Sterzo impazzito?Segue le asperità....

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi eagle_salvo » 03/03/2008, 15:55

la buttò lì... e se fosse la scatola dello sterzo?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 03/03/2008, 15:59

eagle_salvo ha scritto:la buttò lì... e se fosse la scatola dello sterzo?


Salvoooooo :no :nono :nono
non mettermi anche questo dubbio....
L'ipotesi più plausibile sono gli ammo e campanatura e pressione (che è corretta a 2)

comunque non posso che dire :boh,la macchina l'ho già fatta vedere più volte e mai nulla è risultato...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi eagle_salvo » 03/03/2008, 16:04

allora devi andare per gradi.... controlla in ordine:
-pressione
-campanatura
-ammortizzatori

l'unica cosa che la geometria dell'auto la devi far controllare da uno davvero bravi,molti da me arronzano. :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 03/03/2008, 16:10

eagle_salvo ha scritto:allora devi andare per gradi.... controlla in ordine:
-pressione
-campanatura
-ammortizzatori

l'unica cosa che la geometria dell'auto la devi far controllare da uno davvero bravi,molti da me arronzano. :roll:


A trovarne di bravi :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MarkGtc150 » 03/03/2008, 17:32

ma lo fa in tiro o anche a gas costante?
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 03/03/2008, 17:37

MarkGtc150 ha scritto:ma lo fa in tiro o anche a gas costante?


Anche a gas costante...
Non tenermi sulle spine dai la tua diagnosi...
Anche questa settimana credo di non riuscire a passare dal mecca anche perchè il mio amico stà traslocando l'officina e sono chiusi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MarkGtc150 » 03/03/2008, 17:54

a gas costante la mia gtc non lo fa.. solo in accelerazione... e sbanda parecchio, buche, dislivelli ecc... non hai magari le testine dello sterzo danneggiate?
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 04/03/2008, 8:38

MarkGtc150 ha scritto:a gas costante la mia gtc non lo fa.. solo in accelerazione... e sbanda parecchio, buche, dislivelli ecc... non hai magari le testine dello sterzo danneggiate?


In accelerazione lo posso capire la macchina tende ad alleggirsi sull'anteriore e la campanatura a chiudere un pochino.
A me oltre a fare ogni tanto un rumore tipo toc-clock non fà altri rumori.... :boh
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 8:42

Senti... hai poi controllato gli ammortizzatori?
Lascia perdere se visivamente non perdono olio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 04/03/2008, 8:46

vittocecco ha scritto:Senti... hai poi controllato gli ammortizzatori?
Lascia perdere se visivamente non perdono olio...


No non sono riuscito a passare....andrò sabato credo a far vedere la geometria delle ruote (convergenza,campanatura ecc ecc)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 8:57

ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:Senti... hai poi controllato gli ammortizzatori?
Lascia perdere se visivamente non perdono olio...


No non sono riuscito a passare....andrò sabato credo a far vedere la geometria delle ruote (convergenza,campanatura ecc ecc)

Ok... se la campanatura non fosse in tolleranza vorrebbe dire che si è "piegato" qualcosa, non essendo questa registrabile... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 04/03/2008, 9:02

vittocecco ha scritto:
ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:Senti... hai poi controllato gli ammortizzatori?
Lascia perdere se visivamente non perdono olio...


No non sono riuscito a passare....andrò sabato credo a far vedere la geometria delle ruote (convergenza,campanatura ecc ecc)

Ok... se la campanatura non fosse in tolleranza vorrebbe dire che si è "piegato" qualcosa, non essendo questa registrabile... :uhm


Non è regolabile nel senso che è un valore fisso per il nostro tipo di ammortizzatori?
Però maio mi aveva dato un valore che ora non trovo più era tipo 0,79 o simile.
Il fatto che se i valori non sono in tolleranza e soprattutto se in fase di convergenza nel sistemarne uno se ne muove un altro è sintomo che qualcosa è "piegato",giusto??
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 10:49

ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:
ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:Senti... hai poi controllato gli ammortizzatori?
Lascia perdere se visivamente non perdono olio...


No non sono riuscito a passare....andrò sabato credo a far vedere la geometria delle ruote (convergenza,campanatura ecc ecc)

Ok... se la campanatura non fosse in tolleranza vorrebbe dire che si è "piegato" qualcosa, non essendo questa registrabile... :uhm


Non è regolabile nel senso che è un valore fisso per il nostro tipo di ammortizzatori?
Però maio mi aveva dato un valore che ora non trovo più era tipo 0,79 o simile.
Il fatto che se i valori non sono in tolleranza e soprattutto se in fase di convergenza nel sistemarne uno se ne muove un altro è sintomo che qualcosa è "piegato",giusto??

La campanatura (camber) non è regolabile... la convergenza sì.
Quindi se la campanatura dovesse essere fuori tolleranza temo ci sarà un pezzo da cambiare... ma mi sembra strano che sia questo il tuo problema... :uhm

:inot
Io tengo la convergenza a "0" perché mi piace la macchina reattiva, questo valore dovrebbe corrispondere al massimo della tolleranza. Questo perché, in realtà, anche se si parla di convergenza, è una divergenza. Per questo i valori sono negativi parlando di convergenza.
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 23/05/2008, 11:04

Non sono più riuscito a passare dal gommista,Domani mattina presto vado dal gommista per la convergenza e vi farò sapere il risultato ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 11:41

ricluss ha scritto:Non sono più riuscito a passare dal gommista,Domani mattina presto vado dal gommista per la convergenza e vi farò sapere il risultato ;)

Ok... fra parentesi ho letto l'altro giorno di un utente (ma non ricordo il nick), al quale il gommista ha detto che "entro certi limiti" si regola anche il camber per via del gioco esistente fra i componenti (ovviamente una volta allentati)... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 24/05/2008, 11:07

Eccomi qua...Allora alle 8 ero fuori dal gommista e stavano lavando in terra...
Alle 8 e 5 la mia macchinina si dirige alla guida del "convergenzista" verso il banco,sale piano piano,la tratta con cura,le vengono fissati i sensori alle ruote,una volta avanti ed una volta indietro per calibrarli,poi controllo della sterzata e si inizia il lavoro

Giusto perchè ho voluto essere pignolo mi son procurato i valori "ufficiali" degli angoli della geometria del avantreno e li ho portati con me,ma corrispondevano a quelli nel dbase dello strumento...
Inizia l'operazione in pratica era fuori di 0.28° a dx e di un poco di campanatura a sx
Nel sistemare la convergenza pian piano si è corretto anche la campanatura.
Risultato ora il volante è dritto,la macchina sembra vada dritta,lo sterzo torna meglio,è leggermente più leggero ed io ho 35€ in meno nel portafoglio (ma son spesi bene).

Poi già che era sul ponte ho provato a muovere le biellette,effettivamente hanno un bel gioco non solo in rotazione (ma quello è normale) ma anche in altezza e si sente che fà un leggero "toc".Appena ho tempo la alzo col crick gli metto le colonnette di sicurezza sotto i ceppi di sostegno e proverò a mettere un pò di grasso spray vediamo se anche il toc-clock sparisce o si attutisce.Male che vada proverò con la sostituzione delle biellette,la spesa è irrisoria circa 45€ più il montaggio ma che posso far fare al mio mecca di fiducia io non mi arrischio a farlo

Detto questo la provo qualche giorno e vedo come si comporta,speriamo in bene ;)

Edit:dimenticavo una cosa confermo che da gommista a gommista le cose cambiano,sarà la bravura,sarà la cura con cui fanno il lavoro sarà forse l'attrezzatura sarà ma ora tutto sembra ok
Altra cosa che dimenticavo prima di consegnarmi la macchina siamo usciti per un test su strada con lui al volante per verificare l'effettivo buon risultato del lavoro e sosta caffè al bar :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi esom » 10/07/2008, 15:45

Anch'io ho lo stesso problema soprattutto in frenata.
Inoltre sono preoccupato dal fatto che su strade non asfaltate (tipo pave') o con buche il volante trema.
E' normale? In officina naturalmente mi hanno detto di si!
Provero' anch'io con il gommista a fare la convergenza.
Ciao
Astra '05 1.7CDTI 101CV Enjoy
esom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/10/2007, 10:52
Località: Catania

Messaggiodi gaspy75 » 11/07/2008, 9:23

esom ha scritto:Inoltre sono preoccupato dal fatto che su strade non asfaltate (tipo pave') o con buche il volante trema.
E' normale?


Che è? La barzelletta del giorno?:ahahah
Mi preoccuperei del contrario...
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ALEXALIVE » 11/07/2008, 9:43

esom ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema soprattutto in frenata.
Inoltre sono preoccupato dal fatto che su strade non asfaltate (tipo pave') o con buche il volante trema.
E' normale? In officina naturalmente mi hanno detto di si!
Provero' anch'io con il gommista a fare la convergenza.
Ciao


cavolo... è gravissimo!!!
ti consiglio di farla vedere da uno buono e in fretta!!
Anche quella di un mio amico lo faceva e gli hanno dovuto cambiare l'intera scatola dello sterzo con una ammortizzata. fortuna che era in garanzia!!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti