Ciao!!
Dispiacendomi dei tuoi problemi personali passati e di quelli appena risoolti "meccanici" volevo chiederti una cosa:
-dove l'hai trovato? (link, rivenditore) e, soprattutto, va bene per la mia 1,7??
Io ho l'auto in firma (anno 2007) e stamattina mi si è acceso la spia della batteria.
Ho cambiato la batteria con una originale un mese me, mettendo una di 70Ah invece della 60 che montava originariamente.
Segnalo pure di aver fatto la distribuzione con pulegge e varie circa 10 mila km fa.
Potrebbe essere solo un reset da fare?
Posto le immagini del ceck della macchina, possono essere utili? Mi sembra che l'alternatore non carichi...
![Immagine](http://i1310.photobucket.com/albums/s656/Spinny69mo/image_zpsda203652.jpeg)
![Immagine](http://i1310.photobucket.com/albums/s656/Spinny69mo/image1_zps42b9a7a1.jpeg)
EDIT: Vi chiedo anche:
-come identificare compiutamente l'alternatore montato attualmente sull'auto?
Ho letto tutti i post.. c'è qualcuno che ultimamente lo ha comprato da qualche parte e FUNZIONA bene?
Mi indichereste dove?
Grazie
P.s. con il ceck dei pedali mi da l'errore ECN62102 che, da ricerca sul forum corrisponde a:"""""
avresti notato che ECN 062102
= P0621 generator control lamp arrangement dysfunction IPC (instrument) C-021
""""""
Quindi è o non è l'alternatore???
Nella spiegazione dell'utente e di chi risponde sembra un problema relativo alle spie del quadro strumenti!!!Prima di spendere soldini vorrei capirci qualcosa!!!
Aggiornamento del 4.02.2013 ore 14.00Macchina alla Opel, è -ovviamente- l'alimentatore.
Faccio fare il lavoro e vi faccio un bel report.
(speriamo bene!!)
Aggiornamento del 5.02.2013 ore 11.00Allora il dado è tratto!!
Vi dico come è andata.
Sono stato alla Opel per far fare un controllo a loro e mi hanno diagnosticato, come vi ho detto, la NON carica dell'alternatore.
Mi hanno proposto diverse soluzioni:
1) NUOVO originale GM (Opel) 900 euro più lavoro;
2) RICONDIZIONATO da Opel 480 più IVA più lavoro;
3) DI CONCORRENZA 300 euro più IVA.
Il meccanico è un amico e mi ha SCONSIGLIATO di prenderlo da loro perchè, a suo dire, la Opel ha dei prezzi assurdi come alternatori per le auto, pur conoscendo le problematiche che hanno. Mi ha detto di farmi un giro per i rivenditori presenti in zona e me ne ha consigliati due o tre.
Ho fatto i dovuti giri con l'alternatore nella scatola (smontato in dieci minuti dal meccanico Opel) e vi dico che i prezzi variavano da un minimo di 110 euro ad un massimo di 300 euro (tra nuovi, ricondizionati, ecc) e vi dico anche che TUTTI TUTTI TUTTI (anche il meccanico Opel) hanno detto che gli alternatori si differenziano davvero di poco l'uno dall'altro e si paga molto il marchio.
Quindi sotto consiglio del meccanico Opel ho preso uno con lo stesso amperaggio e della Sando (modello Hitachi) che mi hanno consigliato anche altri e del quale ho sentito parlare bene anche su internet.
Il prodotto è un prodotto NUOVO e della nuova serie (ho verificato su internet con i codici della Sando) ed è costato 138 euro Iva compresa.
Il montaggio 50 euro.
Portato alla Opel il meccanico mi ha fatto vedere alcuni Sando montati su macchine venduti da loro!!!
Penso di essere andato bene!!!
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)
WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)