andre ha scritto:Da quando sono andato a ritirare la mia astra nuova, ho subito riscontrato uno strano problema con il cambio: quando è in terza tra i 1800 e i 2000 giri e rilascio l'accelleratore, la leva del cambio vibra vistosamente. A qualcuno è già successo? Come hanno risolto l'incovegnente? Io è ormai un anno che c'e l'ho ma non ci hanno capito ancora un c...!!
Stesso identico difetto sulla mia, 1.3, se ti può consolare.
Tieni conto che ho fatto provvedere alla registrazione della tiranteria del cambio per ben due volte e che hanno tirato giù il cambio per provare a risolvere il problema dell'impuntamento in 1a e retro.
La risposta dell'officina è che le boccole sui leveraggi del cambio sono in materiale plastico e non più in metallo, come una volta, e tendono a prendere subito gioco. Verosimilmente la risonanza in quel range di giri è imputabile proprio a questo.
Tu dirai, perché proprio solo in terza, in rilascio ed in quel range di giri?
Io ti risponderò: boh....ma da me è la stessa cosa.