[Disambiguazione] Tuning: da dove parto?

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[Disambiguazione] Tuning: da dove parto?

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 1:26

Buongiorno a tutti. Creo questo topic per permettere a chi ha in testa di apportare modifiche alla propria auto ma non ha ancora deciso quali, di farsi un'idea generale di cosa è possibile fare, con quale ordine di spesa e di ricevere link a discussioni più specifiche. Man mano verranno raccolti link a tali discussioni e verranno raggruppati qui topic simili a questo. Buon tuning a tutti :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [Disambiguazione] Tuning: da dove parto?

Messaggiodi wolf91 » 03/12/2014, 20:49

ci sta come topic :ok :ok, si può partire dove si vuole per fare tuning
Opel Astra j 2014 1700 turbodiesel 110 cv, allestimento elective, con cerchioni del 17 oz racing superturismo gt, e pillicola vetri oscurata
wolf91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/08/2014, 11:26
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 5p 1700 turbodiesel 110 cv
Altra Opel: Opel Corsa 2010
Umore: calmo

Re: [Disambiguazione] Tuning: da dove parto?

Messaggiodi orcodituapse » 06/01/2015, 18:24

Partiamo da me :mrgreen:
Io riceverò la macchina verso inizio marzo.
Ho letto con attenzione tutti i threads ma ho quasi sempre evitato d'intervenire:
1)perchè quì dentro sono quasi tutti molto più preparati di me, quindi evito di fare il grandioso e cerco semmai di carpire qualche nozione qua e la
2)non ho un'idea esatta al 100% di quello che posso/voglio fare con la mia bimbina, anche se in linea di massima solo interventi discreti e limitati.
Come prima cosa penso di comprare da internet torque pro o dashcommand, più il moduletto elm: mi confermate che sono compatibili?
Questa modifica non dovrebbe compromettere la garanzia perchè basta staccare l'elm dal comparto fusibili (a proposito, dove stanno?), e nessuno si accorgerà mai di niente.
Come seconda cosa, forse solo alla scadenza della garanzia, montare delle candele all'iridio: quali sono le migliori (del prezzo me ne photto) per il nuovo sidi 1.6?
Non male anche l'idea di luci interne rosse, come nel ferro di kaifka.
Niente molle o distanziali: le strade quì non sono il massimo, meglio tenersi sul prudente.
Niente scarichi o filtri aria: comprometterei la resa ai bassi regimi o (in caso di rimappa) i consumi e la silenziosità in tutti i casi (che dicono essere clamorosa con quel motore).
Ogni consiglio/suggerimento è ultragradito :ciaoz
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: [Disambiguazione] Tuning: da dove parto?

Messaggiodi FraGtc89 » 06/01/2015, 19:28

Bè non lasci molte modifiche possibili stando ai limiti che imponi :mrgreen: però ti butto un pò di idee:
utilità: mi auguro che hai già di serie gli AFL, ma oltre a quello farei un pensierino anche a modificare i fendinebbia con led ad alta potenza (non quelli classici che costa 2€) o direttamente kit xenon... la differenza nella guida notturna in zone senza illuminazione stradale si nota parecchio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
interni:
a cominciare dalle plafoniere puoi sostituire le luci con altre a led o cambiare direttamente la plafoniera (ne esistono alcune preformate con led rgd) io personalmente ho scelto il rosso per le plafoniere centrali e il bianco per le luci di lettura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sempre tramite lo stesso cablaggio puoi collegare delle strip led sotto le zone piedi pilota e passeggero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (il colore è blu giusto per dare l'idea dell'effetto che fa, le monterò rosse anche io)
altre idee sono la vasca baule (così non hai pensieri se ti si rompe qualche bottiglia quando le trasporti), i tappetini in gomma e i coprisedili per la stagione invernale così non rovini i sedili e i tappetini in tessuto non puzzano di cane bagnato :mrgreen: :mrgreen:
esterni:
dal momento che non vuoi montare molle e ammo non ti consiglio di comprarti un kit estetico (para ant., post e minigonne) però qualche piccolezza si può fare...
pinze dei freni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
luci targa (puoi scegliere tra cambiare le lampadine, ma ti chiama errore il cdb... oppure comprare il kit targa led con le resistenze già integrate)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
spero di averti dato qualche idea utile
:ciaoz Fragtc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: [Disambiguazione] Tuning: da dove parto?

Messaggiodi orcodituapse » 07/01/2015, 7:59

Non qualche, molte idee direi!
È ovvio che poi l'appetito vien mangiando :x ...
No gli AFL non li ho messi per motivi di budget, e già sono andato oltre quello avevo preventivato :? ma un domani li metterò!
Piuttosto che pinze variopinte, io pensavo semmai a dischi e ferodi maggiorati, anche in considerazione del cambio automatico che ha la mia.
Ad ogni modo intanto :grazie , :ciaoz
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: [Disambiguazione] Tuning: da dove parto?

Messaggiodi orcodituapse » 13/01/2015, 17:48

Anche a costo di fare un figura di humus...
Ma montando un filtro aria più libero (diciamo K&N o BMC) e uno scarico sportivo (remus? supersprint?) alla fin fine peggiorerei i consumi o addirittura, a parità di andatura, migliorerebbero?
Potete consigliarmi una rivista di elaboraazioni auto, per cominciare a farmi una cultura in materia?
Mi rendo conto di non capirne una beata matza, e non vorrei precludermi miglioramenti alla bimba per preconcetti o ignoranza.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione


Torna a [ASTRA J] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti