Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi terzo33 » 06/04/2014, 15:42

Ragazzi ho trovato questo K&N Typhoon... si guadagnano quasi 7cv con un aumento della coppia ai bassi regimi e soprattutto fa sentire il sound del risucchio della turbina!!!

Immagine

Costa la bellezza di 399 euro ma io l'ho acquistato su amazon.it a 270 euro... spedizione gratuita in 3 giorni e soprattutto non soggetta a dogana ;)

Ecco un video dimostrativo... http://youtu.be/taCNhpvtAlk

Ecco un video per il montaggio di questo filtro... http://youtu.be/ByCYkZmpJuQ

ecco il link per acquistarlo ...

http://www.amazon.it/69-4521TS-Kit-coll ... +69-4521TS

La cifra è un po altina ma vedremo le aspettative ;)

Edit: Questo video è stato girato da fermo... su strada soprattutto in accelerazione il suond è di gran lunga superiore

http://youtu.be/xVaRwEVjSLM

Video girato da dentro l'abitacolo

http://youtu.be/5D8NAYIz5oU
Ultima modifica di terzo33 il 10/05/2014, 10:29, modificato 2 volte in totale.
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: R: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi terzo33 » 08/05/2014, 20:57

Eccolo arrivato....

Image

Image

Eccolo montato....

Image

Image

Un filtro veramente notevole ... il suond è cambiato completamente, in accelerazione sembra che decolli di un aereo... hihihi

Ecco un piccolo assaggio... questo video è stato girato da fermo... su strada soprattutto in accelerazione il suond è di gran lunga superiore

http://youtu.be/xVaRwEVjSLM
Ultima modifica di terzo33 il 09/05/2014, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi involt » 08/05/2014, 21:11

Il sound OK... ma la resa in termini di prestazioni? Racconta, racconta... :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi terzo33 » 08/05/2014, 21:28

Molta più spinta ai bassi e medi regimi ... loro infatti dichiarano un incremento di 9 cv

Inviato dal mio Galaxy S5
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi luctun » 09/05/2014, 4:12

Non per fare il moralista o il benpensante...... ma dato che il rumore aumenta molto,non sei poi troppo a rischio controlli FdO? Purtroppo si vede, e parecchio.... :(
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi terzo33 » 09/05/2014, 8:33

Eh già ... in città cercherò di fare il bravo per non attirare l'attenzione ;) in autostrada potremmo soltanto fare un inserimento e so già chi la spuntetebbe ... hihihi. Considera che ancora aspetto il downpipe che sostituisce il pre-cat, il centrale libero che sostituisce il silenziatore centrale e i due terminali posteriori sportivi e per terminare una bella rimappa ;)

P.s. da me polizia e carabinieri girano con le Alfa 159 modificate e di brutto... ahahah
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2014, 10:35

terzo33 ha scritto:Molta più spinta ai bassi e medi regimi ... loro infatti dichiarano un incremento di 9 cv

Interessante... mi piacerebbe capire il perché di questo incremento ai bassi.
Considerazioni sulla temperatura (quindi sulla densità) dell'aria aspirata a parte, l'accorciamento del condotto che collega filtro e turbina porta, di solito, ad perdita di coppia ai bassi regimi (per questo alcuni motori hanno un sistema per variare della lunghezza dei condotti di aspirazione in funzione del regime di rotazione) e nei "transitori" perché si riduce, in volume, la cosiddetta colonna d'aria ferma, già "pronta per essere sfruttata" in caso di repentine variazioni sulla richiesta d'aria da parte del motore... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi terzo33 » 09/05/2014, 12:02

Sinceramente non te lo so spiegare posso dirti che già a 2500-3000 giri la macchina spinge di più ...

Inviato dal mio Galaxy S5
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi CosmicBoy » 09/05/2014, 12:03

Le 159 delle forze dell'ordine che sappia io non sono modificate,sono i 2.4 con 210cv :concordo

Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi Serpiko » 09/05/2014, 12:09

Io sono molto diffidente su queste modifiche e sopratutto su quello che dichiarano come incremento. 7 o 9 cv con un solo filtro dell'aria sono pura follia, e non si è mai visto un filtro a cono che garantisca un incremento di prestazioni ai bassi regimi senza altri interventi, anzi il cono solitamente fa perdere ai bassi regimi in favore di un aumento quasi intangibile agli alti. L'unica cosa che cambia è il rumore in asprazione ma quello serve a poco.
Se posso dire la mia per me sono tutti soldi buttati e quello che hai speso per il solo filtro ti pagavi una mappa ben fatta che di sicuro ti garantiva risultati tangibili.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi terzo33 » 10/05/2014, 10:27

Beh sono punti di vista... rispetto a prima io sento la differenza in accelerazione, la mappa la farò ma soltanto dopo aver fatto downpipe, centrale e posteriore.

Per quanto riguarda i 7cv circa, se non sbaglio sono 6,5, c'è tanto di mappa che dimostra l'incremento dei suddetti cavalli soltanto montando questo filtro!

Tra le altre cose adesso la macchina in accelerazione non fa più quel fastidioso seghettamento che tanto odiavo...

Intanto vi posto un video girato da dentro l'abitacolo

http://youtu.be/5D8NAYIz5oU
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2014, 14:37

terzo33 ha scritto:Per quanto riguarda i 7cv circa, se non sbaglio sono 6,5, c'è tanto di mappa che dimostra l'incremento dei suddetti cavalli soltanto montando questo filtro!

Ma a che regime? Ad alti regimi potrebbe anche essere ma ai medio / bassi la vedo dura...
Riesci a postare (o a linkare) questo grafico comparativo?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtro sportivo con aspirazione diretta K&N Typhoon 1.4T

Messaggiodi Serpiko » 19/05/2014, 12:10

terzo33 ha scritto:Beh sono punti di vista... rispetto a prima io sento la differenza in accelerazione, la mappa la farò ma soltanto dopo aver fatto downpipe, centrale e posteriore.

Per quanto riguarda i 7cv circa, se non sbaglio sono 6,5, c'è tanto di mappa che dimostra l'incremento dei suddetti cavalli soltanto montando questo filtro!

Tra le altre cose adesso la macchina in accelerazione non fa più quel fastidioso seghettamento che tanto odiavo...

Intanto vi posto un video girato da dentro l'abitacolo

http://youtu.be/5D8NAYIz5oU

Punti di vista fino ad un certo punto, se uno lo fa per guadagnare cavalli allora sono mal spesi e una mappa allo stesso prezzo da risultati nemmeno paragonabili. Se poi uno lo fa solo per fare più "rumore" di aspirazione e farsi sentire quando passa allora ok.
Io penso che l'unica cosa che si percepisce è il rumore diverso e forse questo fa anche da "effetto placebo" dando l'impressione che la macchina va molto di più. Perdonami ma io non credo a quell'incremento di cavalli montando solo un filtro e l'unico modo per essere sicuri di quali sono i risultati è rullare prima e dopo il montaggio, senza qeusta evidenza tutto quello che dichiara il produttore sono solo chiacchiere.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation


Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti