Aumento pressione turbina 1.7 cdti

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Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi simone5579 » 12/11/2010, 17:46

Ciao ragazzi, volevo aprire un nuovo argomento per quanto riguarda la nostra astra. avete provato ad aumentare la pressione alla turbina?
Ultima modifica di sand-blasted il 13/09/2011, 11:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: elaborazione opel astra 1.7 j

Messaggiodi geko70 » 12/09/2011, 10:06

si ma come si fà?? :)
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi simone5579 » 16/11/2011, 14:43

Devi agire sulla valvola wasgate avvitando il perno filettato un giro per volta.
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi gian1984 » 18/11/2011, 20:28

dove stà stò perno filettato ?
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi GTC_01 » 05/02/2012, 17:56

ma essendo ad anticipo variabile non si può intervenire mediante varie centraline?
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi trs72 » 05/02/2012, 18:13

ok se uno è meccanico,altrimenti non mi fiderei a girare a caso una vite....... come la controllate poi la pressione? andate a caso? :shock:
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi steneroz » 05/02/2012, 18:20

Io ne ho sempre sentito parlare agendo solamente via centralina, non meccanicamente. Sicuro si possa fare?!?
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi GTC_01 » 06/02/2012, 23:53

di solito essendo ad anticipo variabile so mediante centralina,ci sono anche delle aggiuntive per regolare la pressione del turbo,bisognerebbe capire come agiscono..
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 10/08/2012, 10:13

simone5579 ha scritto:Devi agire sulla valvola wasgate avvitando il perno filettato un giro per volta.

io starei attento.......quell'asta è la regolazione della vgt non la wastegate....!!!!! se la sviti troppo le palette della geometria variabile toccano la girante del turbo e vedi che scintille!!!!
piuttosto agisci sul sensore Map.....
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi gian1984 » 10/08/2012, 16:50

dov'è il sensore MAP e come si può intervnire su di esso ?
grazie
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 10/08/2012, 20:32

gian1984 ha scritto:dov'è il sensore MAP e come si può intervnire su di esso ?
grazie

Il sensore Map è sul collettore di aspirazione sulla sx..... Non ti poi sbagliare è nero con 2 bulloni con testa di 8 e ha collegato 4 fili..... Ora non ho foto.... Puoi fare in 2 modi: o colleghi una resistenza da mezzo vat e 39 ohm sul 5 v ( circa 0,15 bar in piu) o acquisti un modulo come il mio rail+turbo e allora fai quello che vuoi fino a +0,4 e al regime che vuoi, ma ci vuole un po' di testa perché cuoci tutto se ti fai prendere.... Comunque fino a 1,7 di picco non ci sono problemi se dai anche abbastanza nafta...
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi gian1984 » 10/08/2012, 21:12

C é una centralina anche per il turbo ??? Come si chiama ?
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 10/08/2012, 21:34

gian1984 ha scritto:C é una centralina anche per il turbo ??? Come si chiama ?

Io uso mtx electronic... La puoi programmare via USB e fa veramente quello che vuoi combinando pressione turbo con quella del rail... Un bel giochino... In piu ti arriva già tarata molto bene e nel mio caso ho potuto solo alzare di 2% il livello potenza e lo slide di caduta calarlo di 1% se no ricovery.... Poi ho lavorato sulla pressione turbo .... Ora sono in difficoltà con il FAP..... Non posso andare oltre con pressione e gasolio... Sto cercando un sistema furbo....
Inoltre ha un sistema suo di intervento molto particolare idrive: il motore è piu silenzioso dell' originale e risponde in maniera immediata con una forza che nessun altro modulo può dare.... Veramente ottimo....!!!!
Ne avevo provati 3 di moduli prima compreso il tuo ma tutte ciofeche rispetto a questo.... Nessuno rende la macchina così pronta al gas ed elastica... A 1500 carica 1,6 bar e da gusto affondare a 110 in 6 e lasciare al palo anche parecchi BMW 2000..... Poi non sono qua per fare pubblicità a una marca o un altra pero ti assicuro che la maggior parte dei moduli USB sono loro..... Compresi quelli per il FAP....
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi GTC_01 » 11/08/2012, 14:46

ma quanto è il costo?che nel non è specificato? ecome acquistarla che nel sito da solo quella normale..
grazie..
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 11/08/2012, 17:38

GTC_01 ha scritto:ma quanto è il costo?che nel non è specificato? ecome acquistarla che nel sito da solo quella normale..
grazie..

Mandagli una email per sapere... Non è a produzione per Opel ma te lo fa....
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi GTC_01 » 12/08/2012, 16:38

per sapere quanto è costata?
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi prima tedesca » 17/08/2012, 14:38

Ciao, anche io ho provato questo modulo, che effettivamente, si può modificare tramite porta usb, ma alla fine anche su trimmer interno...Ti mandano loro il cd, con il programma, però...però...la macchina và in recovery, con qualsiasi regolazione, ( se vuoi aumentare) come già mi dicevano loro, và bene solo per i consumi... Il nostro " astrista" che dice, di lasciare al semaforo o in sesta molte auto, secondo me dà troppa importanza al modulo ( 2 %) scrive lui, ed in firma mette 174 cv :paura , ma con mappatura...Per avere quella cavalleria, devi toccare molti parametri, e non solo modulino...Comunque, e qui mi gioco la reputazione, :mrgreen: se vuoi, mandami PM, con i tuoi dati e se vuoi provarlo, te lo mando gratis, con i 2 cablaggi per il rail ( si cambiano in un minuto se non è quello giusto) manuale, cd, e tutto quello che mi è arrivato.Così provi e se ti va bene, mi fai un offerta o se no mandi tutto indietro.Ripeto, non è una vendita, :ehno lo vuoi provare? Fatti non Pugnette :mrgreen: ...Io ho preferito il modulo steinbauer, e quello non mi serve più. Pagato 99 euro.
Aggiungo, che per modificare bene i parametri, devi avere un portatile, macchina in moto, cavo usb ( ma c'è) e colleghi la centralina e vedi in tempo reale, cosa non và...Però incremento prestazioni, sul mio motore, non ci si riesce, solo consumi... :ciaoz
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Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
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prima tedesca
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 18/08/2012, 10:04

prima tedesca ha scritto:Ciao, anche io ho provato questo modulo, che effettivamente, si può modificare tramite porta usb, ma alla fine anche su trimmer interno...Ti mandano loro il cd, con il programma, però...però...la macchina và in recovery, con qualsiasi regolazione, ( se vuoi aumentare) come già mi dicevano loro, và bene solo per i consumi... Il nostro " astrista" che dice, di lasciare al semaforo o in sesta molte auto, secondo me dà troppa importanza al modulo ( 2 %) scrive lui, ed in firma mette 174 cv :paura , ma con mappatura...Per avere quella cavalleria, devi toccare molti parametri, e non solo modulino...Comunque, e qui mi gioco la reputazione, :mrgreen: se vuoi, mandami PM, con i tuoi dati e se vuoi provarlo, te lo mando gratis, con i 2 cablaggi per il rail ( si cambiano in un minuto se non è quello giusto) manuale, cd, e tutto quello che mi è arrivato.Così provi e se ti va bene, mi fai un offerta o se no mandi tutto indietro.Ripeto, non è una vendita, :ehno lo vuoi provare? Fatti non Pugnette :mrgreen: ...Io ho preferito il modulo steinbauer, e quello non mi serve più. Pagato 99 euro.
Aggiungo, che per modificare bene i parametri, devi avere un portatile, macchina in moto, cavo usb ( ma c'è) e colleghi la centralina e vedi in tempo reale, cosa non và...Però incremento prestazioni, sul mio motore, non ci si riesce, solo consumi... :ciaoz

Ciao... Guarda che quello che hai tu non è lo stesso modulo che uso io... Non lavora alla stessa velocità e non ha il controllo della turbina... I cv li fai certamente con la mappatura( 162...) poi con il modulo settato correttamente puoi prendere quei 12,14 cv che ti mancano... Il bello è che li puoi mettere dove vuoi... Io ad esempio li ho spostati tutti da 2800 in su perche mi piace così!!!! Il motore spinge bene da 1500 e a 2800 rientra in coppia fino a 4700....
Pressione del modulo non devi passare i 250 bar di incremento a 4,7 v... Pressione turbo + 0,2 fino a 3,5 v + 0,4 oltre
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi GTC_01 » 19/08/2012, 0:42

scusate se sono ripetitivo ma
GTC_01 ha scritto:per sapere quanto è costata?
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 19/08/2012, 8:54

swissgreg ha scritto:
prima tedesca ha scritto:Ciao, anche io ho provato questo modulo, che effettivamente, si può modificare tramite porta usb, ma alla fine anche su trimmer interno...Ti mandano loro il cd, con il programma, però...però...la macchina và in recovery, con qualsiasi regolazione, ( se vuoi aumentare) come già mi dicevano loro, và bene solo per i consumi... Il nostro " astrista" che dice, di lasciare al semaforo o in sesta molte auto, secondo me dà troppa importanza al modulo ( 2 %) scrive lui, ed in firma mette 174 cv :paura , ma con mappatura...Per avere quella cavalleria, devi toccare molti parametri, e non solo modulino...Comunque, e qui mi gioco la reputazione, :mrgreen: se vuoi, mandami PM, con i tuoi dati e se vuoi provarlo, te lo mando gratis, con i 2 cablaggi per il rail ( si cambiano in un minuto se non è quello giusto) manuale, cd, e tutto quello che mi è arrivato.Così provi e se ti va bene, mi fai un offerta o se no mandi tutto indietro.Ripeto, non è una vendita, :ehno lo vuoi provare? Fatti non Pugnette :mrgreen: ...Io ho preferito il modulo steinbauer, e quello non mi serve più. Pagato 99 euro.
Aggiungo, che per modificare bene i parametri, devi avere un portatile, macchina in moto, cavo usb ( ma c'è) e colleghi la centralina e vedi in tempo reale, cosa non và...Però incremento prestazioni, sul mio motore, non ci si riesce, solo consumi... :ciaoz

Ciao... Guarda che quello che hai tu non è lo stesso modulo che uso io... Non lavora alla stessa velocità e non ha il controllo della turbina... I cv li fai certamente con la mappatura( 162...) poi con il modulo settato correttamente puoi prendere quei 12,14 cv che ti mancano... Il bello è che li puoi mettere dove vuoi... Io ad esempio li ho spostati tutti da 2800 in su perche mi piace così!!!! Il motore spinge bene da 1500 e a 2800 rientra in coppia fino a 4700....
Pressione del modulo non devi passare i 250 bar di incremento a 4,7 v... Pressione turbo + 0,2 fino a 3,5 v + 0,4 oltre


scusa swissgreg, ho da farti delle domande.....io ho un'astra berlina 1.7 ecoflex per la resistenza che dici di aggiungere come la devo inserire in parallelo o in serie???poi io ho gia un modulo della dipasport se vedi in firma che agisce solo sul rail...ch benefici ho usando questa resistenza???Grazie sei gentilissimo e molto tecnico Biagioecoflex
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Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

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