Comando telefono non funzionante

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Comando telefono non funzionante

Messaggiodi xdariox » 18/05/2013, 15:05

Ciao a tutti,
circa due mesi fa ho acquistato una opel astra j 1.7 cdti usata (da un privato) ma in condizioni eccellenti.
Tra i vari comandi al volante e' presente anche quello per il controllo del telefono tuttavia quando lo premo non succede nulla se non l'azzeramento del volume della radio.
Non ho nessuna opzione neppure nel menu veicolo quindi non saprei neanche come configurarlo...
Possibile che nonostante non sia installata la funzionalità telefono/bluetooth sia comunque presente il comando sul volante?

Grazie a tutti
ciao ciao :ciaoz
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV
Allestimento Cosmo
Anno 2010
Colore Grigio, Cerchi 17", Interni in Pelle.
xdariox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 14:37
Località: Rho
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110CV 2010 - 5p.

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi involt » 18/05/2013, 19:39

Si, certo. Il volante è standard. Se non sono presenti ricetrasmettitore bluetooth e relativa interfaccia, premendo il tasto azzeri il volume della radio. Lo stesso vale per il testo PHONE sulla plancia
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi xdariox » 21/05/2013, 15:37

ah ecco!!
grazie :)
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV
Allestimento Cosmo
Anno 2010
Colore Grigio, Cerchi 17", Interni in Pelle.
xdariox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 14:37
Località: Rho
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110CV 2010 - 5p.

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi Aladinok » 23/01/2014, 10:55

ma si puo istallare in bluetooth x utilizzare il tasto phone? sperando sia una operazione semplice
ASTRA J CDTI 2.0 160CV COSMO S, COSMO PACK, NAVI800, CERCHI19", ASSETTO SPORT/TOUR, COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI , CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, FARI BI-XENO
Aladinok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2013, 9:18
Località: 46100
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 160cv cosmo s

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi fw_haakon » 28/01/2014, 18:59

Ciao Aladinok
girando su ebay ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/111008230981?ssP ... 1423.l2649

dovrebbe essere l'aggeggio originale opel per mettere il bluetooth (senza usare parrot e simili).
comunque una volta che l'hai comprato devi montarlo e farlo attivare in Opel o da un meccanico che lo sappia fare.

Ciao!

Vanja
Opel Astra Sports Tourer 1.7 CDTI 125CV
-) Navi900 + Parrot CK3000 + USB + Aux
-) Pacchetto Luci
-) Cerchi in Lega 17"
-) Antenna a pinna
fw_haakon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/12/2013, 19:14
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo GDTI 1.7 125CV

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi Chri Cosmo » 28/01/2014, 19:42

Ciao Aladino concordo con quello che dice fw_haakon comprando quel kit avrai il bluetooth originale con i comandi originali. L'ho fatto io settimana scorsa alla mia j del 2010 con Dvd 800.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo lampadine simoni racing 6200k, diurne simoni racing, popoff protoxide, lampadine interne full led, lampadine alette parasole a led, cassettino porta oggetti e baule a led, vetri oscurati anteriori e posteriori, navi800, sensore luci, sensore pioggia, sansori ant e post di parcheggio, freno a mano elettrico, cerchi 18.
Comprata usata il 20/09/2013
Avatar utente
Chri Cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2013, 17:35
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.4 turbo 140cv

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi Aladinok » 22/04/2014, 8:57

costa anche una bella cifra ....ma poi non si deve aggiornare il software del dvd800 per far finzionare tutto?
ASTRA J CDTI 2.0 160CV COSMO S, COSMO PACK, NAVI800, CERCHI19", ASSETTO SPORT/TOUR, COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI , CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, FARI BI-XENO
Aladinok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2013, 9:18
Località: 46100
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 160cv cosmo s

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi Goemon » 18/12/2014, 23:40

Chri ciao ma il kit lo hai acquistato in opel? sai se funziona anche su cd 400?
Opel Astra J ST 1.7 cdti 110cv Elective
Goemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2014, 10:33
Località: GAGGIANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI ST 110cv
Altra Opel: Elective

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi phoncy » 04/03/2015, 9:13

ciao a tutti scusate se subentro solo ora, però anche io sono nella stessa situazione di xdariox, nel senso, ho anche io i comandi sul volante e ho il tasto phone nella console centrale, a schiacciarli però mette solo in muto, so di per certo che il kit telefono/bluetooth non c'è, mi è stato anche detto che c'e originale opel, con il quale si possono utilizzare i comandi sopracitati (volante e console), che costa parecchio (almeno per le mie finanze), volevo sapere, non c'e nulla di AM (che non sia per forza opel) che possa utilizzare i comandi originali senza dover ricadere per forza sul parrot con comandi esterni e che non costi troppo?

grazie in anticipo :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi ilTecnico » 12/03/2015, 0:32

Alla Opel mi hanno detto che il bluetooth originale costa piu di 300€, mi aveva anche detto la cifra esatta, ma le mie orecchie si sono rifiutate di ascoltare, dopo aver udito la parola trecento...
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi roby69 » 10/11/2015, 21:29

Ma com'è possibile?, il manuale parla della configurazione per collegare via bluetooth il proprio smartphone citando il dvd 800 (apparato installato) e un altro che non ricordo, e invece anche sul menu config non c'è l'impostazione telefono, sembra una presa in giro :incazz
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi involt » 11/11/2015, 6:04

roby69 ha scritto:Ma com'è possibile?, il manuale parla della configurazione per collegare via bluetooth il proprio smartphone citando il dvd 800 (apparato installato) e un altro che non ricordo, e invece anche sul menu config non c'è l'impostazione telefono, sembra una presa in giro :incazz



Questo manuale descrive tutte le opzioni e le caratteristiche disponibili per questo modello. Alcune descrizioni, comprese quelle del display e delle funzioni dei menu, potrebbero non corrispondere a quelle del vostro veicolo a causa della differenza di versioni, specifiche nazionali, equipaggiamenti speciali o accessori particolari.

Non hai alcun modulo bluetooth installato.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi roby69 » 12/11/2015, 18:12

ok, in questo caso come si fa di solito, nel libretto di uso dovrebbero mettere (optional) allora uno capisce che non e detto che sia installato
mentre vedere quello che c'è scritto ti fa capire che il bluetooth e installato,per questo dico che non è informazione corretta
E comunque non spendo 300 € per il modulo, con un semplice jack 3.5 maschio maschio collego lo smartphon alla presa aux dell'auto e il gioco e fatto :ola
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi involt » 12/11/2015, 18:24

Può essere una soluzione, ma non è la stessa cosa. Con il modulo BT puoi usare i comandi al volante, hai la rubrica sul NAVI e parli in vivavoce attraverso l'impianto dell'automoblie.

Io, sebbene non è che stia molto al telefono, ho preferito comunque farlo installare
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi conigliof95 » 28/11/2015, 12:24

ciao, anch'io ho acquistato il metavoice del Opel.Il bluetooth va, ma non riesco a vedere la rubrica o a fare chiamate. posso solo rispondere. secondo voi non mi hanno aggiornato il software? Perchè nella mia ex auto avevo un autoradio alpine bluetooth e lo faceva; siccome ho pagato 300 euro mi girano un pò le scatole. Premetto anch'io ho il navi 900
conigliof95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/11/2015, 19:09
Località: trieste
Caratteristiche: opel astra 1.7 130 cv cosmo

Re: Comando telefono non funzionante

Messaggiodi Antonio88 » 02/01/2016, 15:04

quanto viene un kit Bluetooth?
Antonio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2015, 13:22
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo 140 cv cosmo


Torna a [ASTRA J] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti