Informazioni presenti sul CDB

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi nervimarco73 » 12/03/2017, 20:46

magnogabri ha scritto:
magnogabri ha scritto:
salvyx87 ha scritto:
phoncy ha scritto:Buona abbiamo lo stesso CDB attendo news allora [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk


abbiamo lo stesso modello di auto con lo stesso allestimento quasi :mrgreen: :mrgreen:

edit: principalmente voglio fare la modifica per questo :love :love :love :love

Immagine



Anche a me piacerebbe avere le indicazioni del navigatore sul CDB (ho il navi 900), ho appena ordinato questo op-com http://it.aliexpress.com/item/2014-Top- ... 20212.html se e quando arriverà proverò a fare le modifiche e vi darò feedback dell'avvenuta modifica.

Ciao Gabriele


Ciao,
l'op-com è arrivato, c'era insieme un cd con il software, installato e provato sono riuscito ad attivare varie funzioni, compresa quella del navigatore che mi interessava.

Ciao Gabriele


posso chiederti passo passo cosa hai fatto per attivare il navigatore sul display?

Grazie mille
Marco Nervi
Via montello 18D
04011 - Aprilia (LT)
3475570945
nervimarco@live.it

2002 Opel Astra G SW 1.6 Benzina GPL MY2002
2010 Opel Zafira B 1.6 Benzina GPL MY2006
2013 Nissan Qashqai 1.6 dCi Acenta
2017 Opel Zafira Tourer 2.0 130Cv Cosmo My2012 Navi900
nervimarco73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2017, 23:07
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira Tourer 130cv Cosmo MY12
Altra Opel: Astra G 1.6 benzina gpl
Zafira B 1.6 benzina gpl

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi cartolina » 16/10/2017, 20:15

Ho letto con interesse questa discussione ma non riesco a capire se sulla mia astra j è possibile attivare il menù consumi e quale versione di opcom è compatibile con la mia sports tourer.

Il display è il seguente

Grazie a tuttiImmagine

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Astra Sports Tourer 1.4T/GPL Gpl Tech Elective (MY14.5) - 129000 km - CD400Plus - 17" 215/50R17 - Roma
cartolina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/10/2017, 13:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer Tech GPL 1.4 Turbo

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi involt » 16/10/2017, 20:18

Che intendi per "menù consumi"? Consumi istantaneo e medio? Certo che è possibile. Sono già attivati. Per visualizzarli devi ruotare la ghiera sulla leva di sn.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi cartolina » 16/10/2017, 21:00

involt ha scritto:Che intendi per "menù consumi"? Consumi istantaneo e medio? Certo che è possibile. Sono già attivati. Per visualizzarli devi ruotare la ghiera sulla leva di sn.
Si intendo quelli.
Ho ruotato la ghiera ma ho solo parzializzatore, unità metriche, pressione gomme e vita residua dell'olio, dei consumi nessuna traccia

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Astra Sports Tourer 1.4T/GPL Gpl Tech Elective (MY14.5) - 129000 km - CD400Plus - 17" 215/50R17 - Roma
cartolina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/10/2017, 13:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer Tech GPL 1.4 Turbo

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi involt » 16/10/2017, 21:14

cartolina ha scritto:
involt ha scritto:Che intendi per "menù consumi"? Consumi istantaneo e medio? Certo che è possibile. Sono già attivati. Per visualizzarli devi ruotare la ghiera sulla leva di sn.
Si intendo quelli.
Ho ruotato la ghiera ma ho solo parzializzatore, unità metriche, pressione gomme e vita residua dell'olio, dei consumi nessuna traccia

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

:mmmm
dovresti avere due contachilometri parziali, più quello che tu dici, più una sezione che comprende velocità istantanea (che è quello che si vede nella tua foto) consumo istantaneo, consumo medio e autonomia. A meno che questi non risultino mancanti nella versione GPL.

Non hai il manuale? Se non lo hai, puoi scaricarlo in PDF dal sito Opel
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi cartolina » 16/10/2017, 21:20

Dal menù che vedi nella foto se giro la ghiera ho solo i due parzializzatori e poi torna alla velocità. Spingendo menù si va negli altri due che ho descritto e nient'altro.
I manuali li ho scaricati ma forse non sono attivi nella versione gpl a questo punto

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Astra Sports Tourer 1.4T/GPL Gpl Tech Elective (MY14.5) - 129000 km - CD400Plus - 17" 215/50R17 - Roma
cartolina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/10/2017, 13:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer Tech GPL 1.4 Turbo

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi magiteo » 14/11/2017, 13:24

cartolina ha scritto:Dal menù che vedi nella foto se giro la ghiera ho solo i due parzializzatori e poi torna alla velocità. Spingendo menù si va negli altri due che ho descritto e nient'altro.
I manuali li ho scaricati ma forse non sono attivi nella versione gpl a questo punto

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk


Confermo.. anche io ho la versione GPL e i consumi sono nascosti.
Si dovrebbero riuscire ad attivare tramite OBD

MagiTeo
Attuale: Opel Astra J Sport Tourer Cosmo 1.4 140cv GPL , Carbon Flash, Interni Tessuto/Pelle Ribbon Jet Black, Radio CD600, Sensori Park Posteriori, Cruise Control, Cerchi 17" con sensore di pressione
Kawasaki Z750

Ex: Fiat GrandePunto GP 1.3 90cv
Alfa Romeo 146 1.6 120cv T.P.
Honda XR400SM
magiteo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/11/2014, 14:03
Località: Sedriano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 140cv Benza + GPL

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi involt » 14/11/2017, 15:59

Le funzioni non presenti possono essere rese visibili con OP-COM.
E' possibile che nelle versioni GPL vengano nascosti, perchè non attendibili.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi nveronesi » 15/11/2017, 11:54

Buongiorno a tutti, una info...
Ma adesso l'OP-COM è compatibile con Astra J? ero rimasto che non si riusciva a fare molto.. magari con un nuovo firmware hanno esteso la compatibilità?
Astra MY2012 COSMO 1.7 CDTI 6marce, Colore TECHNICAL GREY MET, Interni RIBBON JET BLACK, Climatizzatore BI-ZONA, Controllo velocità di crociera, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, COMANDI RADIO SUL VOLANTE, CONNESSIONE USB, GRAPHIC INFO DISPLAY, RADIO CD 400 e computer di bordo
nveronesi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2012, 10:33
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 110cv COSMO 1.7 CDTI

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi involt » 15/11/2017, 13:27

nveronesi ha scritto:Buongiorno a tutti, una info...
Ma adesso l'OP-COM è compatibile con Astra J? ero rimasto che non si riusciva a fare molto.. magari con un nuovo firmware hanno esteso la compatibilità?


Cerco di fare un po' di chiarezza sull'argomento... se mi riesce.

OP-COM è un sistema di diagnostica composto da un'interfaccia e da un software.

L'interfaccia funge appunto da interfaccia tra i singoli pin della presa OBDII, sui quali i dati viaggiano serialmente (essendo singoli pin) e l'Universal Serial Bus di un PC. Il protocollo adottato sui vari pin può essere diverso, ed i singoli pin possono far capo a moduli elettronici ("centraline") diversi dell'automebile. La gestione dei vari protocolli di comunicazione è affidata a un microprocessore, mentre l'interfacciamento con l'USB ad un chipset prodotto da FDTI. Il microprocessore deve ovviamente avvalersi di un programma, per fare il suo lavoro, che è permanentemente (firmware) all'interno dell'interfaccia e che, ovviamente, deve venire aggiornato per adeguarsi sia alla comunicazione con i nuovi moduli, sia per rimediare ad eventuali errori/limitazioni sui protocolli preesistenti, sempre possibili perchè i progettisti di OP-COM non hanno accesso ai progetti originali dei moduli.

Una volta giunti al PC, i dati devono essere elaborati, mostrati, ed eventualmente variati e reinviati all'interfaccia per la scrittura.

Questo avviene ad opera di un software, essenzialmente costituito da un programma di elaborazione ed una serie di database dove sono contenuti i dati con i quali il programma deve "confrontare" ciò che gli arriva (oltre una serie di programmi accessori per la gestione della comunicazione fisica con il chipset dell'intefaccia).

Anche il programma ed i vari database (diversi per i diversi modelli di automobili e per i vari moduli elettronici presenti su ognuno di essi) devono venire aggiornati affinchè ciò che arriva dall'interfaccia possa essere corretamente interpretato e correttamente riscritto. Il programma deve da un lato essere in grado di dialogare con il firmware aggiornato, dall'altro deve essere in grado di elaborare i dati presenti nei nuovo database. Da qui la necessità dell'aggiornamento sia del firmware, sia del software.

I progettisti dell'OP-COM vendono il sistema a caro prezzo (come d'altra parte è giusto, considerato lo sforzo intellettuale che ci sta dietro). Considerato che l'interfaccia è aggiornabile, e che la componentistica non la fabbricano loro, è relativamente facile acquistare un OP-COM, estrarne il firmware, scopiazzare lo schema elettrico del'interfaccia, e costruire dei cloni infilandovi dentro il firmware. E' ciò che hanno fatto i cinesi.

Come possono proteggersi i progettisti? Proteggendo il software.

Ora prendete la descrizione che segue come approssimativa, non oro colato; in realtà non ho studiato approfonditamente le protezioni (né mai lo farò - sono ormai fuori da questo "ambiente" da più di un decennio) ma ho dato un'occhiata di massima ai vari file ed agli header PE degli eseguibili

Inizialmmente la protezione era costituita dalla verifica di una chiave di criptazione, mentre il programma era compresso con un compressore commerciale gratuito chiamato MPRESS; la chiave avrebbe dovuto costituire il dato in input di una funzione unidirezionale. Sarebbe stato (relativamente :mrgreen: ) facile ottenere una versione decompressa del programma e "convincerla" a funzionare senza chiave. Ma se la chiave non ha un riferimento crociato (ad esempio, qualcosa sul PC che viene utilizzato) vi è un metodo molto più semplice: copiare la chiave. Utilizzare una chiave ed un riferimento crociato dà un problema: la chiave può essere utilizzata solo sul PC per il quale è stata fatta. E' una protezione molto più valida per il progettista ma una scocciatura per l'utilizzatore.

Allora, è stata escogiata una soluzione più "elegante": legare il programma all'interfaccia. Si può così adoperare il sistema su diversi PC, purchè programma ed interfaccia rimangano gli stessi.

Il programma si avvale allora dei valori letti dal chipset FDTI, e funziona solo se li trova validi. Il chipset non è riscrivibile, quindi puoi leggere il valore, ma non lo puoi infilare dentro l'interfaccia.
Il programma, inoltre, è stato compresso con PECompact2, un compressore commerciale che tra l'altro cripta la IAT (Import Address Table) del programma, cosa che rende più difficile (non impossibile :mrgreen: ) copiare on the fly la versione decompressa del programma, e convincerlo a funzionare con qualunque chipset.

Per aggirare l'ostacolo, i cinesi allora hanno escogitato un altro metodo, che si avvale di due tecniche informatiche chiamate API Hooking (l'intercettazione delle chiamate alle funzioni dell'Application Programming Interface) e code injection, e cioè il forzare, nell'ambito di un certo processo, l'esecuzione di codice che non vi sarebbe compreso. Nel caso specifico si usa l'API hooking per poter iniettare il codice. Così, si "dà in pasto" al programma un numero di chipset FDTI valido facendogli credere che venga dall'interfaccia (tramite i driver dell'FDTI), ma è invece generato via software.

La prima protezione era in uso nella versione (cinese) 100219a; la chaive dovrebbe essere in OPELDATA.

La seconda protezione è operante nella versione 120309a, che c'è in giro. Per aggirarla si sono avvalsi di un API Hooker commerciale, Easyhook, scritto nel 2008. Il metodo ha bisogno di un launcher (difatti l'eseguibile OP-COM è insolitamente piccolo) ed il programma originale è trasformato in una DLL (sarebbe prog.dll - è quello il programma "vero").

A quando risale tutto ciò? I "nomi" delle versioni di OPCOM sono in realtà AAMMGG. Quindi il 100219a risale al 19 febbraio del 2010, mentre il 120309 è stato rilasciato il 9 marzo del 2012.

Quindi, il programma che viene distribuito dai cinesi è un programma scritto nel 2012. Per le automobili che erano in produzione nel 2012.

Perchè allora nella versione 120309a+131223d compaiono auto più recenti, fino al 2014? Perchè il secondo numero è quello relativo ai database, rilasciati il 23 dicembre del 2013, e quindi comprensivi delle auto MY14. In pratica, i cinesi hanno preso un database più nuovo, e tentano di usarlo con il programma vecchio.

L'attuale versione dell'OP-COM "vero", invece, è 150406, 6 aprile 2015. E' liberamente scaricabile dal sito di OP-COM, ma probabilmente avranno variato ancora la protezione, ed il metodo dell'API Hooking+code injection non funziona più. O almeno non funziona seplicemente "riwrappando" il tutto con EasyHook. E, d'altra parte, neanche i database più recenti possono essere utilizzati; il formato è proprietario, e sono criptati. Sono stati variati, usandoli con il programma 120309 non funzionano, e non vi si può curiosare dentro.

Concludendo, noi "lavoriamo" con un interfaccia nuova, ma che "parla" con un programma del 2012, il quale tenta di elaborare database del 2013/14 scritti per un altro programma. Nel 2012, la mia auto era appena stata lanciata sul mercato. Pertanto i moduli relativi alla gestione di strumentazione o luci, uguali a quelli presenti sulla J 5 porte, che già esisteva, vengono letti e scritti correttamente. Ma quando tento di accedere alla AC Delco E83, non sento una sonora pernacchia solo perchè il mio portatile non è in grado di farne...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi erresei2006 » 07/12/2017, 11:26

Quindi la versione del software120309a+131223d sulla mia del 2013 non leggerà mai i dati della centralina,ecco perché il mio op com non funziona.Chiedo: che versione dovrei acquistare per la mia Astra J 1.4 gpl 2013?
Opel astra j 1.4 turbo gpl 5 porte berlina,elective.Cerchi in ferro 16",no fendinebbia,anno 2013 km 34.000.
erresei2006
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/08/2017, 9:51
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl

.
rimappata+sbb251a

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi involt » 07/12/2017, 13:29

erresei2006 ha scritto:Quindi la versione del software120309a+131223d sulla mia del 2013 non leggerà mai i dati della centralina,ecco perché il mio op com non funziona.Chiedo: che versione dovrei acquistare per la mia Astra J 1.4 gpl 2013?


L'unica versione successiva alla 131223 è la 150406. Ma puoi acquistarla solo da Autò M3 Ltd. I prezzi variano dai 350 ai 1500 euro, dipendentemente della versione.

In verità ci sarebbe un clone fabbricato in Bulgaria, che viene venduto a circa 250 euro e può funzionare con la versione 150406. Ma non so come si possa ordinare. Puoi provare ad iscriverti al forum "MHH Auto" e chiedere lì. A meno che qualcuno qui non abbia ulteriori informazioni... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi erresei2006 » 07/12/2017, 19:21

Il china clone quindi sulla mia del'13 non funziona.O qualcuno ha qualche versione funzionante su Astra '13 in poi?
Opel astra j 1.4 turbo gpl 5 porte berlina,elective.Cerchi in ferro 16",no fendinebbia,anno 2013 km 34.000.
erresei2006
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/08/2017, 9:51
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl

.
rimappata+sbb251a

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi Porfy » 13/12/2017, 11:34

ciao, io sapevo che per la j 2010 a 2013 andasse bene il soft oftware v1.59 o sbaglio? scusate ma per esempio la mia ha già alcune info come cosumo medio, % olio ma vorrei altre info come temp sterna, livello liquido refr.
Porfy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/08/2017, 19:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.4 100cv20105p

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi car79 » 24/06/2018, 0:40

Salve ragazzi,
rispolvero questa discussione, perché in questi giorni mi è arrivata l'interfaccia OP-COM China Clone v1.70 con software 120309a +131223d, presa con la speranza di poter leggere i dati in tempo reale del motore A17DTR della mia J, ma sembra che con la ECU Denso la comunicazione è praticamente inesistente, infatti entra ma non riesco a visualizzare parametri in live data, nonostante la mia auto è del 2010 ed il database del software di fine 2013... Ma a quanto ho capito, non è un problema della mia specifica interfaccia, ma un limite attuale dei cloni cinesi...
Detto questo, ho visto che invece mi permetterebbe di programmare le informazioni sul CDB, ad esempio mi sarebbe piaciuto aggiungere la tensione Batteria, è un'operazione sicura o si rischiano casini?
Infine, vado un po' OT, sembra che la ECU motore risponda alla richiesta errori DTC, rilevandone 0, secondo voi è attendibile?
Grazie, :ciaoz
Astra J My'10 - Olympic White - Cosmo Pack - Cerchi 18" - A17DTR 1.7 125CV - Bixenon AFLIII - Dvd800

ex Astra H Berlina (Dic 2008) Black Sapphire Cosmo Cerchi 17" Motore Z17DTR 1.7 125CV DPF Radio CD30 MP3
Avatar utente
car79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2012, 14:49
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo Pack 5P 1.7CDTI 125CV
Altra Opel: ex Astra H 5P Cosmo 1.7 CDTI 125 CV

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi c.Leon92 » 23/10/2018, 10:11

car79 ha scritto:Salve ragazzi,
rispolvero questa discussione, perché in questi giorni mi è arrivata l'interfaccia OP-COM China Clone v1.70 con software 120309a +131223d, presa con la speranza di poter leggere i dati in tempo reale del motore A17DTR della mia J, ma sembra che con la ECU Denso la comunicazione è praticamente inesistente, infatti entra ma non riesco a visualizzare parametri in live data, nonostante la mia auto è del 2010 ed il database del software di fine 2013... Ma a quanto ho capito, non è un problema della mia specifica interfaccia, ma un limite attuale dei cloni cinesi...
Detto questo, ho visto che invece mi permetterebbe di programmare le informazioni sul CDB, ad esempio mi sarebbe piaciuto aggiungere la tensione Batteria, è un'operazione sicura o si rischiano casini?
Infine, vado un po' OT, sembra che la ECU motore risponda alla richiesta errori DTC, rilevandone 0, secondo voi è attendibile?
Grazie, :ciaoz


Ciao,
ho appena acquistato un'astra J anno 2012 con il cdb base sul quale visualizzo solo vita residua dell'olioe contakm parziale. Ho letto qui sul forum che tramite l'interfaccia OP-COM anche clone si potrebbe riuscire a far visualizzare anche il consumo medio, velocità media e altre info. posso chiederti da dove hai acquistato l'interfaccia versione 1.70? Dovrebbe essere compatibile con la mia. Grazie in anticipo
c.Leon92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/10/2018, 8:27
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 110 CV Elective

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi mr_viper » 23/10/2018, 13:28

Prima di tutto bisogna vedere com' è fatto il display posta una foto cosi si vede se si puo far qualcosa o no ok

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi c.Leon92 » 23/10/2018, 14:04

mr_viper ha scritto:Prima di tutto bisogna vedere com' è fatto il display posta una foto cosi si vede se si puo far qualcosa o no ok

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


È uguale a quello postato da SergioVTB nella prima pagina del thread, qui sotto una foto. Grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
c.Leon92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/10/2018, 8:27
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 110 CV Elective

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi mr_viper » 23/10/2018, 18:39

A quanto pare si puo fare ma la conferma la puoi avere solo collegando op-com e provando .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Informazioni presenti sul CDB

Messaggiodi c.Leon92 » 25/10/2018, 11:24

mr_viper ha scritto:A quanto pare si puo fare ma la conferma la puoi avere solo collegando op-com e provando .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Ok, grazie mille. a questo punto torno sulla mia domanda iniziale ovvero, qualche info sull'acquisto dell'interfaccia Op-Com versione 1.70? Dovrebbe essere compatibile con la mia e mi permetterebbe di fare un tentativo. Ad esempio io ho trovato questo: https://www.amazon.it/dp/B07D7TPF9J/ref ... ax_0?psc=1 Se qualcuno ha esperienze mi faccia sapere! grazie.
c.Leon92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/10/2018, 8:27
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 110 CV Elective

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti