alternatore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

alternatore

Messaggiodi DAVIDEGTC » 02/04/2008, 14:10

ciao a tutti stamattina ho preso la macchina dal garage dinuovo per la secoda volta fischio al motore... cos'è dinuovo l'alternatore e poi mi hanno aggiornato il cim in quato l'auto avvolte con le luci accese non suona ma in officina come al solito mi trattano con i guanti bianchi lunedi la porto in concessonaria a presto..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi mike_astra » 02/04/2008, 18:21

ciao davide...sono successi anche a me dei guai con l'alternatore,e spero x te che sia ancora in garanzia,perchè costa un bel pò!x quanto riguardail discorso che non suona con le luci accese era successo anche a me,e non mi funzionava neanche il computer di bordo!hai i fanali bixeno sopra?perché mi avevano detto che era causato da quello,fatto l'aggiornamento e tutto a posto!
ASTRA 1.9cdti 120cv,cosmo pac,fari bixeno,stereo mp3.
mike_astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2008, 19:11
Località: verona

Messaggiodi ColinMcDan » 02/04/2008, 20:24

mike_astra ha scritto:ciao davide...sono successi anche a me dei guai con l'alternatore,e spero x te che sia ancora in garanzia,perchè costa un bel pò!


un annetto fa ho cambiato quello della ford focus... 320 eurozzi!!!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi maiogtc83 » 03/04/2008, 0:13

il claxon che non va con le luci accese non è dovuto all'alternatore,ne all'aggiornamento della cim ma alla piastra di contatto,posta dietro l'airbag,difettosa oppure il cablaggio di tale piastra.Se non si risolve in questi due modi bisogna o sostituire il volante oppure tirare una massa al piantone di guida.Se parte l'alternatore o si accende la spia della batteria oppure vi trovate la mattina con la batteria scarica senza motivo.
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AstraGtcSport » 03/04/2008, 8:48

maiogtc83 ha scritto:il claxon che non va con le luci accese non è dovuto all'alternatore,ne all'aggiornamento della cim ma alla piastra di contatto,posta dietro l'airbag,difettosa oppure il cablaggio di tale piastra.Se non si risolve in questi due modi bisogna o sostituire il volante oppure tirare una massa al piantone di guida.Se parte l'alternatore o si accende la spia della batteria oppure vi trovate la mattina con la batteria scarica senza motivo.

Io sono d'accordo con te però a me è capitato che per circa una settimana mentre camminavo mi si accendevano le spie senza motivo e si azzeravano le lancette per qualche secondo e poi tornava tutto normale. In conce mi han detto che al 90% era l'alternatore oppure la centralina del quadro di bordo o problemi di cablaggio. Io credo che non sappia nemmeno lui cosa sia ed è andato praticamente sui difetti principali riscontrati in queste macchine. Da un mese non me lo fa più senza aver sostituito niente ma non è che son tanto tranquillo...comunque 800€ per un alternatore giran le b...e... :cry:
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2008, 10:55

Adesso non trovo il topic ma geps ha fatto revisionare l'alternatore ad un utente che lo fa di mestiere (non mi ricordo il nick)... poca spesa e tanta resa... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 03/04/2008, 11:01

Si parlava [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dell'alternatore... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi DAVIDEGTC » 09/04/2008, 20:12

grazie ragazzi tutto rislolto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi vittocecco » 09/04/2008, 20:23

DAVIDEGTC ha scritto:grazie ragazzi tutto rislolto

Ok... ci metti al corrente? ;)

Ecco... FREEMAX è l'utente "professionista degli alternatori"... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti