Garanzia e sostituzione auto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Garanzia e sostituzione auto

Messaggiodi Legge87 » 20/04/2008, 15:18

Sono disperato.
Da appena tre mesi ho aquistato una gtc 1.7 101 cv e già per ben tre volte sono rimasto a piedi.
Causa: dopo 5 giorni che la macchina rimane ferma non và più in moto (batteria a terra).
I meccanici non riescono a capire quale sia il problema. La prima volta hanno semplicemente ricaricato la batteria. La seconda volta hanno sostituito la batteria, anche non sapendo se il problema era in essa. Ieri dopo 6 giorni che l'ho lasciata ferma....puff di nuovo morta.
Sono furioso, non so più cosa fare. Ora vorei sapere da voi che ne capite più di me se dalla garanzia in questo caso è prevista la sostituzione dell'auto con un'altra nuova...
Come mi devo comportare domani quando mi presenterò per la terza volta in poco tempo all'officina Opel?
Legge87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2008, 19:58
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggiodi gaspy75 » 20/04/2008, 18:33

Senza un avvocato o un associazione consumatori puoi fare ben poco.
L'unica è chiamare il carroattrezzi ogni volta così hai la sostitutiva e Opel paga le spese. Al decimo viaggio magari verrà pur in mente il perchè e ti manderanno qualcuno di serio a guardarla. Inizia a mettere tutto nero su bianco, fatti dare tutti i fogli degli interventi effettuati. Documenta tutto, fai una bella relazione e mandala in Opel e in copia conoscenza ad un pò di testate giornalistiche (fa sempre scena anche se non produce nulla). Intanto contatta un associazione dei consumatori. Non far passare troppi giorni.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi martim » 20/04/2008, 19:17

Perdonami l'osservazione,

ma sembra che la tua vettura sia affetta da un banale problema al circuito elettrico.

chiedi esplicitamente al meccanico di verificare:

1) assorbimento a riposo della vettura (se hai un tester puoi farlo anche tu)... hai quasi sicuramente un circuito che assorbe (a riposo ) più corrente del dovuto...

con il tech2 quel circuito si trova immediatamente in quanto tramite diagnosi è possibile valutare gli assorbimenti singoli di tutti gli utilizzatori elettrici.

2) circuito di ricarica della batteria

vedrai che il problema non è serio, solo hai un'officina con meccanici incompetenti. Capita spesso, purtroppo :(

In ogni caso stai tranquillo che è una cavolata. E' quasi sicuramente una centralina eletttronica difettosa che assorbe troppa corrente! Non è una cosa grave, sono i meccanici che non sono preparati o non sanno dove andare a cercare il difetto!

tienici aggiornati!

p.s. scordati che ti sostituiscano l'auto. E' praticamente impossibile che lo facciano.

p.s. se si tratta di una piccola officina, può darsi che non disponga dell'elettrauto, persona in generale presente nelle maggiori officine...

in quel caso - ma non sempre - l'elettrauto, essendo specifico, è ben più preparato di un comune meccanico di un'officinetta monopersona.

Il mio ovviamente fa eccezione :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Legge87 » 20/04/2008, 20:43

Ok vi ringrazio per i consigli.
Domani torno in officina e vediamo cosa succederà.
Legge87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2008, 19:58
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggiodi martim » 20/04/2008, 21:20

anche non sapendo se il problema era in essa


ho letto bene, solo ora, la tua frase. Le officine sono dotate di un tester per batterie, ovvero un aggeggio in grado di valutarne l'efficienza. In pratica è una apparecchiatura che simula il carico e valuta l'abbassamento della tensione. Se fosse la batteria la colpevole, l'apparecchio lo segnalerebbe...

secondo me non hanno messo a fuoco il problema... hai una perdita nell'impianto elettrico o una centralina che assorbe troppo... magari (non è da escludere) la radio!!

esponi il problema e chiedi immediatamente la verifica dell'assorbimento a vuoto!! Se non sbaglio quello normale (a vettura spenta) è di pochi mA !!!

buona fortuna.

p.s. metti in firma la vettura che possiedi
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 8:38

martim ha scritto:
anche non sapendo se il problema era in essa


ho letto bene, solo ora, la tua frase. Le officine sono dotate di un tester per batterie, ovvero un aggeggio in grado di valutarne l'efficienza. In pratica è una apparecchiatura che simula il carico e valuta l'abbassamento della tensione. Se fosse la batteria la colpevole, l'apparecchio lo segnalerebbe...

secondo me non hanno messo a fuoco il problema... hai una perdita nell'impianto elettrico o una centralina che assorbe troppo... magari (non è da escludere) la radio!!

esponi il problema e chiedi immediatamente la verifica dell'assorbimento a vuoto!! Se non sbaglio quello normale (a vettura spenta) è di pochi mA !!!

buona fortuna.

p.s. metti in firma la vettura che possiedi

Straquoto!
Vai tranquillo... hai qualcosa che assorbe troppa corrente. Fai quello che ti ha suggerito martim... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Roll » 21/04/2008, 8:46

Ma io mi chiedo :
come è possibile che Opel si porti avanti questo problema dal 2004 ad oggi !!!! possibile che non hanno mai risolto nulla !!! poi il problema si manifesta solo su una piccola parte della produzione annua !!!
Possibile che non riescono a venirne a capo !!!

Ora è chiaro che il difetto non sta nella batteria !!! quindi un assorbimento anomalo credo..... Per fortuna la mia non è affetta da questo difetto!!!

Ora ho pensato una cosa , se fosse che Opel per risparmiare mette le batterie con amperaggio piccolo e quindi quando sta ferma un po di più non tiene !!!! la mia se non ricordo male è una 70 ah .
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 21/04/2008, 9:58

confermo, è 70 Ah... roll, stai dicendo che questo problema è presente su altre astra ???

se fosse così sarebbe davvero sconcertante che non mandano una circolare in modo da individuare subito il difetto...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 21/04/2008, 10:04

martim ha scritto:confermo, è 70 Ah... roll, stai dicendo che questo problema è presente su altre astra ???

se fosse così sarebbe davvero sconcertante che non mandano una circolare in modo da individuare subito il difetto...


Il Forum ha contato parecchi utenti che si lamentano di questo difetto, io stesso nel 2004 fui testimone di questo difetto sulla GTC 1.9 150cv del mio amico, fu uno dei primi a prenderla e dopo un mese ha avuto questo problema, poi non risolto, ora non so com'è andata a finire.... :roll:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Legge87 » 21/04/2008, 11:18

Allora eccomi qua di ritorno dall'officina...
X prima cosa stamattina mi sono precipitato in officina a rammendare il fatto...
Dopo aver spiegato per l'ennesima volta al capo officina il mio problema, ho chiamato il carroattrezzi per il trasporto in officina della macchina.
Da quello che mi è stato riferito, in settimana mi verrà sostituita la centralina elettronica, sperando che sia in essa il vero problema.
Ora mi chiedo se abbia senso sostituire una centralina senza neanche sapere quale sia realmente il difetto. Non sarebbe meglio effettuare prima alcuni rilevamenti sui vari dispositivi elettronici?...non vorrei dover rimanere a piedi x la 4a volta consecutiva...

Di sostituire la macchina non ne vogliono sapre....il responsabile della concessionaria mi ha assicurato che all'opel risolvono qualsiasi problema (ho i miei dubbi).

Ora x fortuna mi è stata data un'auto di cortesia...ma spero che in settimana mi ridiano la mia gtc con problemi risolti.
ASTRA GTC 1.7 101 CV COSMO
Legge87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2008, 19:58
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggiodi gaspy75 » 21/04/2008, 11:33

Roll ha scritto:Ma io mi chiedo :
come è possibile che Opel si porti avanti questo problema dal 2004 ad oggi !!!! possibile che non hanno mai risolto nulla !!! poi il problema si manifesta solo su una piccola parte della produzione annua !!!
Possibile che non riescono a venirne a capo !!!


Tranquillo che non siamo i soli. Anche Vw con le Golf soprattutto DSG ha lo stesso problema. In azienda 2 su 3 si sono già piantate per batteria scarica in 3 giorni.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 11:33

Legge87 ha scritto:Allora eccomi qua di ritorno dall'officina...
X prima cosa stamattina mi sono precipitato in officina a rammendare il fatto...
Dopo aver spiegato per l'ennesima volta al capo officina il mio problema, ho chiamato il carroattrezzi per il trasporto in officina della macchina.
Da quello che mi è stato riferito, in settimana mi verrà sostituita la centralina elettronica, sperando che sia in essa il vero problema.
Ora mi chiedo se abbia senso sostituire una centralina senza neanche sapere quale sia realmente il difetto. Non sarebbe meglio effettuare prima alcuni rilevamenti sui vari dispositivi elettronici?...non vorrei dover rimanere a piedi x la 4a volta consecutiva...

Di sostituire la macchina non ne vogliono sapre....il responsabile della concessionaria mi ha assicurato che all'opel risolvono qualsiasi problema (ho i miei dubbi).

Ora x fortuna mi è stata data un'auto di cortesia...ma spero che in settimana mi ridiano la mia gtc con problemi risolti.

La vettura non viene mai sostituita... arrivano a anche a cambiarci l'intero motore ma il telaio no.
Hai ragione... un'analisi più approfondita sarebbe l'ideale....
La vettura di cortesia soo obbligati a dartela (ovviamente se la vuoi) se la tua entra in officina co lcarro attrezzi e se il suo "fermo" supera le X ore... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Google [Bot] e 13 ospiti