Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi alepiace » 10/02/2014, 1:03

Le foto le fanno lo stesso, solo che il ritiro devi farlo direttamente nei loro uffici. Poi per il problema delle riprese in officina, credo che le telecamere saranno poste proprio dove sarà necessario farlo: ruote, scarichi, luci, etc. Fra l'altro tu non potresti proprio starci in officina. Non sei un addetto e non hai la giusta dotazione di sicurezza. E chiudo con il discorso della legge.
Il problema è forse un altro. Il nostro solito modo di gestire gli obblighi di legge e di fare le cose tanto per farle. Se ciascuno di noi fosse professionale nella propria attività non servirebbero questi mezzi per confutare l'operato o per creare un deterrente all illegalità.

Wiva l'Italia

Non lamentiamoci dei nostri politici, siamo tutti così!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO SILVER LAKE, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI BIXENO, CLIMATIZZATORE BI-ZONA
AM SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, TELECAMERA RETROMARCIA, MODULO TV
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alepiace
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 18/11/2013, 17:18
Località: Guidonia Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO

Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi tzo » 10/02/2014, 1:04

Allora qui si sta cremando la polemica senza manco essere informati .. Io ho da poco fatto la revisione alla Skoda e ho chiesto direttamente e quello che al momento si sa di sicuro che non sarà un video di tutta la durata ma si faranno delle foto , dove si vedrà LA TARGA non il conducente , quindi la privacy decade .. Perché verrà verificato che la vettura che sta per entrare Quindi verificando la targa e la stessa autovettura che viene sottoposto alle prove . Quindi verrano fatte delle foto durante le prove , non vi faranno a voi il video di come portate la macchina ... Ma mi chiedo che privacy volete tirare fuori ?
Scusate lo sfogo pero personalmente Io preferisco rinunciare alla mia "privacy" se così vogliamo chiamarlo durante la revisione piuttosto che sapere che ci sono migliaia di macchina pericolose in mezzo alla strada che possono creare danni a me e alle persone care a me! Ma dico e possibile che quando ci fa comodo si tira fuori la storia della privacy? Mah


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi alepiace » 10/02/2014, 1:18

Condivido a malincupre. Se fossimo tutti un po' più onesti non si dovrebbero usare questi mezzucci.
Tanto, da bravi Italiani, troveremo il sistema per "buttare il cuore oltre l'ostacolo"
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO SILVER LAKE, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI BIXENO, CLIMATIZZATORE BI-ZONA
AM SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, TELECAMERA RETROMARCIA, MODULO TV
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alepiace
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 18/11/2013, 17:18
Località: Guidonia Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi vittocecco » 10/02/2014, 13:43

Leonao ha scritto:Io me ne son guardato bene dallo svuotare / distruggere il dfp originale, ho fatto fare da un artigiano un tubo flangiato e ho fatto flangiare anche il dfp originale; quando arriverà il momento della revisione rimonterò il dfp e andrò a fare la revisione, appena superata lo sostituirò con il solito tubo flangiato.

Infatti è quello che feci su Zaffy.
Ovviamente il problema è che, con la centralina modificata, puoi percorrere pochi km col filtro montato (ma è una cosa fattibile).
Importantissimo poi affidarsi a professionisti di provata esperienza ed affidabilità (dotati quindi di software moderni e costantemente aggiornati). Diffidate quindi del solito cugggino dell'amico o amico del cugggino che sia... :mrgreen:

Allo stato attuale consiglio comunque anch'io di non rimuovere io filtro...

Adrian ha scritto:3.E ultimo, ma non per importanza: MCTC NET-2!
Quante volte ci siamo ripetuti che tanto, in Italia, i controlli non ci sono e che la revisione "me la fà passare un amico"? Bè, non è più così! O meglio, dal 2014 tutto cambierà.
Infatti, dal 1 gennaio 2014 entrerà in funzionamento la Nuova Architettura Hardware/Software della Motorizzazione Civile MCTC NET-2: i Revisori saranno dotati anche di Rilevatori del Particolato allo scarico e l'intera operazione sarà monitorata da due telecamere che manderanno, in tempo reale via Internet, il pacchetto dati alla Motorizzazione Civile di Competenza...
Se i dati riscontrati si discostano da quanto dichiarato dal relativo costruttore, l'auto subisce l'immediato Fermo Amministrativo: in poche parole non si và via da lì*!

Su questo nutro qualche dubbio... anche perché "chi", in un Centro Revisione, avrebbe il potere di trattenermi il libretto? Soprattutto se i termini non sono scaduti? Poi... tutto può essere... :mahh
Anche la mole di dati forniti dalle due telecamere presenti per ogni postazione di ogni centro revisione in tutta Italia saranno "difficili" da analizzare seriamente (anche perché non si tratta semplicemente di numeri da comparare)... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Tensioattivo » 03/05/2014, 11:41

ma alla fine qualcuno è riuscito a fare la revisione con l' astra mappata e defappata e con il mctcnet2???
Astra J 2011 1.7 CDTI cosmo 125 cv
Avatar utente
Tensioattivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2011, 14:08
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2011 1.7 cdti cosmo 125 cv

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Officina Torelli » 06/05/2014, 7:54

Tensioattivo ha scritto:ma alla fine qualcuno è riuscito a fare la revisione con l' astra mappata e defappata e con il mctcnet2???




che io sappia la procedura MCTC2 non è ancora attiva....
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi luctun » 06/05/2014, 9:11

Si stanno mescolando due discorsi distinti. Per favore qui continuiamo solo gli aspetti tecnici della rimozione.
Per quanto riguarda lo standard mctcnet2 possiamo rlarne [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:thx :thx :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi dotto82 » 06/05/2014, 9:40

Ciao che mi dite se dal mio mecca faccio eliminare la rigenerazione del dfp e la valvola egr senza andare a eliminare il dfp fisicamente otterrà una maggiore fluidità la macchina??

inviato da sta mezza sega di tappptacccola!!!
Astra SW 1.7 cdti 125cv cosmo-s navi 800 fari bixeno autoadattivi cerchi in lega da 18"
Avatar utente
dotto82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/02/2014, 10:48
Località: Montemarciano (AN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw 1.7cdti 125cv cosmo-s

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Officina Torelli » 06/05/2014, 12:03

dotto82 ha scritto:Ciao che mi dite se dal mio mecca faccio eliminare la rigenerazione del dfp e la valvola egr senza andare a eliminare il dfp fisicamente otterrà una maggiore fluidità la macchina??

inviato da sta mezza sega di tappptacccola!!!



la disabilitazione elettronica deve essere eseguita contestualmente a quella meccanica.
Una non può prescindere dall'altra.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi dotto82 » 06/05/2014, 14:49

Azz.....

Grazie mille!!

inviato da sta mezza sega di tappptacccola!!!
Astra SW 1.7 cdti 125cv cosmo-s navi 800 fari bixeno autoadattivi cerchi in lega da 18"
Avatar utente
dotto82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/02/2014, 10:48
Località: Montemarciano (AN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw 1.7cdti 125cv cosmo-s

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi brenic » 25/05/2014, 16:42

Seguo questo forum da un po e mi sono deciso a postare la mia esperienza ....
seguendo questo topic e altri della sezione mi sono deciso anch'io a rimappare la centralina ed eliminare il dpf, posto qua le rullate e i dati riguardanti operazione:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ho optato per marino dato la sua ottima reputazione sul forum (consigliato da molti :D ) e la sua "non troppa lontananza da me"
SOddisfatto del lavoro svolto e per accoglienza, riguardo la mappatura gli ho lasciato campo libero precisando solo che la macchina mi deve continuare a durare ancora per degli anni e di concentrarsi sulla ripresa (ovviamente) mi ha detto che è una rimappatura standard, non ho fumi quando parto e ha mantenuto, migliorandola notevolmente l'andatura e le linee di quella originale. Spero che chi sia ancora indeciso a riguardo di avergli fatto cambiare idea e a non indugiare :)
Avatar utente
brenic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 22:19
Località: modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra cosmo 1.7 125 cv

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Tensioattivo » 26/05/2014, 18:57

Abbiamo la stessa mappa......identica......io con questa mappa in autostrada a 120 Km/h riesco a fare anche i 18 Km/l poi mi darai conferma :lol: :lol:
Astra J 2011 1.7 CDTI cosmo 125 cv
Avatar utente
Tensioattivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2011, 14:08
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2011 1.7 cdti cosmo 125 cv

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi brenic » 26/05/2014, 22:02

ho fatto circa 1000 km dalla rimappatura tra cui anche un po di autostrada, i consumi mi sembrano leggermente inferiori anche se non ho ancora verificato effettivamente un pieno, e poi adesso la tiro per bene quindi non guardo tanto i consumi che schizzano :D
comunque in autostrada ci ho guardato bene e i consumi sono più lineari e inferiori :D
Opel astra cosmo 1.7 125 cv
Cerchi estivi da 18"
Cerchi invernali Mak 17"
Modifiche: Rimappatura centralina e scarico con eliminazione fap
Avatar utente
brenic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 22:19
Località: modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra cosmo 1.7 125 cv

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Tensioattivo » 27/05/2014, 20:49

come volevasi dimostrare......alla fine sono contento perchè la mia rimappa ha riscosso un bel successo ed effettivamente è quello che ci si aspetta da un diesel :ok :ok
Astra J 2011 1.7 CDTI cosmo 125 cv
Avatar utente
Tensioattivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2011, 14:08
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2011 1.7 cdti cosmo 125 cv

Re: Eliminazione Dpf e rimappatura 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi alepiace » 24/12/2014, 13:00

Leonao ha scritto:Io me ne son guardato bene dallo svuotare / distruggere il dfp originale, ho fatto fare da un artigiano un tubo flangiato e ho fatto flangiare anche il dfp originale; quando arriverà il momento della revisione rimonterò il dfp e andrò a fare la revisione, appena superata lo sostituirò con il solito tubo flangiato.
Il costo dell'operazione è stato di 150 euro che non sono pochi per un lavoro da 1,5 ore ma la metà dei 300!!!!! :paura che chiedono i signori della power king .
Qualche grullo che ha pagato 600.000 mila lire un tubo flangiato secondo me l'hanno anche trovato ma non il sottoscritto :ook


Ciao Leo, volevo chiederti se hai rifatto tutto il tubo (dal collettore al silenziatore o se hai solamente "sezionato" la parte del FAP mantenendo. Mi spiego meglio, puoi ritornare a montare il FAP ??? :thx

Altra domanda, qualcuno ha tolto anche l'EGR durante queste operazioni ???
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO SILVER LAKE, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI BIXENO, CLIMATIZZATORE BI-ZONA
AM SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, TELECAMERA RETROMARCIA, MODULO TV
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alepiace
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 18/11/2013, 17:18
Località: Guidonia Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO

Precedente

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti