Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
FraGtc89 ha scritto:Io sapevo invece il contrario.... cioè che la mia 2.0 non ci sono ancora i codici di sblocco per mapparla, ma non mi sono informato a fondo perchè ancora aspetto, però mi pare strano... leggo di molti che hanno mappato il 1.7
Exar ha scritto:FraGtc89 ha scritto:Io sapevo invece il contrario.... cioè che la mia 2.0 non ci sono ancora i codici di sblocco per mapparla, ma non mi sono informato a fondo perchè ancora aspetto, però mi pare strano... leggo di molti che hanno mappato il 1.7
Molti hanno rimappato perchè fino al 125cv si usava la centralina BOSCH (aperta), ma il 1.7 CDTI è stato in sperimentazione in GM fino al 2012 usando già dal 2010 (o 2011, non ricordo) la centralina D-1 (chiusa) di proprietà di GM stessa.
Insomma, noi di GM ci facciamo le centraline senza dover passare da Bosch o Denso o altri.
Ora non so se il motivo sia proprio questo, io riferisco solo i fatti...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
claudiogtc ha scritto:Exar ha scritto:FraGtc89 ha scritto:Io sapevo invece il contrario.... cioè che la mia 2.0 non ci sono ancora i codici di sblocco per mapparla, ma non mi sono informato a fondo perchè ancora aspetto, però mi pare strano... leggo di molti che hanno mappato il 1.7
Molti hanno rimappato perchè fino al 125cv si usava la centralina BOSCH (aperta), ma il 1.7 CDTI è stato in sperimentazione in GM fino al 2012 usando già dal 2010 (o 2011, non ricordo) la centralina D-1 (chiusa) di proprietà di GM stessa.
Insomma, noi di GM ci facciamo le centraline senza dover passare da Bosch o Denso o altri.
Ora non so se il motivo sia proprio questo, io riferisco solo i fatti...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Scusa Exar non vorrei contradirti so che lavori in GM quindi ne saprai piu di me,ma io sapevo che il 1.7 sia il 110cv che il 125 montassero le denso....
Officina Torelli ha scritto:-1,7 CDTI 130cv montano le nuove AC Delco; rimappabili;
Officina Torelli ha scritto:facciamo un pò di chiarezza:
-2,0 CDTI 165cv monta Bosch EDC17 ma di nuova famiglia e con microprocessore Tricore TC1767; al momento NON sono rimappabili;
sv4 ha scritto:Officina Torelli ha scritto:facciamo un pò di chiarezza:
-2,0 CDTI 165cv monta Bosch EDC17 ma di nuova famiglia e con microprocessore Tricore TC1767; al momento NON sono rimappabili;
Ciao, io sono l'amico di quello di Bari a cui hai fatto la Polo 1.6, invece di scendere a fine maggio, credo di scendere a fine luglio con la macchina, che dici ti vengo a trovare o non ci sono speranze???
luctun ha scritto:Quesito risolto
ma...... tu "che sei lì" ..... riesci ad ottenere come lavorarci su quella benedetta centralina? Faresti felici molti
Exar ha scritto:luctun ha scritto:Quesito risolto
ma...... tu "che sei lì" ..... riesci ad ottenere come lavorarci su quella benedetta centralina? Faresti felici molti
Si... riesco a lavorarci ovviamente. Ma purtroppo solo con i costosissimi strumenti di GM!
In pratico saprei come fare, ma non posso farlo. Nemmeno per la mia (se non rischiando il posto di lavoro )
Exar ha scritto:Si... riesco a lavorarci ovviamente. Ma purtroppo solo con i costosissimi strumenti di GM!
In pratico saprei come fare, ma non posso farlo. Nemmeno per la mia (se non rischiando il posto di lavoro )
E comunque, senza offesa per nessuno, io non mi fido di nessun "mappatore" in circolazione....
Ci sono troppe mappe e troppe variabili da tenere in considerazione.
involt ha scritto:Exar ha scritto:Si... riesco a lavorarci ovviamente. Ma purtroppo solo con i costosissimi strumenti di GM!
In pratico saprei come fare, ma non posso farlo. Nemmeno per la mia (se non rischiando il posto di lavoro )
E comunque, senza offesa per nessuno, io non mi fido di nessun "mappatore" in circolazione....
Ci sono troppe mappe e troppe variabili da tenere in considerazione.
Bene, allora sempre senza offesa, potresti essere un po' più esplicito al riguardo, per favore?
Magari tenendoti sul generico, in maniera però da farci capire cosa potrebbe essere negativo e cosa no, oppure in cosa il suddetto "mappatore" possa essere, in un certo modo, negligente.
Solo per capirne un po' di più. Se decidiamo di ricorrere al "mappatore" resteremo comunque, giocoforza, dei soggetti passivi, ma anche il fatto di capire almeno in che cosa si è passivi, lo reputo comunque uno stato migliore della passività totale.
Oltetutto questo magari consentirebbe a tutti noi di capire un po' meglio su quali principi le Case basano le mappe delle auto che vendono, e magari di sfatare dei luoghi comuni (ai quali tra l'altro non ho mai creduto).
Semprechè farlo ti sia concesso da GM, e non ti dispiaccia, ovviamente...
involt ha scritto:
Una cosa che si evince dal sito, e che ci ha sempre un po' meravigliato, è che i valori limite di coppia applicabili sono inferiori per le marce basse, mentre tutti ci aspettavamo che fossero inferiori per le marce alte. Hai una spiegazione di questo?
E cosa ne pensi del moduli Steinbauer?
Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti