Vibrazioni abitacolo a motore 2500-2700 giri

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazioni abitacolo a motore 2500-2700 giri

Messaggiodi rick » 05/05/2008, 11:39

Ho acquistato un Opel Astra 1.6 berlina + imp.GPL e purtroppo sto notando fastidiose vibrazioni che si creano con tutte le marce e quindi diverse velocita ma sempre in particolare tra 2500/2700 giri/min motore anche da fermo a folle. Tali vibrazioni si ripercuotono nell'abitacolo su cambio,volante ma in particolare sul pedale sell'accelleratore. Visto che faccio casa-lavoro-casa piu di 100 Km giorno potete immaginare i fastidi che ne subisco con formicolii al piede che poggia sull'accelleratore. La concessionaria sentendo l'ETAC mi ha cambiato il semiasse dx, come immaginavo non centrava un tubo. A qualcuno è gia capitato tale problema? Che caspita puo essere!?
rick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2008, 11:19
Località: ITALIA

Re: Vibrazioni abitacolo a motore 2500-2700 giri

Messaggiodi Railroad » 05/05/2008, 11:43

rick ha scritto: Che caspita puo essere!?


Rick, presentati nell'apposita sezione e metti in firma l'astra che possiedi. :thx

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Vibrazioni Motore

Messaggiodi rick » 08/07/2008, 9:37

Ragazzi, possibile che nessuno mi dia delle idee su come risolvere il problema?
Vi aggiorno: il concessionario tramite l'ETAC mi ha sostituito il volano, risultato: non è cambiato nulla.
Ora mi ha aggiunto un contrappeso sul semiasse dx, risultato: come immagginavo non è cambiato di nuovo nulla.
Rimangono queste vibrazioni a 2500/2750 giri/motore che danno fastidio sul piede che poggia sull'accelleratore, in fase di lunghe percorrenze.
Le vibrazioni avvengono con tutte le marce sempre a stessi giri/motore, ...e loro si ostinano ad agire sul semiasse!!! Mah!
Datemi qualche idea!?! Vi prego!
Astra 1.6 115 cv berlina Enjoy Pack Imp Gpl Landi
rick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2008, 11:19
Località: ITALIA

Re: Vibrazioni Motore

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2008, 10:20

rick ha scritto:Ora mi ha aggiunto un contrappeso sul semiasse dx, risultato: come immagginavo non è cambiato di nuovo nulla.
Rimangono queste vibrazioni a 2500/2750 giri/motore che danno fastidio sul piede che poggia sull'accelleratore, in fase di lunghe percorrenze.
Le vibrazioni avvengono con tutte le marce sempre a stessi giri/motore, ...e loro si ostinano ad agire sul semiasse!!!

:ahahah Scusami se rido ma hai ragione... se avviene allo stesso regime con tutti i rapporti, quindi indipendentemente dalla velocità delle ruote (e del relativo semiasse), cosa caspita c'entra l'equilibratura del semiasse? :risata

I supporti motore e relativo smorzatore li hanno controllati?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi rick » 10/07/2008, 10:51

I supporti motore li hanno controllati, dicono che sono a posto!?!

Ho chiesto di nuovo la possibilità, ETAC permettendo, di montare uno smorzatore di vibrazioni albero di comando, sul controdado di fissaggio del supporto motore centrale, come ho già letto da qualche parte nel forum, ma si riferiva a simili problemi insorti su motore 1.7 cdti, spero ci sia anche per la mia 1.6 benzina 115 cv.

Vediamo che ne pensano!
Astra 1.6 115 cv berlina Enjoy Pack Imp Gpl Landi
rick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2008, 11:19
Località: ITALIA


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti