Rimappa Astra 1.7 110cv

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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi 1686CDTI » 01/04/2014, 12:56

Qui sul forum chi ha parzializzato l'EGR l'ha fatto per non mandare l'auto in recovery, visto che non si è agito via SW. L'egr va flangiata o esclusa via sw e questo evita di imbrattare i collettori di aspirazione, che soprattutto nel TD, sono probabilmente pieni di olio+fuliggine dopo svariati km e questo limita l'afflusso d'aria al motore, con conseguente variazione del rapporto aria/combustibile. Ricorda che comunque la funzione dell'EGR è quella di abbattere gli ossidi d'azoto! Concordo con te che a motore freddo essa è completamente aperta, ma la sua funzione di progetto non è quella !
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi jasmina123 » 01/04/2014, 13:57

Ragazzi allora...le modifiche o si fanno con la testa o non metteteci le mani.
Tutte le modifiche del tipo rimozione DPF, montaggio filtro aria, flangiatura della EGR, eventualmente montaggio intercooler maggiorato con contestuale turbina maggiorata, down pipe e via dicendo sino all'ultimo bullone vanno NECESSARIAMENTE effettuate prima della rimappa.
Non si può flangiare una EGR senza agire sulla centralina ragazzi!!! Perchè modificando qualsiasi parte del motore si alterano moltissimi parametri facendo, di conseguenza, andare in tilt la centralina che si basa sui valori originali.

Sono cose elementari ragazzi. Se non si hanno i piccioli non mettetevi strane cose in testa. Le elaborazioni, per salvaguardare la longevità e la regolare vita del motore, vanno fatte e sopratutto pagate a dovere.

Unico pezzo che puo essere sostituito senza metterci mano alla elettronica è il filtro aria, anche se anche li per fare un lavoro ad arte andrebbe adeguato di conseguenza il software ma su un filtro si puo sorvolare tranquillamente.

P.s. Lo so che la funzione dell EGR non è quella...ma è utile anche per quello.

:ciaoz
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2014, 14:26

jasmina123 ha scritto:La EGR non va chiusa completamente perchè il motore diesel sopratutto a freddo ha bisogno dei gas caldi che la stessa valvola reimmette nel motore.

Mah... non mi sembra una situazione così "critica". Se mi dici che, in quel modo, il motore si riscalda più velocemente (e, contestualmente, manda prima in temperatura i dispositivi anti-inquinamento sullo scarico) siamo d'accordo ma, se la parzializzi, ottieni comunque un compromesso che non è "ne carne ne pesce"... :mahh Col rischio che il "foro parzializzatore" tenda ad occludersi mandando comunque in recovery la centralina...

jasmina123 ha scritto:Per Vittocecco... parlando del sprintbooster non ho mai citato un aumento prestazionale in termini di cavalli o coppia ma solo di prontezza dell'acceleratore.
...la macchina la senti subito pronta appena premi l'acceleratore...testuali parole.

Hai ragione... rileggendo la frase è così... però se "andavi a capo" per intraprendere il discorso SprintBooster sarebbe stato più chiaro... :ok

jasmina123 ha scritto:Ragazzi allora...le modifiche o si fanno con la testa o non metteteci le mani.
Tutte le modifiche del tipo rimozione DPF, montaggio filtro aria, flangiatura della EGR, eventualmente montaggio intercooler maggiorato con contestuale turbina maggiorata, down pipe e via dicendo sino all'ultimo bullone vanno NECESSARIAMENTE effettuate prima della rimappa.
Non si può flangiare una EGR senza agire sulla centralina ragazzi!!! Perchè modificando qualsiasi parte del motore si alterano moltissimi parametri facendo, di conseguenza, andare in tilt la centralina che si basa sui valori originali.

Sono cose elementari ragazzi. Se non si hanno i piccioli non mettetevi strane cose in testa. Le elaborazioni, per salvaguardare la longevità e la regolare vita del motore, vanno fatte e sopratutto pagate a dovere.

Beh... sono cose che diciamo da sempre, come si può vedere nei topic dedicati alle varie modifiche...
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi gtclecce89 » 09/06/2014, 8:56

Ciao a tutti ragazzi :) venerdi scorso mi sono recato con grande entusiasmo a Massafra presso l'Officina Torelli :) ad accogliermi c'era tutto lo staff fra cui il mitico Salvatore che saluto calorosamente :) Solo la cordialità e l'accoglienza con cui ogni volta vengo coccolato non mi fanno pesare per nulla la strada che faccio per andare a Massafra perché ne vale davvero la pena :thx

Comunque passiamo ai fatti :)

Salvatore carica sui rulli l'Astra e cominciamo :) da originale la rullata é di ben 112 cavalli e 270 nm di coppia, in linea con i valori standard. Smonta la centralina, applica le modifiche e i parametri che ci interessano e rimontiamo il tutto :)

Comincia a rullare e appena finisce ecco i risultati :ook Ben 155 cavalli e 350nm di coppia xD

Proviamo la macchina e che dire...FINALMENTE SPINGE!!! Ora é proprio cazzuta!!! Salvatore ha fatto un ottimo lavoro e visto che faccio molta strada abbiamo salvaguardato l'affidabilità del motore e del gruppo volano/frizione, mantenendo i valori della turbina pressoché originali!!! Grazie Salvatore e un saluto allo staffa dell'Officina :) sono proprio in gamba, cordiali e gentili e ogni volta che vado é sempre un piacere :grazie
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi gtclecce89 » 09/06/2014, 9:01

Ecco le rullate :)
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi gtclecce89 » 09/06/2014, 9:04

A questo punto posso dire che il mio obiettivo l'ho raggiunto :D Salvatore ha escluso l'egr e mappato :) a breve cambierò il filtro aria con uno bmc o k&n per migliorare l'erogazione :)
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi jasmina123 » 11/07/2014, 12:21

Ciao a tutti, comunque per tutti i salentini che vogliono rimappare o anche solo rimuovere il dpf c è un meccanico preparatissimo (il mio da secoli!), che tra le altre è anche un preparatore/pilota di auto da rally, che si chiama Centonze Massimiliano e ha l 'officina sulla strada per Torre Chianca, circa due km dopo l uscita della tangenziale di Lecce sulla sinistra direzione Torre Chianca. L'officina si chiama Max Tuning. Onestissimo e disponibilissimo! Sopratutto ha dei prezzi veramente onesti!
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi Griomerda » 11/07/2014, 13:06

gtclecce89 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi :) venerdi scorso mi sono recato con grande entusiasmo a Massafra presso l'Officina Torelli :) ad accogliermi c'era tutto lo staff fra cui il mitico Salvatore che saluto calorosamente :) Solo la cordialità e l'accoglienza con cui ogni volta vengo coccolato non mi fanno pesare per nulla la strada che faccio per andare a Massafra perché ne vale davvero la pena :thx

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Caspita da 110 a 155cv è un +40%... roba da elaborazione pesante, mi pare incredibile come aumento di sola elettronica su di un motore di questo tipo :shock:
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi betaone » 18/07/2014, 11:47

gtclecce89 ha scritto:Ecco le rullate :)
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Mi sembra un gran risultato.... ma i costi?

:D
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi vittocecco » 18/07/2014, 13:03

Caspita! Ottima curva di coppia sia nella forma sia nei valori... si vede chiaramente che la coppia massima è posizionata in modo da ridurre il più possibile lo sforzo del volano... :ok
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi wolf91 » 31/08/2014, 16:51

scusate la mia ignoranza, dopo averla modificata di quanto e migliorata il 1.7??
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi astrAnauta1975 » 16/09/2014, 15:40

ciao gtlecce...
che dire... le curve parlano da sole !!!
una cosa te la voglio chiedere, però: la centralina è bosch o denso :mah :mah ??
:thx
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi gtclecce89 » 05/10/2014, 18:21

Ciao a tutti :) be che dire la macchina dopo 4 mesi va sempre alla grande :) finalmente il 1.7 é guidabile e sempre pronto quando premo l'acceleratore :) sono migliorati i consumi di quasi il 20% e non si sentono neanche lontanamente segni di usura del gruppo volano/frizione :) la centralina é denso :)
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi biagioecoflex » 05/10/2014, 21:31

Ciaoooooooooo potresti fare un video di come va l'auto???sono curioso
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Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
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-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi maframan » 11/10/2014, 20:05

Quanto costa rimappare?
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi gtclecce89 » 17/10/2014, 8:18

Rimappa e flitro K&N 400€ :)

Ecco il video di come va l'auto :) a breve ne faccio un altro :)

https://www.youtube.com/watch?v=V1h_lrYSoxU

Accelerata di terza, quarta e quinta...rush finale in 5 marcia per vedere la ripresa :)
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi dario fgx » 28/05/2015, 20:34

Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per chiedere delle info:

Sono un felicissimo possessore di una Opel Astra come in oggetto, nello specifico questa:

http://automobilio.info/it/Opel/Astr...-DI-82-AG/1644

l'auto ha ormai 16 anni e 255000 Km, tuttavia dal punto di vista della motorizzazione, a mio modestissimo parere, è ancora un orologio. Nella sua storia ha dato 1 solo problema: la pompa del carburante che è stata cambiata dopo circa una decina d'anni.

Mi risultano casi di gente che con quetsa motorizzazione ( motore grosso ma poco potente) ha fatto anche oltre 500K Km.

Siccome non ho voglia di sobbarcarmi la spesa per una nuova auto, vorrei sapere se secondo voi vale la pena di rimetterla a posto, anche sapendo che io faccio anche 30k km l'anno

Di sicuro nel giro di pochi mesi mi tocca:

cambio olio
cambio gomme
revisione
sostituzione vaschetta acqua tergicristallo
ammortizzatori
riparazione condizionatore ( ha misteriosamente smesso di funzionare)


Poi avrei ancore 2 domande:

1. ci sarebbe questa mirabolante centralina che riduce i consumi e migliora le performance ..."a me m par na strunzat" ma...non si sa mai:

http://www.donatorstore.it/centralin...o-p-14327.html


2. Una curiosità: ma perchè questa auto ha la turbina ma non è TD?


grazie a tutti per i pareri

prego astenersi i "ma comprati la macchina nuova", ci tengo moltissimo a questa che ho adesso.


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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi phoncy » 28/05/2015, 21:08

dario fgx ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per chiedere delle info:

Sono un felicissimo possessore di una Opel Astra come in oggetto, nello specifico questa:

http://automobilio.info/it/Opel/Astr...-DI-82-AG/1644

l'auto ha ormai 16 anni e 255000 Km, tuttavia dal punto di vista della motorizzazione, a mio modestissimo parere, è ancora un orologio. Nella sua storia ha dato 1 solo problema: la pompa del carburante che è stata cambiata dopo circa una decina d'anni.

Mi risultano casi di gente che con quetsa motorizzazione ( motore grosso ma poco potente) ha fatto anche oltre 500K Km.

Siccome non ho voglia di sobbarcarmi la spesa per una nuova auto, vorrei sapere se secondo voi vale la pena di rimetterla a posto, anche sapendo che io faccio anche 30k km l'anno

Di sicuro nel giro di pochi mesi mi tocca:

cambio olio
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revisione
sostituzione vaschetta acqua tergicristallo
ammortizzatori
riparazione condizionatore ( ha misteriosamente smesso di funzionare)


Poi avrei ancore 2 domande:

1. ci sarebbe questa mirabolante centralina che riduce i consumi e migliora le performance ..."a me m par na strunzat" ma...non si sa mai:

http://www.donatorstore.it/centralin...o-p-14327.html


2. Una curiosità: ma perchè questa auto ha la turbina ma non è TD?


grazie a tutti per i pareri

prego astenersi i "ma comprati la macchina nuova", ci tengo moltissimo a questa che ho adesso.


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piu che "ma comprati la macchina nuova" mi verrebbe da dirti "hai visto dove stai postando?" sei nella sezione sbagliata :ok
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Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi Gaex » 27/04/2016, 11:46

Ciao,
io ero dubbioso sul rimappare e cercando in giro ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non mettendo un settaggio eccessivo la spinta la sento.
Voi che ne pensate? Credo che il guadagno di cavalli forse si riferisca al massimo raggiungibile (anche se non credo lo farò mai 8) )
Ultima modifica di Gaex il 29/04/2016, 11:34, modificato 2 volte in totale.
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Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi involt » 27/04/2016, 12:41

Gaex ha scritto:Ciao,
io ero dubbioso sul rimappare e cercando in giro ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non mettendo un settaggio eccessivo la spinta la sento.
Voi che ne pensate? Credo che il guadagno di cavalli forse si riferisca al massimo raggiungibile (anche se non credo lo farò mai 8) )


Dando un'occhiata al sito, c'è in effetti qualcosa di pregevole mostrato sul modulo aggiuntivo.. :ohfiga

ma è l'unica cosa che ho trovato interessante... :mah

almeno, visto che l'hai chiesto, è ciò che ne penso io :latopa

:mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
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