Accendo i fari e non vanno clacson e comandi al volante (1.7

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Accendo i fari e non vanno clacson e comandi al volante (1.7

Messaggiodi Antony1978 » 16/04/2008, 21:16

Sabato scorso ho risolto un problema noto sull'Astra.
Accendendo i fari non funzionava il clacson e il comando al volante relativo al computer di bordo (la rotella a sinistra)
Tutto riprendeva a funzionare se abbassavo la luminosità del quadro struementi e del GID.

Il meccanico mi ha cambiato un cablaggio all'interno del volante che riguardava il comando al volante che non funzionante e il clacson.

Adesso tutto OK :D
Opel Astra Cosmo 1.7 CDTI 101 CV Black Sapphire + poggiatesta anteriori attvi + clima elettronico ECC + radio cd30 MP3 + alzacristalli elettrici posteriori + ruota di scorta di dim. normali
Antony1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2007, 13:15
Località: Bari

Messaggiodi Ospite » 16/04/2008, 21:34

sinceramente è la prima volta che sento di questo problema. ma, la tua esperienza può sempre tornare utile in caso di analogo
inconveniente... :ok
Ospite
 

Messaggiodi ricluss » 17/04/2008, 8:42

BanG ha scritto:sinceramente è la prima volta che sento di questo problema


Spero Ale che tu stia scherzando,vero???
Qui se ne è parlato ampiamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Già alcuni aveva sostituito il suddetto cablaggio ma senza risultati apprezzabili.Io come altri abbiamo risolto con un'aggiornamento.
Spero per Antony1978 che il problema sia definitivamente risolto.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi cicciovall » 18/04/2008, 13:03

anch'io ho lo stesso problema con auto del febbraio 2007 l'officina autorizzata mi ha detto che devono cambiare un contatto di ritornare tra 15 gg

un cacamento perà vai a suonare e non ci riesci brutto per un'auto nuova ed io che mi lamentavo della fiat grrrrrrrrrrrrrr
Astra 1.4 enjoy Febbraio 2007
Avatar utente
cicciovall
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2007, 14:55
Località: CATANZARO

Messaggiodi Ospite » 18/04/2008, 15:50

so benissimo il problema della CIM. ma la cim da quanto ho letto in tutti i topic non dava certe interferenze.
nel senso, è appurato la storia che smettono di funzionare i comandi al volante ed il clacson, ma non mi risultava
che accendendo le luci si presentava questo problema, per poi terminare allo spegnimento delle stesse, come
descritto da Antony.
Ospite
 

Messaggiodi andy83 » 18/04/2008, 16:24

a me con la prima astra che ho avuto, in opel, conoscevano già il problema, però a me il clacson funzionava, avevo "solo" il problema che all'accensione dei fari non mi funzionava il comando sx del volante, la loro risposta fu semplicemente di fare un agg sw della CIM, non mi parlarono di parte fisica da sostituire.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andy83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/01/2008, 23:40
Località: SALERNO

Messaggiodi ricluss » 18/04/2008, 16:47

BanG ha scritto:so benissimo il problema della CIM. ma la cim da quanto ho letto in tutti i topic non dava certe interferenze.
nel senso, è appurato la storia che smettono di funzionare i comandi al volante ed il clacson, ma non mi risultava
che accendendo le luci si presentava questo problema, per poi terminare allo spegnimento delle stesse, come
descritto da Antony.


Ale non voglio fare il cocciuto ma ti posso assicurare che il problema si presentava cambiando la luminosità del quadro.Avevo anche io il problema ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Ospite » 18/04/2008, 16:52

ricluss ha scritto:
BanG ha scritto:so benissimo il problema della CIM. ma la cim da quanto ho letto in tutti i topic non dava certe interferenze.
nel senso, è appurato la storia che smettono di funzionare i comandi al volante ed il clacson, ma non mi risultava
che accendendo le luci si presentava questo problema, per poi terminare allo spegnimento delle stesse, come
descritto da Antony.


Ale non voglio fare il cocciuto ma ti posso assicurare che il problema si presentava cambiando la luminosità del quadro.Avevo anche io il problema ;)


allora mi è sfuggito... :mmmm
Ospite
 


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti