Rimappa Astra 1.7 110cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi vittocecco » 27/04/2016, 12:45

involt ha scritto:
Gaex ha scritto:Ciao,
io ero dubbioso sul rimappare e cercando in giro ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non mettendo un settaggio eccessivo la spinta la sento.
Voi che ne pensate? Credo che il guadagno di cavalli forse si riferisca al massimo raggiungibile (anche se non credo lo farò mai 8) )


Dando un'occhiata al sito, c'è in effetti qualcosa di pregevole mostrato sul modulo aggiuntivo.. :ohfiga

ma è l'unica cosa che ho trovato interessante... :mah

almeno, visto che l'hai chiesto, è ciò che ne penso io :latopa

:mrgreen:

:risata :quoto
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi involt » 27/04/2016, 13:00

vittocecco ha scritto:
involt ha scritto:
Gaex ha scritto:Ciao,
io ero dubbioso sul rimappare e cercando in giro ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non mettendo un settaggio eccessivo la spinta la sento.
Voi che ne pensate? Credo che il guadagno di cavalli forse si riferisca al massimo raggiungibile (anche se non credo lo farò mai 8) )


Dando un'occhiata al sito, c'è in effetti qualcosa di pregevole mostrato sul modulo aggiuntivo.. :ohfiga

ma è l'unica cosa che ho trovato interessante... :mah

almeno, visto che l'hai chiesto, è ciò che ne penso io :latopa

:mrgreen:

:risata :quoto


Credo vi siano diverse cose sulle quali vittocecco ed io ci troviamo, per così dire, "in sintonia"... :beer
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi Gaex » 29/04/2016, 11:34

involt ha scritto:
Gaex ha scritto:Ciao,
io ero dubbioso sul rimappare e cercando in giro ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non mettendo un settaggio eccessivo la spinta la sento.
Voi che ne pensate? Credo che il guadagno di cavalli forse si riferisca al massimo raggiungibile (anche se non credo lo farò mai 8) )


Dando un'occhiata al sito, c'è in effetti qualcosa di pregevole mostrato sul modulo aggiuntivo.. :ohfiga

ma è l'unica cosa che ho trovato interessante... :mah

almeno, visto che l'hai chiesto, è ciò che ne penso io :latopa

:mrgreen:


Bhè, grazie per la franchezza :mrgreen: !
Gaex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2016, 11:40
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3cdti 90cv

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi involt » 29/04/2016, 12:06

Steinbauer produce un modulo "serio" (e con incrementi realistici) per la tua auto. I prezzi sono però da otto a dieci volte più elevati di quanto chiesto dalla "Racing Box". Ed il montaggio è più complesso.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi Gaex » 29/04/2016, 12:23

involt ha scritto:Steinbauer produce un modulo "serio" (e con incrementi realistici) per la tua auto. I prezzi sono però da otto a dieci volte più elevati di quanto chiesto dalla "Racing Box". Ed il montaggio è più complesso.

Infatti io ho scelto questa perchè la qualità prezzo mi sembra molto buona. Ne ho visti altri con un prezzo decisamente alto ma ho voluto provare con questa per capire se effetivamente c'è un guadagno anche andando su di una fascia di prezzo inferiore (e devo dire che sono rimasto soddisfatto).
Il montaggio poi non è stato difficile seguendo il manuale che ti mandano con la centralina. Poi ripeto per gli incrementi credo che ognuno li debba regolare a seconda della macchina e della propria andatura.

Grazie sempre e comunque per i consigli che mi date! :D
Gaex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2016, 11:40
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3cdti 90cv

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi involt » 29/04/2016, 13:21

Gaex ha scritto:Infatti io ho scelto questa perchè la qualità prezzo mi sembra molto buona. Ne ho visti altri con un prezzo decisamente alto ma ho voluto provare con questa per capire se effetivamente c'è un guadagno anche andando su di una fascia di prezzo inferiore (e devo dire che sono rimasto soddisfatto).
Il montaggio poi non è stato difficile seguendo il manuale che ti mandano con la centralina. Poi ripeto per gli incrementi credo che ognuno li debba regolare a seconda della macchina e della propria andatura.


Questo tipo di moduli. qualunque sia la fascia di prezzo, lavorano tutti nello stesso modo: fanno credere alla centralina che la pressione nel rail sia più bassa di quanto invece non sia in realtà. E fanno lo stesso con la pressione di sovralimentazione.

La centralina allora "corregge" il dato che crede sia errato; e l'automobile va di più.

Il modulo Stenibauer, invece, pilota direttamente gli iniettori.

Anche ingannando la centralina, se lo fai entro certi limiti non succede nulla; le capacità di compenso della ECU esistono proprio per supplire ad eventuali situazioni anomale (anche se il fatto di prenderla per il :sedere non sarebbe compreso tra dette situazioni :mrgreen: ).

La centralina Steinbauer è un'altra ECU, a sé, che fa i propri calcoli (difatti, costa quanto una centralina), e si comporta "a ragion veduta"

L'importante è che tu sia comunque consapevole di ciò che sta accadendo al tuo motore
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2016, 13:24

involt ha scritto:L'importante è che tu sia comunque consapevole di ciò che sta accadendo al tuo motore

Il problema è che, di fatto, nessuno lo sa... dal momento che il segnale proveniente dal/i sensore/i viene alterato "un po' così"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi kingkaka22 » 29/04/2016, 13:52

Ciao ragazzi io ho fatto rimappare via software, senza moduli ecc ecc... vi dico che adesso è un motore dignitoso!
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi involt » 30/04/2016, 6:12

vittocecco ha scritto:
involt ha scritto:L'importante è che tu sia comunque consapevole di ciò che sta accadendo al tuo motore

Il problema è che, di fatto, nessuno lo sa... dal momento che il segnale proveniente dal/i sensore/i viene alterato "un po' così"... :mahh


Sì certo :). Intendevo proprio questo: sapere quale sia la situazione, quella di un funzionamento che consiste perennemente nel mettere delle "toppe" a delle falle che alla centralina sembra continuamente di vedere
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi Gaex » 30/04/2016, 8:57

vittocecco ha scritto:
involt ha scritto:L'importante è che tu sia comunque consapevole di ciò che sta accadendo al tuo motore

Il problema è che, di fatto, nessuno lo sa... dal momento che il segnale proveniente dal/i sensore/i viene alterato "un po' così"... :mahh


Grazie per le risposte, diciamo che mi sto facendo un'idea un pò più "circostanziata"! :lol:
Gaex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2016, 11:40
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3cdti 90cv

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi polimba » 04/06/2016, 9:28

Ciao a tutti sono intenzionato all'acquisto di una sports tourer 1.7 CDTI 110CV Elective del 05/2013 visto che la famiglia si è allargata; vivo in località montana per cui dicamo che le salite sono frequenti e leggevo appunto del motore con poca accelerazione, voi avete risolto i problemi rimappando? riguardo ai consumi cosa facevate con un pieno prima e dopo rimappatura? Sarei molto tentato visto ceh quella che ho trovato mi sembrerebbe tenuta molto bene (si possono postare link a concessionarie con prezzi?), grazie.
polimba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2016, 15:40
Località: Sondrio
La tua Astra: ND

Re: Rimappa Astra 1.7 110cv

Messaggiodi involt » 04/06/2016, 9:57

polimba ha scritto:Ciao a tutti sono intenzionato all'acquisto di una sports tourer 1.7 CDTI 110CV Elective del 05/2013 visto che la famiglia si è allargata; vivo in località montana per cui dicamo che le salite sono frequenti e leggevo appunto del motore con poca accelerazione, voi avete risolto i problemi rimappando? riguardo ai consumi cosa facevate con un pieno prima e dopo rimappatura? Sarei molto tentato visto ceh quella che ho trovato mi sembrerebbe tenuta molto bene (si possono postare link a concessionarie con prezzi?), grazie.

Chiaramente rimappando ottieni un incremento di prestazioni; se tale incremento risolve il problema specifico, come si fa a dirlo? Magari ci sono persone che con la mappatura originale il problema non lo sentono; sono certo che la vettura di serie non avrebbe problemi a giungere alla sommità delle salite che percorri. Se poi il modo con la sommità viene raggiunta è soddisfacente o meno, è una questione soggettiva. Se per te non dovesse essere soddisfacente, puoi fare presente ciò che vedi come un problema a chi ti rimapperà l'auto. Potrà così fornirti un incremento di potenza ai regimi di giri più bassi, cosa che probabilmente percepiresti come molto più vantaggiosa nel caso specifico di salite sulle strada di montagna.

Riguardo ai consumi, tieni presente che sono direttamente dipendenti dalla coppia che richiedi tramite l'acceleratore; poichè il motore resta meccanicamente uguale, a parità di coppia avrai pari consumi. Se nelle salite premerai maggiormente sul pedale (o premerai uguale, ma a quella pressione corrisponderà una coppia maggiore) consumerai di più, proporzionalmente a ciò che stai chiedendo al motore.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Precedente

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti