voi cosa ne pensate?
Hai fatto male!!! altro che rimetterci la sua, era l'occasione giusta per mettere su un bel turbinone GARRETT oppure KKK e allora si che facevi un bel pienone di equini!!!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
voi cosa ne pensate?
martim ha scritto:La turbina ha si le palette variabili, ma esse sono gestite meccanicamente e non elettronicamente. Non chiedermi come perchè non lo so.
vittocecco ha scritto:martim ha scritto:La turbina ha si le palette variabili, ma esse sono gestite meccanicamente e non elettronicamente. Non chiedermi come perchè non lo so.
Sono gestite senz'altro meccanicamente ma cosa "sposta" la loro asta di comando se non un attuatore elettropneumatico comandato dalla centralina?
martim ha scritto:... comunque la risposta alla tua domanda è:
Le palette sono comandate da un attuatore pneumatico sensibile alla pressione di sovralimentazione.
vittocecco ha scritto:martim ha scritto:... comunque la risposta alla tua domanda è:
Le palette sono comandate da un attuatore pneumatico sensibile alla pressione di sovralimentazione.
Appunto. Mi stai dicendo che questo segnale non è gestito dalla centralina? Mi sembra strano, visto che si può aumentare la pressione via SW...
Forse non ci capiamo...
martim ha scritto:la centralina motore tramite un sensore di pressione e una elettrovalva poi regola a piacimento la pressione di alimentazione....ma non interviene sul turbo!!! il turbo lavora autonomamente.
martim ha scritto:apre e chiude a seconda di un segnale di pilotaggio in PWM (modulazione a larghezza di impulsi). Il segnale è generato dalla centralina motore tramite un driver integrato. Assorbe diversi Ampère.
martim ha scritto:è posta TRA l'uscita del compressore e l'ingresso dell'aria che finisce al collettore!! quindi regola la pressione di aria di sovralimentazione. la valvola è costituita da una specie di paletta (come se fosse un rubinetto) che regola la pressione dell'aria di sovralimentazione!
martim ha scritto:cercherò qualcosa in merito, anche perchè conosco bene come funziona il 1.7 da 75 CV, ma non so dirti altro sul 1.7 da 101 CV. Fammi dare uno sguardo ai tubi nel motore e sarò più preciso.
bye
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 8 ospiti