RUMORE INTROVABILE DALLA PLANCIA

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

RUMORE INTROVABILE DALLA PLANCIA

Messaggiodi scottt » 08/04/2008, 22:35

CIAO A TUTTI
HO LA GTC 1700 125CV DA GENNAIO E DOPO UN MESE HO COMINCIATO A SENTIRE UNA STRANA VIBRAZIONE PROVENIRE DALLA PLANCIA. MI SONO DISPERATO PER UN MESE PER CAPIRE DA DOVE VENISSE TALE RUMORE MA NIENTE. ALLA FINE SONO ANDATO IN CONCESSIONARIA E SPERANDO DI NON FARE LA FIGURA DI QUELLO CHE ROMPE LE SCATOLE HO ESPOSTO IL PROBLEMA. L'ACCETTATORE HA PROVATO LA GTC E HA NOTATO IL RUMORE E MI HA FATTO LASCIARE L'AUTO. GLIEL'HO LASCIATA UNA SETTIMANA PERCHE' DOVEVO ANDARE VIA. MORALE DELLA FAVOLA , IL RUMORE NON C'E' PIU' ED E' TUTTO UN ALTRO VIAGGIARE. ALLEGO LA COPIA DELLA FATTURA CHE MI HA DATO LA CONCESSIONARIA. OVVIAMENTE TUTTO GRATIS IN GARANZIA. SONO SODDISFATTO.........
Allegati
ASTRA.doc
FATTURA OPEL
(44 KiB) Scaricato 699 volte
scottt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/12/2007, 13:17
Località: VARESE

Messaggiodi Zlatan18 » 08/04/2008, 22:51

Ciao, intanto benvenuto!
sei pregato di non scrivere in maiuscolo, nel caso non lo sapessi su internet equivale ad urlare, e qui non ce ne bisogno! ;)
Nel caso non lo avessi già fatto ti invito a presentarti nell'apposita sezione e magari a mettere in firma l'astra che possiedi come tutti noi! Visto che ci sei dai una lettura anche al regolamento che male non fa!

Per il tuo problema, beh non è piu tale visto che ti hanno sistemato tutto, sulla fattura ho visto che ti hanno sostituito i condotti, ti hanno motivato qualcosa oppure non ti hanno spiegato niente? Tipo motivi, ecc. di tali rumori?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi scottt » 09/04/2008, 17:37

scusate per il maiuscolo.....
no non mi hanno motivato nulla ma mi hanno detto che e' un problema noto allla opel
scottt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/12/2007, 13:17
Località: VARESE

Messaggiodi jikkyo » 15/04/2008, 13:49

Ho lo stesso problema anch'io ed è veramente fastidioso!!!
ASTRA GTC 1.8 140 cv.
Fari Bi-xenon, clima. elettronico, CD30 MP3, tire pressure monitor, moonland
Avatar utente
jikkyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2007, 14:31
Località: Carpi

Rumore introvabile

Messaggiodi danilotaloon » 18/04/2008, 7:33

anche io ho lo stesso problema...specialmente a motore fermo il rumore si ripete ogni 30 secondi...vediamo cosa mi dice oggi la concessionaria
danilotaloon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2008, 16:10
Località: POMEZIA

Re: Rumore introvabile

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2008, 14:30

danilotaloon ha scritto:anche io ho lo stesso problema...specialmente a motore fermo il rumore si ripete ogni 30 secondi...vediamo cosa mi dice oggi la concessionaria

Motorino ricircolo aria? :roll:


scottt ha scritto:no non mi hanno motivato nulla ma mi hanno detto che e' un problema noto allla opel

Beh... sulla ricevuta da te postata si legge: Sostituzione della maniglia esterna della portiera anteriore - Lato sinistro
SOSTITUZIONE CANALE ARIA PER RAFFREDDAMENTO AUTORADIO E VADO— - -PORTAOGGETTI

Che sia quel canale il problema? Magari vibrava oppure sfiatava e l'aria creava un sibilo :boh
Raffreddamento radio?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi drnanni » 18/04/2008, 17:34

In effetti i condotti dell'aria all'interno della plancia, che per l'appunto conducono l'aria alle bocchette centrali e laterali, sono di plastica rigida, anche se cedevole: le varie sezioni sono accoppiate tra loro un po' come i tubi di prolunga dell'aspirapolvere, per cui, con le vibrazioni, tendono a muoversi tra loro generando tutti quei fastidiosi rumorini provenienti dall'interno del cruscotto, amplificati poi da quest'ultimo che fa da cassa di risonanza.
Io ho risolto da me il problema, smontando il cassettino, e inserendo vari pezzi di gommapiuma, piegati più volte per creare lo spessore necessario, tra i condotti e il cruscotto o altri componenti fissi posti nelle vicinanze dei tubi stessi, in tutte le intercapedini raggiungibili con le mani.
In tal modo tutto il sistema di condotti, almeno per la parte destra del cruscotto, è molto più stabile e non si generano rumori da sfregamento o vibrazione delle varie parti.
Vi posso assicurare che ora non sento più nulla, anche quando prendo buche o dossi: sembra quasi il cruscotto della Golf (IV serie!)
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

rumore introvabile dalla plancia

Messaggiodi antonymur » 19/04/2008, 13:53

la mia auto, già dopo pochi chilometri, ha presentato una serie di problemi (sarà perchè l'ho presa pronta consegna :? ). uno di questi è stato quello del rumore introvabile dalla plancia. non avendo molta possibilità di lasciare l'auto al conce, l'ho tenuto per quasi 3 mesi. Al primo tagliando (fatto la settimana scorsa) l'ho fatto presente. Al ritiro il rumore (una sorta di cigolio) era scomparso, ma è durato appena un paio di giorni. ora è tornato ed è più forte di prima. purtroppo il lavoro l'ho fatto fare in un paese dove difficilmente ci ritornerò e non potrò neanche reclamare niente! mah
Astra 1.7 125 F.A.P. SW COSMO (ECC incluso gid)
Cruise Control A.M. :-)
Distribuzione a 128.000 Km
Problemi con EGR e collettori incrostati
Avatar utente
antonymur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2008, 20:52
Località: manfredonia

Messaggiodi drnanni » 20/04/2008, 19:16

Prova a fare come me... chi fa da sè fa per tre. Ci perderai 1-1,5 ore, ma con ogni probabilità risolverai rumorini presenti e futuri. Ancor di più, se hai le chiavette per estrarre lo stereo, prova anche a tamponare con dei feltrini la slitta dell'autoradio, qualche rumorino potrebbe provenire anche da lì.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi antonymur » 21/04/2008, 20:23

sinceramente non saprei neanche da dove incominciare. :( ;
purtroppo non ho neanche il tempo per piangere, sono in marina e difficilmente riesco a stare fermo in un posto e figuriamoci se riesco a mettere mani su di un auto nuova ancora in garanzia! e poi appunto che è nuova non mi sembra giusto che debba avere di questi problemi, o no?
Astra 1.7 125 F.A.P. SW COSMO (ECC incluso gid)
Cruise Control A.M. :-)
Distribuzione a 128.000 Km
Problemi con EGR e collettori incrostati
Avatar utente
antonymur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2008, 20:52
Località: manfredonia

Messaggiodi drnanni » 22/04/2008, 18:56

E' vero.
Tuttavia, visto l'utilizzo di componendi fatti di diversi materiali plastici, il loro accoppiamento può generare rumorini vari anche a vettura nuova.
Credo che solo per le berline di lusso venga posta un'attenzione maniacale anche alle varie parti nascoste.
E, credimi, anche il cruscotto della Golf emette scricchiolii vari, anche se in minor misura.
Guarda, ci perderai un'oretta abbondante. Procurati prima feltrini, gommapiuma o altro materiale del genere, una forbice per sagomare i pezzi che ti servono, e il cacciavite Torx adatto per svitare le viti del cassettino. Infila prima la mano nelle varie intercaperdini tra condotti e cruscotto, in modo da farti un'idea dei vari spazi, cosicché potrai inserire la quantità giusta di gommapiuma.
Io ne ho infilata anche dietro il rivestimento laterale sotto il cassettino (quello, per intenderci, speculare alla leva di sblocco del cofano), poi ho tamponato il tubo che manda l'aria al cassettino, perché aveva un po' di gioco, e i rivestimenti inferiori del cruscotto (quelli in cui escono i condotti per la diffusione dell'aria ai piedi).
Vedrai che eliminerai tutti i rumorini più fastidiosi.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi antonymur » 22/04/2008, 21:44

ti ringrazio drnanni per la tua risposta molto precisa, credo che appena possibile proverò a metterci mano.
comunque hai ragione, la mia vw Jetta aveva diversi scricchiolii dalla plancia che neanche in officina riuscivano a riprendere. invece la mia prima auto, una passat highline del 98 non ne faceva neanche uno fino a quando l'ho rottamata nel 2005! saranno stati tempi diversi. ora anche le case automobilistiche più rinomate (tra virgolette!) peccano in questi difetti.
Astra 1.7 125 F.A.P. SW COSMO (ECC incluso gid)
Cruise Control A.M. :-)
Distribuzione a 128.000 Km
Problemi con EGR e collettori incrostati
Avatar utente
antonymur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2008, 20:52
Località: manfredonia

Re: RUMORE INTROVABILE DALLA PLANCIA

Messaggiodi roby84ge » 23/04/2008, 8:41

scottt ha scritto:CIAO A TUTTI
HO LA GTC 1700 125CV DA GENNAIO E DOPO UN MESE HO COMINCIATO A SENTIRE UNA STRANA VIBRAZIONE PROVENIRE DALLA PLANCIA. MI SONO DISPERATO PER UN MESE PER CAPIRE DA DOVE VENISSE TALE RUMORE MA NIENTE. ALLA FINE SONO ANDATO IN CONCESSIONARIA E SPERANDO DI NON FARE LA FIGURA DI QUELLO CHE ROMPE LE SCATOLE HO ESPOSTO IL PROBLEMA. L'ACCETTATORE HA PROVATO LA GTC E HA NOTATO IL RUMORE E MI HA FATTO LASCIARE L'AUTO. GLIEL'HO LASCIATA UNA SETTIMANA PERCHE' DOVEVO ANDARE VIA. MORALE DELLA FAVOLA , IL RUMORE NON C'E' PIU' ED E' TUTTO UN ALTRO VIAGGIARE. ALLEGO LA COPIA DELLA FATTURA CHE MI HA DATO LA CONCESSIONARIA. OVVIAMENTE TUTTO GRATIS IN GARANZIA. SONO SODDISFATTO.........


Scusami potresti mettere la scansione della fattura in pdf..grazie
ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV F.A.P. COSMO MY8.5 - BLACK SAPPHIRE - RADIO CD30 MP3 COMANDI AL VOLANTE
A.M. ANTIFURTO SONORO VOLUMETRICO OPEL CAN BUS
roby84ge
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2008, 21:43
Località: Genova

Messaggiodi dylan77 » 24/04/2008, 10:11

ciao a tutti,
ho lo stesso problema anch'io. La parte da cui probiene lo scricchiolio dal cruscotto e' centrale, appena sotto la griglia nella parte superiore. Capita solo quando le plastiche sono fredde, se metto l'aria calda e la direzione verso il parabrezza dopo poco scompare, questo perche' scaldandosi si dilatano le plastiche.. non potete capire in estate con l'aria condizionata che fracasso... ottima l'idea dei tubi.. magari e' uno di quelli.. anche se ho constatato che se tengo premuto sulla griglia con la mano il rumore scompare.. mah... :shock:
Dylan

Opel Astra 17 CdTi Cosmo
dylan77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2005, 18:50

Messaggiodi vittocecco » 24/04/2008, 11:23

dylan77 ha scritto:ottima l'idea dei tubi.. magari e' uno di quelli.. anche se ho constatato che se tengo premuto sulla griglia con la mano il rumore scompare.. mah... :shock:

E sei sicuro che non sia la griglia a vibrare... :roll: può darsi che la pressione della mano sulla griglia sia sufficiente a fermare la vibrazione del tubo retrostante...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi dylan77 » 24/04/2008, 12:41

vittocecco ha scritto:
dylan77 ha scritto:ottima l'idea dei tubi.. magari e' uno di quelli.. anche se ho constatato che se tengo premuto sulla griglia con la mano il rumore scompare.. mah... :shock:

E sei sicuro che non sia la griglia a vibrare... :roll: può darsi che la pressione della mano sulla griglia sia sufficiente a fermare la vibrazione del tubo retrostante...

:lol: :lol:

ho gia' provato a bloccare solo la griglia ma senza esito.. la pressione che imprimo va a bloccare qualcosa che sta sotto quindi devo necessariamente poter raggiungere la parte incriminata.. ;)
Dylan

Opel Astra 17 CdTi Cosmo
dylan77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2005, 18:50


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 8 ospiti