Wavetrac LSD, prime impressioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi involt » 10/07/2017, 14:40

vittocecco ha scritto:... devo dire che, probabilmente, ho percorso qualche "curva a radicchio" :mrgreen: in più rispetto agli pneumatici precedenti...


Allora ispirano! Li voglio... :mrgreen:

:tantiride
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi tundercat » 01/12/2018, 17:58

involt ha scritto:
Cruzer ha scritto:Interessante... ad averci da spendere! :mrgreen:


Sì, ma in un certo senso "il gioco vale la candela". Il tuning meccanico, al di là di ogni altra considerazione (leggi, affidabilità, etc., ma anche passione) consiste fondamentalmente nello spendere tempo e soldi (ed accollarsi dei rischi) per incrementare la potenza del motore. Se questo incremento di potenza deve essere utilizzato prevalentemente per consumare molto più veleocemente gli pneumatici... :mah



Buona sera ragazzi , ho trovato questo topic interessantissimo perchè era dai tempi della mitica Alfa Romeo 2000 GT Veloce uscita nel 1971 "dotata del differenziale autobloccante ZF al 25% " che non penso a questo componente (essenziale per una auto con vocazione sportiva).
E' quasi un anno che uso questa Astra gpl tech e devo dire che mi illudevo che il controllo di trazione e stabilita' rendessero inutile il differenziale auto bloccante.
Niente di piu' falso!
Mentre cercavo di entrare per la prima volta nel garage seminterrato della casa al mare,una rampetta in discesa di tre metri , all'auto si è sollevata la ruota post. dx. , lo faceva anche la Vectra del 1999,ma avendo sbagliato la manovra avevo la necessità di fare retromarcia per accostare di più a dx.
E che ve lo dico a fare! Ha iniziato a slittare l'anteriore dx e per poco non sbattevo contro lo stipite sin della porta.
Dopo aver lasciato a terra una discreta quantità di gomma sono riuscito ad arretrare di una ventina di cm ed entrare .
Allora vi chiedo .... e questo controllo della trazione perchè non è intervenuto frenando la gomma che slittava?
Allora potrebbe succedere anche sulla neve quando l'auto non è perfettamente in piano che uno dei 2 pneumatici inizi a slittare e l'auto non si muove!
E allora questo controllo della trazione a che serve?
Lasciamo perdere il garage nel quale per ripicca ci sono entrato ancora un paio di volte e poi basta, ma in inverno tutti i fine settimana sono a sciare!
Ecco che il wavetrac da tè proposto assume una valenza tutt'altro che trascurabile!
Astra J st cosmo 1.4turbo 140hp gpl tech a14net , asteroid grey , modello 2014A del 31/07/2014 , optional principali : tergi con sensore pioggia , wheel 17x7 alu design 14 tires 215/50r17 , cosmo plus pack , sight&light pack , hill start assist , headl cntrl auto on-off tunel , cruise control , bluetooth , luci diurne a led , retrovisori rip. elettr. , graphic info display .
tundercat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/05/2014, 10:08
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,4 T gpl tech 140 hp
Altra Opel: vectra B 101 2.0 dti sw

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi involt » 01/12/2018, 23:11

Il controllo di trazione è un limitatore di coppia; non agisce sulla singola ruota. Quello che agisce sulla singola ruota è l'autobloccante "elettronico" come quello installato su Alfa Romeo e molte altre marche; che comunque è un povero sostituto di un LSD meccanico, a meno che i due dispositivi non lavorino in associazione con modulo elettronico di comando.

Così, se avrai uno pneumatico su una lastra di ghiaccio e l'altro su beve fresca, non riuscirai a partire; anzi l'eventuale intervento del controllo di trazione peggiorerebbe ulteriormente la situazione, come la peggiora il controllo di stabilità su fondi irregolarmente sdrucciolevoli, come la neve compatta. Questo è il motivo per il quale anche nelle auto dove non sarebbe disinseribile il controllo di stabilità, lo puoi comunque disinserire alla besse velocità e poi si reinserisce automaticamente (di solito a 40 o 50 km/h).

Nelle condizioni in cui una ruota slitta molto dei più dell'altra, un differenziale "ordinario" trasferisce la coppia sul semiasse in cui la resistenza è minore; se la ruota che oppone la resistenza maggiore (che è quindi quella che "fa presa") viene ulteriormente limitata dai controlli, l'auto, che avrebbe potutto cominciare a muoversi anche lentamente, non si muove del tutto.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi tundercat » 02/12/2018, 0:35

Si ti sei spiegato perfettamente anche perchè ho vissuto in prima persona quello che hai descritto.
In questi giorni ho capito la tua idea di "tuning" :ok leggendo un po' di tuoi interventi e mi sono deciso a rimappare .
Poi credo che penserò seriamente al differenziale autobloccante .
Anzi se sai altre marche da prendere in considerazione per miglior rapporto qualità prezzo ti sarei grato se ce le rendessi note .
:thx
Astra J st cosmo 1.4turbo 140hp gpl tech a14net , asteroid grey , modello 2014A del 31/07/2014 , optional principali : tergi con sensore pioggia , wheel 17x7 alu design 14 tires 215/50r17 , cosmo plus pack , sight&light pack , hill start assist , headl cntrl auto on-off tunel , cruise control , bluetooth , luci diurne a led , retrovisori rip. elettr. , graphic info display .
tundercat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/05/2014, 10:08
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,4 T gpl tech 140 hp
Altra Opel: vectra B 101 2.0 dti sw

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi involt » 02/12/2018, 8:44

Io posso darti dei criteri generali; poi sarai tu a scegliere...

In generale, gli LSD o autobloccanti "veri" possono avvalersi o di ingranaggi a moto non invertibile (TorSen), o di giunti non solidali (a frizione oppure viscosi); alcuni si riferscono solo ai secondi con l'acronimo LSD, intendo con ciò che il termine "Slip" sia riferito a ciò che avviene all'interno del differenziale e non alle ruote). Come ti dicevo prima, esistono dei sistemi in cui la limitazione dello slittamento della ruota si avvale, in sinergismo, di variazione su pinze freni e sul differenziale direttamente (frizioni Haldex, IntelliTrac, BTR, E-Diff, BTC...). Questi ultimi, oltre al costo spropositato, richiedono l'implementazione in fase di assemblaggio, e non sono installabili in AM (non ne varrebbe comunqur la pena su una trazione anteriore con quest'ordine di grandezze di coppia motore).

Gli autobloccanti a lamelle (scartando decisamente quelli a giunto viscoso) richiedeno una certa manutenzione (sostituzione delle lamelle), sono mediamente più costosi, ma sono più leggeri e più efficaci nell'uso sportivo (corsaiolo, su pista, o più in generale nella guida sportiva). Inoltre, può essere regolata (aprendo il differenziale) la percentuale di trasferimento di coppia.

I TorSen sono più pesanti, ed in teoria potrebbero sottrarti potenza perchè aumenterebbero le perdite parassite all'interno della trasmissione; nella pratica, però qualcuno si è preso la briga di controllare sul banco dinamometrico, ed ha sempre rilevato differenze nell'ordine dell'incertezza delle misure del banco stesso (pochi Nm di differenza). Inoltre, non richiedono manutenzione e costano meno.

La compianta OPC montava sui modelli Opel differenziali Drexler a lamelle, sia su M32 sia si F40. Il costo dovrebbe superare i 2000 € per il nuovo, ed (abbondantemente) i 1000 € per il ricondizionato. Alternative più economiche sono costituite da Gripper o Drive Line.

Tra i TorSen per M32 ci sono solo Quaife o Wavetrac. Quaife costa meno. Wavetrac costa un po' di più ma, almeno in teoria, presenterebbe diversi vantaggi:

1) la percentuale di trasferimento può essere tarata su tre diversi valori (lo devi chiedere al momento dell'ordine)
2) un sistema brevettato consente il trasferimento di coppia anche nel caso di una ruota che giri completamente a vuoto (come ad esempio se finisce sospesa su una buca, oppure se in curca si solleva - evento estremamente improbabile per una trazione anteriore)
3) ha una garanzia a vita, trasferibile nel caso di vendita (devi conservare la fattura originale, non manomettere il differenziale e non aggiungere additivi nell'olio)

Di contro, molti Wavetrac hanno dato problemi (compreso il mio). Me lo hanno rimesso a posto gratis, ovviamente, ma le spese di smontaggio, rimontaggio e spedizione sono state a carico mio; il che significa auto ferma per settimane (a meno di non rimontare, nell'attesa, l'origimale) e più di 200 € di spese.

Un tale aveva acquistato un Wavetrac per la sua Golf GTi, sostituendo il Peloquin. Ha dovuto rimandare indietro il differenziale per quattro volte in cinque anni; alla quinta volta l'ha gettato via ed ha montato un Quaife.

Il Wavetrac appare teoricamente un ottimo prodotto, sia in termini di progettazione, sia come realizzazione. Nella pratica, poi, presenta questo inconveniente. Avevano asserito che avrebbero rimediato con la nuova produzione, ma nella mia esperienza non è stato così. E' possibile che chi mi ha venduto il differenziale lo avesse in magazzino da un certo tempo, e quindi che la produzione fosse antecedente al presunto "rimedio"; ma non ne sono affatto sicuro. Vedremo prossimamente... :mahh

Adesso tocca a te :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi tundercat » 02/12/2018, 10:08

Molto esauriente e preciso .
Devo dirti che mentre cercavo in rete " wavetrac" il primo risultato arrivato è stato " wavetrac problemi" "wavetrac noise " :shock: ...vabbè sarà un caso .... ma ecco che tu mi confermi che i problemi ci sono.
Sono molto restio anzi non sono disposto fare una modifica che potrebbe bloccarmi l'auto ...
Vedro' cosa si dice in giro a proposito del quaife ...ma a quanto pare c'è sempre il rovescio della medaglia! :piange
Comunque teniamo attivo questo tread è una modifica troppo interessante e dagli indubbi vantaggi nell'uso di tutti i giorni. :ciaoz
Astra J st cosmo 1.4turbo 140hp gpl tech a14net , asteroid grey , modello 2014A del 31/07/2014 , optional principali : tergi con sensore pioggia , wheel 17x7 alu design 14 tires 215/50r17 , cosmo plus pack , sight&light pack , hill start assist , headl cntrl auto on-off tunel , cruise control , bluetooth , luci diurne a led , retrovisori rip. elettr. , graphic info display .
tundercat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/05/2014, 10:08
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,4 T gpl tech 140 hp
Altra Opel: vectra B 101 2.0 dti sw

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi involt » 02/12/2018, 10:30

Mark Courtenay (che è chi mi ha venduto il differenziale) sostiene che il mio sarebbe stato l'unico a ritornare tra quelli venduti da lui.

Inoltre, Wavetrac sostiene che all'apertura la meccanica del differenziale risultava perfetta.

Io avevo verificato (senza aprirlo, perchè temevo di invalidare la garanzia) che c'era dello smeriglio metallico infilando il dito nel foro dei semiassi; loro sostengono di averlo revisionato (8000 km...) e ripulito, ma che lo smeriglio doveva provenire da altra fonte, e mi hanno detto di ispezionare il cambio, considerati i problemi dell'M32. Aperto, il cambio era perfetto, e non c'era traccia di smeriglio sulla calamita. Nondimeno, il cambio è stato pulito, ed è stato inserito l'olio nuovo; nel vecchio, non c'era la benchè minima traccia di smeriglio.Ho supposto allora che fossero i cuscinetti, ma in officina, poichè si erano dimenticati di ordinare i nuovi, hanno rimontato i vecchi perchè, a loro dire, erano in perfetto stato.

Quindi l'unica variazione effettuata è stata la revisione ela pulitura del differenziale... ed il rumore è completamente scomparso!

La conclusione alla quale (inevitabilmente) siamo giunti è che fosse il differenziale, ma loro non l'abbiano voluto ammettere. Si spera che con la rvisione siano state effettuate le modifiche necessarie a che non accada più; in caso contrario la loro figura di :merd sarebbe cosmica... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi tundercat » 03/12/2018, 11:34

Cercando in rete mi sarei convinto che acquisterei il Quaife .Ho trovato la Quaife italia su facebook ,mi hanno mandato un link ma non trovo il differenziale ....sto aspettando che mi rispondono.
Se ho capito bene il modello da ordinare, per l'Astra 1,4 T 140 hp gpl tech ,sarebbe l' m32 .
Poi dovrei farlo montare in una officina di mia scelta ...magari alla Opel .
P.S. Mi ha risposto la Tecno 2 : "Buongiorno ,
la sua vettura non è a catalogo. avremmo bisogno del codice del cambio
Cordialmente"
Il codice sarebbe M 32 ?
https://shop.quaife.co.uk/opel-astra-f1 ... fferential
A giudicare da quello che ho trovato nel sito Quaife sono un bel pò di anni che non producono prodotti per auto recenti :mah
Astra J st cosmo 1.4turbo 140hp gpl tech a14net , asteroid grey , modello 2014A del 31/07/2014 , optional principali : tergi con sensore pioggia , wheel 17x7 alu design 14 tires 215/50r17 , cosmo plus pack , sight&light pack , hill start assist , headl cntrl auto on-off tunel , cruise control , bluetooth , luci diurne a led , retrovisori rip. elettr. , graphic info display .
tundercat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/05/2014, 10:08
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,4 T gpl tech 140 hp
Altra Opel: vectra B 101 2.0 dti sw

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi involt » 05/12/2018, 7:03

tundercat ha scritto:P.S. Mi ha risposto la Tecno 2 : "Buongiorno ,
la sua vettura non è a catalogo. avremmo bisogno del codice del cambio
Cordialmente"
Il codice sarebbe M 32 ?


I codici RPO completi per la tua auto sarebbero M32WR MZ4 FXB, con i quali verrebbero specificato anche il set dei rapporti nelle singole marce e la coppia conica; ma non avrebbe importanza perché tutti gli M32 hanno lo stesso differenziale. Tu comunque specificalo.

tundercat ha scritto:A giudicare da quello che ho trovato nel sito Quaife sono un bel pò di anni che non producono prodotti per auto recenti :mah


Per qualche motivo che non ho compreso, il sito Quaife non é "rapprsentativo" della produzione corrente. Se non ti dispiace interloquire in inglese puoi rivolgerti a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Quello che mi è sembrato di capire è che tu, per l'installazione dell'LSD, sia mosso principalmente da esigenze "funzionali" della guida di tutti i giorni. In linea di massima tieni presente che il numero di clienti della tua tipologia é ridotto; la maggior parte è costituito da persone che, almeno occasionalmente, scendono in pista, o che comunque lo acquistano principalmente per la guida sportiva.

Noi (io appartengo a questa tipologia), siamo una categoria "a morire". L'automobilismo sportivo, e specialmente quello basato sui motori a combustione interna, sta vivendo una lenta agonia, schiacciato tra gli attuali SUV ed il motore elettrico. Le vetture "sportive" attualmente in commercio sono pochissime, e spesso già dotate di autobloccante. Per il resto... lo immagini un Nissan Juke in pista?!? Baricentro altissimo, masse spropositate, equilibrio dei pesi ridicolo... alla gente pare di aver acquistato un'automobile solo perché legge il dato di potenza massima, è "sempre connesso", e l'elettronica gli dà l'illusione di essere al volante di un mezzo maneggevole. Poi, portare al limite simili barche è tutta un'altra cosa.

Quindi, ormai il parco circolante di automobili "vere" comincia ad essere costituito da vetture datate; e spesso chi acquista una vettura ad uso esclusivo "pista" si rivolge a vetture con più di venti anni. Dalle mie parti, durante i "Time Attack" la maggioranza delle auto che girano sono Peugeot 106 e Renault Clio I serie.
La produzione degli autobloccanti è adeguata a questo stato di cose.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi tundercat » 05/12/2018, 10:29

Si hai ragione io non credo che andrò mai in pista con la sport tourer , all'epoca ho girato un pò nel circuito di Bitetto ma con la moto ( Yamaha FZR 1000 exup ) ed è finita lì , ci vuole la seconda moto "assettata" se ti vuoi divertire e non farti male ... ho lasciato perdere .
Per me il Quaife è solo per l'uso stradale con i suoi indiscussi vantaggi anche nell'uso di tutti i giorni ... quando lui lavora e tu manco te ne accorgi .
La " Performance Equipment (info@performancequipment.it) mi ha risposto ipotizzando che fosse l'M32 : "il kit compreso cuscinetti/paraoli, le costerebbe € 1.080,00 iva e spedizione incluse."
La Quaife ( sales@quaife.co.uk ) mi ha risposto :" We do manufacture a diff for the M32 gearbox so if you have this gearbox then you will require the QDF25B which is currently in stock and the price of one is £645.00 ".Ho trovato il modello indicato e costa in effetti £ 645 che con le tasse fanno £774 ovvero € 868 presumo senza spedizione e senza il kit ... nominato dalla Performance Eq.
A questo punto è questione di prezzo ma credo che non ci siano grandi differenze , comunque chiederò a Courtenay e alla Tecno 2 , specificando che mi serve il famoso kit .
Posterò anche nel tread giusto che ho montato il " kit riparazione bobine " ...e che quello "vecchio" visivamente non presentava alcuna anomalia neanche di ossidazione.
:thx per l'aiuto ... vi terrò informati .
P.S. Ho visitato il sito di Courtenay e il prezzo è il migliore ...quello che non ho capito è che tra le "available options" ci sono " Not required "(non richiesti nell'ordine o non necessari?)"bearing and seal kit" ...io credo che sono da acquistare come specificato dalla Performance Equ.
P.P.S. Ricordi le spese di spedizione ? Non sono riuscito a trovarle :mah
Astra J st cosmo 1.4turbo 140hp gpl tech a14net , asteroid grey , modello 2014A del 31/07/2014 , optional principali : tergi con sensore pioggia , wheel 17x7 alu design 14 tires 215/50r17 , cosmo plus pack , sight&light pack , hill start assist , headl cntrl auto on-off tunel , cruise control , bluetooth , luci diurne a led , retrovisori rip. elettr. , graphic info display .
tundercat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/05/2014, 10:08
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,4 T gpl tech 140 hp
Altra Opel: vectra B 101 2.0 dti sw

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi involt » 05/12/2018, 11:32

Le spese di spedizione sono state £31,50 exc.VAT (IVA esclusa).

L'opzione "Not required" è quella che dovresti selezionare se non vuoi né cuscinetti né paraoli; cioè devi comunque selezionare un'opzione: o cuscinetti e paraoli, o "Not Required".
Meglio prenderli... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi tundercat » 18/07/2019, 10:51

involt ha scritto:Le spese di spedizione sono state £31,50 exc.VAT (IVA esclusa).

L'opzione "Not required" è quella che dovresti selezionare se non vuoi né cuscinetti né paraoli; cioè devi comunque selezionare un'opzione: o cuscinetti e paraoli, o "Not Required".
Meglio prenderli... :mah


Ritorno dopo un pò di mesi ad occuparmi del diff. Quaife ... anche perchè utilizzando in questo periodo più spesso l'auto continuo a notare lo slittamento della ruota più scarica e la cosa mi infastidisce non poco( ieri ero sulla rampa di uscita dell'officina ed avendo incrociato un'altra auto mi sono fermato con le ruote anteriori in piano e le post in giù, l'auto era un pò di traverso e per ripartire son dovuto tornare con tutte e 4 le ruote sulla rampa perchè l'ant.dx slittava ).Mi domando se rifacendo la centralina e non avendo il differenziale autobloccante di quanto peggiorerà la cosa specie nella guida "allegra" sui tornanti .
Comunque a parte queste considerazioni , ho visionato il sito Courtenay e ho trovato una notevole differenza di prezzo (in meno) rispetto al sito Quaife e in particolar modo sul kit cuscinetti e paraoli . Quello Courtenai £ 45(€50) ....quello Quaife £ 120(€133) !
In totale Courtenay £ 735(€816) ...Quaife £ 894(€993).
Dici che mi posso fidare di Courtenay ... e mi riferisco in particolare ai cuscinetti ?
:grazie
Astra J st cosmo 1.4turbo 140hp gpl tech a14net , asteroid grey , modello 2014A del 31/07/2014 , optional principali : tergi con sensore pioggia , wheel 17x7 alu design 14 tires 215/50r17 , cosmo plus pack , sight&light pack , hill start assist , headl cntrl auto on-off tunel , cruise control , bluetooth , luci diurne a led , retrovisori rip. elettr. , graphic info display .
tundercat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/05/2014, 10:08
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1,4 T gpl tech 140 hp
Altra Opel: vectra B 101 2.0 dti sw

Re: Wavetrac LSD, prime impressioni

Messaggiodi involt » 20/07/2019, 10:45

Si, la mia opinione é che Courtenay Sport sia un'azienda seria ed affidabile. Sono abbastanza disponibili e non sono venali. I cuscinetti che vendono sono gli originali (i mie sono arrivati nella confezione GM)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Precedente

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite