Aumento pressione turbina 1.7 cdti

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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 21/08/2012, 20:17

sting crown grazie sei gentilissimo domani vado a comprare le resistenze da 1/2 watt da 39 ohm poi compro altre da 20-25-30-35-45 cosi provo che ne pensi???
Grazie biagioecoflex
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi Sting the crow » 21/08/2012, 20:50

Penso che devi essere consapevole del "rischio"... Quello che ti ho scritto l'ho letto in rete dopo varie ricerche perchè ero curioso anch'io...Se non esageri potresti trovare una soluzione adeguata...sicuramente non sarà una modifica pari a una buona rimappa, alla fine la resistenza sta solo "falsificando" i dati di pressione alla centralina..

Se funziona accontentati senza esagerare ;) Fai in modo che il tuo buon senso abbia il controllo :mrgreen:
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 21/08/2012, 21:06

grazie stingcrown beh se vedi in firma io ho un modulo aggiuntivo econ la resistenza spero di migliorare ancora...ma scusa ti chiedo la pressione turbina fisata da mamma opel di quanto è????aggiungend il resistore dice swiss che aumenta di 0,15 bar ho capito bene ??
grazie biagioecoflex
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 23/08/2012, 14:40

@swissgreg ciao amici stamane ho messo la resitenza consigliatomi da voi... :lol: :lol: ne ho messa una da 1/2 (mezzo) watt 39 ohm IN SERIE sul filo marrone se non erro,ed ho fatto questa prova...
A motore acceso al minimo prima di collegare il tutto ho messo il puntale (-) del tester sul cavo (-) della batteria,ed il puntale(+) sul secondo filo partendo da destra verso sinistra !!!(ho fatto bene????)
solo li mi sono trovato i +5v sul primo ho trovato +1,5v su altri due niente....
Impresioni non so non la vedo cambiata!!!
Poi ho fate le misurazioni,a resistenza montata con il voltometro collegato sepre il puntale (-) sul (-) della batteria dal sensore e prima della resistenza ci sono 4,8v,poi con il puntale dopo la resistenza 5,1v mi ha creato una caduta di tensione di 0,3v e giusto cosi????
Grazie a tutti biagioecoflex
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 24/08/2012, 9:08

Amici ci siete!!!! :roll: :roll: Qualche volontario mi puo rispondere se ho fatto bene :thx Biagioecoflex
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi Sting the crow » 24/08/2012, 10:59

io non saprei..se non va lascia perdere..
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 24/08/2012, 16:59

biagioecoflex ha scritto:@swissgreg ciao amici stamane ho messo la resitenza consigliatomi da voi... :lol: :lol: ne ho messa una da 1/2 (mezzo) watt 39 ohm IN SERIE sul filo marrone se non erro,ed ho fatto questa prova...
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Grazie a tutti biagioecoflex

Ciao... Sicuramente la pressione è cresciuta... Senza manometro fai fatica ad accorgetene... Purtroppo con la denso si sente poco... Il motore è talmente magro che anche se dai piu aria non aumenta quello che dovrebbe.... Ma è aumentata di sicuro... Prova in vel.... Il collegamento è giusto....
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 24/08/2012, 20:16

@swissgreg grazie di tutto ora provola vel max in pista e ti faro sapere..grazie mille biagioecoflex
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi macroastra » 26/08/2012, 0:14

davvero interessante..ma vorrei capire se lo stesso discorso della resistenza vale anche per il 1.7 da 101cv e per gli altri motori :roll:
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* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 26/08/2012, 6:30

macroastra ha scritto:davvero interessante..ma vorrei capire se lo stesso discorso della resistenza vale anche per il 1.7 da 101cv e per gli altri motori :roll:

Ciao... Purtroppo non conosco il 101 cv.. Ma puoi verificare: controlla se ha una turbina vgt...e il sensore Map...
Credo di si.... Credo anche che la tua non sia denso ( fortunato te...)
Secondo me una buona mappa ci sta tutta con una spesa ridicola rispetto a denso....
L'unico problema è la frizione che non avrà lunga vita.... Poi a cv arrivi vicino ai nostri( non hai neanche il FAP che rompe)
Vai di mappa e frizione rinforzata.....
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 27/08/2012, 11:59

@swissgreg Ciao grazie di tutto ,ero curioso di una cosa ...la turbina sul 110cv ecoflex a quanti Bar e tarata???il 0,15 bar che ho aumentato (Grazie al tuo consiglio) a quanti bar è arrivatsa ora??Grazie biagioecoflex :ciaoz
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi macroastra » 05/09/2012, 22:57

swissgreg ha scritto:
macroastra ha scritto:davvero interessante..ma vorrei capire se lo stesso discorso della resistenza vale anche per il 1.7 da 101cv e per gli altri motori :roll:

Ciao... Purtroppo non conosco il 101 cv.. Ma puoi verificare: controlla se ha una turbina vgt...e il sensore Map...
Credo di si.... Credo anche che la tua non sia denso ( fortunato te...)
Secondo me una buona mappa ci sta tutta con una spesa ridicola rispetto a denso....
L'unico problema è la frizione che non avrà lunga vita.... Poi a cv arrivi vicino ai nostri( non hai neanche il FAP che rompe)
Vai di mappa e frizione rinforzata.....



:inot eh infatti è il mio prossimo traguardo avere una frizione rinforzata (che non so dove comprarla..anzi se tu sai mi saresti d'aiuto :D ) e poi bella rimappa (infatti sto già cercanco di vendere la mia centralina aggiuntiva) :finot

ma mi stavo interessando al vostro modo di aumentare la pressione attraverso una semplice resistenza..vi seguo in quest'avventura poichè alla fine la concezione dei nostri diesel è quella ;)
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi gian1984 » 06/09/2012, 19:26

scusate io ancora non ho capito dove sta questo sensore map , io ho una j 110 cv , praticamente dopo la scatola del filtro c'è uno spinotto , sarebbe quello ? se volete posso mettere una foto per essere più chiaro !
grazie
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi luctun » 06/09/2012, 19:39

Partendo dal presupposto che non ho letto il topic e non so cosa sia il MAP...... quello dopo il filtro dell'aria dovrebbe essere il debimetro. Almeno... sulla mia è così :mah
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi vittocecco » 07/09/2012, 9:23

luctun ha scritto:e non so cosa sia il MAP...

E' il sensore della pressione dell'aria presente nell'impianto di aspirazione... di norma è situato sul collettore di aspirazione (appunto)...

luctun ha scritto:quello dopo il filtro dell'aria dovrebbe essere il debimetro

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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi luctun » 07/09/2012, 12:19

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:quello dopo il filtro dell'aria dovrebbe essere il debimetro

Esatto...


:champ sto migliorando :mrgreen:
Quando qui dentro ho letto la prima volta questo termine pensavo fosse un sensore di rumorosità il cui nome sarebbe stato ricavato da una storpiatura/semplificazione di "decibelometro" :asino
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi gian1984 » 07/09/2012, 17:27

quindi questo sensore map dove si trova ?
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi luctun » 07/09/2012, 17:35

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:e non so cosa sia il MAP...

E' il sensore della pressione dell'aria presente nell'impianto di aspirazione... di norma è situato sul collettore di aspirazione (appunto)...

:mah :ook
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi GTC_01 » 21/02/2016, 15:34

Ciao, qual'è il colore dei 5v?
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GTC_01
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Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi salvatore084 » 21/11/2017, 21:10

Sting crown buoasera e buonasera a tutti,
Ti vedo abbastanza ferrato e preparato sull'argomento quindi se mi permetti volevo porti una domanda .
Ma che tu sappia la stessa modifica che si fa sul sensore pressione turbo la si potrebbe fare anche sul pedale come le centraline della pedalbox ??
Grazie in anticipo e buona serata a tutti.
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