Centralina 1.4 Turbo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi driego » 13/07/2011, 10:52

Novità?
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi astrahuc » 07/02/2012, 12:01

Salve ragazzi,

a quanto pare i tedeschi riescono a rimappare la 1.4 Turbo!
Vi posto la mia mail con le loro risposte!!!

il sito è quello del link sotto.

Hi Team,

I would like to buy this one:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Just some questions first:

1 - Can I really flash and write my DELCO chip set onboard? Cause I heard some negative buzz about it... EDS: YES you can flash

2 - Can I modify the files as I prefer and get back on stock data again? EDS: YES

3 - Is it a race-chip module or Flasher map? EDS: what is a race ship module? It is a flasher


I'm looking for a kindly answer.

thanks



Boh, forse la terza domanda era un po' scomtata, ma meglio avere nero su bianco la riprova diretta semmai lo comprassi.
Mi sembra tutto abbastabza chiaro.
Se funziona - e sono un'azienda seria - FIGATA!!!!!

Commenti?
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi astrahuc » 07/02/2012, 17:43

Ma anche gli italiani non stanno a guardare! Ecco l'ultima mia ricerca!


Mi dicono dall'officina ptp Tuning di Begamo (stimata e conosciuta) che sono in grado di LEGGERE e FLASHARE le nostre centraline e che lo hanno già fatto attraverso un cavo flat fatto ad hoc.

Hanno codificato tutti i parametri più importanti (pressione turbo, anticipi etc.) ma non sono riusciti ancora a trovare il checksum e, com'è noto, senza quello l'auto non riparte proprio... Il checksum - molto approsimativamente - è una sequenza di dati che serve a verificare il corretto funzionamento di tutti i parametri che possono subire variazioni, guardacaso.... Quindi se modifichi dei dati e il checksum non corrisponde...addio...si ferma tutto!

Il checksum dicono che può essere estrapolato senza problemi ma è un lavoro lungo e richiede prove.

Quindi serve per una decina di giorni una centralina prova!

dato che è dura poter lasciare 10 giorni un'auto bisognerebbe avere quanto meno una centralina.

E dove troviuamo una centralina prova noi! :-(

Insomma, basterebbe questo per poter rimappare - e di che tinta dicono - anche questo motore.

Forse all'estero qualcuno ha il checksum...

vabbè, questo è quanto...chissà che non si combini qualche cosa.
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi luctun » 07/02/2012, 17:48

astrahuc ha scritto:
Officina Torelli ha scritto:
AndreaJ ha scritto:Il preparatore da cui sono andato non mi ha parlato di nessun tipo di problematiche...tengo a precisare che io non ho chiesto un modulo aggiuntivo ma una rimappatura della centralina.Appena finisco di pagare la macchina (a breve) vi faro sapere altro.comunque lui mi ha detto che di centraline ne ha rimappate a qualsiasi tipo di macchina senza problemi con banco prova prima e dopo x farti vedere le effettive modifiche.Secondo voi potrebbe riscontrare problemi a fare questa operazione??




il problema non è nel saper mappare tante macchine, ma nell'avere gli strumenti necessari a comunicare con le centraline.
Ed al giorno d'oggi non esisitono intrfacce commerciali(tipo CMD, DimSport, Alientech, F.lli Galletto) che possano entrare in lettura scrittura delle nuove centraline Delco.



Lo hai già scritto in un altro thread e, comunque, ti ripeto che le Delco sono state rimappate. Con che mezzi non lo so, ma è certo che le hanno rimappate :-)


Ok, magari officina torelli si riferiva all'Italia e non al mondo, ma il suo commento era comunque valido. Capisco che tu abbia le tue, validissime, fonti. Ma cerchiamo anche di capire con chi stiamo parlando. In ambito di mappe lui e carburatori bergamo sono due che ne sanno, eccome. Hanno peraltro eseguito il lavoro a metà di quelli che qui hanno rifatto lacentralina, ok?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi andrea1982 » 08/02/2012, 17:03

La EDS è l'azienda che eseguiva la rimappatura delle Gtc 1.9 cdti 888,una serie "speciale "che aveva circa 200 cv,quelle Gtc erano regolarmente commercializzate in UK
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi sandroTS » 19/03/2012, 15:14

Ciao, ho preso un'Astra 1.4 Turbo e vorrei migliorare l'erogazione con una rimappata; avete qualche novità a riguardo?
Astra J 1.4 Turbo, versione Cosmo, cerchi 18", fari AFL, NAVI 800.
sandroTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/03/2010, 11:22
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Calibra 16V C20XE - Zafira 2.2DTI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi hitpower » 19/03/2012, 19:36

Ciao, io ho dal 29/02/2012 la 1.4 turbo ed anche a me piacerebbe aumentare la potenza e la coppia, ma preferirei la centralina senza rimappare nulla e dovrebbe essere facile da mettere e togliere... Ma l'unico modello che si trova proviene dalla Germania e costa quasi il doppio rispetto a quello per i diesel common rail. :x
Io preferisco quella, ora non ricordo la marca, ma ricercando bene su internet la sitrova quasi facilmente.
Di rimappature in Puglia te ne fanno penso in molti, in paesi dove il tuning è quasi un culto, tipo Fasano, Altamura, Bitonto, ecc. Ma io, non mi fido molto, ma vi dico che forse sono prevenuto per ciò. :mmmm
Opel Astra Sports Tourer 1.4 Turbo, Cosmo.
Optional: OPC Line, Assetto Ribassato, Freno stazionamento elettrico.
Colore: bianco (Summit White)
Avatar utente
hitpower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2011, 23:53
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Cri77 » 19/03/2012, 19:45

Visto che ha poco tempo presumo abbia fatto anche pochi Km
quindi ti consiglio di aspettare che si sleghi per bene e poi magari
cambi idea e la lasci come mamma Opel l'ha fatta :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi sandroTS » 20/03/2012, 11:34

Ciao, con la mia sono a quota 26.000Km; è bella da guidare ma vorrei avesse più cattiveria nell'erogazione; sto cercando qualcuno di serio per valutare di fare qualche modifica leggera abbinandola ad una buona rimappa ma non riesco a trovare nulla.
Astra J 1.4 Turbo, versione Cosmo, cerchi 18", fari AFL, NAVI 800.
sandroTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/03/2010, 11:22
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Calibra 16V C20XE - Zafira 2.2DTI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi hitpower » 23/03/2012, 12:02

Vi dico anche, però, che sono comunque super soddisfatto del motore. Mi piace in quasi tutte le situazioni e se lo porti ad un regime di giri alto è entusiasmante per prestazioni e "sound". A regimi più bassi è comunque elastico e ben sfruttabile, molto più del motore che avevo sulla mia auto precedente.
La rimappatura è comunque un procedimento moooolto delicato, se fatta male ti sballa tutto, ci sono stati tanti casi di ragazzi che hanno rimappato (o hanno fatto rimappare) le centraline di loro auto e poi hanno solo avuto problemi o comunque non sono rimasti soddisfatti. Spesso le risposte di alcune auto (a causa di peso, assetto, ecc. per dirne alcune) non sono come uno si può aspettare da queste modifiche... :roll:
Opel Astra Sports Tourer 1.4 Turbo, Cosmo.
Optional: OPC Line, Assetto Ribassato, Freno stazionamento elettrico.
Colore: bianco (Summit White)
Avatar utente
hitpower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2011, 23:53
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi ILARIO » 25/03/2012, 11:58

mi dispiace leggere solo ora il post....


Le 1.4 J T si mappano tranquillamente da un pò.... :roll:

non tutti per via di alcuni discorsi ostici in tema protocolli ma si mappano.
Anche queste auto hanno un elettronica abbastanza "delicata"

Si riescono a tirar fuori 25 cv e 50 Nm circa da quel propulsore.
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi sandroTS » 26/03/2012, 15:58

Si anche la EDS ti da la mappa con 20-25cv in più ma i lavori che vorrei fare io sono: "aprire" lo scarico eliminando almeno il precat, valutare per un buon 200 celle metallico, fargli respirare più aria con un BMC a pannello e poi rimappare non tanto per tirar fuori cavalli quanto per renderla più aggressiva. Il motore lavorerebbe meglio e sicuramente con temperature più basse (tradotto significa allungare la vita di testa e turbina) e quasi sicuramente berrebbe meno benzina perchè più libero e quindi con migliori prestazioni a parità di acceleratore.
Sui turbo più vecchi tutto era molto più facile grazie alla normativa Euro più bassa; su questa versione di motore sto cercando un preparatore italiano che sia appunto preparato ma non riesco a trovarlo.
Astra J 1.4 Turbo, versione Cosmo, cerchi 18", fari AFL, NAVI 800.
sandroTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/03/2010, 11:22
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Calibra 16V C20XE - Zafira 2.2DTI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi ILARIO » 27/03/2012, 23:13

sandroTS ha scritto:Si anche la EDS ti da la mappa con 20-25cv in più ma i lavori che vorrei fare io sono: "aprire" lo scarico eliminando almeno il precat, valutare per un buon 200 celle metallico, fargli respirare più aria con un BMC a pannello e poi rimappare non tanto per tirar fuori cavalli quanto per renderla più aggressiva. Il motore lavorerebbe meglio e sicuramente con temperature più basse (tradotto significa allungare la vita di testa e turbina) e quasi sicuramente berrebbe meno benzina perchè più libero e quindi con migliori prestazioni a parità di acceleratore.
Sui turbo più vecchi tutto era molto più facile grazie alla normativa Euro più bassa; su questa versione di motore sto cercando un preparatore italiano che sia appunto preparato ma non riesco a trovarlo.





:roll:


io non "ti do" nessuna mappa...
Io al massimo "ti faccio" la mappa.
Anche se non mi piace proprio come termine..

Comunque... puoi togliere tutto sullo scarico. Non hai bisogno del cat.
ma se proprio devi prendi un Brain.
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi sandroTS » 28/03/2012, 9:38

Per Ilario: cosa intendi per togliere tutto dallo scarico? Un cat ci vuole per riuscire a fare la revisione ma probabilmente si deve anche riuscire ad ingannare la centralina con un emulatore di lambda per evitare che vada in recovery.
Tu hai già provato qualche semplice elaborazione su questo tipo di motore-centralina che monta l'Astra J?
Astra J 1.4 Turbo, versione Cosmo, cerchi 18", fari AFL, NAVI 800.
sandroTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/03/2010, 11:22
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Calibra 16V C20XE - Zafira 2.2DTI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi ILARIO » 28/03/2012, 18:43

cade a fagiuolo il discorso..
Io non monto nessun emulatore.... Si disabilita la sonda... Si disabilita in centralina. 8)
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi sandroTS » 29/03/2012, 7:55

Ma quindi tu hai già rimappato sta centralina con successo e puoi farlo senza problemi?
Astra J 1.4 Turbo, versione Cosmo, cerchi 18", fari AFL, NAVI 800.
sandroTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/03/2010, 11:22
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Calibra 16V C20XE - Zafira 2.2DTI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi astrahuc » 30/03/2012, 10:01

@Ilario: hai rimappato la centralina della 14 Turbo?
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi ILARIO » 03/04/2012, 1:09

Ehm....si..... da un pò.... ;)
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi astrahuc » 06/04/2012, 12:45

E chi te l'ha rimappata e con che cosa?
Io rimappo al volo se mi mi dici dove e se non è a 1000 km da casa mia :-)
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi steneroz » 06/04/2012, 13:23

E' lui che rimappa ;) E Toscana - Brindisi non sono 1000 km ma ci andiamo vicino :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti