Mappatura 1.6 Turbo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi keko86 » 05/03/2013, 21:16

Tra poco news...vediamo che si riesce a fare... :piange
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi keko86 » 08/03/2013, 20:10

Ok ragazzi...Marino è riuscito a fare la prima 1.6T in prova e ha tirato fuori 209cv! Mica male come primo risultato di partenza..
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi keko86 » 09/03/2013, 9:02

Per la 1.4 turbo invece ne ha tirati fuori 167!!!
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: R: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi terzo33 » 09/03/2013, 10:46

Ottimo risultato... bisognerebbe provare anche montando la downpipe e il filtro aria aperto... penso che con questa configurazione a 180cv per il 1.4 turbo ci arriviamo senza problemi..
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi Daniele! » 11/03/2013, 9:19

keko86 ha scritto:Ok ragazzi...Marino è riuscito a fare la prima 1.6T in prova e ha tirato fuori 209cv! Mica male come primo risultato di partenza..


keko quando l'hai rimappata?? quando son andato a prendere appuntamento mercoledi scorso ho trovato giù una 1.6turbo bianca la targa era ( ec le prime 2 lettere se non ricordo male )...!!! era la tua?
la mia l'ho portata venerdi scorso, per ora la mia è quella che hanno tirato fuori di più, ho la 1.4t e me ne hanno tirati fuori 172.9 centralina+downpipe!
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi keko86 » 11/03/2013, 10:37

No Dani, quella era di un signore veneto che non appartiene a nessun forum...era la prima che faceva e originalissima con rullati 181cv...la tua mi ha detto che la prima volta è venuta male per problema di software e che poi te ne ha tirati fuori un sacco, downpipe te l'ha fatto Andrea? La mia la porto più avanti quando si studia bene il software e monto lo scarico...per ora ho bmc e downpipe...la mia è DZ...ordinata a fine Novembre 2009...
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi Daniele! » 11/03/2013, 11:27

keko86 ha scritto:No Dani, quella era di un signore veneto che non appartiene a nessun forum...era la prima che faceva e originalissima con rullati 181cv...la tua mi ha detto che la prima volta è venuta male per problema di software e che poi te ne ha tirati fuori un sacco, downpipe te l'ha fatto Andrea? La mia la porto più avanti quando si studia bene il software e monto lo scarico...per ora ho bmc e downpipe...la mia è DZ...ordinata a fine Novembre 2009...


allora la mia ha rullato originale 145, poi era uscita 158-poi 168 e alla fine con down pipe montato 172.9, l'ha dovuta rullare tante volte perchè mi ha detto che abbiamo tanti problemi di elettronica che può sfalsare dei parametri!
down pipe si me l'ha fatto vendemiello, tutto artigianale, perchè mi aveva consigliato quello della supersprint, ma lo mettono in produzione tra 2-3 mesi allora mi ha detto, te lo facciamo noi, allora ho detto ottimo si risparmia anche qualcosa...
comunque si hai ragione per gli aggiornamenti, ma io essendo a bergamo non ho problemi mi ha detto di tornare tra 20 giorni che me la ricentralina gratuitamente e faccio anche il terminale in quel caso, mi ha spiagato che abbiamo tanta strozzatura nel barilotto alla fine, allora farò anche quello!
l'unico problema, a me si è accesa la spia del motore, perchè non son ancora riusciti a bloccare l'antitunig, ad alcune esce ad altre si....a me si, ma esiste un aggeggio che nasconde questa modifica, ma costa 180-200 euro, preferisco farmi il termiinale con quei soldi!
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi terzo33 » 14/03/2013, 21:24

questa della spia è una brutta notizia :(
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi Daniele! » 15/03/2013, 8:26

terzo33 ha scritto:questa della spia è una brutta notizia :(

nnon esce a tutti la spia, purtroppo opel è avanti con gli antitunig e alla prima modifica nei sistemi di aspirazione la centraline legge subito, e accende la spia....in ogni caso, c'è l'ingannatore, costa parecchio però!!!
Opel astra 1.4 turbo, nero metalizzato, 140cv cosmo con cerchi 18+ assetto, navigatore.
Prossime modifiche scarico e centralina
Daniele!
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/04/2012, 9:24
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 T 140cv cosmo+navi+asset+18.
Altra Opel: ora la mia 1.4t ha 177 cv con centralina,down,finale

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi terzo33 » 15/03/2013, 11:22

Daniele non ho capito se la spia esce cambiando il filtro, mettendone uno più aperto, oppure rimappando... anche perchè altri hanno già rimappatto in questi giorni ma a nessuno di loro esce la spia.... :mah
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi corsa87opc » 28/03/2013, 19:15

finalmente si riescono a mappare sia le 1.4 140 cv ed anche le 1.6 180 cv.

con il classico step 1 : downpipe + pannello BMC + mappa si guadagnano circa in tutti e 2 i casi dai 20 ai 30 cv senza nessun problema.

Finalmente dopo anni sono riusciti a fare le mappe per queste auto ; ora ragazzi fate volare le vostre astra :D
Audi TTs 2.0 complete Powered By Scara73 330 CV ----> 460 Nm
-Downpipe skat + centrale silenziato + terminale omologato
-pannello BMC
-molle H&R - 30 mm
-camber anteriore e posteriore a 1,5°
-BBs lm 9,5x19 + michelin pilot sport 2
-dischi compositi 345x30 con campana in ergal + ebc gialle + tubi in treccia
-modulo haldex perfomance 4x4 con 3 modalita settabili (eco-normal-race)
-sedili full carbon ultraleggeri in arrivo a meta' aprile
Avatar utente
corsa87opc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/07/2009, 12:49
Località: Modena
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Ex Corsa OPC 1.6 228 cv ; Ora audi TTs 330 cv

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi Luca231182 » 14/07/2014, 16:23

Io penso che si riescano a tirare fuori quei CV anke senza per forza montare il downpipe....basterebbe ecco un buon filtro a pannello e uno scarico + aperto (catback), così almeno al collaudo con le emissioni inquinanti sei a posto (essendo euro5)! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi corsa87opc » 29/07/2014, 14:25

Luca231182 ha scritto:Io penso che si riescano a tirare fuori quei CV anke senza per forza montare il downpipe....basterebbe ecco un buon filtro a pannello e uno scarico + aperto (catback), così almeno al collaudo con le emissioni inquinanti sei a posto (essendo euro5)! ;)


a livello di prestazioni conta molto di piu' il downpipe che il centrale e terminale ; levargli quel tappo attaccato alla turbina permette si di avere qualche cv in piu' ma soprattutto di avere temperature piu' basse dei gas di scarico e per questo si puo' diciamo avere una pressione turbina leggermente superiore ad una auto che non ha questo componente quindi anche per questo si riesce a ottenere qualche cv extra :D
Audi TTs 2.0 complete Powered By Scara73 330 CV ----> 460 Nm
-Downpipe skat + centrale silenziato + terminale omologato
-pannello BMC
-molle H&R - 30 mm
-camber anteriore e posteriore a 1,5°
-BBs lm 9,5x19 + michelin pilot sport 2
-dischi compositi 345x30 con campana in ergal + ebc gialle + tubi in treccia
-modulo haldex perfomance 4x4 con 3 modalita settabili (eco-normal-race)
-sedili full carbon ultraleggeri in arrivo a meta' aprile
Avatar utente
corsa87opc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/07/2009, 12:49
Località: Modena
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Ex Corsa OPC 1.6 228 cv ; Ora audi TTs 330 cv

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi kaifka » 29/07/2014, 21:08

Volevo sapere se questa centralina è valida oppure no e se la conoscete, non ho capito anche perche ce ne sono di due tipi oltre che di due prezzi se il modello di motore 1.6 e solo uno (parlo del vecchio 180 cv), poi mi sembra strano che funzioni non c'era il problema sulla centralina originale che non si riusciva a bypassare con un modulo aggiuntivo per dei blocchi sul software?

http://www.tuningbox.net/epages/Autotec ... ories/FZDB

http://www.tuningbox.net/epages/Autotec ... ories/FZDB
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi involt » 30/07/2014, 5:09

Personalmente non la conosco, ma, almeno dai cablaggi (se effettivamente quelli in foto corrispondono a ciò che viene venduto) non sembra una di quelle che ingannano semplicemente il sensore MAP.

Il modello di motore è solo uno ma le versioni sono almeno due; ho descritto tante volte in altri post ciò che è accaduto con Steinbauer, e come essi non siano riusciti a rimediare; per i dettagli puoi rivedere quei post.

Riguardo al mancato funzionamento degli altri moduli aggiuntivi, le notizie vengono sempre da me, e quindi dalla versione "nuova" dell'A16LET; in pratica, la centralina che monta questa versione non si lascia ingannare dai valori falsati del sensore MAP, ma "capisce" (probabilmente facendo un controllo crociato con quelli forniti dalla sonda lambda) che essi non sono verosimili ed anzichè adeguare l'alimentazione ai valori, la taglia.

La versione più nuova dell'A16LET sarebbe riconoscibile da alcuni connettori diversi; se vuoi, posso mandarti la foto dei connettori cosicchè tu li possa paragonare a quelli presenti sulla tua auto. Ma, al di là del fatto che la centralina si lasci ingannare o meno dal modulo esterno, se il cablaggio di questa che tu indichi nel post dovesse davvero essere quello mostrato nella foto, se i connettori dovessero essere diversi, semplicemente non lo potresti installare.

Detto questo, però, rimane da dire un'altra cosa.

In seguito alla mia vicenda, Steinbauer sul sito ha, così come il produttore che tu segnali, inserito due versioni del motore, a cui si riferisce con "< 2012" e ">= 2012", non avendo trovato altri riferimenti (altrimenti mi avrebbe inviato il cablaggio nuovo)

Il produttore da te segnalato, invece, individua i due tipi di motore in base al TSN (Typschlüsselnummer), che dovresti trovare sul libretto. Ciò mi fa pensare che loro siano a conoscenza delle differenze e, contrariamente a Steinbauer, abbiano risolto il problema.

A giudicare da quanto si vede sul loro sito, hanno individuato tre TSN diversi per la cinque porte, e due per la GTC: ATU e AHJ, ambedue riferiti allo stesso HSN (Herstellerschlüsselnummer) e cioè 0035. Puoi provare a vedere sulla carta di circolazione se il TSN del tuo motore corrisponde, e magari chiedere informazioni aggiuntive.

RIguardo poi alla validità del prodotto, non ho alcuna notizia; ma se hanno individuato questa differenza, sarebbero i primi ad averlo fatto, almeno per quanto ne sappia io. Ciò deporrebbe a loro favore
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi Luca231182 » 30/07/2014, 20:11

corsa87opc ha scritto:a livello di prestazioni conta molto di piu' il downpipe che il centrale e terminale ; levargli quel tappo attaccato alla turbina permette si di avere qualche cv in piu' ma soprattutto di avere temperature piu' basse dei gas di scarico e per questo si puo' diciamo avere una pressione turbina leggermente superiore ad una auto che non ha questo componente quindi anche per questo si riesce a ottenere qualche cv extra :D

ok.....daccordo! ;) Ma poi i parametri delle emissioni inquinanti, al collaudo, come saranno?!?!?!?!? :roll:
Ultima modifica di Luca231182 il 30/07/2014, 20:14, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi corsa87opc » 30/07/2014, 20:13

Occhio che con il downpipe si elimina solo il precatalizzatore , un catalizzatore sulla linea di scarico rimane lo stesso quindi si riesce lo stesso a passare la revisione
Audi TTs 2.0 complete Powered By Scara73 330 CV ----> 460 Nm
-Downpipe skat + centrale silenziato + terminale omologato
-pannello BMC
-molle H&R - 30 mm
-camber anteriore e posteriore a 1,5°
-BBs lm 9,5x19 + michelin pilot sport 2
-dischi compositi 345x30 con campana in ergal + ebc gialle + tubi in treccia
-modulo haldex perfomance 4x4 con 3 modalita settabili (eco-normal-race)
-sedili full carbon ultraleggeri in arrivo a meta' aprile
Avatar utente
corsa87opc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/07/2009, 12:49
Località: Modena
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Ex Corsa OPC 1.6 228 cv ; Ora audi TTs 330 cv

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi kaifka » 03/08/2014, 19:17

involt ha scritto:Personalmente non la conosco, ma, almeno dai cablaggi (se effettivamente quelli in foto corrispondono a ciò che viene venduto) non sembra una di quelle che ingannano semplicemente il sensore MAP.

Il modello di motore è solo uno ma le versioni sono almeno due; ho descritto tante volte in altri post ciò che è accaduto con Steinbauer, e come essi non siano riusciti a rimediare; per i dettagli puoi rivedere quei post.

Riguardo al mancato funzionamento degli altri moduli aggiuntivi, le notizie vengono sempre da me, e quindi dalla versione "nuova" dell'A16LET; in pratica, la centralina che monta questa versione non si lascia ingannare dai valori falsati del sensore MAP, ma "capisce" (probabilmente facendo un controllo crociato con quelli forniti dalla sonda lambda) che essi non sono verosimili ed anzichè adeguare l'alimentazione ai valori, la taglia.

La versione più nuova dell'A16LET sarebbe riconoscibile da alcuni connettori diversi; se vuoi, posso mandarti la foto dei connettori cosicchè tu li possa paragonare a quelli presenti sulla tua auto. Ma, al di là del fatto che la centralina si lasci ingannare o meno dal modulo esterno, se il cablaggio di questa che tu indichi nel post dovesse davvero essere quello mostrato nella foto, se i connettori dovessero essere diversi, semplicemente non lo potresti installare.

Detto questo, però, rimane da dire un'altra cosa.

In seguito alla mia vicenda, Steinbauer sul sito ha, così come il produttore che tu segnali, inserito due versioni del motore, a cui si riferisce con "< 2012" e ">= 2012", non avendo trovato altri riferimenti (altrimenti mi avrebbe inviato il cablaggio nuovo)

Il produttore da te segnalato, invece, individua i due tipi di motore in base al TSN (Typschlüsselnummer), che dovresti trovare sul libretto. Ciò mi fa pensare che loro siano a conoscenza delle differenze e, contrariamente a Steinbauer, abbiano risolto il problema.

A giudicare da quanto si vede sul loro sito, hanno individuato tre TSN diversi per la cinque porte, e due per la GTC: ATU e AHJ, ambedue riferiti allo stesso HSN (Herstellerschlüsselnummer) e cioè 0035. Puoi provare a vedere sulla carta di circolazione se il TSN del tuo motore corrisponde, e magari chiedere informazioni aggiuntive.

RIguardo poi alla validità del prodotto, non ho alcuna notizia; ma se hanno individuato questa differenza, sarebbero i primi ad averlo fatto, almeno per quanto ne sappia io. Ciò deporrebbe a loro favore


Già avevo letto i tuoi post sul problema della Steinbauer con i nostri motori ti avevo anche risposto.
Grazie per le info comunque sono andato a vedere il numero di motore sul libretto ed il mio riporta la numerazione 20rw9784 non mi sembra che siano i numeri/lettere che hai indicato tu, quindi per maggiori info dovrò mandare una mail al produttore comunque l'aumento di cavalli non mi sembra tanto elevato.
Invece quest'altra ditta la conosci? qui però non specifica il modello di auto ma solo il motore quindi non saprei se può andare bene per la nostra auto.
http://www.racechip.it/chiptuning/opel/ ... /index.php
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi involt » 03/08/2014, 20:02

Nei post che hai letto, la descrizione del modulo che inganna la centralina alterando l'uscita del sensore MAP si riferiva proprio a RaceChip.

Un paio di post più in basso dico che mi è arrivato il rimborso e cito la correttezza di "Fabian" che è appunto il PR di RaceChip. Per questo motivo (cioè, la correttezza che Fabian ha dimostrato nei miei confronti) posso darti ulteriori dettagli di tipo più tecnico solo in PM.

Ciò che posso dirti qui è: non lo comprare. E per più di un motivo.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Mappatura 1.6 Turbo

Messaggiodi kaifka » 05/08/2014, 10:45

involt ha scritto:Nei post che hai letto, la descrizione del modulo che inganna la centralina alterando l'uscita del sensore MAP si riferiva proprio a RaceChip.

Un paio di post più in basso dico che mi è arrivato il rimborso e cito la correttezza di "Fabian" che è appunto il PR di RaceChip. Per questo motivo (cioè, la correttezza che Fabian ha dimostrato nei miei confronti) posso darti ulteriori dettagli di tipo più tecnico solo in PM.

Ciò che posso dirti qui è: non lo comprare. E per più di un motivo.


Scusa mi ero sbagliato il link, volevo mettere questo, è un'altra centralina, volevo sapere se è possibile che ha guadagnato 60 cv!! mi sembra impossibile, poi è questa che intendevi che va agire sul sensore MAP? C'è anche il link al video solo che è girato a cavolo la parte della prova su strada e si capisce poco l'effettivo guadagno se c'è stato oppure no.

http://www.chiptuning06.com/Chip_Tuning ... uning.html
http://www.youtube.com/watch?v=GrtCn1PeOyc
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite