Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
terzo33 ha scritto:Scusa Daniele quanto hai pagato la downpipe? L'hai presa da Carburatori Bergamo?
P.s. fossi in te monterei il filtro aria diretto della K&N da competizione... L'effetto è pauroso!!!
Daniele! ha scritto:terzo33 ha scritto:Scusa Daniele quanto hai pagato la downpipe? L'hai presa da Carburatori Bergamo?
P.s. fossi in te monterei il filtro aria diretto della K&N da competizione... L'effetto è pauroso!!!
ciao terzo, comunque è omologato il filtro che mi dici te? non voglio dare troppo nell occhio in termine di rumore, nelle mie zone sono molto rigidi con questi tipi di rumore e se ne accorgono.
il downpipe di l'ho preso da loro, ho fatto tutto li, me l'hanno fatto loro a regola d'arte e rivestito in fogli di titanio, fra l'altro non ci stava più sotto e mi hanno tagliato via un pezzo di plastica sotto al motore. vantaggio come detto nell'altro post, motore meno stressato e molto meno calore.
per il prezzo preferisco non posso dirtelo, perchè fortunatamente son amico del nipote di marino, ma posso dirti che se te lo fai fare da loro il down riparmi qualcosina..almeno per me è stato cosi
luke81xs ha scritto:ciao daniele vedo che la tua turbetta comincia a fare sul serio se decidesse di metterlo devo per forza farlo montare da uno apposta oppure posso montarmelo pure io?per la rimappa ci stavo gia pensando ma quello che tremo di piu è la durata della frizione,cambio ecc....e poi pi avanti mi prendo il filtro diretto della k&n.....
per il downpipe posso farmelo arrivare a casa?
lo scarico ti sarà costato circa poco piu di 1000€?
fammi sapere grazie
luke81xs ha scritto:...ma quello che tremo di piu è la durata della frizione,cambio ecc....
luke81xs ha scritto:...gli darò un'occhiata ...
involt ha scritto:Se decidi di farti rimappare con una coppia esagerata, sii almeno "riflessivo" quando hai la tentazione di schiacciare fino in fondo l'acceleratore in prima marcia.
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:Se decidi di farti rimappare con una coppia esagerata, sii almeno "riflessivo" quando hai la tentazione di schiacciare fino in fondo l'acceleratore in prima marcia.
La criticità maggiore dovresti averla coi rapporti lunghi, non con quelli corti...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:involt ha scritto:Se decidi di farti rimappare con una coppia esagerata, sii almeno "riflessivo" quando hai la tentazione di schiacciare fino in fondo l'acceleratore in prima marcia.
La criticità maggiore dovresti averla coi rapporti lunghi, non con quelli corti...
riportano 260Nm per la prima marcia...
vittocecco ha scritto:involt ha scritto:vittocecco ha scritto:involt ha scritto:Se decidi di farti rimappare con una coppia esagerata, sii almeno "riflessivo" quando hai la tentazione di schiacciare fino in fondo l'acceleratore in prima marcia.
La criticità maggiore dovresti averla coi rapporti lunghi, non con quelli corti...
riportano 260Nm per la prima marcia...
Dal momento che il cambio (coi rapporti bassi, cioè inferiori all'1:1) altro non è che un "moltiplicatore di coppia", viene "automatico" pensare che, coi rapporti più corti (bassi), il motore (e tutto ciò che si trova fra lui e il cambio, quindi anche la frizione), siano meno sollecitati che coi rapporti più lunghi (alti) perché il cambio, coi rapporti bassi (corti), aumenta appunto la coppia che arriva alle ruote...
Infatti la cosa che mette più in crisi la frizione è la ripresa (a bassi regimi) coi rapporti alti (lunghi)...
involt ha scritto:Probabilmente la criticità qui compare per la rapidità con cui sale di giri il motore. Parlano infatti di 320Nm di coppia massima, ma 260 in prima e 290 in seconda.
involt ha scritto:La ripresa a con le marce alte mette incrisi la frizione perchè da un lato viene applicata la coppia, ma dall'altro la rsistenza è maggiore per via dei rapporti lunghi.
involt ha scritto:Con il rapporto corto, invece, l'erogazione di potenza nell'unità di tempo è maggiore, e credo che siano gli altri organi di trasmissione a divenire critici
vittocecco ha scritto:Quali organi intendi?
Comunque "spiegarsi" non è facile...
Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti