filtro bmc

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Re: R: filtro bmc

Messaggiodi as24144 » 05/04/2013, 17:33

luctun ha scritto:Devi solo smontare le viti (presumo torx) del filtro dell'aria, togliere, sostituire e chiudere. :ok
Anche se mi viene un dubbio.... quelli bmc bisogna oliarli anche al primo utilizzo o solo al "tagliando"? :mmmm

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Sono pre oliati c é scritto sopra...quindi non devo staccare manicotti,cavi debimetro ecc,solo svuotare la viti,aprire e sostituire?
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Re: R: filtro bmc

Messaggiodi vittocecco » 08/04/2013, 9:09

as24144 ha scritto:Sono pre oliati c é scritto sopra...quindi non devo staccare manicotti,cavi debimetro ecc,solo svuotare la viti,aprire e sostituire?

La cosa sicura è che devi aprire il coperchio della scatola del filtro. Le altre cose le devi staccare se ti impediscono di spostare il coperchio della scatola in modo sufficiente per far passare il filtro.
La cosa alla quale devi prestare attenzione è quella di posizionare correttamente il nuovo filtro in modo che il suo bordo "spugno/gommoso" non venga "pizzicato" dal coperchio della scatola stessa...
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Re: filtro bmc

Messaggiodi FraGtc89 » 08/05/2013, 21:05

Montato filtro BMC a 25000km sulla 2.0 165cv e onestamente me ne sto pendendo...
L'auto adesso è moooooolto più lenta ai bassi e quinta e sesta marcia l'accelerazione è calata tantissimo...
magari saranno solo mie impressioni, ma prima quando scalavo in quinta con Tour acceso e davo gas al massimo l'auto comunque riprendeva, adesso o passo a Sport o devo scalare in quarta :piange
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Re: filtro bmc

Messaggiodi as24144 » 08/05/2013, 23:37

FraGtc89 ha scritto:Montato filtro BMC a 25000km sulla 2.0 165cv e onestamente me ne sto pendendo...
L'auto adesso è moooooolto più lenta ai bassi e quinta e sesta marcia l'accelerazione è calata tantissimo...
magari saranno solo mie impressioni, ma prima quando scalavo in quinta con Tour acceso e davo gas al massimo l'auto comunque riprendeva, adesso o passo a Sport o devo scalare in quarta :piange


Ma sinceramente io questa differenza non l ho notata anzi la macchina mi sembra più libera...mi viene da pensare che il tuo filtro si sia sporcato o ancora di più da come descrivi l auto che il filtro gasolio sia da sostituire io l ho fatto a la macchina che aveva 23000km è cambiata dalla notte al giorno!
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Re: filtro bmc

Messaggiodi FraGtc89 » 18/05/2013, 11:42

as24144 ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:Montato filtro BMC a 25000km sulla 2.0 165cv e onestamente me ne sto pendendo...
L'auto adesso è moooooolto più lenta ai bassi e quinta e sesta marcia l'accelerazione è calata tantissimo...
magari saranno solo mie impressioni, ma prima quando scalavo in quinta con Tour acceso e davo gas al massimo l'auto comunque riprendeva, adesso o passo a Sport o devo scalare in quarta :piange


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il filtro originale era perfettamente pulito ancora, ma da quando c'è il BMC l'auto è più lenta... l'ipotesi più probabile per ora è che il rapporto aria/gasolio si sia sballato, con il BMC mi entra più aria quindi è probabile che entri meno gasolio e l'accelerazione cali... aspettiamo la rimappa e facciamo prima :mrgreen:
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Re: filtro bmc

Messaggiodi as24144 » 18/05/2013, 12:14

FraGtc89 ha scritto:
as24144 ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:Montato filtro BMC a 25000km sulla 2.0 165cv e onestamente me ne sto pendendo...
L'auto adesso è moooooolto più lenta ai bassi e quinta e sesta marcia l'accelerazione è calata tantissimo...
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Re: filtro bmc

Messaggiodi FraGtc89 » 19/05/2013, 21:13

as24144 ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:
as24144 ha scritto:
FraGtc89 ha scritto:Montato filtro BMC a 25000km sulla 2.0 165cv e onestamente me ne sto pendendo...
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Per me non é quella la causa,prova a rimettere l originale e fai una prova così ti Levi ogni dubbio...

Oggi ho avuto la prima rigenerazione del DPF con il nuovo filtro montato, ma essendo in autostrada non ho avuto modo di vedere quanta coppia ai bassi avevo, in questi gg provo così vedo se la causa era il filtro pieno, poi rimonto l'originale e riprovo ancora... speriamo bene, 65€ non mi va di buttarli così :mrgreen:
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Re: filtro bmc

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2013, 10:35

FraGtc89 ha scritto:il filtro originale era perfettamente pulito ancora, ma da quando c'è il BMC l'auto è più lenta... l'ipotesi più probabile per ora è che il rapporto aria/gasolio si sia sballato, con il BMC mi entra più aria quindi è probabile che entri meno gasolio e l'accelerazione cali... aspettiamo la rimappa e facciamo prima :mrgreen:

:paura :voc :voc :voc e... :voc
Il Diesel non lavora rispettando il rapporto stechiometrico fatto salvo, forse, al massimo regime.
L'aspirazione dell'aria, nei motori Diesel, è sempre massima (o, meglio, è la massima possibile ad ogni regime)... la velocità di rotazione del motore viene infatti regolata esclusivamente dosando il carburante mentre nei benzina si dosa l'aria aspirata e, solo conseguentemente, il carburante iniettato (proprio per rispettare il rapporto stechiometrico).
Nel tuo caso il gasolio che entra è sempre lo stesso anzi... la centralina si accorge che entra più aria (grazie al debimetro) e, entro certi limiti, dovrebbe far entrare leggermente più gasolio del solito...

Questa perdita di prestazioni l'hai avvertita appena montato il filtro nuovo? Fai le prove che hanno detto gli altri e facci sapere...
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Re: filtro bmc

Messaggiodi astalavista71 » 14/11/2014, 16:11

salve ho finalmente mappato la mia astra, mi consigliate di mettere un filtro aria sportivo?
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Re: filtro bmc

Messaggiodi FraGtc89 » 17/11/2014, 20:52

Ciao, io ho una Gtc non mappata e monto filtro bmc da oltre 30.000km... l'auto respira decisamente meglio rispetto a prima e non ho avuto alcun tipo di problema :ok
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Re: filtro bmc

Messaggiodi Boris » 02/04/2015, 17:55

FraGtc89 ha scritto:Ciao, io ho una Gtc non mappata e monto filtro bmc da oltre 30.000km... l'auto respira decisamente meglio rispetto a prima e non ho avuto alcun tipo di problema :ok


Ciao, scusami volevo chiederti una cosa! Visto che appena avevi messo il filtro dicevi che cera qualcosa che nn andava poi nn se ne piu parlato! Come hai risolto poi visto che poi hai scritto che la auto va bene e respira meglio? Grazie mille!
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Re: filtro bmc

Messaggiodi FraGtc89 » 03/04/2015, 12:53

Ciao, alla lunga il problema si è risolto da sè, quindi sono arrivato alla conclusione che il calo che ho sentito ai bassi fosse solo dovuto al filtro gasolio sporco... perchè da quella volta dopo 2/3 rigenerazioni ho iniziato a sentire l'auto più reattiva... ora dopo oltre 20.000km percorsi senza ancora aver pulito il filtro BMC l'auto va benissimo, per cui te lo consiglio assolutamente :ok
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Re: filtro bmc

Messaggiodi Boris » 05/04/2015, 8:24

Grazie mille! Meno male che alla fine é andsto tt bene che il filtro nn cosa proprio poco!

Ps buona Pasqua a tutti!!!
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