milazzo

Messaggiodi birillo78 » 07/08/2008, 20:48

spero per te che questa odissea sia finita..... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi acquilanera » 08/08/2008, 8:34

speriamo bne...se ci saranno novità vi farò sapere
Opel ASTRA 1.7 CDTI cosmo. spoiler,vetri posteriori oscurati,antenna radio tipo BMW in tinta
acquilanera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/08/2008, 0:51
Località: milazzo


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti