da chi farsi mappare la centralina? come sceglierlo?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

da chi farsi mappare la centralina? come sceglierlo?

Messaggiodi MARKFIT78 » 25/04/2013, 12:19

ragazzi

ho appena preso una asta j gtc 130cv 1.7 e vorrei fare la mappatura sono di Milano e volevo chiedere da chi potrei andare...ho sentito parlare di Marino di Bergamo che ho gia contattato e mi ha dato delle info sui costi pero se ce ne uno bravo a milano o periferia sarebbe meglio...
vorrei pareri oggettivi e non per sentito dire e cioe persone che hanno un esperienza diretta...
scusate la schiettezza ma con le voci di corridoio non si va da nessuna parte...
sono tutt orecchio....

grazie
Modello e allestimento: Astra GTC 1.7 130Cv. Cosmo,Nera .
Optional: cerchi 5 razze 20", fari post led, specchi est elettrici e richiud, sensori parcheggio, vetri post oscurati, navi 900
Avatar utente
MARKFIT78
SOCIO N° 457
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: R: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi luctun » 25/04/2013, 22:51

Se Marino lo fa e ti va bene il prezzo non posso che dirti di andare da lui (come peraltro feci io con soddisfazione :ok )

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi MARKFIT78 » 26/04/2013, 8:26

luctun ha scritto:Se Marino lo fa e ti va bene il prezzo non posso che dirti di andare da lui (come peraltro feci io con soddisfazione :ok )

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2


ORA mi sono iscritto al club per usufruire dei vantaggi e vedo che marino e tra i partnership
E con 250 fa la lamappatura però se ce qualcuno in gamba su Milano e limitrofi mi andrebbe bene ovvio poi avrei anche il prezzo come confronto
Modello e allestimento: Astra GTC 1.7 130Cv. Cosmo,Nera .
Optional: cerchi 5 razze 20", fari post led, specchi est elettrici e richiud, sensori parcheggio, vetri post oscurati, navi 900
Avatar utente
MARKFIT78
SOCIO N° 457
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Daniele! » 28/04/2013, 17:32

MARKFIT78 ha scritto:ragazzi

ho appena preso una asta j gtc 130cv 1.7 e vorrei fare la mappatura sono di Milano e volevo chiedere da chi potrei andare...ho sentito parlare di Marino di Bergamo che ho gia contattato e mi ha dato delle info sui costi pero se ce ne uno bravo a milano o periferia sarebbe meglio...
vorrei pareri oggettivi e non per sentito dire e cioe persone che hanno un esperienza diretta...
scusate la schiettezza ma con le voci di corridoio non si va da nessuna parte...
sono tutt orecchio....

grazie


al nord italia nessuno è meglio della bergamocarburatori, fra l'altro sei anche vicino!!!
Vai da marino senza indugi e senza cercar nessun altro...la mia è a posto ho la 1.4turbo 140cv ed ora ne ha 177.6 ;)
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Falco » 28/04/2013, 18:09

Restando in tema di mappe,avete qualche schema sull'aumento di potenza e coppia del 1.7 110cv?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Daniele! » 30/04/2013, 8:04

no, io posso solo dirti per la 1.4turbo
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Falco » 01/05/2013, 11:35

Capito,grazie lo stesso.
Nessun'altro ha questi dati :D?
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Ross_ » 01/05/2013, 12:30

Daniele! ha scritto:
MARKFIT78 ha scritto:ragazzi

ho appena preso una asta j gtc 130cv 1.7 e vorrei fare la mappatura sono di Milano e volevo chiedere da chi potrei andare...ho sentito parlare di Marino di Bergamo che ho gia contattato e mi ha dato delle info sui costi pero se ce ne uno bravo a milano o periferia sarebbe meglio...
vorrei pareri oggettivi e non per sentito dire e cioe persone che hanno un esperienza diretta...
scusate la schiettezza ma con le voci di corridoio non si va da nessuna parte...
sono tutt orecchio....

grazie


al nord italia nessuno è meglio della bergamocarburatori, fra l'altro sei anche vicino!!!
Vai da marino senza indugi e senza cercar nessun altro...la mia è a posto ho la 1.4turbo 140cv ed ora ne ha 177.6 ;)


Per cortesia, evitiamo di postare c... te grazie!!! al nord italia, ci sono tanti di quei preparatori che manco immagini... poi che tut ti sia trovato bene li e un altro paio di maniche... ad esempio io mi sono trovato bene da Sandro alla rp corse... ( http://www.rp-corse.com/ ) loro sono andati anche su elaborare e ora hanno l abbonamento praticamente, sono famosi per il bmw 123 d.... comunque sempre su elaborare trovi moltissimi preparatori dalle tue parti, e ti assicuro che e gente competente...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Daniele! » 03/05/2013, 11:08

ovvio che ce ne son tanti!!!! ma come loro a bergamo nessuno li uguaglia!!! altrimenti non verrebbero da ogni parte d'europa a farsi fare la macchina!! sabato hanno avuto una comitiva di svizzeri...e 2 mesi fa 7 avantador dalla germania da fare....io ti posso dare il mio parere e in questo forum non son l'unico che son andato da marino!!! chiedi anche agli altri di come lavora!
poi Ross scusa, ha detto periferia di milano e te gliene dici uno a 200km? bgcarburatori è a 50 km da milano!
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Officina Torelli » 03/05/2013, 14:58

Falco ha scritto:Capito,grazie lo stesso.
Nessun'altro ha questi dati :D?




se visiti il mio sito web www.officinatorelli.it potrai trovare, nella sezione elaborazioni, alcune comparazioni dei grafici di coppia e potenza motore pre-post intervento di rimappatura.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Ross_ » 03/05/2013, 18:52

Daniele! ha scritto:ovvio che ce ne son tanti!!!! ma come loro a bergamo nessuno li uguaglia!!! altrimenti non verrebbero da ogni parte d'europa a farsi fare la macchina!! sabato hanno avuto una comitiva di svizzeri...e 2 mesi fa 7 avantador dalla germania da fare....io ti posso dare il mio parere e in questo forum non son l'unico che son andato da marino!!! chiedi anche agli altri di come lavora!
poi Ross scusa, ha detto periferia di milano e te gliene dici uno a 200km? bgcarburatori è a 50 km da milano!


ho detto per esempio quelli perche lui aveva parlato di migliore del nord Italia... di conseguenza, ho esposto il mio pensiero... da dire il miglore di bergamo a il migliore d Italia ne passano di km...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Daniele! » 05/05/2013, 17:24

al nord italia è il migliore in assoluto ed è una garanzia!!! poi al centro e al sud non ne ho idea!! ma sicuramente è il migliore al nord!
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Ross_ » 05/05/2013, 19:27

Daniele! ha scritto:al nord italia è il migliore in assoluto ed è una garanzia!!! poi al centro e al sud non ne ho idea!! ma sicuramente è il migliore al nord!


perdonami.. in base a cosa dici questo??
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: R: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi luctun » 05/05/2013, 21:14

mi sembra veramente una cosa eccessiva da sostenere come "verità assoluta" :shock:
Bravo, assolutamente affidabile :ook però..... :mahh

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi involt » 06/05/2013, 5:00

Ross_ ha scritto:
Daniele! ha scritto:al nord italia è il migliore in assoluto ed è una garanzia!!! poi al centro e al sud non ne ho idea!! ma sicuramente è il migliore al nord!


perdonami.. in base a cosa dici questo??


In base al suo rapporto di fiducia con il rimappatore, ritengo.

In generale, il rapporto che abbiamo con ogni professionista (in qualunque modo si voglia intendere il termine) è esclusivamente fiduciario. Per giudicare dal punto di vista tecnico l'operato di un professionista devi essere bravo almeno quanto lui, altrimenti non hai modo di capire se sta facendo bene o sta facendo male. Se fossi bravo almeno quanto lui, ti risolveresti da solo il problema, e non avresti bisogno di rivolgerti a lui.

Se hai bisogno di rivolgerti a qualcuno, e non sai quanto effettivamente sia bravo, i parametri di scelta debbono evidentemente essere altri. Questi consistono essenzialmente nella fiducia che riponi nel preofessionista; ritieni che egli, dietro adeguato compenso ("onorario") si occupi del tuo problema con le stesse competenza e dedizione che userebbe per occuparsi del suo.

Questo vale per tutti: medico, avvocato, etc. Dire: "il dottor XY è bravissimo", o "l'avvocato XZ è molto competente" non ha senso, specialmente se le frasi vengono dette da chi magari ha solo un diploma di scuola superiore; che capacità intellettuali spropositate dovrebbe avere costui per potere stabilire il livello di competenza di un altro che per raggiungere tale livello ha magari studiato una vita?

Pertanto, la domada posta a Daniele! non può avere una risposta sensata. Daniele! è semplicemente soddisfatto in assoluto, senza alcun termine di paragone, e di conseguenza la persona che è stata in grado di ingenerare un tale sentimento di soddisfazione è bravissima, la migliore. Tutto qui.

Scusate se mi sono intromesso, e con un post lungo, ma nella mia esperienza trentennale di rapporti professionista/cliente so bene che certi discorsi sono assolutamente sterili semplicemente perchè si crede di discutere di una cosa mentre, invece, si sta discutendo di tutt'altro
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Ross_ » 06/05/2013, 19:11

involt ha scritto:
Ross_ ha scritto:
Daniele! ha scritto:al nord italia è il migliore in assoluto ed è una garanzia!!! poi al centro e al sud non ne ho idea!! ma sicuramente è il migliore al nord!


perdonami.. in base a cosa dici questo??


In base al suo rapporto di fiducia con il rimappatore, ritengo.

In generale, il rapporto che abbiamo con ogni professionista (in qualunque modo si voglia intendere il termine) è esclusivamente fiduciario. Per giudicare dal punto di vista tecnico l'operato di un professionista devi essere bravo almeno quanto lui, altrimenti non hai modo di capire se sta facendo bene o sta facendo male. Se fossi bravo almeno quanto lui, ti risolveresti da solo il problema, e non avresti bisogno di rivolgerti a lui.

Se hai bisogno di rivolgerti a qualcuno, e non sai quanto effettivamente sia bravo, i parametri di scelta debbono evidentemente essere altri. Questi consistono essenzialmente nella fiducia che riponi nel preofessionista; ritieni che egli, dietro adeguato compenso ("onorario") si occupi del tuo problema con le stesse competenza e dedizione che userebbe per occuparsi del suo.

Questo vale per tutti: medico, avvocato, etc. Dire: "il dottor XY è bravissimo", o "l'avvocato XZ è molto competente" non ha senso, specialmente se le frasi vengono dette da chi magari ha solo un diploma di scuola superiore; che capacità intellettuali spropositate dovrebbe avere costui per potere stabilire il livello di competenza di un altro che per raggiungere tale livello ha magari studiato una vita?

Pertanto, la domada posta a Daniele! non può avere una risposta sensata. Daniele! è semplicemente soddisfatto in assoluto, senza alcun termine di paragone, e di conseguenza la persona che è stata in grado di ingenerare un tale sentimento di soddisfazione è bravissima, la migliore. Tutto qui.

Scusate se mi sono intromesso, e con un post lungo, ma nella mia esperienza trentennale di rapporti professionista/cliente so bene che certi discorsi sono assolutamente sterili semplicemente perchè si crede di discutere di una cosa mentre, invece, si sta discutendo di tutt'altro



Scusami un attimo... (al di fuori che ritengo che il tuo post non c entri nulla con l argomento..)... poi... e un discorso filosofico che non sta in piedi a riguardo...
Ritengo che se un meccanico per me e bravo, dico "per me il mio meccanico e il migliore.." non "il mio meccanico e il migliore in assoluto" poiche dicendo questo, vorrebbe dire che [u]in base ad una classifica stilata da chi di competenza, questa persona e risultata essere la migliore..[u].. Per questo ho chieso in base a cosa diceva questo... comunque qui stiamo andando fuori argomento...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi involt » 06/05/2013, 20:44

Ross_ ha scritto:[ritengo che il tuo post non c entri nulla con l argomento..)... poi... e un discorso filosofico che non sta in piedi a riguardo...

Non posso che darti ragione, intervenire qui in questi termini è stato un grosso errore di valutazione

Ross_ ha scritto:[dicendo questo, vorrebbe dire che [u]in base ad una classifica stilata da chi di competenza, questa persona e risultata essere la migliore..[u]

ti risulta che esistano commissioni o singoli esperti che stilino classifiche di "bravura" dei meccanici?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi Ross_ » 06/05/2013, 20:57

no.. quello era un esempio.... intendevo.. per dire che e il migliore... hai magari delle prove che lo dicano.. nel senso.. articoli su riviste, internet... feedback da parte di esperti??
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: R: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi steneroz » 06/05/2013, 21:05

A mio parere state dicendo la stessa cosa, ma la state argomentando in maniera diversa :ok

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: da chi farsi mappare la centralina?

Messaggiodi luctun » 06/05/2013, 21:17

:quoto
da quanto capisco involt stava "entrando nella mente" del Marino Fan Boy :lol: :amici

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti