Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi freddyno » 20/11/2015, 18:22

Ho fatto la rimappa alla mia opel astra 1.4 turbo St GplTech ,ho chiesto di effettuarla in modo soft ..... Anche perché la mia astra ha 4 mesi di vita e mi deve durare...Oltretutto è affidabilissima,e mi ha detto che non avrò nessun problema,l'abbiamo solo migliorata... Ora va benissimo,non ho bisogno di scalare marcia ,sale su di giri progressivamente e senza vuoti,o strattonamenti da parte del turbo...niente di che ,all'incirca 15 cv come avevo richiesto io, ora è un'altra cosa,si guida più rilassati,sale di giri molto velocemente...va benissimo anche a gpl, quasi cattiva e si sente :D , mi a detto che fra 200 300 km acquisterò dai 3 ai 5 cavalli in più ,sono soddisfatto.
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi Cruzer » 20/11/2015, 21:44

Ottimo, quanto hai speso?
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi freddyno » 21/11/2015, 10:01

Cruzer ha scritto:Ottimo, quanto hai speso?

250 euro, in più mi ha detto che se mi fanno qualche richiamo alla opel me la ricarica di nuovo gratuitamente, e visto la legge monti può farmi i tagliandi lui e non perdere la garanzia x i prossimi 4 anni,basta usare il materiale stabilito dalla opel.... Mi ha consigliato un filtro a pannello...Mi ha aggiunto che così la macchina e sicura come se non avessimo fatto niente...ma se cambio idea la possiamo ancora pepare un altro po', o peparla incrementando fino al 30% cosa che mi sconsiglia vivamente.
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi Old Funk » 21/11/2015, 13:56

freddyno ha scritto:Vorrei fargli rimappare la centralina,in quanto non mi soddisfa tanto in ripresa,il meccanico mi assicura il guadagno di 20cv e di 40nm.
Il problema sta che la macchina è in garanzia x 4 anni,secondo voi se faccio la rimappatura se ne accorgono? il meccanico dice di no
Ad ogni tagliando resettano o aggiornano la centralina,portandomela standard?
Grazie

A me hanno già fatto 2 volte l'aggiornamento centralina.
La prima volta durante il primo tagliando e la seconda volta perchè in garanzia mi hanno cambiato gli iniettori vecchi color "verdi" con i nuovi color "arancio".
Di questi aggiornamenti ho solo notato 2 cose:
Tempi di passaggio da benzina a Gpl quasi immediati,mentre prima facevo almeno 1 Km.
Lancetta livello Gpl non indica quasi mai il pieno ma si ferma alla penultima tacca e va in zona riserva sempre a 300 Km percorsi,quando ne ho ancora 150 per svuotare del tutto il serbatoio.
In compenso non è più ballerina ma stabile.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi onka79 » 21/11/2015, 16:00

Old Funk ha scritto:
freddyno ha scritto:Vorrei fargli rimappare la centralina,in quanto non mi soddisfa tanto in ripresa,il meccanico mi assicura il guadagno di 20cv e di 40nm.
Il problema sta che la macchina è in garanzia x 4 anni,secondo voi se faccio la rimappatura se ne accorgono? il meccanico dice di no
Ad ogni tagliando resettano o aggiornano la centralina,portandomela standard?
Grazie

A me hanno già fatto 2 volte l'aggiornamento centralina.
La prima volta durante il primo tagliando e la seconda volta perchè in garanzia mi hanno cambiato gli iniettori vecchi color "verdi" con i nuovi color "arancio".
Di questi aggiornamenti ho solo notato 2 cose:
Tempi di passaggio da benzina a Gpl quasi immediati,mentre prima facevo almeno 1 Km.
Lancetta livello Gpl non indica quasi mai il pieno ma si ferma alla penultima tacca e va in zona riserva sempre a 300 Km percorsi,quando ne ho ancora 150 per svuotare del tutto il serbatoio.
In compenso non è più ballerina ma stabile.

a me non hanno mai fatto aggiornamenti, è normale???

comunque @freddyno i hanno preso pochissimo..peccato che al nord costi tutto di +....
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi Old Funk » 21/11/2015, 16:32

onka79 ha scritto:a me non hanno mai fatto aggiornamenti, è normale???
comunque @freddyno i hanno preso pochissimo..peccato che al nord costi tutto di +....

Strano !
Forse non lo sai perchè non sono tenuti ad informarti degli aggiornamenti.
Io lo so perchè dove vado io il tizio è gentile a spiegare un po di cose.
Riguardo ai prezzi non ti fermare mai al primo che capita ma spendi un po di tempo alla ricerca del miglior prezzo e lavoro.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi freddyno » 21/11/2015, 19:57

onka79 ha scritto:
Old Funk ha scritto:
freddyno ha scritto:Vorrei fargli rimappare la centralina,in quanto non mi soddisfa tanto in ripresa,il meccanico mi assicura il guadagno di 20cv e di 40nm.
Il problema sta che la macchina è in garanzia x 4 anni,secondo voi se faccio la rimappatura se ne accorgono? il meccanico dice di no
Ad ogni tagliando resettano o aggiornano la centralina,portandomela standard?
Grazie

A me hanno già fatto 2 volte l'aggiornamento centralina.
La prima volta durante il primo tagliando e la seconda volta perchè in garanzia mi hanno cambiato gli iniettori vecchi color "verdi" con i nuovi color "arancio".
Di questi aggiornamenti ho solo notato 2 cose:
Tempi di passaggio da benzina a Gpl quasi immediati,mentre prima facevo almeno 1 Km.
Lancetta livello Gpl non indica quasi mai il pieno ma si ferma alla penultima tacca e va in zona riserva sempre a 300 Km percorsi,quando ne ho ancora 150 per svuotare del tutto il serbatoio.
In compenso non è più ballerina ma stabile.

a me non hanno mai fatto aggiornamenti, è normale???

comunque @freddyno i hanno preso pochissimo..peccato che al nord costi tutto di +....

Qui da un preparatore esperto i prezzi si aggirano da 250 a 350, voleva 300 euro ma si è accordato con 250. Penso sia un furto pagare più di 300 euro x qualche ora di lavoro....
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi freddyno » 21/11/2015, 20:04

Old Funk ha scritto:
onka79 ha scritto:a me non hanno mai fatto aggiornamenti, è normale???
comunque @freddyno i hanno preso pochissimo..peccato che al nord costi tutto di +....

Strano !
Forse non lo sai perchè non sono tenuti ad informarti degli aggiornamenti.
Io lo so perchè dove vado io il tizio è gentile a spiegare un po di cose.
Riguardo ai prezzi non ti fermare mai al primo che capita ma spendi un po di tempo alla ricerca del miglior prezzo e lavoro.


Non è detto che devono fare aggiornamenti x forza,un amico mio con Un Audi A3 2.0 tdi ,quando va a tagliando gli dice di non fargli aggiornamenti, perché se trova qualche cavallo in meno sono cavoli... :D e sta li a guardare cosa fanno.... In 5 anni mai aggiornamenti.
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi freddyno » 21/11/2015, 20:07

Old Funk ha scritto:
freddyno ha scritto:Vorrei fargli rimappare la centralina,in quanto non mi soddisfa tanto in ripresa,il meccanico mi assicura il guadagno di 20cv e di 40nm.
Il problema sta che la macchina è in garanzia x 4 anni,secondo voi se faccio la rimappatura se ne accorgono? il meccanico dice di no
Ad ogni tagliando resettano o aggiornano la centralina,portandomela standard?
Grazie

A me hanno già fatto 2 volte l'aggiornamento centralina.
La prima volta durante il primo tagliando e la seconda volta perchè in garanzia mi hanno cambiato gli iniettori vecchi color "verdi" con i nuovi color "arancio".
Di questi aggiornamenti ho solo notato 2 cose:
Tempi di passaggio da benzina a Gpl quasi immediati,mentre prima facevo almeno 1 Km.
Lancetta livello Gpl non indica quasi mai il pieno ma si ferma alla penultima tacca e va in zona riserva sempre a 300 Km percorsi,quando ne ho ancora 150 per svuotare del tutto il serbatoio.
In compenso non è più ballerina ma stabile.


Io il primo tagliando lo faccio alla opel,dopo i prossimi 3 anni i tagliandi li faccio dal mio preparatore :D , senza perdere la garanzia. Anche la mia nuova di pacca in riserva continuo a fare più di 100 km, ora penso che sciuperà molto di meno... visto che sfiorò il pedale del l'acceleratore...
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi nikopsiko » 21/11/2015, 21:48

Mi avete fatto ingolosire con sta storia della rimappatura !!!
Mi sa che la farò anch'io [emoji6]


Sent from my minkia di ipono
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi Salvo92 » 05/04/2016, 20:20

Buonasera, anche a me sta venendo voglia di mappare la mia astra gtc 1.4 t.
La cosa che mi frena è che ho l'impianto a gpl, ora, avendo l'impianto conviene? Quanti cavalli si possono tirare fuori senza avere problemi? Piu' che altro mi interesserebbe avere un po di coppia in piu', lo sento un po fiacco come motore, soprattutto ai bassi...
Salvo92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2015, 14:37
Località: Salsomaggiore terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi nyko683 » 21/04/2016, 7:22

Anch io voglio rimappare
Sono indeciso però sul da farsi prima della rimappa
Essendo l auto in garanzia non volevo fare interventi pesanti e sopratutto vistosi visto che l auto è ancora nuova ed in garanzia .
In alcuni siti inglesi dicevano di fare almeno filtro , modifica airbox ,modifica presa aspirazione con una maggiorata e down pipe o cata 200 celle
Prima di mappare
Per me è un po troppa roba da fare su un auto in garanzia
Secondo voi solo filtro pannello cambia qualcosa? O a questo punto tanto vale lasciare tutto originale e mappare così?
Leggo pareri molto discordanti a riguardo del solo filtro su un motore turbo benzina...
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi involt » 21/04/2016, 8:31

Le modifiche in aspirazione prevederebbero che l'attuale quantità d'aria possa essere limitante per le prestazioni della vettura. Fosse così, non potresti rimappare senza le modifiche in aspirazione. Se puoi incrementare la pressione di sovralimentazione in steady state vuol dire che l'aria è sufficiente, e non puoi avere alcun beneficio dalle modifiche.

Queste servirebbero nel caso in cui avessi una mappatura tanto spinta da far risultare insufficiente la massa d'aria che potenzialmente può essere aspirata. Il filtro a pannello estremizza questo concetto. La differenza tra un filtro tradizionale ed uno a pannello, in termini di resistenza al flusso d'aria. è proprio minima. Avresti un reale beneficio solo se ti trovassi proprio in quella condizione limite per cui il filtro di serie sia insufficiente, ed il filtro a pannello riesca a compensare tale insufficienza. Stiamo parlando di rimappature con tempi di iniezione al limite della capacità degli iniettori, ed in un range ristrettissimo. Avresti molti più benefici nel cambiare l'intercooler.

Il downpipe o il 200 celle viene sfruttato comunque, a prescindere dalla rimappatura, perchè l'ECU compensa automaticamente l'incremento della pressione di sovralimentazione.

Il problema semmai potrebbe essere l'opposto, cioè quello di rimappare per limitare il picco di sovrapressione conseguente allo scarico più libero.

Puoi montare il downpipe e rimappare, rimmappare e poi montare il downpipe, solo rimappare o solo downpipe, indifferentemente.

La differenza può nascere se vi siano dei limitatori non rimossi dalla rimappatura; se al montaggio del downpipe consegue un incremento di pressione di sovrlalimentazione che causa l'intervento dei limitatori, avrai un peggioramento anzichè un miglioramento
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi nyko683 » 21/04/2016, 18:27

Grazie mille della risposta
Quindi con una rimappatura diciamo soft non ha senso il filtro a pannello da quel che ho capito
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi involt » 21/04/2016, 19:19

Se vuoi montarlo, fallo; come diceva l'amico vittocecco in un altro thread, siamo appassionati, ed il solo fatto di smontarlo, pulirlo e rimontarlo ci gratifica.

Comprando un filtro a secco, puoi pulirlo ogni 2-3000 km, ed è come avere un flitro sempre nuovo.

Ma una differenza seppur minima nelle prestazioni la postresti avere solo in condizioni ristrettissime e ben determinate, in cui un'eventuale insuffcienza dell'aspirazione possa venire compensata da un'ipotetica minore resistenza del filtro.

In condizioni "normali" non fa differenza
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi nyko683 » 26/04/2016, 21:10

Andato questa sera da un preparatore molto bravo della mia zona .
Gli ho chiesto se riusciva a rimappare la mia centralina, se bisognava fare altri interventi e quanto mi sarebbe costata
Mi ha detto che per la tipologia di auto, per l uso che ne faccio e quello che cerco (un po più spinta ai bassi regimi) basta fare la rimappatura senza perdersi in filtro scarico etc...
Così guadagnerei sui 15/18 CV e appunto più coppia sotto rimanendo molto tranquillo sull affidabilità. Facendo altri interventi e compromettendo maggiormente l affidabilità mi ha detto che si può salire anche oltre i +28cv
Rimappatura con vari lanci mi verrebbe a costare 450€
Che conoscendo il preparatore, come lavora e le prove che fa prima di riconsegnare l auto non sono nemmeno tanti.
Il problema insuperabile per me è il tempo... Devo lasciargli giù l auto 2 giorni :piange
Cosa per me impossibile :doh2
Uff ora sono iper indeciso
Di lui mi fido al 1000% e andare da qualcun altro mi rompe
Però non posso lasciargli l auto, il che non mi dà molte alternative
Ma a voi quanto tempo ci hanno impiegato a fare la rimappa?
Ricordo che sulla mia precedente che era tdi ci mise mezza giornata tra lanci e mappe varie provate ... Ma ha detto che su queste nuove centraline si perde molto più tempo .
Comunque lui mi ha detto che su un auto come la mia era molto meglio prendere il 1.7 diesel da 125cv e poi rimappare ... Si ho capito che avrei avuto la spinta che cercavo ma non avrei di sicuro fatto 400km con 18€...
Vabbè ritorno in meditazione aspettando l illuminazione ... :mrgreen:
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi involt » 27/04/2016, 5:10

Materialmente, il flashing seriale (attraverso la presa OBD) richiede da dieci minuti ad un'ora, dipendentemente da HW e SW usati.

Ad esempio, la riprogrammazione della mia ECU, eseguita a casa e con il mio notebook relativamente lento ( e con il formato contorto adottato da Yannis :mrgreen: ) ha richiesto venti minuti; il flashing della mappa originale tramite TIS2Web (stessa condizione, stesso notebook, diversa elettronica di collegamento tra notebook e OBD) ha richiesto dieci minuti. Per la lettura della mappa precedente con ECM Titanium e notebook molto più vecchio c'è voluto più di un'ora (72 minuti, per la precisione)

Il tempo che ti ha chiesto è essenzialemente quello necessario alla modifica della mappa.

C'è chi adopera mappe standard; in questo caso deve leggere la tua, memorizzarla, e flashare quella nuova: da venti minuti a due ore, più i tempi intermedi.

C'è chi adopera mappe standard e fa delle verifiche, variando, eventualmente, qualcosa dopo. Le verifiche possono essere fatte al banco dinamometrico, o anche su strada, verificando in tempo reale alcuni parametri e correggendo la mappa se necessario. I tempi di prima, più una mezz'ora di verifica, più l'ulteriore reflashing.

C'è chi modifica la mappa esistente in modo sequenziale con più verifiche; per quello, evidentemente occorre molto più tempo. Probabilmente il professionista a cui ti sei rivolto adotta quest'ultimo metodo. Se adotta questo e solo questo, è ovvio che rivolgendoti a lui i tempi debbano essere dilatati.

Il fatto che un professionista con una singola officina che si occupa di preparazioni, per quanto grande possa essere, rediga una mappa da zero sulla centralina di una vettura di serie lo trovo improbabile.

E? chiaro che la mia è solo un'opinione :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi vittocecco » 27/04/2016, 9:49

involt ha scritto:Il fatto che un professionista con una singola officina che si occupa di preparazioni, per quanto grande possa essere, rediga una mappa da zero sulla centralina di una vettura di serie lo trovo improbabile.

:quoto Oltretutto ci sarebbero molto più rischi che vantaggi... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi freddyno » 01/09/2016, 17:21

Con la mia rimappa e a quota 14.600km ancora nessun problema, la cosa strana è che a gpl e più prestazione che a benzina... qui ero in 6°marcia e continuava a salire costantemente se la strada era libera..

Rispondo al ragazzo che vogliono tenersi la macchina 2 giorni x la rimappa..il mio preparatore allaccia il computerino e alza i valori a secondo quello che uno vuole... tipo sensibilità acceleratore ecc. il tempo di metterci le mani e fare qualche prova su strada...max 1 o 2 ore di lavoro, mi dice che ha esperienza con questo tipo di motore ,che la GM fa in collaborazione con la fiat e che lo montano le abarth che lui a preparato...buuuuu. Ora sono a circa 25 cv e mi sto così, anche perché mi a sconsigliato vivamente di andare oltre,per non avere problemi col volano ecc. la macchina non è una piuma... ma quando passa sembra quasi un 2.0.... messo filtro a pannello bmc che quando lo comprai mi deluda e lo tolsi subito..ora abbiamo corretto qualche parametro con questo filtro ed è diventata molto tosta, quest'estate mi con magnato Audi a 3 a4 e tutte le wv con almeno di serie i canonici 150cv...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Rimappatura centralina Astra 1.4 gpl tech

Messaggiodi nyko683 » 05/09/2016, 22:02

Eh ma tu mi tenti :piange
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti