Gorgoglio all'accensione....

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gorgoglio all'accensione....

Messaggiodi TheLowFlyer » 18/10/2006, 13:03

Allora un nuovo topic per una nuovo fenomeno ...

mi era già capitato l'inverno scorso.... ma non vi conoscevo.
poi st'estate si era risolto e quindi non mi ero preoccupato ma sono già due / tre giorni che me ne sono riaccorto... ma ora ci siete voi.

Questo è quanto! io non ho garage e l'auto la tengo parcheggiata in pendenza... col muso in basso e il sedere in alto per intenderci....

qua da me il freddo è arrivato stamattina l'auto segnava 5°

Non appena metto in moto.. sento provenire dal davanti proprio dal lato guidatore un rumore come gorgoglio di una pompa dell'acqua che cerca di pompare qualcosa sembra proprio un glug glug glug...

la manopola del riscaldamento è al max e la ventola a Zero!!
Ve lo dico proprio perchè mi sembra d'aver notato che lo fa proprio qunado acendo l'auto la mattina che la sera prima avevo il riscaldamento acceso...

non credo sia un problema grosso, anche perchè non appen la temperatura dell'auto sale fino a 55 /60° dopo non si sente + e quindi direi che a freddo smbra un livello basso e che col caldo riesca a riempire tutto il circuito...

Non è un rumore fortissimo, bisogna avere la radio spenta e aguzzare l'orecchio .... ma io lo sento... boooo i livelli mi sebrano ok e il check control non mi segnala nulla!!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Re: Gorgoglio all'accensione....

Messaggiodi devid astra sw » 18/10/2006, 22:09

TheLowFlyer ha scritto:Allora un nuovo topic per una nuovo fenomeno ...

mi era già capitato l'inverno scorso.... ma non vi conoscevo.
poi st'estate si era risolto e quindi non mi ero preoccupato ma sono già due / tre giorni che me ne sono riaccorto... ma ora ci siete voi.

Questo è quanto! io non ho garage e l'auto la tengo parcheggiata in pendenza... col muso in basso e il sedere in alto per intenderci....

qua da me il freddo è arrivato stamattina l'auto segnava 5°

Non appena metto in moto.. sento provenire dal davanti proprio dal lato guidatore un rumore come gorgoglio di una pompa dell'acqua che cerca di pompare qualcosa sembra proprio un glug glug glug...

la manopola del riscaldamento è al max e la ventola a Zero!!
Ve lo dico proprio perchè mi sembra d'aver notato che lo fa proprio qunado acendo l'auto la mattina che la sera prima avevo il riscaldamento acceso...

non credo sia un problema grosso, anche perchè non appen la temperatura dell'auto sale fino a 55 /60° dopo non si sente + e quindi direi che a freddo smbra un livello basso e che col caldo riesca a riempire tutto il circuito...

Non è un rumore fortissimo, bisogna avere la radio spenta e aguzzare l'orecchio .... ma io lo sento... boooo i livelli mi sebrano ok e il check control non mi segnala nulla!!!


era successo anche a me....per vedere se è la stessa cosa prova ad accendere lo sbrinamento vetro anteriore e vedi se lo fa...o se no anche cambiando la direzione dell'aria senza accendere la ventola....se si sente come un rumore di sfregamento di qualcosa che si sposta vuol dire che sono le piastre (che non so cosa siano) da far ingrassare... a me lo faceva anche a macchina spenta dopo circa 5minuti dallo spegnimento...
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TheLowFlyer » 19/10/2006, 11:04

Grazie ci proverò...

se è solo roba da ingrassare, non mi preoccupo speriamo..
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi chiattillo.doc » 04/06/2008, 16:52

da quello che descrivi a me sembrerebbe + che hai dell'aria nel circuito acqua, per caso hai rabboccato o cambiato il liquido refrigerante? se è così ti basta spurgare il circuito e tutto andrà a posto...
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi dux74 » 10/07/2008, 12:53

mah! io penso che sia il riscaldamento.. che funziona ad acqua e fa un leggero gorgoglio.
Quando avevo la fiat uno dell'88 era un rumore che si sentiva moltissimo.. nell'astra solamente in sottofondo..se ho la radio spenta!
EX GTC MY 05 1.3ctdi 16v 90cv 6m - Silver Lightning - Cerchi Lega Enjoy 16" - Fendinebbia - Radio CD30 MP3 con comandi al volante e 7A cassa - Clima Elettronico c/bauletto refrigerato - Computer Di Bordo AM - Check Control AM - Specchi Ripiegabili Elettricamente - Chiusura Comfort

Passato a:
Golf V 1.9 TDI 105cv 6m 5 porte DPF krukkoimport
United Grey - Sensori luci/pioggia - Cerchi in lega da 16" - Radio Rcd 310 mp3 con 10 casse
vetri posteriori privacy - sensori di parcheggio posteriori - sedili anteriori riscaldati - climatronic
computer di bordo con full fiss - fendinebbia - regolatore di velocità
Avatar utente
dux74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/05/2006, 18:32
Località: Montevarchi (Ar)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Geps GTC » 10/07/2008, 12:56

Ma è un gorgoglio o tipo gargarismo?

Se è un gargarismo sul 1.7 so cosa è!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti