Freno di stazionamento elettronico a.m. si o no ?

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Freno di stazionamento elettronico a.m. si o no ?

Messaggiodi Nickolas » 20/03/2012, 2:23

Salve a tutti! Sono appena arrivato a 4500 km con la mia nuova Astra J 1.4 140 CV turbo benzina, allestimento cosmo, Nera, cambio automatico, navi 600, bluetooth, vetri posteriori oscurati, cerchi da 17'',. Purtroppo non sono molto convinto sul non aver preso in allestimento il freno di stazionamento elettronico :evil: , uno per la comodità e due per evitare di vedere quei bruttissimi 3 portabicchieri :roll: ( al contrario con il freno elettronico c'è un bel portaoggetti! ) certo mi aspettavo che in un allestimento cosmo fosse incluso il freno elettronico ma evidentemente non era così. :shock: Adesso mi chiedo se è possibile in concessionaria richiedere di averlo montato insieme al portaoggetti? e quanto mi verrebbe a costare e quanto tempo impiegherebbero? perchè non so se mi converebbe a questo punto..inoltre mi sarebbero piaciuti molto anche i cerchi da 18'' ma chissà quanto vengono acquistati a parte e se sono disponibili :? ! Qualcuno sa illuminarmi? :D
"Perchè un Astra è per sempre!!"
Nickolas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2012, 2:01
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo/1.4 TB 140 cv

Re: Freno di stazionamento elettronico si o no?

Messaggiodi Cri77 » 20/03/2012, 8:24

Ciao per cortesia prima di postare messaggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Freno di stazionamento elettronico si o no?

Messaggiodi Nickolas » 20/03/2012, 16:32

Fatto..!!!perdonate la scortesia! :oops: non lo sapevo!!
"Perchè un Astra è per sempre!!"
Nickolas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2012, 2:01
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo/1.4 TB 140 cv

Re: Freno di stazionamento elettronico si o no?

Messaggiodi tetteu » 20/03/2012, 17:07

ora che ti sei presentato ....... meriti risposta !!! :mrgreen:
quando si ordina un auto , specialmente in questa era tecnologicamente evoluta , è sempre meglio verificare a priori se una cosa è fattibile o meno
Astra-J è una vettura , come molte , che lascia poco spazio alle installazioni AM
benchè alcune siano realizzabili con modica spesa , tutte le altre hanno costi incredibilmente alti ...
nel tuo caso il freno di stazionamento elettronico prevede una centralina apposita , un cablaggio differente , un HW diverso per la centralina ABS ed una programmazione diversa per la BCM .......... oltre ad un nuovo tunnel centrale !!
non quantifico i costi perchè sarebbe improponibile ....
Quando si acquista un bene dai costi elevati , come un auto , bisogna essere certi di quello che l'allestimento prevede oppure no , mai dare per scontato nulla !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Freno di stazionamento elettronico si o no?

Messaggiodi Nickolas » 20/03/2012, 17:28

Grazie per la risposta! ;) immaginavo che il tutto avrebbe comportato un preventivo improponibile oltre che un trapianto di organi che avrebbe richiesto molto tempo :roll: ..non so voi ma forse dal punto di vista dell'affidabilità, della resistenza e delle prestazioni, la meccanica è meglio dell'elettronica..che ne dite?? (e lo dice uno che ha il cambio automatico, per motivi di esigenza )!
"Perchè un Astra è per sempre!!"
Nickolas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2012, 2:01
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo/1.4 TB 140 cv


Torna a [ASTRA J] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite