Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
LotusGiorgio ha scritto:Ho fatto tutto ora posso avere una risposta? Io ancora non ho comprato la Gtc perche prima vorrei dei chiarimenti sulla domanda che posto prima!la mia astra l'ho quasi venduta a un amico.... Comunque oltre al trapianto il cambio a 6 marce puo' rimanere quello gia istallato o va rinforzato?
LotusGiorgio ha scritto:Comunque oltre al trapianto il cambio a 6 marce puo' rimanere quello gia istallato o va rinforzato?
luctun ha scritto:ma poi non ci sono pure problemi legati all'attacco dei vari tubi e collettori?
involt ha scritto:LotusGiorgio ha scritto:Comunque oltre al trapianto il cambio a 6 marce puo' rimanere quello gia istallato o va rinforzato?
Sul sito della GM Powertrain trovi tutte le caratteristiche tecniche delle trasmissioni attualmente in produzione, con i valori massimi di coppia che ognuna di esse è in grado di reggere.
Detto ciò, concordo parzialmente con vittocecco, che definisce la cosa "piena di problemi" (al di là dell'arresto, che è sempre un evento spiacevole). Secondo me è praticamente impossibile. Cioè, puoi ottenere un'auto che si muove, ma credo che gran parte dell'elettronica di bordo non funzionerebbe più.
Sto avendo problemi immani (ancora irrisolti e probabilmente irrisolvibili) per collegare un semplice modulo progettato espressamente per quel motore e già venduto montato sull'auto perchè nel giro di qualche mese il progetto di alcuni connettori è stato variato e rivariato più volte. Non oso nemmeno immaginare cosa succederebbe cercando di inserire nell'elettronica esistente un propulsore totalmente diverso.
Concordo totalmente con vittocecco nel consigliarti di cambiare progetto, acquistando direttamente un'auto diversa e risparmiando soldi, tempo e frustrazioni.
Hai considerato la Megane GT? 300 Nm a 2250 giri e 22500 euri; e risparmieresti anche l'arresto...
vittocecco ha scritto:LotusGiorgio ha scritto:Ho fatto tutto ora posso avere una risposta? ...
La vettura in firma ancora non c'è......
LotusGiorgio ha scritto:Credo proprio che avete ragione, io sono un appassionato di motori, avevo letto, qualche tempo fa su ELABORARE, che su una mini one avevano montato il 1.6 thp e mi domandavo se pure sull'astra era possibile montare un motore piu' potente ma evidentemente mi sbagliavo.... mi orientero' su qualcosa di diverso, a me piacciono molto le Lotus ma i prezzi non sono proprio "popolari",,,,,![]()
![]()
![]()
Che ne pensate della Jaguar X-Type 2.5 ?
involt ha scritto:Detto ciò, concordo parzialmente con vittocecco, che definisce la cosa "piena di problemi" (al di là dell'arresto, che è sempre un evento spiacevole). Secondo me è praticamente impossibile. Cioè, puoi ottenere un'auto che si muove, ma credo che gran parte dell'elettronica di bordo non funzionerebbe più.
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:Detto ciò, concordo parzialmente con vittocecco, che definisce la cosa "piena di problemi" (al di là dell'arresto, che è sempre un evento spiacevole). Secondo me è praticamente impossibile. Cioè, puoi ottenere un'auto che si muove, ma credo che gran parte dell'elettronica di bordo non funzionerebbe più.
Perché... era convinto di cambiare il motore lasciando le centraline originali?![]()
Già da qualche anno, volendo sostituire il motore (oltretutto con un motore "profondamente" diverso), si deve per forza procedere con la sostituzione delle centraline (almeno quella principale) con quella del motore nuovo o, al limite, con una da competizione "completamente programmabile"...
vittocecco ha scritto:...in questo caso, prendi una vettura "obsoleta" e preparala seriamente da pista...
...togli tutte le cose inutili (dai fari al clima, passando per i sedili ed al rivestimento portiere)...
LotusGiorgio ha scritto:....come auto per tutti i giorni mi piace da matti la nuova astra gtc. Ho trovato una buona offerta ma l'auto monta un 1.4 turbo da 120 cv... è un po' pochino vorrei chiedere se è possibile montare con una spesa ragionevole il 2.0 turbo...
luctun ha scritto:Cosa c'entra il bollo?
Se è "solo da pista" bica lo paghi il bollo. Non essendoci una targa
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
tetteu ha scritto:Rimango perplesso da questo Topic![]()
Lotusgiorgio , riporti nel profilo Astra-J ............ hai oppure non hai quella macchina ?
nel primo intervento parli di Astra GTC in offerta , ma con motore 1.4 da 120 Cv ....
ma con 10.000 Euro a disposizione come fai a prenderla ? offerta quanto vuoi una GTC-J costa molto più di quella cifra
per non parlare di un motore OPC e di tutto il casino che servirebbe per il trapianto ....
poi parli di Lotus e dei dei costi di gestione accettabili , almeno cosi mi è sembrato di capire ............ ma sei proprio sicuro di quello che hai scritto ? sai quanto costano i ricambi ORIGINALI di una Lotus , oppure un tagliando in una "delle pochissime" officine Lotus ?
per non parlare di Jaguar ........ ammesso che trovi quello che cerchi a 6.000 .......... solo di bollo , assicurazione e benzina ti costerebbe uno sproposito .....
se vai su Autoscout ne vendono una del 2006 , con 49.000 Km ....... a 6.900 Euro ...... ma poi ???
già con il fatto di possedere un 2.4 Benzina il fisco vorrà vederci chiaro![]()
con 10.000 puoi trovare una Astra-H 2.0 Turbo oppure , dato che ti piacciono le Lotus ,a 11.000 Euro si può trovare una Opel Speedster del 2001
alla fine sono solo 10.000 Euro che tra auto e ed "resto", vista la tua passione per il tuning , sono molto pochi !!
Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti