Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi luctun » 15/05/2012, 16:22

Ricordo che si sta parlando di centraline per il 1.7 110 Cv della J, come da titolo. Come detto, possiamo pure postare esperienze avute con la H, a patto che i due motori siano effettivamente uguali. Ma in ogni caso non di centraline della Racechip in generale. Cerchiamo di rimanere :ontopic :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi GTC_01 » 16/05/2012, 21:57

La J e H hanno lo stesso motore..
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi prima tedesca » 05/06/2012, 19:26

Provato modulo, 100 km, e poi recovery...preso, buttato nel "cesso", e ordinato steinbauer... :ciaoz
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi speedcrash » 05/06/2012, 19:32

Che problemi hai avuto?

prima tedesca ha scritto:Provato modulo, 100 km, e poi recovery...preso, buttato nel "cesso", e ordinato steinbauer... :ciaoz
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi prima tedesca » 05/06/2012, 19:50

Subito, andava bene, non quel tiro esagerato, ma il buco, diminuiva...ma fatti 100 km, è entrata "potenza motore ridotta", tolto, spenta , riaccesa, staccata batteria, ma niente, dopo un 10 km, di nuovo stesso messaggio...Alla diagnosi, oltre pressione rail o simile, non ricordo, era andato in conflitto pure il FAP...Tolto gli errori, e non ci penso più di rimetterlo su, o regolare trimmer vari. Ho ordinato lo steinbauer. Per altre info rispondo in PM. :ciaoz Non commercializzo prodotti, ne mi occupo di tuning.
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi grandelan » 09/10/2012, 13:31

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se posseggo un'astra H dal 2005. Ho letto che qualcuno di voi ha installato il modulol racechip ormai nel 2011. Volevo conoscere la vostra opinione dopo più di un anno dal montaggio.

grazie
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi speedcrash » 09/10/2012, 14:00

Nessun problema dopo quasi un anno che è installato.
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi CosmicBoy » 09/10/2012, 15:09

grandelan ha scritto:Ciao a tutti....Volevo conoscere...


Ciao e benvenuto!

Noi invece vorremmo conoscere te e la tua macchina :D ...presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma,segui i "link utili" nella mia firma! :ciaoz
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi GTC_01 » 12/10/2012, 22:22

salve,volevo capire dato dal fatto che si sentono cose diverse..Allora quando si va ad installare un modulo aggiuntivo poi che riguardi bisogna avere,nel senso fino a che giri può essere tirata l'auto dicendo a parole povere, che sforzi non bisogna farli fare ecc. tutto quello che da sapere per chioarirmi le idee.
grazie.
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Lollo78 » 12/10/2012, 23:50

Mi accodo alla richiesta.
So che in caso di rimappatura conviene rinforzare la frizione, cambiare intercooler ecc. Ma n caso di u semplice modulo aggintivo che agisce solo sulla pressione del rail, bisogna supportare con qualche intervento meccanico?
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi speedcrash » 13/10/2012, 7:45

Come ho gia detto ho quasi da 1 anno il Racechip. Appena mi è arrivato l'ho montato in giusto 3 minuti più altri 5 per trovare un posto per fissarlo bene e non farlo muovere. Si sente subito una forte spinta accellerando intorno ai 2200-2300 giri. Ottimo in ripresa sull'autostrada magari quando si è in 6 marcia e si scende a 1500 giri non c'è bisogno di mettere la 5 per avere una buona ripresa ma con questo modulo si riesce ad avere un accellerazione dopo un 4-5 secondi cosa che avviene dopo oltre 10 secondi senza modulo in 6 marcia a 1500 giri.
Per i consumi ho notato un leggero miglioramento. Premetto che guido in maniera tranquilla e costante. Non supero i 120-130 km/h. Sono finiti i tempi della giovinezza...e col caro benzina/diesel meglio risparmiare. Prima riuscivo ad avere una media di 16-16,5 km/L. Ora invece riesco ad arrivare anche a 17,5 km/L.
Anche io era perplesso prima dell'acquisto ma ora ne sono completamente soddisfatto.

Sinceramente sconsiglio l'uso di questo modulo a chi giuda in maniera aggressiva o costantemente ad alte velocità. Questo modulo come ogni altro modulo in commercio e modifiche su centralina cambiando alcuni valori come temperatura, pressione,numero di giri potrebbe secondo me causare danni al motore o altri organi. La temperatura, pressione .... per ogni auto hanno dei valori massimi testati dalle case automobilistiche oltre i quali ogni componente potrebbe non reggere. Questi moduli aumentano di molto questi valori e possono causare "effetti indesiderati". Il parere mio è guidando normalmente come faccio io e da mia esperienza non si ha nessun problema. Guidando tipo con medie di 180km/h si hanno invece aumenti spopositati di alcuni valori non supportati dai componenti del'auto e ciò potrebbe causare delle rotture.
Ripeto è solo il mio parere dopo varie esperienze mie e di altri conoscenti con modifiche, centraline aggiuntive e mappature.
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Lollo78 » 14/10/2012, 0:03

Sul sito ufficiale di racechip ho letto che il modulo bypassa il limitatore di velocitá, confermi ció? Non per fare il pazzo alla guida, ma giusto per curiosità hai mai provato a vedere se é vero? In pratica, disattivando il fuorigiri ogni marcia si potrebbe tirare all'osso? Se ció fosse vero sarebbe un rischio per chi non é molto pratico di guida al limite... Uno schiaccia a fondo e Bam si gioca il motore. Recentemente ho contattato il venditore del proracing, mi ha detto che il loro modulo non inibisce l'intervento del limitatore, ma che consente un miglioramento della velocità massima di circa 5 km orari. Sto pensando di acquistarlo. Costa 40 euro in meno del racechip e in fondo credo che alla fine siano tutti uguali, visto che l'intervento che fanno é solo sulla pressione del rail... Ma sono molto confuso...
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi speedcrash » 14/10/2012, 12:38

Ti posso dire che se premi a fondo il pedale arrivi al fuorigiri. Sono arrivato per un errore mio una volta a circa 4500 giri. Non so da cosa dipenda ma sulla mia auto non c'è il limitatore del numero di giri. Forse dipende da questo ma non ti posso dire con certezza.
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Lollo78 » 14/10/2012, 13:09

Ho visto che abbiamo lo stesso motore... Quanti cavalli hai guadagnato conil racechip?
Quando fai una partenza in salite molto ripideil motore é sofferente? A me arranca... Questo é un altro motivo che mi sta spingendo ad acquistare un modulo aggiuntivo...
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi GTC_01 » 15/10/2012, 10:05

diciamo che allora il modulo è consigliabile per avere quel qualcosa in più ma abbinata a una guida normale..invece chi ha la guida un pò più spinta sarebbe da evitare,per capire non è che sto sempre tirarli l'osso per dire ma ogni tanto faccio una guida più spinta o ad esempio se si fanno molte salite la centralina aggiuntiva potrebbe dare problemi?
grazie.
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi prima tedesca » 15/10/2012, 19:15

I fuori giri lo puoi fare anche con limitatore( scalata brusca)...Per il discorso di usura, anche senza mappatura o varie, i motori "partono" lo stesso...Sulla vecchia c3, un mio zio aveva preso il 1.4 hdi 92 cv...originale, ha fatto 50 mila km col turbo...e mio zio, NON ha il piede pesante...Al max in autostrada ha preso i 140... :ciaoz <<<più che altro, i "modulini" agendo SOLO sul rail, spingono troppo sugli iniettori, non variando, numero di iniezioni e tempi di iniezioni, ma solo sulla pressione del gasolio... Anche gli iniettori costano , senza considerare pompa alta pressione ecc... Elaborando un motore, vi sono un sacco di cose da mettere a punto: Turbo,debimetro, iniettori, pompa,poi scarico ecc.. C'è un mio caro amico che dice : fanno più danno 18/20 cv sparpagliati che 35/40 organizzati bene"... :ciaoz
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi speedcrash » 15/10/2012, 19:21

Se si guida ogni tanto in maniera aggressiva e spinta non fa nulla...lo faccio anchio quando sono in ritardo.
L'effetto del modulo lo si sente principalmente in ripresa ma soprattutto nelle salite.
Non ti so dire il numero preciso di cavalli guadagnati ma ti assicuro che in salita è davvero un altra auto. A me soprattutto che è una station wagon ed è pensate l'effetto è davvero piacevole.
Per arrivare a casa mia devo percorrere una lunga strada principale in salita con una bella pendenza e poi girare in una traversa che è anche essa in salita ad U rispetto alla strada principale. Prima senza modulo dovevo mettere obbligatoriamente la prima altrimenti non ce la facevo...ora invece col modulo giro direttamente con la seconda. Si sorpassa comodamente anche in salita senza scalare marcia...ma se si scala anche la marcia diventa davvero un razzo...
Resoconto: in salita aiuta tantissimo questo modulo.
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi prima tedesca » 17/10/2012, 20:07

speedcrash ha scritto:Se si guida ogni tanto in maniera aggressiva e spinta non fa nulla...

Mi permetto di dissentire :mrgreen:
Non dico che "fondi il motore", ma "se non fà nulla, Non fà nulla" :mrgreen:
Mi spiego, quando tu senti " il tiro" migliore, in salita o in ripresa, il modulo fà qualcosa...nel senso che si, si ha un "pò di più", ma anche che sollecita un pò di più gli iniettori " pressione del gasolio in più" :mah
Questo, potrebbe portare anche a far saltare un iniettore... :ciaoz
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi claudiogtc » 23/11/2012, 19:08

ciao,volevo chiedere come si effettua l acquisto di questo modulo....visto che il sito e tutto in tredesco... :thx
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Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Falco » 17/02/2013, 23:47

Salve ragazzi,
stavo facendo un pensiero per il modulo Racechip visto che,a quanto pare,è il migliore.
Sinceramente però sono un po combattuto tra il modulo e la rimappa,voi cosa mi consigliate?
A distanza di tempo i consumi sono diminuiti? La coppia maggiore si sente anche ai bassi regimi(1500 giri/min circa)?
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10450 KM - 1° Tagliando
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Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

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