Vibrazioni Pedale accelleratore in scalata di marcia!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazioni Pedale accelleratore in scalata di marcia!!!

Messaggiodi engineerfrank » 28/04/2008, 12:18

Salve a tutti
e da qualche settimana che averto sempre con maggior frequenza delle vibrazioni dal pedale dell'accelleratore quando in decellerazione scalo una marcia e poi lasciando la frizione e do un colpetto di accelleratore. Non me lo fa sempre ma sto notando che si presenta a mano a mano con maggion frequenza. In genere lo fa dai 1000 ai 2500 giri (mi sembra che se schiaccio tutto non lo fa) quando scalo marcia e a motore freddo o subito dopo aver raggiunto la temperatura d'esercizio, spece nelle scalate 4°-3° e 3°-2°.
Inoltre quando capita noto come una risonanza proveniente dal motore, una spece di huhuhuhu ( mi auto :voc per la spiegazione ma non sò come farlo capire) appena appena percepibile.
Ma cosa può essere? io non ci capisco più nulla!! :incazz
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 28/04/2008, 12:20

ma chi ti ha fatto la macumba su sta macchina?
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi engineerfrank » 29/04/2008, 10:46

Ma nessuno che più o meno possa ipotizzare le cause?
la cosa che mi sembra più strana è che l'acc è elettronico, quindi inteoria se ci fossero rotture meccaniche non dovrebbe trasferirle al pedale, inoltre poi la macchina cammina perfettamente senza trasmettere scossoni, irregolarità di gestione o altro, però una strana risonanza l'avverto. Potrebbe essere un problema dovuto alla centralina che gestisce il pedale?
Vorrei avere almeno qualche idea prima di andare dal meccanico.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 13/05/2008, 16:20

Anche se non ho avuto risposta riscrivo per aggiornare la situazione e per comunicare qualcosa di interessante che mi hanno detto alla opel. Incredibilmente la vibrazione in questione com'è venuta così è andata via e in officina non hanno saputo darmi nessuna spiegazione sulle cause sia perchè il fenomeno non è comparso davanti a loro sia perchè tramite il teach2 non hanno rivelato nessun errore in memoria (le cause a detta del meccanico possono essere solo di natura elettronica e non meccanica visto che l'accelleratore è elettronico). Ma la cosa interessante è che ha fatto un test col teach per verificare lo stato del potenziometro dell'accelleratore ed ha visto che stava a circa il 95% e mel'ha regolato al 100%. Questo test da quanto mi hanno detto misura il tempo di risposta e la corsa del pedale accelleratore e mel'hanno registrato un ò appunto perchè non era al 100%. Sinceramente mi sembrava una st****ta ma ritornando a casa la corsa del pedale mi è parsa veramente è più corta, piccolissima differenza che noto in genere nelle marce basse (1° e 2°). Che si possa veramente regolare il pedale dal teach2? agli esperti il giudizio in merito......
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti