info generale + tuning

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

info generale + tuning

Messaggiodi anciri80 » 16/03/2014, 9:20

salve,
mi chiamo antonio, sono molto contento di aver trovato questo forum che mi sembra molto completo.volevo chiedervi qualche info generale e relativa al tuning.
Premetto che dal mese di novembre avevo ordinato una Aveo della chevrolet che per a tutt'oggi non è ancora arrivata,così d'accordo con il concessionario ho deciso di cambiare vettura.Aveva una Astra nuovo modello(J) 1.7 CDTI a KM 0 elective con il pacchetto electric(mi sembra si chiami così). e mi ha proposto di prenderla a 17000 euro con i sensori di parcheggio montai da lui.
Vi sembra una buona offerta?
Sinceramente io ero indeciso perchè avrei voluto la cd600 con il Bluetooth integrato e invece c'è il modello senza bluetooth.
E' possibile montare after market la radio che voglio io? quanto mi potrebbe costare? soluzioni alternative che però mantengono i comandi al volante ce ne sono?
Che tuning mi consigliereste per rendere la vettura più bella?domani la vorrei andare a prendere...i colori fra cui scegliere sono bianca e quel blue ella pubblicità su sito opel.
Aspetto tanti vostri consigli e suggerimenti.
anciri80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2014, 21:44
Località: lamezia terme
La tua Astra: Astra F

Re: info generale + tuning

Messaggiodi involt » 16/03/2014, 11:01

ciao Antonio,
l'offerta mi sembra "onesta", non particolarmente conveniente per te ma neanche per lui.

Il modulo bluetooth lo potresti montare in AM, ma non è chiaro con cosa sia attualmente equipaggiata l'auto.

Riguardo a colore e tuning, be', è una richiesta un po' strana. E' solo questione di estetica, quindi deve piacere a te; chiedere ad altri lo trovo inusuale :mmmm Troverei più logico che tu decidessi cosa fare e qui chiedessi il come

Credo che dovresti presentarti nell'apposita sezione; è una regola alla quale qui si tiene molto. Arriverà qualche :rulez da qualche mod. :)

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

info generale + tuning

Messaggiodi anciri80 » 16/03/2014, 11:51

si forse ero stato molto generico prima.
io vorrei mettere la cd600 al posto della attuale cd400 e poi i copripedali in metallo e vorrei capire se mi conviene farmi montare dal concessionario i soli sensori di parcheggio posteriori o se conviene comprare personalmente quelli anteriori e posteriori magari con telecamera posteriore e farli montare da un elettrauto.avete idea di dove possa comprare queste cose a prezzi ragionevoli?Come posso sapere quale autoradio 2 din è compatibile con i comandi al volante?qualche consiglio?
per la dotazione attuale mi ricordo benissimo che il concessionario mi abbia detto che ci sono i cerchi in lega ma sinceramente non ci ho fatto caso quando ho visto la macchina :oops:
anciri80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2014, 21:44
Località: lamezia terme
La tua Astra: Astra F

Re: info generale + tuning

Messaggiodi involt » 16/03/2014, 12:09

Per la dotazione non mi riferivo a tutti gli optional in generale, ma soprattutto alla radio.Credo che montare il CD600 al posto del CD400 non sia possibile; la persona più adatta a cui chiedere è proprio il concessionario.

Riguardo ai sensori di parcheggio, la loro utilità dipende dall'uso che ne devi fare.

Se devi fare inversione su una strada provinciale con un muretto di cemento sul bordo, sicuramente ti aiutano a non toccarlo con il paraurti.

Se devi parcheggiare tra due auto con spazio extraridotto, e ti servono per arrivare a ridosso delle altre auto fermandoti un centimetro prima, sono assolutamente inutili.

La retrocamera è molto più utile in questo

Io ho dei sensori posteriori AM (che mi regalò il concessionario quando acquistai l'auto) e in un anno e mezzo mi saranno tornati utili un paio di volte. Forse neanche quelle.

Se è possibile montare il nuovo CD600 puoi montare anche la retrocamera originale; altrimenti puoi rivolgerti per tutto al mercato AM,; pare ci siano diverse soluzioni, ma non ne so molto. Qualcuno più informato di me ti risponderà di certo

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: info generale + tuning

Messaggiodi tzo » 16/03/2014, 13:31

Ciao anciri80 .. Per quanto riguard le cd600 al posto della cd400 ricordo che non ne valeva la pensa visto il costo altissimo per avere alla fine non molto in cambio .. Invece se vuoi un autoradio 2din se la prendi di marca per fare funzionare i comandi al volante devi prendere una centralina .. Altrimenti ci sono quelli cinesi che hanno già tutto predisposto ..
Comunque sia dai un occhio che ci sono diversi topic che parlano di autoradio aftermarket e meglio tenere gli argomenti separati ..
Comunque sia se non sei pratico del fai da te ti conviene un buon installatore auto che ti può fare l'impianto in macchina ( autoradio / videocamera ) .. Ma la devi interessarti nella zona quale cifra andresti a spendere ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: info generale + tuning

Messaggiodi anciri80 » 16/03/2014, 21:58

ma quindi tutte le radio 2 din possono andare bene sulla mia astra solo prendendo una centralina?
anciri80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2014, 21:44
Località: lamezia terme
La tua Astra: Astra F

Re: info generale + tuning

Messaggiodi FraGtc89 » 18/03/2014, 13:19

Allora, per l'autoradio in aftermarket se vuoi montare anche la retrocamera, parliamo di circa 4/500€ di autoradio con schermo e navi incluso più il costo della retrocamera (generalmente circa 40€) e il costo dell'installazione quindi pensaci bene non è una spesa indifferente ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: info generale + tuning

Messaggiodi nemo30 » 18/03/2014, 17:43

A 17K euro ho visto più di una Cosmo a Km0. Il giorno che ho preso la mia il concessionario della mia zona ha venduto una Cosmo ST bianca a 17,600 euro.
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv


Torna a [ASTRA J] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti