Clima automatico ricaricato.... ma non va!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Clima automatico ricaricato.... ma non va!

Messaggiodi _Cippa_Lippa_ » 16/04/2008, 22:08

ho portato la mia astra dal meccanico di fiducia perchè da quando l'ho presa (usata da un mesetto) non avevo avuto ancora modo di accendere l'aria condizionata. Qualche giorno fa invece, facendo caldo, ho provat ad accenderla ma mi sono accorto che non arrivava aria fredda.... ho pensato quindi di far ricaricare il gas.

Ebbene dopo aver ricaricato il gas, il meccanico, nel provare se tutto funzionasse ha riscontrato che il compressore del clima non parte. Ha pensato quindi di sgancaire il cavo per controllare con il cercafase se arrivasse tensione... e sorpresa: accendendo il clima con la posizione AUTO non arriva neanche tensione al cavo che si collega al compressore... abbiamo insieme verificato anche i fusibili (quelli nel vano bagagliaio) e sono integri..

ora mi chiedo.... da cosa puo' dipendere? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

domani verifichero' se anche io, come ho letto, dovessi avere l probelma della vite spanata.. spero proprio di no..

avete suggerimenti per capire meglio la causa di questo mancato funzionamento?

grazie in anticipo per le vostre risposte.
Opel Astra SW 1.9 16V CDTI 120CV My05 Silver Lighting Cosmo
6 Marce - 4 vetri elettrici specchi elettrici ripiegabili - clima automatico - cerchi 17 pollici 225/45 - Radio Cd30 Mp3 - Bracciolo - reg. lombare sedile guida - sedili pelle e tessuto.
Avatar utente
_Cippa_Lippa_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2008, 16:12
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 120CV SW
Umore: Normale

Messaggiodi steneroz » 17/04/2008, 0:05

Qualcuno ha avuto quello che penso sia il tuo stesso problema.
In sintesi, la colpa era del blocco clima o di una centralina. Non ne sono sicuro perchè è stato l'anno scorso, ma propendo più per il blocco clima.

Ah, ecco, usando la funzione CERCA, come imagino tu abbia fatto per trovare la discussione della vite spanata, ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], la discussione di cui parlavo ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi _Cippa_Lippa_ » 17/04/2008, 16:23

Si, avevo visto anche quella discussione ma pensavo che non fosse la stessa causa almeno lo spero... vediamo cosa mi diranno dove l'ho comperata visto che mi hanno dato la garanzia di legge per l'usato.
Opel Astra SW 1.9 16V CDTI 120CV My05 Silver Lighting Cosmo
6 Marce - 4 vetri elettrici specchi elettrici ripiegabili - clima automatico - cerchi 17 pollici 225/45 - Radio Cd30 Mp3 - Bracciolo - reg. lombare sedile guida - sedili pelle e tessuto.
Avatar utente
_Cippa_Lippa_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2008, 16:12
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 120CV SW
Umore: Normale

Messaggiodi _Cippa_Lippa_ » 19/04/2008, 21:46

ho risolto per fortuna: sono stato dal concessionario dove l'ho acquistata il quale ha fatto fare un check elettronico dal suo capo officina... in sostanza hanno "resettato" le impostazioni e ora sembra che funzioni. non chiedetemi come hanno resttato perchè purtroppo non ho potuto assistere alla fase "operatoria".
ad ogni modo oggi ho provato il clima con 23 gradi fuori e 19 impostati per l'abitacolo e tutto funge.

bene cosi'.
Opel Astra SW 1.9 16V CDTI 120CV My05 Silver Lighting Cosmo
6 Marce - 4 vetri elettrici specchi elettrici ripiegabili - clima automatico - cerchi 17 pollici 225/45 - Radio Cd30 Mp3 - Bracciolo - reg. lombare sedile guida - sedili pelle e tessuto.
Avatar utente
_Cippa_Lippa_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2008, 16:12
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 120CV SW
Umore: Normale


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti