Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi mercurees » 13/01/2011, 15:14

Ciao a tutti,

stavo valutando l'acquisto di un modulo e dopo aver visionato l'xrail ho scovato questo
http://www.racechip.de/racechip-chiptun ... 808-r.html
la versione RaceChip Pro sembra essere fatta meglio ma non ho idea se vale i soldi che costa 226€+15...

qualcuno lo conosce o usa?
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi race4 » 13/01/2011, 16:25

... ho notato che c'è anche per la 1.7 125CV...

seguo il forum nella speranza che qualcuno ne sappia di più perchè la cosa è allettante...

già che c'ero gli ho pure scritto mail chiedendogli maggiori informazioni

mia mail:

vorrei informazioni sulla centralina per una Opel Astra J 1.7 CDTI 125 CV.

Che garanzia fornite sul prodotto? Che incremento di potenza e coppia in percentuale minima garantite?

Confidando in una vostra risposta vi porgo cordiali saluti


risposta:

Diamo 2 anni di garanzia sui nostri componenti.
I valori sul nostro sito sono i valori massimi accessibili.
Forniamo il chip con una programmazione base per il vostro veicolo.
Con questo punto di partenza si ha un aumento di potenza di circa il 20% questo è il miglior compromesso tra risparmio di carburante e maggiore efficienza.

Per ulteriori domande non esitate a contattarci.
Non esitate a contattarci via mail o telefono così possiamo rispondere individualmente alle vostre preoccupazioni.

Speriamo essere stati d'aiutato.


non ho postato la versione tedesca per ovvie ragioni... :voc

bhe mica male come tempi di risposta... tipo 10 minuti... :ok

consigli? :benvenuto
Ultima modifica di catred il 29/03/2011, 6:13, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Unito posts consecutivi.
race4

Opel Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125 CV, AFL + Cosmo Pack 19" + DVD 800 Navi + OPC Pack (sostituito sottoparaurti posteriore OPC con versione Irmscher con doppio scarico a vista)
Avatar utente
race4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/09/2010, 15:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi mercurees » 13/01/2011, 23:30

difficile però così capire se vale i 150€ in più che costa rispetto ad un xrail....

qualcuno l'ha montato?
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi xsiriusx » 18/02/2011, 12:17

mercurees ha scritto:difficile però così capire se vale i 150€ in più che costa rispetto ad un xrail....

qualcuno l'ha montato?


Ragazzi io l'xrail non ho avuto modo di provarlo...ho comprato il racechip pro e devo dire che l'auto dopo fino a 2200 giri è più reattiva...a filo di gas a 2200 inizia a tirare da sola...se affondi il pedale dopo i 2200...si sente una bella spinta sullo stomaco :mrgreen:...tipo parto di prima lascio la frizione parto il contagiri è già a fondo scala mettò la seconda schiaccio idem sale sale sale sale!......ottima esperienza con questo ma dovrei provare un xrail per dire se ci sono veramente differenze!...
ASTRA J olympic whyte, cosmo 1.7 CDTI fap 110cv (tristezza) AFLIII, Modulo racechip pro + sensori parcheggio PROXEL
xsiriusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2010, 18:16
Località: Monopoli
La tua Astra: Astra J

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Tensioattivo » 14/03/2011, 14:13

Si ok ma qualcuno l ha provata su 1.7 125 cv? Perchè ho sentito di gente che anche con la regolazione base ha avuto problemi di protezione motore....maledetta denso e comunque mi hanno detto di fare abituare la centralina al chip
Astra J 2011 1.7 CDTI cosmo 125 cv
Avatar utente
Tensioattivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2011, 14:08
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2011 1.7 cdti cosmo 125 cv

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi xsiriusx » 28/03/2011, 11:43

ragazzi se a qualcuno interessa :censored

[edit by sand-blasted: vendite permesse solo ai soci e solo nel mercatino del forum]
ASTRA J olympic whyte, cosmo 1.7 CDTI fap 110cv (tristezza) AFLIII, Modulo racechip pro + sensori parcheggio PROXEL
xsiriusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2010, 18:16
Località: Monopoli
La tua Astra: Astra J

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 25/04/2011, 13:16

xsiriusx ha scritto:
mercurees ha scritto:difficile però così capire se vale i 150€ in più che costa rispetto ad un xrail....

qualcuno l'ha montato?


Ragazzi io l'xrail non ho avuto modo di provarlo...ho comprato il racechip pro e devo dire che l'auto dopo fino a 2200 giri è più reattiva...a filo di gas a 2200 inizia a tirare da sola...se affondi il pedale dopo i 2200...si sente una bella spinta sullo stomaco :mrgreen:...tipo parto di prima lascio la frizione parto il contagiri è già a fondo scala mettò la seconda schiaccio idem sale sale sale sale!......ottima esperienza con questo ma dovrei provare un xrail per dire se ci sono veramente differenze!...


ho appena ordinato la centralina chiprace.( mi sn notevomnete informato e pare che vada molto meglio dell 'xrail ...piu coppia,piu cavalli, zero o quasi problemi ;) ;) )......a breve vi diro' coma lavora ...x chi l'ha gia montata avete riscontarto problemi???protezione motore-fap ecc ecc ???? aspetto notizie!!! :grazie
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Pilodog » 26/04/2011, 0:38

Probabilmente questi moduli vanno ad agire anche sulla pulizia del FAP rendendo tale operazione più veloce.... O sbaglio??
Astra j black allestimento cosmo + sensori di parcheggio anteriore /posteriore + ruota di scorta di dimensione normale + smoker pack
Pilodog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2011, 23:09
Località: Torino
La tua Astra: Altra Opel

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 28/04/2011, 14:56

modulo racechip arrivato e montato :D :D :D
mi è arrivato cn impostazione trim1:9 trim2:B
dopo averlo montato (operazione di 10 min) accendo e provo.....la differenza si sente ma nn è quella che mi aspettavo....allora apro il modulo e comincio ad alzare un po i valori....adesso è trim1:F trim2:D.....azz ragazzi se cambia l'erogazione :mrgreen: :mrgreen: dai 1800 giri ai 4000 adesso spinge da paura sembra di avere almeno20-30cv in piu (poi magari saranno 5-10 ma la sensazione c'è :rock ): 1 marcia ti attacca al sedile e in un attimo sei a 4500 giri :oook ; 2 marcia riprende dai 2000 giri e tira veloce e costante :mrgreen: ; 3 marcia idem; 4 marcia va liscia che è una beklezza cn un erogazione meno aggressiva ma bella lineare ...la 5 e la 6 marcia ancora ho modo di provarle ma nn credo di avere brutte sorprese
ho spinto l'auto fino a 5000 giri nessuna spia nessun blocco ne fumo nero considerato che ho spostato di poco i trim rispetto al presetup( 6 tacche sul trim 1 corrispondono a circa al 9%in piu ; 2tacche sul trim 2 corrispondono a circa 500 giri in piu di funzionamento del modulo )mi ritengo gia molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi ottavio77 » 29/04/2011, 15:35

fabiorax ha scritto:modulo racechip arrivato e montato :D :D :D
mi è arrivato cn impostazione trim1:9 trim2:B
dopo averlo montato (operazione di 10 min) accendo e provo.....la differenza si sente ma nn è quella che mi aspettavo....allora apro il modulo e comincio ad alzare un po i valori....adesso è trim1:F trim2:D.....azz ragazzi se cambia l'erogazione :mrgreen: :mrgreen: dai 1800 giri ai 4000 adesso spinge da paura sembra di avere almeno20-30cv in piu (poi magari saranno 5-10 ma la sensazione c'è :rock ): 1 marcia ti attacca al sedile e in un attimo sei a 4500 giri :oook ; 2 marcia riprende dai 2000 giri e tira veloce e costante :mrgreen: ; 3 marcia idem; 4 marcia va liscia che è una beklezza cn un erogazione meno aggressiva ma bella lineare ...la 5 e la 6 marcia ancora ho modo di provarle ma nn credo di avere brutte sorprese
ho spinto l'auto fino a 5000 giri nessuna spia nessun blocco ne fumo nero considerato che ho spostato di poco i trim rispetto al presetup( 6 tacche sul trim 1 corrispondono a circa al 9%in piu ; 2tacche sul trim 2 corrispondono a circa 500 giri in piu di funzionamento del modulo )mi ritengo gia molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa, ma la tua ce l'ha il flex ride?
Astra ST, Cosmo, 1.7 CDTI F.AP. 125cv, MT6
Colore Silver Lake
Versione Ribbon/Morrocana Light Brown
Flex-Ride, Interior Versatility Pack, Sensori parcheggio, Ruota di scorta
Cerchi in lega da 17" multirazze
Ordinata il 31/01/2011
Arrivata il 31/05/2011! Quattro mesi esatti!
Avatar utente
ottavio77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/02/2011, 13:10
Località: Biella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 29/04/2011, 15:46

ottavio77 ha scritto:
fabiorax ha scritto:modulo racechip arrivato e montato :D :D :D
mi è arrivato cn impostazione trim1:9 trim2:B
dopo averlo montato (operazione di 10 min) accendo e provo.....la differenza si sente ma nn è quella che mi aspettavo....allora apro il modulo e comincio ad alzare un po i valori....adesso è trim1:F trim2:D.....azz ragazzi se cambia l'erogazione :mrgreen: :mrgreen: dai 1800 giri ai 4000 adesso spinge da paura sembra di avere almeno20-30cv in piu (poi magari saranno 5-10 ma la sensazione c'è :rock ): 1 marcia ti attacca al sedile e in un attimo sei a 4500 giri :oook ; 2 marcia riprende dai 2000 giri e tira veloce e costante :mrgreen: ; 3 marcia idem; 4 marcia va liscia che è una beklezza cn un erogazione meno aggressiva ma bella lineare ...la 5 e la 6 marcia ancora ho modo di provarle ma nn credo di avere brutte sorprese
ho spinto l'auto fino a 5000 giri nessuna spia nessun blocco ne fumo nero considerato che ho spostato di poco i trim rispetto al presetup( 6 tacche sul trim 1 corrispondono a circa al 9%in piu ; 2tacche sul trim 2 corrispondono a circa 500 giri in piu di funzionamento del modulo )mi ritengo gia molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa, ma la tua ce l'ha il flex ride?


no niente flex ride.....comunque ti assicuro che la differenza si sente e anche di brutto .. :mrgreen: :mrgreen: il modulo arriva con un setup diciamo "conservativo" nel senso che la coppia in piu che ti da nn è tantissima....ma la figata è che insieme al modulo arriva il manuale che ti spiega come ,volendo, puoi smanettare un po sui due trimm(potenza-velocita) andando a modificare di parecchio il lavoro sia della turbina sia dell'iniettore il tutto rimanendo in sicurezza in quanto se si impostano valori"esagerati" l'auto va in recovery(taglio potenza )x salvaguardare tutto l'impianto....per di piu a riprova della bonta del prodotto il modulo si auto esclude in caso di marcia a velocita costante(cruise controlx esempio) a motore al minimo e in casa di frenata andando praticamente ad evitare stress meccanini inutili... dopo varie prove io il mio l'ho settato su 2-D che tradotto sarebbe circa 20% in piu di potenza addolcendo un po l'erogazione che invece di darti una botta della madonna adesso è piu fluida e costante al salire dei giri...
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi AleErMeyo » 02/05/2011, 17:20

fabiorax ha scritto:
ottavio77 ha scritto:
fabiorax ha scritto:modulo racechip arrivato e montato :D :D :D
mi è arrivato cn impostazione trim1:9 trim2:B
dopo averlo montato (operazione di 10 min) accendo e provo.....la differenza si sente ma nn è quella che mi aspettavo....allora apro il modulo e comincio ad alzare un po i valori....adesso è trim1:F trim2:D.....azz ragazzi se cambia l'erogazione :mrgreen: :mrgreen: dai 1800 giri ai 4000 adesso spinge da paura sembra di avere almeno20-30cv in piu (poi magari saranno 5-10 ma la sensazione c'è :rock ): 1 marcia ti attacca al sedile e in un attimo sei a 4500 giri :oook ; 2 marcia riprende dai 2000 giri e tira veloce e costante :mrgreen: ; 3 marcia idem; 4 marcia va liscia che è una beklezza cn un erogazione meno aggressiva ma bella lineare ...la 5 e la 6 marcia ancora ho modo di provarle ma nn credo di avere brutte sorprese
ho spinto l'auto fino a 5000 giri nessuna spia nessun blocco ne fumo nero considerato che ho spostato di poco i trim rispetto al presetup( 6 tacche sul trim 1 corrispondono a circa al 9%in piu ; 2tacche sul trim 2 corrispondono a circa 500 giri in piu di funzionamento del modulo )mi ritengo gia molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa, ma la tua ce l'ha il flex ride?


no niente flex ride.....comunque ti assicuro che la differenza si sente e anche di brutto .. :mrgreen: :mrgreen: il modulo arriva con un setup diciamo "conservativo" nel senso che la coppia in piu che ti da nn è tantissima....ma la figata è che insieme al modulo arriva il manuale che ti spiega come ,volendo, puoi smanettare un po sui due trimm(potenza-velocita) andando a modificare di parecchio il lavoro sia della turbina sia dell'iniettore il tutto rimanendo in sicurezza in quanto se si impostano valori"esagerati" l'auto va in recovery(taglio potenza )x salvaguardare tutto l'impianto....per di piu a riprova della bonta del prodotto il modulo si auto esclude in caso di marcia a velocita costante(cruise controlx esempio) a motore al minimo e in casa di frenata andando praticamente ad evitare stress meccanini inutili... dopo varie prove io il mio l'ho settato su 2-D che tradotto sarebbe circa 20% in piu di potenza addolcendo un po l'erogazione che invece di darti una botta della madonna adesso è piu fluida e costante al salire dei giri...


Salve Gente dopo qualche tempo sono tornato...finalmente sto per riparare la macchina :P comunque dopo questo OT vorrei sapere da fabiorax...Come va sta benedetta racechip dopo qualche giorno di utilizzo? ma è quella pro o la normale? Perche sarei anche io intyeressato a prenderla per avere quello spunto in piu che manca a questo 1.7...premetto che non sono un fuorilegge della strada hahaha ma ho il piede pesante ogni tanto :p e mi piace giocare con il mio gioiellino...vorrei sapere come va se la spesa vale la pena insomma o se conviene aspettare ancora un po magari l'uscita di qualche altra centralina =)
Nuova Opel Astra 1.7 Cdti 125cv Cosmo, Cosmo Pack (assetto ribassato, cerchi 18' e DVD Navi800) Blak Shappire, AFL III bixenon
AfretMarket:Kit originale OPC, centralina aggiuntiva Steinbauer +25 Cv +20% prestazioni...Ora si che ci siamo ;)
Ordinata il 30/09/10
Arrivata 09/12/10
Ritirata 17/12/10
AleErMeyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/10/2010, 9:02
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5P

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 03/05/2011, 11:34

io ho preso il normale anche xche il pro da circa 5 cv in piu rispetto il normale ;) .....comunque io lo consiglio assolutamente :D :D la macchina cambia completamente e ora nn sembra piu di avere una balena che ha fatto indigestione sotto il sedere ma una balena con uno scatto niente male :D :D x il momento a me zero problemi e consumo leggermente diminuiti 0.5 l/100km
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi AleErMeyo » 03/05/2011, 16:49

fabiorax ha scritto:io ho preso il normale anche xche il pro da circa 5 cv in piu rispetto il normale ;) .....comunque io lo consiglio assolutamente :D :D la macchina cambia completamente e ora nn sembra piu di avere una balena che ha fatto indigestione sotto il sedere ma una balena con uno scatto niente male :D :D x il momento a me zero problemi e consumo leggermente diminuiti 0.5 l/100km


oooookey =) quindi i 100 € in piu della versione pro nn valgono la pena? a me basta avere quello spunto in piu che manca senza esagerare ovvio hihihihihi anche perche se volevo una macchina piu veloce o potente sceglievo altro (tasche permettendo ovvio (ma nn permettono ahhahahah))
Nuova Opel Astra 1.7 Cdti 125cv Cosmo, Cosmo Pack (assetto ribassato, cerchi 18' e DVD Navi800) Blak Shappire, AFL III bixenon
AfretMarket:Kit originale OPC, centralina aggiuntiva Steinbauer +25 Cv +20% prestazioni...Ora si che ci siamo ;)
Ordinata il 30/09/10
Arrivata 09/12/10
Ritirata 17/12/10
AleErMeyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/10/2010, 9:02
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5P

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 03/05/2011, 17:37

AleErMeyo ha scritto:
fabiorax ha scritto:io ho preso il normale anche xche il pro da circa 5 cv in piu rispetto il normale ;) .....comunque io lo consiglio assolutamente :D :D la macchina cambia completamente e ora nn sembra piu di avere una balena che ha fatto indigestione sotto il sedere ma una balena con uno scatto niente male :D :D x il momento a me zero problemi e consumo leggermente diminuiti 0.5 l/100km


oooookey =) quindi i 100 € in piu della versione pro nn valgono la pena? a me basta avere quello spunto in piu che manca senza esagerare ovvio hihihihihi anche perche se volevo una macchina piu veloce o potente sceglievo altro (tasche permettendo ovvio (ma nn permettono ahhahahah))


yes io ti consiglio il normale.....acquisti quei 10-15cv che ti permettono di avere un bello scatto (soprattutto le prime 4 marcie) e soprattutto in autostrda se sei in sesta e sei costretto a frenare fino ai 110-120km/h nn sei costretto a rimettere la terza x ripartire :D :D
una cosa è certa la ns astrona pesa come una balena nn oso pensare chi ha il 110cv o peggio il 1.390cv :? :? :?

considera poi che io il mio l'ho settato in maniera abbastanza conservativa trim1:3 trim2:d ma ho provato ad alzare i valori dei trim mettendoli trim1:5 trim 2:0.....praticamnte le prime tre marce ti staccano la testa :mrgreen: :mrgreen:sembra di avere 160cv sooto il sedere...poi sn gusti
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi A.Piddu » 05/05/2011, 11:36

fabiorax ha scritto:
AleErMeyo ha scritto:
fabiorax ha scritto:io ho preso il normale anche xche il pro da circa 5 cv in piu rispetto il normale ;) .....comunque io lo consiglio assolutamente :D :D la macchina cambia completamente e ora nn sembra piu di avere una balena che ha fatto indigestione sotto il sedere ma una balena con uno scatto niente male :D :D x il momento a me zero problemi e consumo leggermente diminuiti 0.5 l/100km


oooookey =) quindi i 100 € in piu della versione pro nn valgono la pena? a me basta avere quello spunto in piu che manca senza esagerare ovvio hihihihihi anche perche se volevo una macchina piu veloce o potente sceglievo altro (tasche permettendo ovvio (ma nn permettono ahhahahah))


yes io ti consiglio il normale.....acquisti quei 10-15cv che ti permettono di avere un bello scatto (soprattutto le prime 4 marcie) e soprattutto in autostrda se sei in sesta e sei costretto a frenare fino ai 110-120km/h nn sei costretto a rimettere la terza x ripartire :D :D
una cosa è certa la ns astrona pesa come una balena nn oso pensare chi ha il 110cv o peggio il 1.390cv :? :? :?

considera poi che io il mio l'ho settato in maniera abbastanza conservativa trim1:3 trim2:d ma ho provato ad alzare i valori dei trim mettendoli trim1:5 trim 2:0.....praticamnte le prime tre marce ti staccano la testa :mrgreen: :mrgreen:sembra di avere 160cv sooto il sedere...poi sn gusti


Ciao a tutti... Sono entrato nella sezione tuning e mi è subito scappato l'occhio su questo post... Sarei molto interessato... Quindi chiedo a "fabiorax",visto che anche io ho una 1.7 125cv cosmo,se nel montaggio hai riscontrato problemi,se la macchina dava problemini di qualsiasi genere utilizzando il racechip... Vorrei saperne di più,perchè sembra un ottimo acquisto! Aspetto risposte,grazie in anticipo!!
Astra Cosmo 1.7 CDTI 125cv, silver lake,cosmo pack 18" 5 razze doppie
A.Piddu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2011, 1:18
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 05/05/2011, 12:16

oooookey =) quindi i 100 € in piu della versione pro nn valgono la pena? a me basta avere quello spunto in piu che manca senza esagerare ovvio hihihihihi anche perche se volevo una macchina piu veloce o potente sceglievo altro (tasche permettendo ovvio (ma nn permettono ahhahahah))[/quote]

yes io ti consiglio il normale.....acquisti quei 10-15cv che ti permettono di avere un bello scatto (soprattutto le prime 4 marcie) e soprattutto in autostrda se sei in sesta e sei costretto a frenare fino ai 110-120km/h nn sei costretto a rimettere la terza x ripartire :D :D
una cosa è certa la ns astrona pesa come una balena nn oso pensare chi ha il 110cv o peggio il 1.390cv :? :? :?

considera poi che io il mio l'ho settato in maniera abbastanza conservativa trim1:3 trim2:d ma ho provato ad alzare i valori dei trim mettendoli trim1:5 trim 2:0.....praticamnte le prime tre marce ti staccano la testa :mrgreen: :mrgreen:sembra di avere 160cv sooto il sedere...poi sn gusti[/quote]

Ciao a tutti... Sono entrato nella sezione tuning e mi è subito scappato l'occhio su questo post... Sarei molto interessato... Quindi chiedo a "fabiorax",visto che anche io ho una 1.7 125cv cosmo,se nel montaggio hai riscontrato problemi,se la macchina dava problemini di qualsiasi genere utilizzando il racechip... Vorrei saperne di più,perchè sembra un ottimo acquisto! Aspetto risposte,grazie in anticipo!![/quote]


il montaggio è facilissimo in 10 minuti fai tutto...quando ti arriva insieme al modulo c'è anche il manuale x il montaggio...comunque considera che devi solo staccare un cavo e inserirne un altro.. :D :D x quanto mi rigurda zero problemi e zero recovery...tutto sta, secondo me, nel trovare un giusto setup... nn quello di default che secondo me è un po troppo conservativo ne uno esagerato altrimenti (secondo me) alla lunga magari rischi di stressare troppo alcune componenti meccaniche.
come gia detto in altri post io il mio l'ho settato in maniera un po conservativa senza esagerere...insomma si alla coppia maggiore e alla spinta ma senza rischiare di rimanere appiedato :)
il mio setup è trim1:3(7 tacche su 16) trim2:d(2tacche su 16) :ok :ok
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi trimitri » 05/05/2011, 12:56

anche io sto valutando l'acquisto della centralina race chip per il mio 110 cv,

secondo voi è meglio la pro o è sufficente la versione base?

:grazie grazie
Opel Sport Tourer, 1.7 cdti 110 cv, elective pack, colore silver lake
trimitri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2011, 16:36
Località: macerata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport tourer 1.7 elective 110 cv

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 05/05/2011, 17:51

trimitri ha scritto:anche io sto valutando l'acquisto della centralina race chip per il mio 110 cv,

secondo voi è meglio la pro o è sufficente la versione base?

:grazie grazie

io ho ilo normale e va piu che bene risparmiati 100 euro!!! :D :D :D
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi trimitri » 05/05/2011, 22:00

grazie :grazie :ciaoz
Opel Sport Tourer, 1.7 cdti 110 cv, elective pack, colore silver lake
trimitri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/02/2011, 16:36
Località: macerata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport tourer 1.7 elective 110 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti