Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi A.Piddu » 06/05/2011, 12:33

fabiorax ha scritto:oooookey =) quindi i 100 € in piu della versione pro nn valgono la pena? a me basta avere quello spunto in piu che manca senza esagerare ovvio hihihihihi anche perche se volevo una macchina piu veloce o potente sceglievo altro (tasche permettendo ovvio (ma nn permettono ahhahahah))


yes io ti consiglio il normale.....acquisti quei 10-15cv che ti permettono di avere un bello scatto (soprattutto le prime 4 marcie) e soprattutto in autostrda se sei in sesta e sei costretto a frenare fino ai 110-120km/h nn sei costretto a rimettere la terza x ripartire :D :D
una cosa è certa la ns astrona pesa come una balena nn oso pensare chi ha il 110cv o peggio il 1.390cv :? :? :?

considera poi che io il mio l'ho settato in maniera abbastanza conservativa trim1:3 trim2:d ma ho provato ad alzare i valori dei trim mettendoli trim1:5 trim 2:0.....praticamnte le prime tre marce ti staccano la testa :mrgreen: :mrgreen:sembra di avere 160cv sooto il sedere...poi sn gusti[/quote]

Ciao a tutti... Sono entrato nella sezione tuning e mi è subito scappato l'occhio su questo post... Sarei molto interessato... Quindi chiedo a "fabiorax",visto che anche io ho una 1.7 125cv cosmo,se nel montaggio hai riscontrato problemi,se la macchina dava problemini di qualsiasi genere utilizzando il racechip... Vorrei saperne di più,perchè sembra un ottimo acquisto! Aspetto risposte,grazie in anticipo!![/quote]


il montaggio è facilissimo in 10 minuti fai tutto...quando ti arriva insieme al modulo c'è anche il manuale x il montaggio...comunque considera che devi solo staccare un cavo e inserirne un altro.. :D :D x quanto mi rigurda zero problemi e zero recovery...tutto sta, secondo me, nel trovare un giusto setup... nn quello di default che secondo me è un po troppo conservativo ne uno esagerato altrimenti (secondo me) alla lunga magari rischi di stressare troppo alcune componenti meccaniche.
come gia detto in altri post io il mio l'ho settato in maniera un po conservativa senza esagerere...insomma si alla coppia maggiore e alla spinta ma senza rischiare di rimanere appiedato :)
il mio setup è trim1:3(7 tacche su 16) trim2:d(2tacche su 16) :ok :ok[/quote]

Fantasticoooo!! Grazie Fabiorax per la disponibilità... Mi sa che farò anche io l'acquisto... E poi ti dirò!! :thx
Astra Cosmo 1.7 CDTI 125cv, silver lake,cosmo pack 18" 5 razze doppie
A.Piddu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2011, 1:18
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi AleErMeyo » 06/05/2011, 13:48

Bè sembra un'ottima centralina a prezzi mooolto abbordabili...un mio amico meccanico pero della opel mi ha detto xo che c'è un'altra centralina...costa un bel po ma che vale davvero i soldi che costa =) si chiama steinbauer...lui ne ha montate gia diverse...voi cosa ne pensate di questa? mi ha gia fatto vedere il modulo e il montaggio che va direttamente sugli iniettori...volevo sapere cosa ne pensate anche voi...io ancora nn ho deciso xche costa un bel po ma da quanto hanno detto i possessori va una bomba...
Aspetto un bel dibattito su cio ihihihihi
Nuova Opel Astra 1.7 Cdti 125cv Cosmo, Cosmo Pack (assetto ribassato, cerchi 18' e DVD Navi800) Blak Shappire, AFL III bixenon
AfretMarket:Kit originale OPC, centralina aggiuntiva Steinbauer +25 Cv +20% prestazioni...Ora si che ci siamo ;)
Ordinata il 30/09/10
Arrivata 09/12/10
Ritirata 17/12/10
AleErMeyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/10/2010, 9:02
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5P

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi fabiorax » 06/05/2011, 15:37

AleErMeyo ha scritto:Bè sembra un'ottima centralina a prezzi mooolto abbordabili...un mio amico meccanico pero della opel mi ha detto xo che c'è un'altra centralina...costa un bel po ma che vale davvero i soldi che costa =) si chiama steinbauer...lui ne ha montate gia diverse...voi cosa ne pensate di questa? mi ha gia fatto vedere il modulo e il montaggio che va direttamente sugli iniettori...volevo sapere cosa ne pensate anche voi...io ancora nn ho deciso xche costa un bel po ma da quanto hanno detto i possessori va una bomba...
Aspetto un bel dibattito su cio ihihihihi


il tuo meccanico ti ha detto una cosa giusta ...nel senso che è vero che costa un botto :mrgreen: :mrgreen: circa 600 euri!!!io ho avuto modo di testarla su un astra di un mio conoscente e ti dico che è vero che va un po meglio(come erogazione ) rispetto alla racehip ma nn cosi tanto e soprattutto non cosi tanto da giustificare tale differenza di prezzo...comunque anche il racehip si installa sull'iniettore(denso).
ovviamente sarè presto smentito dai possessori della steinbauer....anche perche devono giustificare il costo sostenuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OPEL ASTRA 1.7 125 CV COSMO, CERCHI 18 E ASSETTO RIBASSATO, SILVER LAKE, SENSORI PARCHEGGIO, BLUETOOTH, VETRI PRIVACY- modulo racechip ordinata novembre 2010 -arrivata aprile 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/35/astra1ok.jpg/
fabiorax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2010, 11:53
Località: 39
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi AleErMeyo » 07/05/2011, 7:09

fabiorax ha scritto:
AleErMeyo ha scritto:Bè sembra un'ottima centralina a prezzi mooolto abbordabili...un mio amico meccanico pero della opel mi ha detto xo che c'è un'altra centralina...costa un bel po ma che vale davvero i soldi che costa =) si chiama steinbauer...lui ne ha montate gia diverse...voi cosa ne pensate di questa? mi ha gia fatto vedere il modulo e il montaggio che va direttamente sugli iniettori...volevo sapere cosa ne pensate anche voi...io ancora nn ho deciso xche costa un bel po ma da quanto hanno detto i possessori va una bomba...
Aspetto un bel dibattito su cio ihihihihi


il tuo meccanico ti ha detto una cosa giusta ...nel senso che è vero che costa un botto :mrgreen: :mrgreen: circa 600 euri!!!io ho avuto modo di testarla su un astra di un mio conoscente e ti dico che è vero che va un po meglio(come erogazione ) rispetto alla racehip ma nn cosi tanto e soprattutto non cosi tanto da giustificare tale differenza di prezzo...comunque anche il racehip si installa sull'iniettore(denso).
ovviamente sarè presto smentito dai possessori della steinbauer....anche perche devono giustificare il costo sostenuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ihihih infatti vorrei avere delle delucitazioni in merito...il meccanico comunque è un mio carissimo amico e proprio lui mi ha detto che sarebbe meglio la steinbauer anche se costa un botto perche a suo dire la centralina della racehip influisce solo sul rail a differenda della seconda che gestisce singolarmente gl'iniettori e li regola a seconda della pressione dell'acceleratore perche c'è un filo che va attaccato anche li (diciamo spiegato in grandi linee è :D) io non è che me ne intendo di motori e mi fido di quello che mi dice lui e il padre che sono meccanici :P
Nuova Opel Astra 1.7 Cdti 125cv Cosmo, Cosmo Pack (assetto ribassato, cerchi 18' e DVD Navi800) Blak Shappire, AFL III bixenon
AfretMarket:Kit originale OPC, centralina aggiuntiva Steinbauer +25 Cv +20% prestazioni...Ora si che ci siamo ;)
Ordinata il 30/09/10
Arrivata 09/12/10
Ritirata 17/12/10
AleErMeyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/10/2010, 9:02
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5P

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi migosvm » 10/06/2011, 17:44

Ciao a tutti....... Oggi mi sono aggiunto a quelli che hanno ordinato il chiprace.... Non vedo l'ora che arrivi per montarlo alla mia bambina... Appena lo monto e lo provo vi sarò sapere..
Cosmo 1,7 110 cv black sapphir versione cosmo, cerchi da 17", interni a led bianchi,luci di posizione a led,sensori di parcheggio,cromatura interne aggiunte da me e oscuramento vetri...
Avatar utente
migosvm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/06/2010, 13:22
Località: san vero milis
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j Cosmo 1,7 110cv

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi migosvm » 13/06/2011, 18:09

Ciao...... ho bisogno di un aiuto... Ho ordinata una centralina aggiuntiva racechip e l'azienza costruttrice mi ha chiesto di indicare il nome della centralina del motore o di inviare una foto dello spinotto del sensore rail.... mi potete dare una mano?
Cosmo 1,7 110 cv black sapphir versione cosmo, cerchi da 17", interni a led bianchi,luci di posizione a led,sensori di parcheggio,cromatura interne aggiunte da me e oscuramento vetri...
Avatar utente
migosvm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/06/2010, 13:22
Località: san vero milis
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j Cosmo 1,7 110cv

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi mercurees » 13/06/2011, 18:21

che io sappia le astra j 1.7 110cv montano tutte la denso (purtroppo!!!! :piange )

basta che gli dici centralina denso

ciao
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Officina Torelli » 29/08/2011, 23:38

mercurees ha scritto:che io sappia le astra j 1.7 110cv montano tutte la denso (purtroppo!!!! :piange )

basta che gli dici centralina denso

ciao

che adesso potrebbero pure essere mappate in favore di un abbandono di moduli aggiuntivi 8)
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi polinia » 27/09/2011, 17:24

Salve qualcuno che ha la centralina racechip può aiutarmi? Ho una Opel astra j 110 cavalli ho appena ordinato la centralina racechip ma mi hanno appena mandato una email dove mi chiedono di specificarli il nome del costruttore della centralina motore della mia astra per mandarmi il cavo giusto per collegare il modulo racechip mi hanno scritto che vi sono 2 diverse tipologie di cavo. Sapete dirmi il nome del costruttore grazie per chi potrà aiutarmi

Leggendo i post precedenti vedo che avete detto di indicare per la astra j 110 cavalli Centralina Denso e' corretto ? Basta che indico questo?grazie
polinia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2011, 18:34
Località: pisa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j cosmo 1700 TDCI 110cv

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi migosvm » 13/11/2011, 13:37

La centralina che hai è la DENSO... Io ho trovato il mappatore :censored
Ultima modifica di CosmicBoy il 13/11/2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tentativo di vendita fuori dal mercatino da parte di un non socio.Rischio richiamo ufficiale.
Cosmo 1,7 110 cv black sapphir versione cosmo, cerchi da 17", interni a led bianchi,luci di posizione a led,sensori di parcheggio,cromatura interne aggiunte da me e oscuramento vetri...
Avatar utente
migosvm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/06/2010, 13:22
Località: san vero milis
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j Cosmo 1,7 110cv

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi ConteZero » 13/11/2011, 20:00

Domanda da niubbo... ma non si fa prima ad aspettare che esca un kit tipo OP-COM/VAUX-COM per le Astra-J (o che aggiornino proprio quelli) ?

Che ne so, un riprogrammatore di ECU di sicuro da qualche parte esiste, e serve come il pane se qualcuno deve iniziare a ritoccare la macchina... ben più di una semplice rimappatura.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi GTC_01 » 02/02/2012, 10:17

salve:
1) ma la racechip normale ha qualche regolazione anche se minima come la pro?
2) di questa cosa ne pensate? http://www.ebay.it/itm/Centralina-aggiu ... 4cfcccca6a
3) ma tra le due qualè migliore? t-box e race chip?
ma poi la regolazione sui trimmer si effetua solo a salire di giri mentre non si può variare l'inizio dell'incremento di potenza che di base è tarato ai 2000/2200 giri, perche ho letto che il tbox, lì si può regolare anche l'inizio dell'incremento..
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Andrea1916 » 19/02/2012, 21:01

Ciao ragazzi!
Possiedo una Cosmo 1.7 125 senza flexy.

Non sono esperto del settore, ma immagino che per aumentare potenza/coppia, la cosa principale che può fare un modulo aggiuntivo come questo, sia semplicemente "pompare" nafta/aria.

Mi spiego meglio, ho letto alcuni articoli dove ho appreso che sistemi di iniezione evoluti, adottati in tutti motori di ultima generazione, ad ogni ciclo di scoppio, gestiscono profili teporali di iniezione del combustibile molto sofisticati e variabili in funzione di molte condizioni, come temperatura aria, temperatura motore, umidità, numero di giri, acceleratore, temperatura FAP, ecc.. L'esempio più banale è il multiJet Fiat, caratterizzato da iniezioni multiple con determinate caratteristiche, tecnologia che oramai tutti i motori adottano, compreso il 1.7 Isuzu.. ehm.. Opel. I profili ogiinali, quelli "studiati" dalla casa, dovrebbero teoricamente essere quelli ottimali, ovverosia quelli che ottimizzano le prestazioni in funzione dei consumi al punto che, modificare uno dei valori, porta a peggiorare ad esempio il rapporto prestazioni/emissioni (ovverosia consumi).
Dopo questa logorroica considerazione, vorrei chiedere a coloro che hanno acquistato e provato questa centralina, se hanno notato,oltre ad un aumento di coppia e potenza, aumento di consumi/rumorosità/fumo/irregolarità del motore.

Inoltre, a quanto ho capito spulciando il sito racechip, la Pro ha una velocità di aggiornamento dei dati superiore, che oltre a garantire quei 5-10cv, credo si traduca in una migliore "qualità" dell'erogazione, specie agli alti regimi.

Credo che proverò la versione Pro. Cacchio, 20K di Astra, mo mi metto a fare il pulciaro con la centralina.. per la mia Astra, solo il TOP! e poi se costa 100eurini in più ci sarà un cacchi di motivo... :mmmm
Grandi!
Astra J - 5 porte - 1.7CDTI 125cv - Cosmo - Olimpic White - Fari AFL - Gancio traino originale Opel a scomparsa - cerchi 17"
Andrea1916
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2011, 13:34
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi GTC_01 » 20/02/2012, 23:37

GTC_01 ha scritto:salve:
1) ma la racechip normale ha qualche regolazione anche se minima come la pro?
2) di questa cosa ne pensate? http://www.ebay.it/itm/Centralina-aggiu ... 4cfcccca6a
3) ma tra le due qualè migliore? t-box e race chip?
ma poi la regolazione sui trimmer si effetua solo a salire di giri mentre non si può variare l'inizio dell'incremento di potenza che di base è tarato ai 2000/2200 giri, perche ho letto che il tbox, lì si può regolare anche l'inizio dell'incremento..
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Pupu » 19/04/2012, 19:20

Chiedo a chi l'ha gia montata, nessuno ha avuto problemi o cose varie?
Sto valutando l'acquisto, in settimana nuova un rivenditore della mia zona mi fa provare la aggiuntiva della rapid, senza spendere niente, ma volevo valutare tutti i fattori negativi (se ci sono)
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi speedcrash » 05/05/2012, 8:42

Ragazzi vorrei prendere anchio una centralina aggiuntiva per la mia auto..ma il mio unico scopo non è aumentare le prestazioni dato che guido max a 120 kmh sull autostrada ma ridurre i consumi. Queste centraline aggiuntive fanno al caso mio? Aumentano le prestazioni soltanto o si riesce a ridurre i consumi notevolmente?

Io faccio circa 3000 km al mese e ridurre i consumi sarebbe oro.

fatemi sapere
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Alex_Roma » 15/05/2012, 15:36

Salve ragazzi,
sn nuovo nel sito...Quindi mi presento subito .
Sono di Roma e ho una Opel Astra del 2011 1700 125CV Cosmo al quale dopo un'esperienza negativa con una centralina aggiuntiva NTE , ho trovato tramite forum e amici dei pareri buoni per la centralina aggiuntiva Racechip si normale che Pro.
Dopo l'installazione durata 3 minuti l'auto con i settaggi standard non ha dato nessun errore ma non aveva nessun miglioramento sia in accelerazione che i velocità.
Ho fatto circa 500 km poi dopo ho aumentato di una posizione il potenziometro della potenza ( sx ).
La macchina ha migliorato la ripresa . Dopo altri 500 km ho alzato sempre di una tacca la la potenza.
Ora ha ancora più potenza da i 2000 giro in poi ma ogni tanto senza neppure accelerare la macchina si blocca e va in recovery il motore... riduzione potenza. Insomma mi fermo spengo la riaccendo la macchina e poi tutto OK. E ' successo anche a voi ? Bisogno fare più km con la nostra ECU Denso?
Ho preso il modello Race Chip Pro.
Attendo un vostro parere

Alex
OPEL ASTRA J Sw 2011 COSMO 125CV - Fari Bixeno
Alex_Roma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2012, 15:11
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 ctdi 125 CV Cosmo

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi luctun » 15/05/2012, 15:54

Ciao. Ok per la presentazione ma dovresti farla nell'apposita sezione (vedi link qui sotto), nel profilo hai messo 135 Cv :mmmm anzichè 125, hai una H ma stai scrivendo nella sezione J (magari il odulo è uguale, agari no ma... io non lo so :mrgreen: ), e dovresti mettere tutti i dati in firma per esteso (altro link qui sotto).
Ti aspetto di là per il benvenuto ufficiale :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi speedcrash » 15/05/2012, 15:59

Ciao alex la mia centralina che ho ordinato è arrivata ieri e l'ho montata subito. Ho preso' pero la versione base in quanto 100 euro di differenza per un 5% circa in piu non credo che ne vale la pena.
Appena provata ho sentito subito la differenza. Più potenza soprattutto nelle salite. Una salita che facevo semrpe in seconda ora la riesco a fare in terza senza problemi.
Ma i miglioramenti li ho visti da subito e non ho toccato nessun valore.

Parlando con un meccanico mi ha detto che tutte le centraline aggiuntive alla lunga possono dare problemi di durata nel motore. Secondo voi è vero?
Il principio suo è questo..se un componente è stata realizzato per avere una temperatura max di x gradi con la centralina ne avrà x+y gradi (una quantità maggiore).
Ma le prove di resistenza sui materiali non vengono fatte a forze e valori anche del doppio di quelli massimi?
Opel Astra H Sw 2006 101cv vers.cosmo
speedcrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 18/05/2010, 16:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Modulo Racechip per 110 cv 1.7

Messaggiodi Alex_Roma » 15/05/2012, 16:19

Grazie per il tuo parere!
Ora provo a fare altri 500 Km con il settaggio prima del recovery e vediamo come si comporta la ECU Denso.
Se ho ancora errori manderò una mail direttamente allo staff della RaceChip.
Vi terrà aggiornati

A presto
Alex
OPEL ASTRA J Sw 2011 COSMO 125CV - Fari Bixeno
Alex_Roma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2012, 15:11
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 ctdi 125 CV Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti