Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi gabster » 10/08/2012, 11:25

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum... Ma ho fatto le mie ricerche e mi sono documentato! Però i dubbi restano...

In particolare:
- è vero che tra la 110cv e la 125cv cambia "solo" la centralina?
- conviene effettivamente un semplice modulo esterno, o anche se piu costoso un'intervento piu invadente?
- tra tutti i moduli esistenti... Non l'ho capito! Quale conviene?

Tutto cio tenendo presente che desidero SOLO portare la potenza e la coppia ai livelli della gemella maggiorata, mantenendo sicurezza ed affidabilità!

Grazie a tutti
gabster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2012, 11:13
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra J 1.7 110

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi sam88 » 27/08/2012, 10:52

Seguo con interesse! ;)
Astra j 1.7CDTI 110cv Tech Grey Cosmo + AFL III + Cosmo pack 18''+ Sensori parcheggio
sam88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/08/2011, 13:01
Località: ancona
La tua Astra: Astra J

Re: R: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi slashleo » 27/08/2012, 13:34

Io ti posso dire che delle centraline aggiuntive non mi fido per niente...a lungo andare sciupano sicuramente qualcosa, o motore stesso od elettronica oppure entrambi.... :cry:

Inviato con Samsung GalaxyTab 10.1 tramite Tapatalk 2
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi sam88 » 08/09/2012, 8:05

Daccordo col fatto che le centraline aggiuntive possano creare danni. Quello che sarebbe interessante capire è in cosa differiscono a livello meccanico 1.7 da 110/125/130cv in modo da avere un'idea sull'affidabilità a lungo termine con una mappatura più spinta...
Ad esempio tra 110cv e 125v turbina e frizione sono le stesse?

PS nessuno che abbia rimappato il 110cv e fatto almeno 50k km che possa riportare la sua esperienza?
Astra j 1.7CDTI 110cv Tech Grey Cosmo + AFL III + Cosmo pack 18''+ Sensori parcheggio
sam88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/08/2011, 13:01
Località: ancona
La tua Astra: Astra J

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi MauriSp » 10/09/2012, 11:20

ciao a tutti :ciaoz

le differenze sostanziali tra modulo e rimappatura sta nel fatto che il modulo è un software sviluppato su una singola "vettura prova" e poi prodotto in larga quantità... la rimappatura invece è uno sviluppo sulla TUA macchina e quindi molto più precisa ed affidabile (a mio avviso)... quindi a parità di prezzo (alla fine + o - stiamo sulle 300€) consiglio la rimappa....

ma prima di intervenire è preferibile sapere la differenza tra i motori in modo da metterci le mani 1 sola volta... :mrgreen:

comunque seguo con interesse... 8)
VW Polo 1.6 bifuel... slow rider...
Avatar utente
MauriSp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2012, 16:45
Località: roma
La tua Astra: Insignia

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi vittocecco » 10/09/2012, 12:36

MauriSp ha scritto:le differenze sostanziali tra modulo e rimappatura sta nel fatto che il modulo è un software sviluppato su una singola "vettura prova" e poi prodotto in larga quantità... la rimappatura invece è uno sviluppo sulla TUA macchina e quindi molto più precisa ed affidabile (a mio avviso)...

Ne abbiamo già parlato mille volte... la differenza sostanziale fra modulo e rimappatura è che il modulo agisce falsando alcune (poche) informazioni che arrivano alla centralina mentre la rimappatura (personalizzata o standard che sia), agisce su molti più parametri e direttamente in centralina, senza falsare i valori in ingresso...

Eterno poi il dibattito fra mappe standard e personalizzate: meglio una standard studiata per giorni su banco a rulli e su strada od una sviluppata in un paio d'ore "specifica" per la tua vettura? :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi sam88 » 11/09/2012, 8:56

Per il discorso differenze tra 110 e 125cv?
Esiste il modo di risalire ad esempio al modello di cambio/frizione o al modello di turbina per capire se
possono supportare tranquillamente una mappa in quanto gia leggermente sovradimensionate?
Astra j 1.7CDTI 110cv Tech Grey Cosmo + AFL III + Cosmo pack 18''+ Sensori parcheggio
sam88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/08/2011, 13:01
Località: ancona
La tua Astra: Astra J

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi MauriSp » 11/09/2012, 15:14

vittocecco ha scritto:Ne abbiamo già parlato mille volte... la differenza sostanziale fra modulo e rimappatura è che il modulo agisce falsando alcune (poche) informazioni che arrivano alla centralina mentre la rimappatura (personalizzata o standard che sia), agisce su molti più parametri e direttamente in centralina, senza falsare i valori in ingresso...

Eterno poi il dibattito fra mappe standard e personalizzate: meglio una standard studiata per giorni su banco a rulli e su strada od una sviluppata in un paio d'ore "specifica" per la tua vettura? :boh


scusa ma sarebbe molto breve il dibattito... a mio avviso è di gran lunga migliore quella "specifica"...

comunque scusate l'OT.. :mrgreen:

sam88 ha scritto:Per il discorso differenze tra 110 e 125cv?
Esiste il modo di risalire ad esempio al modello di cambio/frizione o al modello di turbina per capire se
possono supportare tranquillamente una mappa in quanto gia leggermente sovradimensionate?


tutte le vetture posso sopportare una mappa... qualsiasi essa sia !! :)

l'unico modo che conosco trovare qualche catalogo di ricambi originali opel e cominciare a sfogliare...
VW Polo 1.6 bifuel... slow rider...
Avatar utente
MauriSp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2012, 16:45
Località: roma
La tua Astra: Insignia

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi jasmina123 » 11/09/2012, 22:48

ciao a tutti, il concessionario quando acquistai la mia H 110cv mi disse che col 125 cv cambiava solo la mappatura della centralina. Secondo me è come mi disse lui; gia peró quando si parla del 130 cv cambia qualcosa tipo la turbina leggermente piu grande, magari con qualche paletta in piu e/o frizione adeguata al cavallaggio. IMHO Ciao a tutti
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi vittocecco » 12/09/2012, 7:58

MauriSp ha scritto:
vittocecco ha scritto:Eterno poi il dibattito fra mappe standard e personalizzate: meglio una standard studiata per giorni su banco a rulli e su strada od una sviluppata in un paio d'ore "specifica" per la tua vettura? :boh

scusa ma sarebbe molto breve il dibattito... a mio avviso è di gran lunga migliore quella "specifica"...

Beh... questione di punti di vista... personalmente non semplificherei così tanto...
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi MauriSp » 12/09/2012, 10:59

jasmina123 ha scritto:ciao a tutti, il concessionario quando acquistai la mia H 110cv mi disse che col 125 cv cambiava solo la mappatura della centralina. Secondo me è come mi disse lui; gia peró quando si parla del 130 cv cambia qualcosa tipo la turbina leggermente piu grande, magari con qualche paletta in piu e/o frizione adeguata al cavallaggio. IMHO Ciao a tutti


i concessionari capiscono poco o nulla di macchine... soprattutto dal lato meccanico!! ed aggiungerei proprio gli stessi meccanici... per esperienza personale chiesi la differenza tra la scirocco 122cv e la 160cv... mi dissero "la centralina"... ma vabè... lasciamo perdere... :incazz

l'unico consiglio che posso darti è reperire qualche catalogo di accessori e confrontare i pezzi, perchè le differenze potrebbero essere anche tante tipo farfalla, colli d'aspirazione, scarico, turbina... o altre cose... :)
VW Polo 1.6 bifuel... slow rider...
Avatar utente
MauriSp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2012, 16:45
Località: roma
La tua Astra: Insignia

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi jasmina123 » 04/10/2012, 23:01

MauriSp ha scritto:
jasmina123 ha scritto:ciao a tutti, il concessionario quando acquistai la mia H 110cv mi disse che col 125 cv cambiava solo la mappatura della centralina. Secondo me è come mi disse lui; gia peró quando si parla del 130 cv cambia qualcosa tipo la turbina leggermente piu grande, magari con qualche paletta in piu e/o frizione adeguata al cavallaggio. IMHO Ciao a tutti


i concessionari capiscono poco o nulla di macchine... soprattutto dal lato meccanico!! ed aggiungerei proprio gli stessi meccanici... per esperienza personale chiesi la differenza tra la scirocco 122cv e la 160cv... mi dissero "la centralina"... ma vabè... lasciamo perdere... :incazz

l'unico consiglio che posso darti è reperire qualche catalogo di accessori e confrontare i pezzi, perchè le differenze potrebbero essere anche tante tipo farfalla, colli d'aspirazione, scarico, turbina... o altre cose... :)



vabbé tra 122 e 160 cv c é una bella differenza! Non puó essere solo la centralina! E poi stai parlando di Vw, in Opel non cambiano un motore per 15 cv di differenza! Fanno due classi di cavallaggio per quelle persone che non gliene frega dei cavalli e per essere alla pari con altre marche tipo la focus o alfa o golf. Bella la scirocco in futuro puó essere che ci faccio un pensierino. bye
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi luctun » 04/10/2012, 23:07

tra 122 e 160 sono 38 Cv. Le Astra 1.9 120 e 150 Cv (30 di differenza) cambiava effettivamente solo la centralina.
Non posso affermare con certezza che sia così con la Scirocco, ma non lo riterrei così strano :mah
Quindi penso che questi 15 miseri asinelli siano effettivamente nulla più che una variazione elettronica :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi claudiogtc » 08/10/2012, 23:50

parlando di wv nn puo essere solo centralina,perche si che la cilindrata e la stessa ma il 122 e solo turbina,invece il 160 e turbo piu volumetrico quindi gia questo cambia...poi sicuramente avendo due sovralimentazioni cambiera pure tutto l interno meccanico e trasmissione....
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi cecco-astra » 05/12/2012, 23:34

luctun ha scritto:tra 122 e 160 sono 38 Cv. Le Astra 1.9 120 e 150 Cv (30 di differenza) cambiava effettivamente solo la centralina.
Non posso affermare con certezza che sia così con la Scirocco, ma non lo riterrei così strano :mah
Quindi penso che questi 15 miseri asinelli siano effettivamente nulla più che una variazione elettronica :concordo



tra la scirocco 122 e la 160 cè un volumetrico in più! :mrgreen:

anche a me hanno detto che la differenza tra la 110cv e la 125 è solo di mappa..
opel astra j 110cv elective 2010: cerchi da 17 5 razze cruise control- clima- sensori luce|pioggia -radio cd 400 con aux-mp3 tutto di serie!
prime modifiche: lampade white xenon xe.ray (già bruciate :( tornato alle originali), luci di posizione "supershock series" simoni racing

in cantiere: molle ribassate, rimappatura centralina.. ;) luci interne a led.. e delle nuove lampadine xeno!
cecco-astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2012, 19:51
Località: cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 110cv elective

Re: R: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi luctun » 06/12/2012, 0:19

Piccolissimo particolare che ignoravo :mrgreen:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi paletta81 » 14/05/2013, 15:18

MI sa che a fine garanzia faccio la mappa anch'io!!!
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 110 cv - Cosmo -Carbon Flash - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi 900 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System -Subwoofer -Amply 4 ch- Bluetooth - Sensori parcheggio .divisorio per Cani RDA65-S - Ritirata il 26/10/2012
Avatar utente
paletta81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2012, 20:11
Località: gravellona toce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.7 CDTI 110cv

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi Daniele! » 14/05/2013, 17:01

paletta81 ha scritto:MI sa che a fine garanzia faccio la mappa anch'io!!!


io l'ho fatta anche se è ancora in garanzia...basta che hai il meccanico amico ( siamo in italia )
Ultima modifica di CosmicBoy il 14/05/2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato quote.
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi Duilio cosmo » 19/05/2013, 11:07

Io non capisco :mmmm . Ma se il 1.7 cdti 110cv è il depo del 130cv, quindi uguale e identico meccanicamente, una rimappatura non dovrebbe essere lesiva in alcun modo per la macchina e per il motore. Di contro una rimappa su un 130cv potrebbe portare il motore fuori parametri massimi e danneggiarlo. Mi sbaglio? Io sulla mia vecchia astra gtc h 1.7 101cv feci la rimappatura la portai a circa 130 cv con notevole miglioramento di consumi e prestazioni. L'ho rivenduta a 140.000km senza alcun problema e non emetteva nemmeno un pizzico di fumo.... :ok se non fosse per la garanzia e per il timore che provo nel danneggiare la mia nuova creatura lo farei anche subito... :mah
Astra gtc j 1.7 110cv cosmo + City pack technical gray
Duilio cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/05/2013, 6:42
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra gtc j 1.7 110cv cosmo
Altra Opel: Ex opel astra gtc cosmo h 1.7 cdti 101cv ----> 130cv

Re: Portare una Astra J 1.7 110cv a 125cv

Messaggiodi Giove86 » 16/01/2014, 13:04

sam88 ha scritto:Per il discorso differenze tra 110 e 125cv?
Esiste il modo di risalire ad esempio al modello di cambio/frizione o al modello di turbina per capire se
possono supportare tranquillamente una mappa in quanto gia leggermente sovradimensionate?



Ciao a tutti al riguardo ci sono novità?
Qualcuno ha rimappato poi la 110cv?
Opel astra J 1.7CDTI 110cv 5P Elective
Stisce cromate sulla parte bassa della guarnizione dei vetri laterali
Lampade Osram hyperblue è DRL bianchi
Bracciolo Armster
...in attesa dei led rossi per le maniglie interne...
Giove86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2014, 13:34
Località: Sommariva (CN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7CDTI Elective 5P 110cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti