MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi catred » 11/01/2012, 23:29

luctun ha scritto:Mi permettete di fare i complimenti all'Officina Torelli...Penso che anche questo sia sintomo di grande serietà :ok :plause

Sarò di parte... :vago :D ...ma :quoto :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi Officina Torelli » 12/01/2012, 9:02

grazie a voi cari ragazzi.
Dopo tutto il nome della persona che vi ho suggerito non ha bisogno di presentazioni.
Chi frequenta il mondo delle competizioni o magari anche l'ambiente del tuning motoristico conosce l'Ing. Luca Mondello.
Se vi ho suggerito quel nome è perchè sò come lavora.
Tra l'altro dalla risposta che ha dato al nostro amico si evince il suo modus operandi.

Buona rimappa ragazzi :ciaoz
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi kernell » 21/01/2012, 18:18

Salve,

nessuno può indicarmi qualcuno a Pavia Milano Piacenza e dintorni che sia in grado di rimappare la centralina della mia Sports Touerr 1.7 CDTI 125 cv?

Grazie
Cosmo Pack : Cerchi in lega multirazze da 18" e Navigatore Satellitare 900 - AFL III - Adaptive Forward Lighting: Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III
kernell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2011, 9:40
Località: Canneto Pavese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.70 CDTI Sport Tourer 125 cv.

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi steneroz » 21/01/2012, 18:37

A Bergamo c'è il nostro partner [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi loganno » 01/02/2012, 23:34

Officina Torelli ha scritto:grazie a voi cari ragazzi.
Dopo tutto il nome della persona che vi ho suggerito non ha bisogno di presentazioni.
Chi frequenta il mondo delle competizioni o magari anche l'ambiente del tuning motoristico conosce l'Ing. Luca Mondello.
Se vi ho suggerito quel nome è perchè sò come lavora.
Tra l'altro dalla risposta che ha dato al nostro amico si evince il suo modus operandi.

Buona rimappa ragazzi :ciaoz

Ciao io sono di barletta quindi per me venire a taranto è fattibilissimo.
Ho percorso 7000km tondi tondi e manca ancora molto al primo tagliando.
Ho letto che la centralina perde tutti i settaggi ai tagliandi, come ci si comporta in quel caso?
Per questo modello di vettura (110cv) mi consigli di effettuare questa rimappatura?
Io lo vorrei fare per avere minori consumi e migliori prestazioni.
Grazie di cuore.
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi savio » 14/03/2012, 14:57

Mi chiedo se sia possibile sostituire la centralina, mettendo ad es. quella del motore 130 cv al posto di quella originale della versione da 110. e quali sarebbero i costi?
Astra sport tourer cosmo 110 cv, cosmo pack 18.
savio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2011, 17:54
Località: lucera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.7 110 cosmo

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi Officina Torelli » 16/03/2012, 11:15

savio ha scritto:Mi chiedo se sia possibile sostituire la centralina, mettendo ad es. quella del motore 130 cv al posto di quella originale della versione da 110. e quali sarebbero i costi?



molto più semplice ed economico rimappare la tua originale.
Già mappate tante di J con elettrnica DENSO.
Se hai bisogno di info, chiedi pure.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi savio » 16/03/2012, 13:55

Allora mi chiedo: si può mappare con una configurazione identica a quella 130, tipo inserire i parametri di una 130 precedentemente copiati per un‘altra mappa. così la macchina avrbbe prestazioni del tutto analoghe, visto che la componentistica dovrebbe essere più o meno la stessa. e si andrebbe sul sicuro con una mappa collaudata dalla casamadre.io non sono esperto, ma ilragionamento fila?
Astra sport tourer cosmo 110 cv, cosmo pack 18.
savio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2011, 17:54
Località: lucera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.7 110 cosmo

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi Officina Torelli » 16/03/2012, 18:57

savio ha scritto:Allora mi chiedo: si può mappare con una configurazione identica a quella 130, tipo inserire i parametri di una 130 precedentemente copiati per un‘altra mappa. così la macchina avrbbe prestazioni del tutto analoghe, visto che la componentistica dovrebbe essere più o meno la stessa. e si andrebbe sul sicuro con una mappa collaudata dalla casamadre.io non sono esperto, ma ilragionamento fila?




la ricalibrazione dei parametri motore viene sempre e comunque eseguita partendo dai dati di base.
Se mi chiedi 130cv in affidabilità, possiamo eseguire tranquillamente tutto ciò.
Copiare la mappa del 130cv non credo sia possibile.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi bersani.m » 24/03/2012, 0:00

ciao...io sono di foggia e sarei interessato al potenziamento della mia bella

Auto: astra cosmo 1.7 110cv diesel immatricolata in data 31/06/2011
1° tagliando già fatto.....
chilometri.....7800
utilizzo....uso principalmente casa---lavoro......molto in città.
adesso che arrivano le belle giornate, uscirò la domenica

mi consigliate di fare una bella revisione alla centralina??????
inoltre....sapete se nella mi città (foggia) c' è qualcuno di cui fidarsi?

grazie.
Opel Astra J immatricolata il 31/06/2011...versione Cosmo...Diesel 1.7 ....CV 110.....Cosmo Pack....
bersani.m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2012, 23:51
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra cosmo 1.7 110CV

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi luctun » 24/03/2012, 0:39

Ciao.
Che ne dici di leggere il regolamento che hai sottoscritto?
Tra le altre cose ricorda di presentarsi e di mettere l'auto in firma. Comunque per questo puoi usare i link che trovi nella mia, di firma :ok
Poi un'occhita al topic l'hai data? Perchè mi pare proprio che qualcosa di utile per te lo dica.... Comunque sei pregato di aspettare a postare ulteriormente finchè non fai le cose che ti ho detto sopra :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi bersani.m » 24/03/2012, 14:13

luctun ha scritto:Ciao.
Che ne dici di leggere il regolamento che hai sottoscritto?
Tra le altre cose ricorda di presentarsi e di mettere l'auto in firma. Comunque per questo puoi usare i link che trovi nella mia, di firma :ok
Poi un'occhita al topic l'hai data? Perchè mi pare proprio che qualcosa di utile per te lo dica.... Comunque sei pregato di aspettare a postare ulteriormente finchè non fai le cose che ti ho detto sopra :thx


Appena fatto.....scusate!!!
Opel Astra J immatricolata il 31/06/2011...versione Cosmo...Diesel 1.7 ....CV 110.....Cosmo Pack....
bersani.m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2012, 23:51
Località: foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra cosmo 1.7 110CV

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi ILARIO » 25/03/2012, 11:54

Salve.
sul 1.7 sia 110 che 125 l'intervento di elaborazione elettronica (che eseguo da almeno 2 anni.....) porta ottimi risultati sia in termini prestazionali che di consumi.

sono raggiungibili infatti tranquillamente i 155 cv e i 330 Nm
(miglior risultato su banco FRENATO 158 Cv 328 Nm

se si elimina il filtro antiparticolato si può arrivare anche oltre i 160 Cv.

Sistemata una la settimana scorsa 163 Cv 338Nm su FRENATO. ;)
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi giuseeppe8. » 13/04/2012, 10:58

salve,
volevo sapere da qualcuno che ha rimappato l'astra j se l'accelleratore risponde subito come si piggia il pedale o un po c'e sempre il ritardo , se crea qualche difettuccio all'auto e in fine se conoscete qualcuno vicino cosenza dove rimappare anche la mia :grazie :thx
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi luctun » 13/04/2012, 18:23

Che io sappia la J come tutte quelle moderne ha il controllo dell'acceleratore elettronico e non a filo quindi il ritardo è "comandabile". Potresti wuindi portarla da un preparatore e farti mettere a posto anche solo quell'aspetto. Ma di già che sei lì :roll: :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi giuseeppe8. » 14/04/2012, 3:18

sto girando ma nessuno è stato in grado di spiegarmi che avrebbe potuto risolvere il ritardo tutti volevano montarci il modulo,chissà se potresti darmi qualche altra informazione sul ritardo :thx
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi Officina Torelli » 14/04/2012, 8:13

giuseeppe8. ha scritto:sto girando ma nessuno è stato in grado di spiegarmi che avrebbe potuto risolvere il ritardo tutti volevano montarci il modulo,chissà se potresti darmi qualche altra informazione sul ritardo :thx



quello che chiedi è fattibile.
Eseguendo una buona ricalibrazione dei parametri di gestione motore si riesce a migliorare anche la sensibilità del pedale acceleratore.
Siamo relativamente vicini.
Se hai bisogno, chiedi pure. :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi giuseeppe8. » 14/04/2012, 14:30

ciao,
si si sono interessato molto , senza bisogno di rimappare potresti risolvere questo problemino :grazie
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi Mercenario » 14/04/2012, 17:32

Perdonate l'intromissione, ma dalle risposte [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], riporto testualmente:

Il problema della risposta all’ acceleratore è purtroppo dovuto al filtro del segnale del pedale del gas e non è risolvibile, la vettura sarà più pronta di motore ma rimane una parte di ritardo dovuta a questo problema.


:mah :mah :mah
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: MAPPATURA ASTRA J 1.7 125 CV

Messaggiodi giuseeppe8. » 14/04/2012, 18:40

sssssssss capisco , chissa invese se con quel " sprint booster "si riduce notevolmente questo ritardo quasi a non sentirlo più
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti