Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi twinturbo123 » 20/05/2012, 18:08

Ciao a tutti.
Sapete per caso se è possibile rimappare la centralina della nuova Astra GTC 2.0 cdti da 165cv?
twinturbo123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2012, 16:41
Località: genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi luctun » 20/05/2012, 18:34

Un'occhiata ai link qui sotto non potrà che farti "vivere" meglio il forum :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi swissgreg » 10/08/2012, 10:17

twinturbo123 ha scritto:Ciao a tutti.
Sapete per caso se è possibile rimappare la centralina della nuova Astra GTC 2.0 cdti da 165cv?

vai da Marino a Bergamo..... è uno in gamba.... vedrai che esci contento e senza problemi.....
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi crazycow » 14/02/2013, 22:13

tanti parlano effettivamente benissimo di marino, ma ce ne sono tanti anche che lo criticano pesantemente,
in effetti l'unica osservazione che posso fare ( non avendo però un esperienza diretta con lui) è che mi pare strano che la prima rullata dia sempre più cv di quelli dichiarati dalla casa,
questo mi fa sospettare della veridicità dei sui banchi ( o almeno di come li ha settati), e questo in linea generale mi fa essere abbastanza sospettoso..
Gtc 165 cv, seashell, alf+, cerchi 20", freno elettronico, chiusura automatica specchietti
crazycow
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/12/2012, 16:17
Località: modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 2.0 165 cv CosmoS,

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi crownell » 04/03/2014, 12:07

Io a breve andrò in zona VERONA da F.lli Negrente per una modifica a quest'auto, vediamo come ne esce :)
OPEL ASTRA J GTC S&S Cosmo S/2.0CDTI 165 CV:
Originale: Seashell - Cerchi 20" - FlexRide - Vetri Oscurati - Smocker Pack - AFLIII - Navi 900 - Bluetooth - Sensore Piogga/Luce - Sensori parcheggio A/P - Freno a mano elettronico
Modifiche: Terminale Doppio Ovale - Molle Eibach Pro-Kit Nere - Dischi Tarox F2000 A/P - Pastiglie Tarox 114 A/112 P - Tubi Treccia Tarox - Luci interne led bianchi - Luce targa 18 led - Plastiche Nero Lucido - Luce sottoporta 2x barre 50cm led bianchi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crownell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2014, 23:14
Località: Pressana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2.0 165CV S&S Cosmo S
Altra Opel: ASTRA J 1.7 125CV COSMO 5P
Umore: Contento

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi FraGtc89 » 04/03/2014, 14:50

Se vuoi andare sul sicuro vai a Forli da Sauro Team... Famosissimo in quanto la maggior parte dei preparatori usa un programma ideato da lui... Ed inoltre è convenzionato con un'azienda di Ravenna o Faenza non ricordo che ti fa gli scarichi su misura.. Io l'anno prossimo andrò li...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi crownell » 07/03/2014, 16:16

Nulla da fare per la centralina, non ci sono ancora i codici di sblocco della bosch per la serie con chip infineon 1667, mentre chi monta le centraline con chip infineon 1666 o altro tipo 1697 che son le precedenti, vengono montate sulla insigna con stesso motore....vanno tranquilli.

Che poi mi chiedo cosa diavolo cambiano chip ogni 2x3...bah fattostà che devo aspettare la Bosch....grrrrrrrrrrrrrrrr :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
OPEL ASTRA J GTC S&S Cosmo S/2.0CDTI 165 CV:
Originale: Seashell - Cerchi 20" - FlexRide - Vetri Oscurati - Smocker Pack - AFLIII - Navi 900 - Bluetooth - Sensore Piogga/Luce - Sensori parcheggio A/P - Freno a mano elettronico
Modifiche: Terminale Doppio Ovale - Molle Eibach Pro-Kit Nere - Dischi Tarox F2000 A/P - Pastiglie Tarox 114 A/112 P - Tubi Treccia Tarox - Luci interne led bianchi - Luce targa 18 led - Plastiche Nero Lucido - Luce sottoporta 2x barre 50cm led bianchi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crownell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2014, 23:14
Località: Pressana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2.0 165CV S&S Cosmo S
Altra Opel: ASTRA J 1.7 125CV COSMO 5P
Umore: Contento

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi Daniele! » 17/03/2014, 18:55

crazycow ha scritto:tanti parlano effettivamente benissimo di marino, ma ce ne sono tanti anche che lo criticano pesantemente,
in effetti l'unica osservazione che posso fare ( non avendo però un esperienza diretta con lui) è che mi pare strano che la prima rullata dia sempre più cv di quelli dichiarati dalla casa,
questo mi fa sospettare della veridicità dei sui banchi ( o almeno di come li ha settati), e questo in linea generale mi fa essere abbastanza sospettoso..



ahahhaah se posso darti un conforto in più quando rulla i bmw, hanno sempre un 5% in meno di cavalli....gli m3 invece di rullare 420 ne fanno 380....uguale x6 4d...ne ha rullati 37 in meno.....dipende da auto ad auto
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi PAOLO91 » 17/04/2014, 10:16

Novità sulla centralina del 2.0 cdti 165cv che non si poteva mappare ???
Astra j GTC 2.0 cdti
Gtc seashell cerchi del 20 riverniciati neri metallizzati ASTRA H
Pinze verdi , pastiglie e dischi TAROX ,filtro pannello BMC , doppio scarico OVALE con eliminazione barilotto BY VICI ,modulo STEINBAUER ,molle pro kit
ventri neri anteriore e posteriore , led targa e plafoniere, impianto stereo con BIT TEN AUDISON, sub hertz F25, amplificatore coral xta 408.
prossime modifiche
rimappatura !
Avatar utente
PAOLO91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/04/2013, 9:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J GTC 2.0 cdti 165cv

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi crownell » 19/04/2014, 18:20

PAOLO91 ha scritto:Novità sulla centralina del 2.0 cdti 165cv che non si poteva mappare ???


Nada, telefono ogni altro giorno per sapere se questa fantomatica ditta che dovrebbe acquistare i codici per una cifra che sta tra i 50.000-60.000€ per poi rivenderli ha rilasciato qualcosa..... :mah :mah :mah
OPEL ASTRA J GTC S&S Cosmo S/2.0CDTI 165 CV:
Originale: Seashell - Cerchi 20" - FlexRide - Vetri Oscurati - Smocker Pack - AFLIII - Navi 900 - Bluetooth - Sensore Piogga/Luce - Sensori parcheggio A/P - Freno a mano elettronico
Modifiche: Terminale Doppio Ovale - Molle Eibach Pro-Kit Nere - Dischi Tarox F2000 A/P - Pastiglie Tarox 114 A/112 P - Tubi Treccia Tarox - Luci interne led bianchi - Luce targa 18 led - Plastiche Nero Lucido - Luce sottoporta 2x barre 50cm led bianchi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crownell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2014, 23:14
Località: Pressana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2.0 165CV S&S Cosmo S
Altra Opel: ASTRA J 1.7 125CV COSMO 5P
Umore: Contento

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi PAOLO91 » 19/04/2014, 21:42

Cheppalle ! Ho sentito top tuning di peschiera del Garda mi fa di passare dentro
Perché sul loro sito an fatto una gtc 2.0 cdti da 165 cv ... Però secondo me era con l altra centralina boh
In settimana prossima magari squillo a marino alla carburatori BG
Astra j GTC 2.0 cdti
Gtc seashell cerchi del 20 riverniciati neri metallizzati ASTRA H
Pinze verdi , pastiglie e dischi TAROX ,filtro pannello BMC , doppio scarico OVALE con eliminazione barilotto BY VICI ,modulo STEINBAUER ,molle pro kit
ventri neri anteriore e posteriore , led targa e plafoniere, impianto stereo con BIT TEN AUDISON, sub hertz F25, amplificatore coral xta 408.
prossime modifiche
rimappatura !
Avatar utente
PAOLO91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/04/2013, 9:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J GTC 2.0 cdti 165cv

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi crownell » 30/04/2014, 13:59

PAOLO91 ha scritto:Cheppalle ! Ho sentito top tuning di peschiera del Garda mi fa di passare dentro
Perché sul loro sito an fatto una gtc 2.0 cdti da 165 cv ... Però secondo me era con l altra centralina boh
In settimana prossima magari squillo a marino alla carburatori BG



Probabilmente è quella col chip v. 1666 xk son 2 centraline identiche della stessa linea bosch montate sulle opel, che poi non ho capito xk hanno fatto 2 chip diversi sugli stessi motori....bah
OPEL ASTRA J GTC S&S Cosmo S/2.0CDTI 165 CV:
Originale: Seashell - Cerchi 20" - FlexRide - Vetri Oscurati - Smocker Pack - AFLIII - Navi 900 - Bluetooth - Sensore Piogga/Luce - Sensori parcheggio A/P - Freno a mano elettronico
Modifiche: Terminale Doppio Ovale - Molle Eibach Pro-Kit Nere - Dischi Tarox F2000 A/P - Pastiglie Tarox 114 A/112 P - Tubi Treccia Tarox - Luci interne led bianchi - Luce targa 18 led - Plastiche Nero Lucido - Luce sottoporta 2x barre 50cm led bianchi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crownell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2014, 23:14
Località: Pressana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2.0 165CV S&S Cosmo S
Altra Opel: ASTRA J 1.7 125CV COSMO 5P
Umore: Contento

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi PAOLO91 » 30/04/2014, 15:47

Eggia ...proprio una fortuna. Sarà l unica auto sulla faccia della terra che non si può mappare
Astra j GTC 2.0 cdti
Gtc seashell cerchi del 20 riverniciati neri metallizzati ASTRA H
Pinze verdi , pastiglie e dischi TAROX ,filtro pannello BMC , doppio scarico OVALE con eliminazione barilotto BY VICI ,modulo STEINBAUER ,molle pro kit
ventri neri anteriore e posteriore , led targa e plafoniere, impianto stereo con BIT TEN AUDISON, sub hertz F25, amplificatore coral xta 408.
prossime modifiche
rimappatura !
Avatar utente
PAOLO91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/04/2013, 9:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J GTC 2.0 cdti 165cv

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi vittocecco » 02/05/2014, 12:52

PAOLO91 ha scritto:Cheppalle ! Ho sentito top tuning di peschiera del Garda mi fa di passare dentro
Perché sul loro sito an fatto una gtc 2.0 cdti da 165 cv ... Però secondo me era con l altra centralina boh
In settimana prossima magari squillo a marino alla carburatori BG

Eventualmente prova a contattare anche la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di Saronno... ma non stare a quello che dice il sito, contattali proprio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi sv4 » 03/05/2014, 22:33

che io sappia non la mappa nessuno in Italia (speriamo che prima o poi..)
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi involt » 04/05/2014, 7:38

Steinbauer da qualche mese ha reso disponibile il relativo modulo
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi kaifka » 04/05/2014, 15:16

involt ha scritto:Steinbauer da qualche mese ha reso disponibile il relativo modulo


:inot
Per il benza invece si sà ninente se sono riusciti a bypassare le protezioni della centralina originale?
:finot

involt ha scritto::inot
Io ho rimappato sette mesi fa (come da firma) se èe questo a cui ti riferisci.

Se invece ti riferisci a Steinbauer, il problema non era dovuto a protezioni, ma al fatto che non avevano il cablaggio adatto, né una vettura sulla quale sperimentare. La cosa è rimasta così da quando ho rispedito il modulo a Carenini (che peraltro non mi ha restituito il denaro); mi hanno detto che poichè la cosa non mi interessava più, non si sarebbero più dati da fare.

La centralina è "protetta", se così vogliamo definire i controlli crociati che fa, riguardo ai moduli che ingannano il sensore MAP; se colleghi uno di questi moduli (Racechip o analoghi) l'auto va peggio

Tutto questo però è descritto in dettaglio in post vari che ho scritto sull'argomento...

:finot


:inot
si intendevo la centralina aggiuntiva della steinbauer, bella fregata che non ti hanno restituito neanche i soldi, ma pensa te non se ne interessano proprio allora come se ne avessero vendute solo 10 di auto modello 1.6 a benzina la opel, invece per il motore diesel funziona.
Avevo visto anche io infatti il modulo racechip quindi nonostante c'è scritto che và bene per il 1.6 a benzina tu dici che non funziona, quini per cosa li fanno? forse per i modelli vecchi di astra e non per la GTC?
:finot
Ultima modifica di kaifka il 04/05/2014, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi involt » 04/05/2014, 18:47

:inot
Io ho rimappato sette mesi fa (come da firma) se èe questo a cui ti riferisci.

Se invece ti riferisci a Steinbauer, il problema non era dovuto a protezioni, ma al fatto che non avevano il cablaggio adatto, né una vettura sulla quale sperimentare. La cosa è rimasta così da quando ho rispedito il modulo a Carenini (che peraltro non mi ha restituito il denaro); mi hanno detto che poichè la cosa non mi interessava più, non si sarebbero più dati da fare.

La centralina è "protetta", se così vogliamo definire i controlli crociati che fa, riguardo ai moduli che ingannano il sensore MAP; se colleghi uno di questi moduli (Racechip o analoghi) l'auto va peggio

Tutto questo però è descritto in dettaglio in post vari che ho scritto sull'argomento...

:finot
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi crownell » 04/07/2014, 22:11

PAOLO91 ha scritto:Cheppalle ! Ho sentito top tuning di peschiera del Garda mi fa di passare dentro
Perché sul loro sito an fatto una gtc 2.0 cdti da 165 cv ... Però secondo me era con l altra centralina boh
In settimana prossima magari squillo a marino alla carburatori BG



Novità Paolo91?
OPEL ASTRA J GTC S&S Cosmo S/2.0CDTI 165 CV:
Originale: Seashell - Cerchi 20" - FlexRide - Vetri Oscurati - Smocker Pack - AFLIII - Navi 900 - Bluetooth - Sensore Piogga/Luce - Sensori parcheggio A/P - Freno a mano elettronico
Modifiche: Terminale Doppio Ovale - Molle Eibach Pro-Kit Nere - Dischi Tarox F2000 A/P - Pastiglie Tarox 114 A/112 P - Tubi Treccia Tarox - Luci interne led bianchi - Luce targa 18 led - Plastiche Nero Lucido - Luce sottoporta 2x barre 50cm led bianchi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crownell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2014, 23:14
Località: Pressana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2.0 165CV S&S Cosmo S
Altra Opel: ASTRA J 1.7 125CV COSMO 5P
Umore: Contento

Re: Mappatura Gtc 2012 2.0 cdti 165cv S&S

Messaggiodi involt » 05/07/2014, 5:26

:inot
kaifka ha scritto: :inot
si intendevo la centralina aggiuntiva della steinbauer, bella fregata che non ti hanno restituito neanche i soldi, ma pensa te non se ne interessano proprio allora come se ne avessero vendute solo 10 di auto modello 1.6 a benzina la opel, invece per il motore diesel funziona.
Avevo visto anche io infatti il modulo racechip quindi nonostante c'è scritto che và bene per il 1.6 a benzina tu dici che non funziona, quini per cosa li fanno? forse per i modelli vecchi di astra e non per la GTC?
:finot
[/quote]

Ho letto solo adesso il tuo post; era stato editato e quindi me ne sono accorto solo a distanza di due mesi: nel frattempo, però, mi hanno restituito i soldi... :mrgreen:

Nina (responsabile delle relazioni esterne di Steinbauer) è stata davvero gentile e sollecita. Il problema, da un certo punto di vista, sarebbe come lo poni tu: come se ne avesserp vendute dieci auto con il motore a benzina.

Astra J con A16LET ce ne è pochissime; ma nell'ultimo periodo della produzione di questo motore hanno per di più cambiato qualcosa. Quindi, a Steinbauer non bastava sperimentare su un A16LET qualsiasi (cosa che già avevano fatto, tanto che il modulo mi era stato inviato), ma doveva provare il modulo su questa specifica versione del motore; è questo che non sono riusciti a trovare. Se già ne vendevano poxhi prima, figuriamoci a ridosso della fine della produzione, ed in attesa della commercializzazione del SIDI.

La differenza nel cablaggio, inoltre, implica anche una differenza nell'elettronica di gestione, anche se non sappiamo esattamente in cosa essa consista; e non lo sa neanche Steinbauer, considerato che avevamo inviato le foto dei connettori dell'auto, e Steinbauer avrebbe potuto, semplicemente, realizzare degli adattatori.

Tutto ciò è stato imdirettamente confermato da Carenini il quale per telefono mi ha detto testualmente "Opel ha combinato pasticci con quest'auto".

I pasticci di cui parla lui sono anche quelli che hanno costretto Irmscher a ritirare dal commercio il suo, di modulo; segno che rimediare a tali pasticci non è facile.

Il malfunzionamento del modulo Racechip ha le stesse cause: "funziona" con i motori meno recenti, ma non con il mio.

Non so quale versione abbia tu; se hai la necessità di saperlo, posso inviarti le foto dei connettori diversi, da confrontare. Se questo lo faresti per montare il Racechip, però, ti consiglierei di lasciar perdere comunque: nonostante l'apparente complessità dell'elettronica all'interno, specie della versione più costosa, il cablaggio consta di soli tre fili... ;)
:finot
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite