Terminale Opel turbo

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Terminale Opel turbo

Messaggiodi Kiro » 30/01/2017, 15:59

Salve a tutti, sono nuovo e siccome qui ho sempre trovato risposte per i miei problemi questa volta ho voluto iscrivermi e chiedere una domanda.

Va bene montare uno scarico da una Opel astra j turbo 1.4 140 cv su un Opel astra j 1.4 101 cv aspirato?

Lo scarico è da dopo il centrale quindi dovrebbe essere già più facile, i diametri sono uguali e se non sono uguali si possono unire comunque?

Grazie in anticipo.

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Re: Terminale Opel turbo

Messaggiodi involt » 04/02/2017, 12:10

Non riesco a capire, dall'immagine, di quale componente si tratti esattamente. La parte finale dello scarico ha due silenziatori, uno, più piccolo, posto londitudinalmente lungo il tubo. Il tubo poi si raccorda all'altro silenziatore, più grande, posto trasversalmente. All'uscita di questo si raccorda il terminale, che ha una "foggia" differente a secondo del tipo di scarico.

In linea generale tra i motori A14NEx e gli A14XEx dovrebbe esserci una differenza di 5 mm di diametro. La differenza potrebbe essere compensata a livello di raccordo, ma non comprendendo quale sia effettivamente il componente mostrato, non saprei dirti. I raccordi si trovano all'ingresso ed all'uscita del silenziatore trasversale, metre la continuità tra il tubo con il silenziatore longitudinale e la parte "a monte" dello scarico è un accoppiamento diretto. Per quest'ultimo probabilmente andrebbe realizzato un raccordo artigianale; non saprei dirti se le flange siano uguali nonostante la differenza di diametro.
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