Centralina aggiutiva 1.4 turbo gpl tech (140 cv)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Centralina aggiutiva 1.4 turbo gpl tech (140 cv)

Messaggiodi AndreSport88 » 07/08/2013, 17:03

Ciao a tutti :ciaoz volevo chiedere se qualcuno di voi sa se esiste un modulo di centralina aggiuntiva per i 1.4 turbo gpl tech da 140 cv.
Ho visto che per il 1.4 turbo solo benzina ci sono centraline aggiutive interessanti... ma a riguardo al gpl tech niente... qualcuno di voi sa se sono compatibili lostesso?? visto che alla fine il motore ha la stessa cilindrata e cavalli?? :thx in anticipo. :ciaoz :ciaoz a tutti!! :D
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Centralina aggiutiva 1.4 turbo gpl tech (140 cv)

Messaggiodi ilario tiziano » 08/08/2013, 21:45

piuttosto prova a rimappare, molto più affidabile secondo me...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Centralina aggiutiva 1.4 turbo gpl tech (140 cv)

Messaggiodi involt » 09/08/2013, 4:53

AndreSport88 ha scritto:Ho visto che per il 1.4 turbo solo benzina ci sono centraline aggiutive interessanti... ma a riguardo al gpl tech niente... qualcuno di voi sa se sono compatibili lostesso?? visto che alla fine il motore ha la stessa cilindrata e cavalli?? :thx in anticipo. :ciaoz :ciaoz a tutti!! :D


Concettualmente, vi sono due tipi di moduli aggiuntivi. Un tipo si interpone tra sensori e centralina, ed attenua il segnale dei primi, ingannando la centralina. Questi "moduli" funzionerebbero anche sulla tua auto, ma il rischio di danni è elevato, e considerato il contenuto del modulo, hardware e software, sono un furto. Ho visto le immagini di uno di essi che conteneva una singola resistenza

Un altro sipo si interpone tra centralina ed iniettori, o lavora in parallelo alla centralina. Questi dovrebbero intervenire sui tempi di iniezione, rilevando il segnale dai sensori, rilevando l'uscita della centralina e facendo gli opportuni aggiustamenti. Così agirebbero i moduli Steinbauer o Magneti Marelli; e così, sostiene il costruttore, agirebbero anche i moduli RaceChip e diversi altri.
Questi non so come funzionerebbero su un'auto a GPL.

Steinbauer inoltre vende moduli diversi per auto diverse; quindi, se non costruisce qualcosa di specifico per la tua auto, non puoi montare nulla che sia costruito da loro. Magneti Marelli o RaceChip vendono un modulo unico, regolabile, con cablaggi diversi. Potresti provare a contattare Magneti Marelli per vedere cosa ti rispondono.

Mi è sembrato di capire da altri post sul forum che l'impianto GPL su auto come la tua viene montato in Italia; quindi, originariamente, l'auto nasce come auto a benzina e poi viene montato un impianto omologato. In questo caso, mi hanno detto, le modifiche alla centralina sarebbero consentite, almeno dal punto di vista della normativa ministeriale. Quindi, come ti è già stato suggerito, nel tuo caso la rimappatura potrebbe rivelarsi la soluzione di gran lunga migliore. Non avresti neanche problemi di tipo legale, se non quelli strettamente legati alla garanzia :ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Centralina aggiutiva 1.4 turbo gpl tech (140 cv)

Messaggiodi AndreSport88 » 12/08/2013, 17:24

Grazie :ok magari allora prima di rimappare o smanettare aspetto che la garanzia finisca... non si sa mai.. sopratutto con sto GPL Tech, visto che hanno/danno abbastanza problemi... :ciaoz :ciaoz grazie...

Ah di solito quanti cavali si riescono a prendere rimappandola e basta?? e sapete anche la spesa sempre approssimativamente...?? io nella mia vecchia macchina l'avevo cambiata direttamente con una cifra intorno hai 900€.. quindi non so ne ho idea... :D :thx :ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Centralina aggiutiva 1.4 turbo gpl tech (140 cv)

Messaggiodi onka79 » 20/01/2014, 19:46

interessa anche a me, ma ho letto che l'astra ha 2 mappe per la centralina con il glp, non vorrei facessero casini con la mappatura del gpl..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack


Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti