fumosita' elevata

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

fumosita' elevata

Messaggiodi filippogtc84m » 06/05/2008, 13:51

ragazzi la mia gtc sembra un camino impazzito.... in accellerazione dallo scarico esce un nebbia nera....perche'? come posso risolvere questo mio dramma??
GTC 1.7 16V 101 CV MY 06 COSMO cerchi in lega da 16' fari bi-xeno originali cruise control A.M-sensori parcheggio PEDALIERA MOMO BRACCIOLO IN PELLE NERA led interni con accensione telecomandata a distanza sorgente audio dvd player pionner con gps tv Touch screen usb bluetooth tappettini momo eliminata scritta astra portellone posteriore filtro aria bmc scarico modificato a doppia uscita con collettori in acciaio
filippogtc84m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2008, 14:02
Località: VIBO VALENTIA

Re: fumosita' elevata

Messaggiodi Railroad » 06/05/2008, 14:01

filippogtc84m ha scritto:ragazzi la mia gtc sembra un camino impazzito.... in accellerazione dallo scarico esce un nebbia nera....perche'? come posso risolvere questo mio dramma??


Lo fa sempre o solo in alcune circostanze? Spie accese? Cali di prestazioni? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Gianfy » 06/05/2008, 18:02

Railroad ha scritto:Lo fa sempre o solo in alcune circostanze? Spie accese? Cali di prestazioni?


ed inoltre:
km percorsi?
ultimo tagliando effettuato quanto tempo fa?
stato filtro gasolio?
stato filtro aria?
tipo di gasolio utilizzato??
le variabili sono tantissime.....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi eagle_salvo » 07/05/2008, 7:17

nel caso non hai anomalie al motore, ti suggerirei filtro aria nuovo e additivo pulisci iniettori.se è un episodio isolato potrebbe dipendere da una partita di gasolio più impura :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

urgente

Messaggiodi filippogtc84m » 07/05/2008, 13:04

il fumo nero viene fuori in accellerazione ma non ho havuto cali di prestazioni, nessuna spia accesa
ho 75000 km l'ultimo tagliando e' stato fatto 1500 km fa' ho sostituito filtro aria gasolio
utilizzo gasolio normale

vorrei procedere con un additivo...ma vi chiedo devo per forza fare il pieno di gasolio..? che tipo di additivo mi consigliate?

grazie :grazie
GTC 1.7 16V 101 CV MY 06 COSMO cerchi in lega da 16' fari bi-xeno originali cruise control A.M-sensori parcheggio PEDALIERA MOMO BRACCIOLO IN PELLE NERA led interni con accensione telecomandata a distanza sorgente audio dvd player pionner con gps tv Touch screen usb bluetooth tappettini momo eliminata scritta astra portellone posteriore filtro aria bmc scarico modificato a doppia uscita con collettori in acciaio
filippogtc84m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2008, 14:02
Località: VIBO VALENTIA

Messaggiodi ricluss » 07/05/2008, 13:09

Prova a leggere qui [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per la fumosità mentre per gli additivi usando il cerca e scrivendo "additivo" oppure "additivi" non hai che l'imbarazzo della scelta ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: urgente

Messaggiodi Railroad » 07/05/2008, 13:22

filippogtc84m ha scritto:il fumo nero viene fuori in accellerazione ma non ho havuto cali di prestazioni, nessuna spia accesa


La fumata in affondo è per lo più normale. Annerisco bene anche io i miei "inseguitori" :mrgreen:

Prova a testare un additivo, magari hai solo gli iniettori un po' sporchi, oppure hai trovato una partita di gasolio non buona. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: urgente

Messaggiodi ricluss » 07/05/2008, 13:34

Railroad ha scritto:La fumata in affondo è per lo più normale. Annerisco bene anche io i miei "inseguitori" :mrgreen:


Confermo socio Sonny...anche a me (ora più che mai) annerisco chi mi stà alle costole...
La cosa positiva del fumo è che se hai qualcuno veramente attaccato al :sedere schiacci a fondo lo affumichi e vedi che poi ti stà alla larga o passa oltre :hihihi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: urgente

Messaggiodi Gianfy » 07/05/2008, 18:58

ricluss ha scritto: ........lo affumichi e vedi che poi ti stà alla larga o passa oltre.....


Mi sa che è la seconda che hai detto..... :)
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 10 ospiti