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Bau ha scritto:Se si ipotizzasse una bella mappatura (se sapete consigliarmi qualcuno al centro/nord sarebbe fantastico) unita con uno scarico completo di collettori che potenze ci si potrebbe aspettare?
involt ha scritto:Tutto dipenderebbe esattamente dal tipo di risultato che cerchi. Non ho mai provato quel motore ma a giudicare dalla curva di coppia dovrebbe essere, in quanto ad erogazione, il migliore tra i 1.3 MJ.
Di solito incrementano la coppia di circa 40 Nm, lasciando la forma della curva invariata.
C'è da dire che inizialmente la ECU era un po' ostica, e Steinbauer sembra avere potuto ricavare incrementi minori rispetto alla versione da 75 CV (di solito ciò che fa Steinbauer ha un significato).
I livelli di coppia, comunque, eccedono le specifiche del costruttore per questa trasmissione (210 Nm).
Facendo due conti, i livelli di potenza che ricercavi tu avrebbero richiesto 245 Nm a 4000 giri; non meno di 270 Nm a regimi inferiori.
Bau ha scritto:Ps: Sauro Team è caro come prezzi? Ho letto anche di Marino a Bergamo (che sarebbe leggermente più fuori mano perchè da casa mia sono 4 ore di viaggio); varrebbe la pena oppure il risultato che posso aspettarmi è simile a quello di Sauro Team di Forlì?
Bau ha scritto:involt ha scritto:
Facendo due conti, i livelli di potenza che ricercavi tu avrebbero richiesto 245 Nm a 4000 giri; non meno di 270 Nm a regimi inferiori.
Come mi avevate consigliato sono andato a dare un occhiata nella sezione Astra H e ho trovato un ragazzo che dal suo 90cv con mappatura , rinforzo frizione, alleggerimento volano e modifica alla turbina è arrivato a 137cv
Bau ha scritto:Ora quello che mi chiedo è : monto anche io lo stesso 1.3 che Opel montava sulla H solamente con 5cv di più?
involt ha scritto:Bau ha scritto:involt ha scritto:
Facendo due conti, i livelli di potenza che ricercavi tu avrebbero richiesto 245 Nm a 4000 giri; non meno di 270 Nm a regimi inferiori.
Come mi avevate consigliato sono andato a dare un occhiata nella sezione Astra H e ho trovato un ragazzo che dal suo 90cv con mappatura , rinforzo frizione, alleggerimento volano e modifica alla turbina è arrivato a 137cv
Ho cercato anch'io... ti riferisci a dei post di più di cinque anni fa, di un certo DarkKing?
Se è quello, ciò che vedo io oltre quello che hai elencato, vi si trovano anche downpipe (che fondamentalmente significa "scarico"), filtro a pannello (che in teoria vorrebbe dire aspirazione), e poi turbina elaborata con alberino in tungsteno) (che significa "turbocompressore ibrido") e frizione rinforzata con trattamento in rame (che è appunto "adeguare la frizione")
Per ottenere almeno 270 Nm di coppia massima.
Scusa, ma... non è esattamente ciò di cui avevamo parlato più sopra?Bau ha scritto:Ora quello che mi chiedo è : monto anche io lo stesso 1.3 che Opel montava sulla H solamente con 5cv di più?
La ECU è diversa (ne abbiamo già parlato), e con essa saranno diversi altri componenti, ininfluenti per il tipo di modifica di cui sopra. Non ricordo se la trasmissione fosse sempre l'M25.
Per quest'ultima, tieni presente che il numero (25) di solito fa riferimento alla coppia massima sopportabile dalla trasmissione. Sebbene GM Powertrain dica 210 Nm, fino a 250 Nm non ci dovrebbe essere problema.
Bau ha scritto:Ricapitolando : mappa+modifica turbina+rinforzo frizione+filtro aria. Non sto dentro ai 1500€?
Bau ha scritto:Ho anche letto in giro per il forum che lo scarico su un diesel dice davvero poco.
Bau ha scritto:
Ps: Marino gliel'ha portata fino a 271Nm di coppia... siamo decisamente fuori ai 250Nm: la macchina sarà estremamente inaffidabile? Un personaggio come Marino non conosce le tolleranze dei nostri cambi? O quella volta lì si è spinto decisamente troppo?
Bau ha scritto:Principalmente vorrei acquistare molta coppia in basso dato che prima dei 2200rpm la macchina è morta. E in generale voglio molta più reattività a tutti i regimi di rotazione visto che è una balena e 95cv non riescono proprio a smuoverla.
Ps: prendere una turbina dallo sfasciacarrozze da un modello con motore più generoso è fattibile? Meglio modificare la mia?
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