Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Messaggiodi Collina84 » 29/05/2016, 10:31

Salve
Qualcuno sa dirmi come si smonta quadro comandi ?
Collina84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2016, 10:33
Località: Vas
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw

Re: Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Messaggiodi lorenzino » 30/05/2016, 18:44

Ciao, se parli del quadro strumenti, quello con le lancette per intenderci, io ho tolto la palpebra superiore perché vorrei sostituire i led rossi del cdb con led bianchi. La palpebra è fissata a pressione, io l'ho spinta (senza fare troppa forza) verso l'alto, facendo forza sul lato sopra gli strumenti, subito dietro al volante. Ho spinto con molta attenzione. Poi ho dovuto abbandonare il lavoro, ma immagino che lì sotto ci stanno le viti che poi bloccano il quadro strumenti.

Se parli della consolle centrale, da qualche parte qui nel forum c'erano delle indicazioni.....
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Messaggiodi turrikan » 15/10/2016, 14:26

lorenzino ha scritto:Ciao, se parli del quadro strumenti, quello con le lancette per intenderci, io ho tolto la palpebra superiore perché vorrei sostituire i led rossi del cdb con led bianchi. La palpebra è fissata a pressione, io l'ho spinta (senza fare troppa forza) verso l'alto, facendo forza sul lato sopra gli strumenti, subito dietro al volante. Ho spinto con molta attenzione. Poi ho dovuto abbandonare il lavoro, ma immagino che lì sotto ci stanno le viti che poi bloccano il quadro strumenti.

Se parli della consolle centrale, da qualche parte qui nel forum c'erano delle indicazioni.....



Ciao prendo spunto dalle tue indicazioni, per chiedere se qualcuno ha fatto o sa indicarmi un video per smontare la palpebra superiore del quadro strumenti, perché io ho provato facendo anche un po di forza ma non riesco a farla venir via e se tiro di più ho impressione che si rompa qualcosa.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? E' un po che ci provo ma senza riuscire. E poi per il rimontaggio c'è qualche accortezza da seguire?
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST

Re: Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Messaggiodi lorenzino » 15/10/2016, 15:15

Basta spingerla verso l'alto, si sbloccano due fermi a pressione, uno a sinistra e uno a destra.
Metto due foto, è più semplice.....(ora l'ho sganciata solo per fare 'ste foto)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spingo verso l'alto con il palmo della mano

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Oh yeah!

Per il rimontaggio basta allineare il bordo posteriore della palpebra con il bordo della plancia, allineare gli agganci e dare due colpetti fino a farli scattare, con calma, davanti e dietro (quando togli la palpebra vedi bene come sono fatti gli agganci). Con tre tentativi ho rimesso tutto a posto.
Se sei un po' smanettone fai tutto senza problemi
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Messaggiodi turrikan » 16/10/2016, 16:19

Lorenzo, grazie.
Riprovo seguendo i tuoi consigli e vi aggiorno :ok
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST

Re: Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Messaggiodi axl68 » 31/08/2017, 13:22

Ho seguito le tue indicazioni ed ho smontato e rimontato senza rompere nulla. Da solo non avrei mai provato a forzare per smontarlo.
axl68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/07/2017, 22:45
Località: novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sedan cosmo 1.4 turbo gpl

Re: Come smontare quadro strumenti astra j sport tourer

Messaggiodi Bruxio » 23/04/2019, 11:27

Devo sostituire qualche lampada del quadro strumenti. Ma non riesco a vedere le foto che avete postato.
Bruxio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2019, 17:10
Località: Rocca Priora
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST


Torna a [ASTRA J] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite